Blog che tratta recensioni di cosmetici e makeup ecobiologici. Solo prodotti naturali.

giovedì 6 novembre 2014

Bjobj - Crema pelle impura e grassa

Crema ecobio per pelle impura e grassa

 Ciao a tutti! Oggi vi voglio parlare di un prodotto che purtroppo per me si è rivelato un vero e proprio fallimento: la crema per pelle impura e grassa della Bjobj.


crema-pelli-impure-grasse-bjobj


Questa crema per il viso di Bjobj l'ho acquistata diversi mesi fa , e credetemi, ancora oggi faccio fatica a finirla, tant'è che ormai è diventata una vera e propria sfida con me stessa, dato che odio buttar via i prodotti senza prima averli terminati.
Si presenta con una consistenza abbastanza fluida, anche se non eccessivamente, e quindi vi basterà pochissima crema da distribuire in maniera uniforme sul viso. Il profumo mi piace molto, (credo sia l'unica nota positiva che ho riscontrato!) è molto fresco, probabilmente dovuto anche ai vari estratti erbosi che il prodotto contiene.
 Ma veniamo ora al dilemma. La prima volta che ho spalmato in faccia questa crema, mi sono ritrovata la pelle del viso molto appiccicosa. Ho pensato che fosse un effetto temporaneo e che nel giro di poco tempo il mio viso l'avrebbe assorbita. E invece no! Non solo con il passare del tempo il viso continuava a rimanermi unto, ma dopo un po' ha cominciato anche a sudare, come se proprio non sopportasse questa crema e cercasse di espellerla. La situazione con questa crema migliora lievemente d'inverno, d'estate è del tutto impensabile per me poterla utilizzare. Purtroppo non si è trattato nemmeno di un effetto dovuto alle prime applicazioni, perchè a distanza di mesi la situazione è del tutto medesima. Ora come ora la utilizzo come crema per la notte, saltuariamente, oppure la riciclo sulle mani.
Inutile dire che non ho notato nessun miglioramento delle impurità sulla mia pelle grassa, ma anzi, per via della sua consistenza molto corposa, temevo proprio che potesse addirittura peggiorarmi la situazione sul fronte delle impurità.
Fortunatamente da qualche tempo Bjobj ha deciso di cambiare un po' la formulazione della crema, ma non credo affatto che la riacquisterò, e mi sento di sconsigliarla per chi ha una pelle mista e grassa e mal sopporta le creme corpose.
Il prezzo per 50ml, è di circa €14.70.
SHARE:

6 commenti

  1. Ciao! La Bjobj ha cambiato formulazione di questa crema ( e anche packaging ) però io ho provato solo questa vecchia formulazione che anche a me non é piaciuta; io mi sono convinta fosse l'olio di mandorle il problema , ma chissà :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, hai ragione, spero abbiano combinato qualcosa di meglio con il nuovo inci! Allora adesso aggiorno un po' il post :)

      Elimina
  2. Io non l'ho provata per fortuna! Speriamo che prima o poi mi capiti un campioncino della nuova formulazione per vedere com'è. Olio di mandorle nell'INCI? Strano, perché é comedogeno e pesantuccio sulla pelle del viso, specie su quella grassa! ;) Meglio così allora che è stata cambiata la formula! ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Adesso l'olio di mandorle è stato sostituito dall'olio di argan, ma lo vedo piazzato ben in alto nella nuova formulazione! Diciamo che a me continua a non convincere, sarei curiosa anch'io di un campioncino però, acquistarla di nuovo giammai! :D
      Baci :*

      Elimina
  3. cavoli che peccato! io della Bjobj ho utilizzato lo shampoo la maschera capelli e un bagnoschiuma e mi sono trovata bene! peccato perchè il prezzo non è affatto male ....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono incuriosita tanto dallo shampoo anch'io, speriamo non abbia lo stesso effetto della crema! :D
      Io ho provato la maschera all'argilla bianca e una crema corpo, entrambe valide e sicuramente è un'azienda che non pecca in serietà, ma peccato per questo prodotto, per me è stata una piccola ciofeca. :)

      Elimina

Blogger Template Created by pipdig