Blog che tratta recensioni di cosmetici e makeup ecobiologici. Solo prodotti naturali.

martedì 2 dicembre 2014

Benecos - Mascara Natural Multi Effect

Mascara ecobio ed economico

Salve gente! Rieccomi qui per parlarvi questa volta del mascara di Benecos; un mascara che, sebbene abbia fatto discutere in lungo e in largo, e nonostante i diversi pareri negativi, a me è piaciuto.
Sicuramente alcuni difetti li presenta e li ho constatati, ma credo che per l'effetto finale che dà e per il costo, decisamente basso rispetto a molti altri mascara presenti sul mercato, ne sia valsa la pena acquistarlo.

mascara-benecos-multi-effect


Il mascara di Benecos lo utilizzo da un po' di tempo, credo almeno 5 mesi, e lo utilizzo anche spesso, sebbene a volte faccio dei periodi di pausa in cui non lo utilizzo per niente per far riposare le ciglia e non stressarle troppo. 
Di solito sulle ciglia utilizzo anche l'olio di ricino, che mi sento di consigliare a tutte, su di me ha funzionato e mi ritrovo le ciglia più forti e più lunghe rispetto a quando non lo utilizzavo, infatti è rientrato nella mia routine quotidiana. Ma bando alle ciance, torniamo al mascara. Dicevo che lo utilizzo da diversi mesi e finora non si è affatto seccato ma è rimasto il mascara di sempre, primo punto a suo favore, dato che mi è successo più di una volta che alcuni mascara nel giro di qualche mese già si seccassero. Appena aperto si avverte un po' l'odore dell'alcool, soprattutto durante l'applicazione, e questo può risultare sgradevole, anche se io mi ci sono abituata e non ci faccio più caso. Si presenta con uno scovolino classico, quindi niente forme strambe e disparate.
Ecco verde ce lo descrive così:

" Il mascara naturale Multi-Effect Benecos è il "tuttofare" per tutti i giorni: volume, lunghezza e slancio per ciglia da favola. Questa speciale forma di spazzola raggiunge molto bene le ciglia inferiori."

Su di me trovo che abbia una buon effetto allungante e incurvante, non molto volumizzante però, anzi direi quasi per niente, ed è proprio questa la nota dolente di questo mascara. Diciamo che dona un effetto più adatto ad una portabilità quotidiana, senza eccessivi entusiasmi ma anche senza eccessive carenze: fa il suo dovere di buon mascara allungante e districa e separa bene le ciglia, senza il fastidioso effetto "ciglia attaccate". Se però cercate un mascara dall'effetto iper volumizzante e drammatico, ecco, dovrete orientarvi altrove. Vi mostro l'applicazione sulle mie ciglia:



effetto-ciglia-mascara-benecos

Un altro punto sicuramente a suo vantaggio è la durata: se lo applico nel pomeriggio, la sera quando ritorno a casa è ancora lì, bello intatto.
Mentre un paio di difettucci fastidiosi che ho riscontrato sono: il formarsi saltuariamente di grumi (e devo stare attenta a toglierli durante l'applicazione) e l'ostilità della rimozione durante la fase di struccaggio. Con il mio struccante
abituale non viene via del tutto, e sono costretta a fare qualche passata con l'olio di cocco per struccare a dovere tutto quanto.
Infine, il prezzo è il suo punto forte: € 4.99 per 8 ml di prodotto.
Lo rincomprerei? Sul momento no ma solo perchè sono alla ricerca di un mascara dall'effetto più d'impatto e drammatico, ma sul lungo periodo sicuramente lo ricomprerò, trovo che valga i suoi soldi e che l'effetto finale non sia affatto male.



SHARE:

15 commenti

  1. non è male come mascara!
    oggi lancio un post dove recensisco 4-5 mascara (tanto posto il link su fb), passa così puoi trovare ispirazione ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oggi giornata di mascara, pare! :)
      Ne ho adocchiati un paio che potrebbero piacermi, quando posti passo, così mi faccio un'idea più chiara! :)

      Elimina
  2. Ciao e grazie per questo post! Se ti va passa a trovarmi qui http://mikygoesvegan.blogspot.it/
    A presto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te per essere passata di qui! Ora passo a sbirciare il tuo blog ;)

      Elimina
  3. che bel blog, mi sono appena unita <3 se ti piacerebbe ricambiare ti aspetto sul mio blog http://mundodecaty.blogspot.it <3

    RispondiElimina
  4. Sono sempre alla ricerca d mascara :) il primo che ho provato circa 6 anni fa è quello della benecos, ora io mio preferito è quello di Kjaer Weis che ti consiglio caldamente *_* costa di più ma li vale!

    Baci grossi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Non conoscevo affatto la marca che mi hai consigliato, ora ho cercato un po' in giro e il mascara sembra davvero ottimo, l'effetto che dà mi piace molto. Peccato per il prezzo, fosse un pochino più economico sarebbe perfetto! Grazie mille per il commento :*

      Elimina
  5. premettendo che hai delle ciglia tali da poter fare a meno di mettere il mascara, l'effetto è decisamente allungante e non mi dispiace, però io ho bisogno anche di un po' di volume, per cui dubito che faccia per me..

    :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì effettivamente Benecos di volume ne dà poco, l'effetto che crea è soprattutto allungante. Il che non dispiace, ma anch'io come te ora sono alla ricerca di qualcosa che dia più volume. Se trovi un buon mascara volumizzante fammi sapere! :)

      Elimina
  6. Ciao!! Onestamente non ho mai voluto provare questo mascara per via del parecchio alcool, ma chissà, forse cambierò idea un giorno!
    Hai degli occhi meravigliosi!!! *__* Quasi fanno passare l'articolo in secondo piano!
    Buona serata! ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'alcool c'è e si sente anche nella profumazione, però devo dire che a me non ha creato nessun tipo di fastidio o bruciori, quindi diciamo che sul giudizio finale del mascara mi ha influenzata poco. Magari un domani dagli una chance! :)
      Grazie mille cara, sono davvero lusingata, addirittura in secondo piano!! :D
      Baci e a presto :*

      Elimina
  7. Avevo commentato, ma il mio post è sparito ;_;

    Anche io ho l'olio di ricino, ma ancora non ho provato ad usarlo sulle ciglia (ho qualche piccolo problema con le cose che entrano a contatto con i miei occhi xD).
    Il Multi-Effect era uno dei mascara che volevo prendere all'inizio, ma alla fine ha vinto il Super Long... sono dei mascara molto carini, economici ed ecobio, perfetti soprattutto per il trucco di tutti i giorni!
    L'alcol così in alto nell'INCI può dare un po' di bruciore, ma con il tempo dovrebbe smettere di dare fastidio :)

    (Ps:bellissimi occhi!! :))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se deciderai di utilizzare l'olio di ricino anche sulle ciglia, dato che hai già qualche problema con le cose che entrano a contatto con gli occhi, ti raccomando vivamente di fare attenzione a non farlo andare sbadatamente negli occhi :D Quando mi succede lacrimo per mezzora come se mi avessero ucciso il gatto.
      Anche secondo me i Benecos sono dei mascara molto carini, versatili e da poter usare sempre!
      Grazie, anche i tuoi occhi sono bellissimi!! *.*

      Elimina
  8. O_O Mi interessa da morire! Sto effettivamente cercando un mascara bio da usare tutti i giorni, per non stressare troppo le ciglia e questo ha un prezzo davvero concorrenziale rispetto ad altri!:) E poi in generale mi piace Benecos, soprattutto i loro Blush :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì secondo me un mascara bio è fondamentale, essendo un prodotto che viene usato spesso ed essendo le ciglia delicate, il rischio di rovinarle a lungo andare con mascara non bio c'è purtroppo. Questo te lo consiglio proprio, poi per quello che costa vale la pena provare! :)

      Elimina

Blogger Template Created by pipdig