Blog che tratta recensioni di cosmetici e makeup ecobiologici. Solo prodotti naturali.

sabato 27 dicembre 2014

Bio Calendario dell'Avvento: spacchettamento e conclusioni finali!

Bio Calendario dell'avvento: la mia esperienza

Finalmente oggi sono entusiasta di mostrarvi il mio bottino finale del Bio Calendario dell'Avvento, ordinato presso il sito Una Donna Vagabonda. Delle tempistiche e di alcuni disguidi ve ne avevo già parlato nell'apposito post dedicato (clicca qui per leggerlo!), mentre in quest'ultimo post voglio parlarvi di cosa ho ricevuto e delle conclusioni finali. Non perdo tempo e vi mostro subito i prodotti spacchettati, nel loro insieme:

bio-calendario-unadonnavagabonda


Devo dire che sono rimasta piuttosto soddisfatta, alcuni prodotti li desideravo da tempo, altri ero curiosa di acquistarli e provarli, altri ancora non li conoscevo e sono felice di avere ora l'opportunità di testarli.
Una cosa che mi ha lasciata piacevolmente soddisfatta, è il fatto che il sito si sia pienamente attenuto al questionario che avevo inviato, circa la mia tipologia di pelle, capelli, e i prodotti che maggiormente preferivo ricevere (per chi non lo sapesse, dopo aver effettuato un ordine presso il sito Una Donna Vagabonda, si deve compilare un questionario indicando le proprie caratteristiche specifiche e i prodotti che preferite, in modo che lei possa inviarvi i prodotti più consoni a voi). In ordine del tutto sparso e casuale, vi elenco tutti i prodotti contenuti all'interno della Bio Box:

  •   Sapone papavero e cipresso - La Saponaria
  • Olio puro di mandorle dolci - Victor Philippe
  • Cialda singola Obscure - Neve Cosmetics (collezione Mistero Barocco)
  • Salviette struccanti - Avril
  • Olio di Crusca di riso - Tea Natura
  • Idrolato di Salvia - La Saponaria
  • Natural Liquid Eyeliner - Benecos
  • Lozione Micellare Bio - Avril
  • Bastoncini incenso naturali (profumazione Eucalipto) - Tea Natura
  • Nagar Motha - Erbe di Janas
  • Sapone Liquido Basis Sensitiv - Lavera
  • Crema mani Olivello Spinoso - Weleda
  • Smalto Deep Plum - Benecos
  • Baby Kabuki - Neve Cosmetics
  • Shampoo Ortica Betulla e Rosmarino (capelli grassi) - Tea Natura
  • Doccia cremosa alla Lavanda - Weleda
  • Matita Pastello Occhi Vizio/Platinum - Neve Cosmetics
  • Stick Proteggi Labbra - Weleda
  • Fondotinta High Coverage Light Neutral - Neve Cosmetics
  • Crema viso purificante - Alkemilla
  • Mascara Maximum Volume - Benecos
  • Natural Trio Blush - Benecos
  • Palette personalizzabile (gli Arcobaleni) - Neve Cosmetics
  • Sapone Naturale natalizio - Sapon'è

Alcuni prodotti, come la crema purificante di Alkemilla, il sapone Papavero e Cipresso, il baby kabuki e l'idrolato di salvia, li bramavo davvero da tanto tempo e stavo per l'appunto aspettando l'occasione giusta per acquistarli, sono stata dunque felicissima di averli ricevuti adesso. Per non parlare dei bastoncini di incenso, che io adoro (tant'è che per Natale ho ricevuto un'altra confezione di incensi, credo di essere apposto per un anno). La profumazione, quella all'eucalipto, avessi dovuto acquistarla a scatola chiusa, senza sentirne l'odore, non credo che lo avrei fatto, in quanto l'eucalipto non è una fragranza che mi ha mai appassionata particolarmente. Invece devo dire che una volta annusata, è davvero buona e mi piace un sacco, quindi contentissima anche di quest'altro regalo. Altri prodotti, come invece l'olio puro di mandorle dolci, la palette personalizzabile, il blush e il mascara Benecos, sono capitati proprio a fagiolo, perchè sono prodotti che mi servono e anche questi li dovevo per l'appunto acquistare. Di altri prodotti ricevuti invece, sono del tutto incuriosita. Come per esempio la Nagarmotha, erba indiana dal potere leggermente colorante, che io utilizzerò come maschera viso oppure per sgrassare i capelli (come ho già detto altre volte, adoro le erbe curative!). Oppure la matita pastello di Neve, che mi piace davvero tanto come colore, è di un argento/dorato. E sono anche incuriosita di (ri)provare lo shampoo per capelli grassi della Tea Natura. Dico riprovare in quanto questo è stato il primo shampoo che ho utilizzato durante la mia fase di passaggio al bio. Ai tempi non mi era piaciuto granchè, mi sembrava che non pulisse bene, ma col senno di poi non ho mai capito se ciò era dovuto al fatto che il prodotto non era effettivamente adatto a me, oppure al fatto che mi trovassi in una fase di transizione, di passaggio, e dunque erano proprio i miei capelli ad essere indomabili. Sono assolutamente curiosa di scoprirlo, adesso. 

Ho anche fatto due conti, e il totale dei singoli prodotti, se acquistati, si aggira intorno a € 145. Considerando che la Bio Box è stata pagata € 65, direi che il risparmio è notevole, più della metà del totale. 
Sono davvero contenta di tutti i prodotti ricevuti, in seguito vi parlerò di alcuni più nel dettaglio, dopo che avrò avuto modo di testarli per un certo periodo. 

SHARE:

14 commenti

  1. Sono stata abbonata alla biobox di una donna vagabonda per 6 mesi, non delude affatto, mi ha fatto conoscere brand che non avrei acquistato altrimenti, e il valore delle box era sempre molto più alto di quello di acquisto, quindi consigliatissime. Ciao Bella :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao cara! Sì è vero, anch'io in questa box ho trovato brand che di mio non avrei acquistato, ma che ora sono curiosa di provare! E' bellissimo l'effetto sorpresa delle bio box, quando giungono ci si sente felici come bambine, eheheh :) E da un punto di vista economico, anche se non sembra, si risparmia sempre notevolmente.
      Ciao! :*

      Elimina
  2. Nel complesso c'è un'ottimo assortimento! Se prossimo anno la rifanno, potrei farci un pensierino!
    Ps: nevica in tutta Italia tranne che da noi ç_ç

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sìììì, prendila anche tu, così poi le confrontiamo e ne discutiamo! :D A parte gli scherzi sì, ci sono dentro un sacco di cose, tutte utili, e per un po' ti risparmi di comprarle.
      Guarda non farmici pensare, non provi profonda invidia per le foto che ci vengono continuamente spiattellate davanti da tutta Italia?! ç_ç

      Elimina
  3. Molto ma molto carina la tua box!! ^_^
    Nemmeno a Roma nevica se può consolarti (non so di dove sei a dire il vero...pensa se sei romana pure tu :P :P )
    Un bacione! :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie!! :D
      Io sono di Lecce, a Roma mi pare che ogni tanto qualche nevicata la faccia! Qui vedere la neve invece significa vedere un miracolo! :D Ma una ci spera sempre, no?!
      Un bacione e buona domenica! :*

      Elimina
  4. Quanti bei prodottiiii... vorrei provarli tutti.
    Adesso ti seguo anche qui su GCF.
    Buona domenica :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao cara, grazie mille!
      Divento subito una tua nuova follower anch'io! :D
      Buona domenica anche a te! :)

      Elimina
  5. I prodotti sono veramente carinissimi! Ogni volta che leggo un post su queste bio box mi viene sempre una voglia pazza di acquistarla anche io perchè vedo che i prodotti sono sempre azzeccati.In più in questo modo si ha l'occasione di provarne alcuni ai quali non si avrebbe mai pensato, oltre che prodotti desiderati da un pò. Davvero molto carina :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Diciamo che l'idea di redigere un questionario, rispondendo alle caratteristiche proprie più importanti, aiuta tanto, perchè più o meno riescono ad orientarsi verso i prodotti più adatti a noi! :)
      Io ti consiglio di fare una prova, quando vuoi farti un regalo! Il costo della box mensile mi pare sia intorno ai 22 euro (spese di spedizione incluse) ma di solito il valore complessivo è almeno il doppio!
      Sono contenta piaccia anche a te la box! :D

      Elimina
  6. In effetti il risparmio è notevole!! Davvero tante cosine carine! Non mi era piaciuto il fatto ti fosse arrivato in ritardo, anche perché si ordinava in largo anticipo proprio per non perdere il senso di calendario dell'avvento e credo si sarebbero potuti organizzare meglio in quel di UDV, ma almeno i prodotti sono carini ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao cara!
      Esattamente, nemmeno a me è piaciuto il fatto del ritardo, e anche l'impacchettamento dei prodotti. Per un regalo natalizio quale doveva essere il Calendario dell'Avvento, dovevano sicuramente impegnarsi di più. Il prodotto finale a livello generale mi piace tantissimo, anche come risparmio economico! :P
      Dovessi ordinare un'altra volta, credo che farò presente la mia esperienza passata, sperando non si ripeta.
      Buona giornata! :*

      Elimina
  7. ciao!
    che bella *___*
    anche io nella bio box avevo trovto alcune cose che vedo hai trovato anche tu (burrocacao weleda, cialda obscure,crema purificante alkemilla, mascara benecos e la saponetta natalizia) e mi ci sono trovata benissimo!
    Che belle cose davvero!vorrei provare tantissimo matita Vizio, salviette Avril e l'idrolato della Saponaria. Facci sapere come ti trovi con tuttooo
    baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì ho notato che ci sono dei prodotti che più o meno manda spesso a tutte, tipo proprio quelli che dici! Io con il burrocacao non mi ci trovo tantissimo, preferisco molto di più quello che mi avevi mandato tu! :D La crema di Alkemilla invece è qualcosa di favoloso *__*
      Man mano poi recensirò tutto, a gennaio mi sono messa in testa di smaltire un po' di prodotti, e quindi i nuovi ancora li ho utilizzati poco.
      Bacioni :*

      Elimina

Blogger Template Created by pipdig