Blog che tratta recensioni di cosmetici e makeup ecobiologici. Solo prodotti naturali.

martedì 16 dicembre 2014

Bjobj - Crema corpo nutriente Avena

Una crema corpo davvero nutriente?

Ciao a tutti! Sto quasi per terminare la mia crema corpo del momento, quella nutriente all'avena della Bjobj, quindi ho pensato di recensirvela un po' prima che finisse del tutto.
Ho acquistato questa crema qualche tempo fa sul sito Mondevert, di cui sono rimasta pienamente soddisfatta, sia per la gentilezza con cui sono stata seguita nell'ordine, sia per i tempi del tutto efficienti con cui il pacco mi è giunto a destinazione.

crema-corpo-avena-bjobj

Dato che io ho un debole per i profumi e passerei giornate a sniffare i cosmetici, ovviamente appena aperta la confezione di crema di Bjobj la prima cosa che ho fatto è stata proprio quella di sentirne l'odore.
Diciamo che è un odore un po' particolare, che a me non piace particolarmente ma che non trovo nemmeno pessimo, un po' dolciastro, sicuramente non è fresco o agrumato. Non è eccessivamente persistente, nel senso che appena applicata e spalmata la crema, si fa sentire, ma successivamente tende a svanire e a non rimanere impregnato troppo a lungo sulla pelle.
Al di là dell'odore, vediamo però l'effetto pratico di questa crema.
Appena si prova a spalmarla salta subito all'occhio uno dei principali difetti di questa crema: è di difficile spalmabilità. Lascia una scia bianca evidente, e necessita di diversi massaggi prima di poter essere assorbita del tutto. Io da un lato ho preso questo problemino come scusa per massaggiare maggiormente il mio corpo, dato che lo coccolo sempre troppo poco, ma dall'altro riconosco che non aiuta sicuramente in comodità, soprattutto se magari si va di fretta e non si ha tempo di perdere diversi minuti a spalmare e massaggiare la crema.

crema-corpo-avena-bjobj


Si percepisce immediatamente che è abbastanza unticcia e corposa, quindi questa crema di Bjobj ve la consiglio solo se avete una pelle abbastanza secca sul corpo. Tuttavia devo dire che, nonostante sia abbastanza corposa, una volta applicata non avverto poi una gran sensazione di idratazione sulle gambe e sul corpo. Sono sì leggermente ammorbidite, ma diciamo che mi sarei aspettata un qualcosina in più da una crema nutriente.
In definitiva non credo che la riacquisterò, preferisco ricercare qualcosa di migliore, sia a livello di profumazione, sia a livello di nutrizione ed efficacia.


Gli elementi principali contenuti in questa crema sono: estratto di avena, olio di mandorle dolci, burro di karité, germe di grano, provitamina E. L'inci del tutto completo è assolutamente verde e lo potete consultare in maniera più esaustiva sul forum Saicosatispalmi.

Sicuramente Bjobj è un'azienda rispettabilissima e che si impegna per poter garantire ai consumatori dei prodotti di qualità, nel totale rispetto delle persone e dell'ambiente. Però tra questa crema corpo e la crema viso di cui vi ho parlato qui, io finora non ho ancora trovato un prodotto che riuscisse a soddisfarmi pienamente.

SHARE:

10 commenti

  1. Peccato, perchè ha un inci tutto sommato molto buono; io già uso poco le creme corpo #tergapesanti, poi se non si assorbono bene mi passa ogni voglia XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì peccato davvero, è bello vedere come si siano anche impegnati a migliorarlo l'inci, sostituendo quei conservanti, anche se già prima comunque era un inci di tutto rispetto. Non si assorbe per niente bene guarda, devi stare lì a massaggiare all'infinito :D
      Nemmeno a me piacciono molto le creme poco pratiche, metti che una va di fretta, come fa?! :D

      Elimina
  2. non conoscevo questo prodotto..grazie per il post!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma grazie a te per averlo letto ed essere passata di qui! :)

      Elimina
  3. Peccato! In effetti è difficile trovare creme corpo soddisfacenti: spesso non si spalmano, lasciano la scia bianca oppure il profumo non è il massimo. Ora sto usando quella Alkemilla Sensual e mi piace, dopo averla acquistata ho provato un campioncino della Ipnosi sempre Alkemilla e la profumazione mi piace di più!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io ho provato un campioncino di Ipnosi, buonissima! Si stende con facilità e ricorda un sacco il profumo del famosissimo Hypnotic Poison, a cui sicuramente si sono ispirati. Peccato per il prezzo un po' altino, non fosse per quello l'avrei già comprata! :)

      Elimina
  4. Ciao cara! Interessante...io di loro ho provato la cremacorpo all'avena (pastosa da morire) e una crema teen (texture gradevole ma il profumo di mele/pesca si trovava poco d'accord con le corde).
    La ritengo tuttavia una azienda ottima! E sopratutto italiana e di rispetto!

    Un bacione

    RispondiElimina
  5. Ciao!! Peccato per la crema teen, perchè sembrava un po' migliore rispetto alla classica per pelli impure, era carino pure il packaging, tutto rosa! :D
    Dispiace sempre quando si rimane deluse e tocca bocciare prodotti di aziende del tutto valide.
    Un bacione a te e buona giornata! :*

    RispondiElimina
  6. L'inci in pratica è perfetto, peccato. Poteva essere un ottimo prodotto ^^

    nuova follower :3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì infatti, è sempre un peccato quando creme dall'inci buonissimo poi in realtà su di te si rivelano delle ciofeche. Purtroppo tutto è soggettivo, e anche l'inci non è sempre una garanzia!
      Grazie mille!! <3

      Elimina

Blogger Template Created by pipdig