Blog che tratta recensioni di cosmetici e makeup ecobiologici. Solo prodotti naturali.

giovedì 22 gennaio 2015

[TAG] LA MIA BIO WISHLIST 2015

[TAG] La mia Biowishlist 2015

Io adoro creare wishlist di prodotti, e più in generale liste di qualsiasi cosa. Le faccio davvero per tutto, anche per le cose più improbabili. Inevitabilmente poi finisco per smarrirle, oppure per non rispettarle minimamente, ma le trovo comunque molto utili per fare un po' di ordine nella nostra testa quando ne sentiamo il bisogno.
Appena ho visto quindi questo tag sul blog di MissRedHair e ideato da ApricotSkin me ne sono innamorata. Giamina poi è stata così gentile da dirmi di partecipare se volevo e ovviamente ne ho approfittato! Quindi eccomi qui, intrufolata anch'io in questo tag :D
Le regole per partecipare al tag sono molto semplici e sono le seguenti:

  • Create un post sul blog in cui scrivete la vostra BIO WISHLIST 2015, potete citare qualsiasi tipo di prodotto, cosmetico o alimentare, l'importante è che sia bio o con buon inci.
  • Citate il blog da cui è partito il TAG e il blog da cui vi è arrivato l'invito.
  • Taggate almeno 7 blog e avvisateli di averli taggati. 

Potete partecipare al TAG anche su Instagram utilizzando l'hashtag #lamiabiowishlist2015 e taggando il profilo da cui proviene il tag (#apricotskin) e chi vi ha invitati.

 Dunque, prometto di non fare una wishlist lunghissima (sebbene la mia lo sia!) ma mi limiterò ai prodotti che sono abbastanza certa che comprerò in questo 2015, per svariati motivi, ma in particolare perchè li desidero da tempo e perchè sono prodotti che effettivamente mi sono necessari. Magari sarà anche divertente a fine anno venire a rivedere questa lista e vedere se e in quali misure l'ho rispettata!
Bando alle ciance, ché qui c'abbiamo un bel po' di prodottini da vedere, parto subito.

1. CAPELLI

Shampoo Rinforzante Bioearth

Ho letto diverse recensioni entusiaste di questo shampoo, e sinceramente non vedo l'ora di poterlo acquistare e provare. Sembra ridare corposità e lucentezza alla chioma, oltre che aiutare i capelli ad essere più forti. Ho provato alcuni prodotti della Bioearth, ma mai uno shampoo, quindi sono proprio curiosa.
shampoo-rinforzante-bioearth


Balsamo Volumizzante protettivo Biofficina Toscana

Non sono un'estimatrice di balsami, tant'è che spesso non li uso. I miei capelli sono fini e grassi, e questi inevitabilmente me li appesantiscono. Tuttavia vorrei dare una chance a questo balsamo di Biofficina Toscana, perchè sembra proprio pensato per un capello come il mio: sembra essere leggero e donare volume, cosa che non fa mai male, specie appunto se ci si ritrova i capelli fini e un po' appiattiti.

balsamo-volumizzante-protettivo-biofficina-toscana

Hennè Jamila
Mmm, qui la vedo dura. Provare quest'hennè in realtà per me è più un capriccio, in quanto mi trovo già bene con altre marche che mi garantiscono ottimi risultati a prezzi più contenuti. Solo che ormai sono diventata una specie di fanatica talebana dell'hennè, e sono curiosa di poter provare l'hennè più vantato dal web in termini di qualità, anche per tastare con le mie stesse mani (e occhi!) i risultati. Ma sembra un po' la ricerca del sacro Graal, pochissimi siti lo rivendono e ho letto in giro anche dubbi sulla veridicità di molti Jamila circolanti nel web, quindi l'unica soluzione sarebbe ordinare dal produttore principale (e ancora non ho capito come si fa, spero entro un anno di riuscirci!).

hennè-jamila


2. VISO

Oddio aiuto, qui partirei con una quantità infinita di roba.

Crema viso idratante Aloe vera e Argan La Saponaria

Ho avuto modo di provare questa crema con un campioncino e da allora non riesco più a levarmela dalla testa, giuro. Mi è piaciuta un sacco perchè sulla mia pelle si assorbiva immediatamente, ed era la prima volta che mi capitava. Poi è caduta a pennello la crema purificante Alkemilla con cui mi trovo più che bene, ma conto di acquistare anche questa entro il 2015.

crema-aloe-argan-saponaria


Eye Care Martina Gebhardt

Uno dei più famosi contorno occhi in circolazione. Sinceramente da quando sto usando il contorno occhi mi chiedo come io abbia fatto a viverci senza finora. Cioè, noto una differenza piuttosto marcata rispetto a quando non lo utilizzavo, la zona è davvero più distesa e idratata, le rughette più attenuate. Mai più senza! E questo mi incuriosisce tantissimo. E' un'azienda tedesca un po' di difficile reperibilità, ho notato che si trova su Ecco Verde e su pochi altri store, ma un giorno ci scapperà un ordinino.

eye-care-martina-gebhardt

Lip Balm Badger Balm

Una delle prossime new entry sarà anche questo burrocacao, in particolare credo che proverò quello alla vaniglia. Il packaging lo trovo carinissimo, e sembrano anche molto validi da quel che si dice in giro.

lip-balm-badger-balm

3. CORPO

Crema per il corpo all'acido glicolico 12% Fitocose

Uno dei prodotti più famosi in casa Fitocose. In realtà questa crema conto di utilizzarla, oltre che sul corpo, anche sul viso (Fitocose stessa ha confermato che non ci siano controindicazioni). Vorrei cercare quantomeno di tamponare il disastroso problema dei peli incarniti, e schiarire alcune macchie. Sul viso invece la utilizzerei in quanto è una crema indicata anche per chi ha una pelle mista. Ho letto di persone che gridano al miracolo con questa crema, quindi staremo a vedere.

crema-acido-glicolico-fitocose

Crema corpo Ipnosi Alkemilla

Anche di questa crema ho avuto modo di provare un campioncino che mi ha conquistata. L'ho trovata idratante, scorrevole e con una profumazione che mi fa impazzire (e che permane sul corpo a lungo). Il prezzo è un po' altino, ma vedrò se riuscirò a mettere da parte qualche soldo per comprarmela.

crema-ipnosi-alkemilla
4. MAKE UP

Biopimer mattifyng Neve Cosmetics

Più passa il tempo più sento la necessità di un primer viso. Ogni volta che applico il fondotinta, specie se minerale, sembra che mi evidenzi un po' le pellicine e che appena sfioro il viso con la mano, un po' di fondotinta viene via. Con un primer spererei di aggirare questi due problemi, con una tenuta maggiore e con un effetto più uniforme.
primer-opacizzante-neve-cosmetics

 Correttore Nabla Cosmetics

Nabla negli ultimi mesi ha assolutamente avuto il suo boom di popolarità. Non ho ancora provato niente di questo marchio e vorrei cominciare proprio da questo correttore, che sembra molto valido e con un buon inci.
correttore-nabla

Fondotinta Flat Perfection Neve Cosmetics

Eh sì, di nuovo Neve. Sono molto incuriosita di provare il fondotinta compatto, e vorrei cominciare proprio con questo, nella tonalità Light Rose. Tempo fa avevo provato la stessa tonalità in formato però di polvere libera, non mi è piaciuto molto per il fatto che stratificando il colore diventava troppo scuro per il mio incarnato. Ho letto che il fondotinta nella versione compatta dovrebbe essere di una tonalità un po' più chiara, quindi spero che sia proprio quella adatta a me.

flat-perfection-neve-cosmetics

 Mascara Audacieux So' Bio Etic

Un altro grande dilemma del make up è il mascara. Io ne cerco uno volumizzante soprattutto, e nutro grandi aspettative nei confronti di questo So' Bio.

mascara-so-bio-etic

Compact Powder Benecos

Questa cipria fin da quando l'ho adocchiata mi attrae un sacco, anche perchè dagli swatch la tonalità Porcelain sembra proprio adatta a me. Inoltre dalle recensioni lette sembra che oltre che opacizzare abbia anche un po' di coprenza, quindi potrebbe anche essere usata al posto del fondotinta quando non si ha molta voglia di appesantire il viso.

cipria-benecos




 Bene fanciulle, credo proprio di aver terminato la mia lista della spesa. Ho cercato di non allungare troppo il post, sarei molto contenta se mi diceste cosa pensate di questi prodotti, se li avete provati o se ne abbiamo qualcuno in comune nelle wishlist. Ora passo ai tag. Nomino:




Nominerei molto volentieri anche Redditude che ringrazio molto per i suoi tag, ma ho visto che è già stata taggata nell'iniziativa, quindi ho preferito lasciar spazio a blog ancora non nominati (che io sappia) in modo da far circolare un po' il tag.

Se stilerete la vostra wishlist sarò ben lieta di venire a leggerla!
SHARE:

34 commenti

  1. uh che bel tag!!!
    grazie mille della nomina!
    da domani (adesso ne sto preparando uno un po lunghetto...) mi metto all'opera!!!
    baci :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Prego cara, allora quando la farai verrò subito a leggerla, magari troverò qualche spunto interessante da inserire ancora nella mia (ohibò, povero portafogli)!
      Baci :*

      Elimina
  2. Sono giorni e giorni e giorni che stilo wishlist e penso proprio che un tag così non poteva capitarmi di più a pennello! Lo farò molto presto, grazie ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. :D Ma sì, diffondiamo le nostre liste della spesa ovunque, è cosa buona e giusta! Anch'io trovo che sia un bellissimo tag, mi è piaciuto subito!

      Elimina
  3. Anche nella mia WishList ci sono la crema all'acido glicolico e il correttore Nabla ^_^ Ho usato l'eye care e mi è piaciuto molto, la crema viso La Saponaria la sto usando ed è una buona crema ma non mi fa impazzire :) Buona giornata!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao!! Sì mi ricordo che la crema della Saponaria a te non piace tanto, mi pare che l'avevi anche scritto in un tuo post. A me l'unica cosa che non era piaciuta, da quel che ricordo, era il profumo. Un po' troppo erboso, odorava davvero di aloe. Se anche tu acquisterai Fitocose e Nabla poi potremo confrontare i rispettivi pareri ^_^
      Buona giornata a te!!!

      Elimina
  4. *.* bello bello e poi bello! Quando c'è da desiderare qualcosa da comprare ho sempre molto da dire XD! Partecipo con estremo piacere :) e grazie per il tag :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo tag ci ha conquistate proprio tutte! :D E' bello poter mettere per iscritto i desideri e condividerli :)
      Aspetterò il tuo post!!

      Elimina
  5. Bellissimo!! Grazie per avermi nominata.. partecipo molto volentieri :)
    molti prodotti della tua wishlist sono in comune con la mia !!!! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Figurati, anzi sono contenta che ti sia piaciuto il tag! :)
      Aspetterò anche la tua wishlist allora! :D

      Elimina
    2. Ho appena pubblicato la mia wishlist.. non ho messo la shampoo rivitalizzante perché l'ho giusto comprato venerdì *-*

      Elimina
    3. Wow, hai comprato anche tu uno shampoo di quella linea! Facci sapere poi come ti trovi! :D

      Elimina
  6. La cipria Benecos è ottima! Io mi ci sto trovando bene e da ciò che leggo il colore porcelain è molto versatile! Su di me lo vedo bene, è a sottotono rosato (ciao sono Peppa Pig!XD). Lo alterno col compatto di Neve (sempre Light Rose) a seconda di come sta la pelle del viso. Eppperò non li ho ancora testati con il vero caldo:)
    Ho l'impressione che nella mia wishlist ci sarà moltaroba della Biofficina XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahahah Peppa Pig :D Anch'io avrei intenzione di fare la stessa cosa tua, light rose+porcelain. Tu hai una carnagione abbastanza chiara? La mia molto, solo che una volta provai anche il fair di Neve ma era praticamente polvere bianca XD quindi penso userò il light rose.
      Di Biofficina avrei inserito almeno 2-3 cose altre, solo che non volevo appesantire troppo. E' davvero validissima come azienda *__*

      Elimina
    2. Si sono moooolto chiara,non tipo Cullen ma decisamente troppo per gli standard italiciXD

      Elimina
    3. Per non parlare degli standard pugliesi, che d'estate girano tutti come aragoste bruciate al sole XD

      Elimina
    4. Non me lo dire che ogni volta che vado al mare mi guardano come un alieno!XD

      Elimina
  7. Ciao carissima, che bella inizativa! Grazie di cuore per avermi taggata, partecipo con molto piacere! :* <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao cara, figurati, è un piacere averti taggata! Aspetterò anche il tuo post :*

      Elimina
  8. Ma grazie per il tag onorario, ahah! :D
    Credo che il balsamo di Biofficina sia in praticamente tutte le bio wishlist (inclusa la mia ovviamente) e in comune abbiamo anche il contorno occhi... mi sa che comprerò a breve entrambi, eheh! >_<

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahaha sì è un tag-non tag simbolico! :D
      Waaaa anche tu il balsamo e il contorno occhi! Se li compri poi facci sapere come ti trovi, sicuramente entro quest'anno anch'io li comprerò, almeno ci scambiamo un parere :)

      Elimina
  9. Ciao Véronique!Il Flat Perfection di Neve ce l'ho, e mi sto trovando molto molto bene..
    Io ho la tonalità light neutral ed è perfetta per il mio incarnato (pelle chiara sottotono neutro tendente al giallino in estate).Il make up Nabla incuriosisce moltissimo anche me ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao cara!!! Guarda, io ora ho il light neutral in polvere, e applicandolo mi rendo conto che vira leggermente al giallino... Ora che tu mi hai detto che hai un sottotono neutro tendente al giallino mi hai confermato che effettivamente un po' giallino è! :D
      Sì il make up Nabla sembra tutto meraviglioso, soprattutto ombretti con colori bellissimi e correttore che sembra molto valido :)

      Elimina
  10. Suvvia, quale intrufolarti, non può farmi altro che tanto piacere! E' bello leggere le opinioni di tutti!!
    Sto usando lo shampoo rinforzante proprio in questo periodo, ho iniziato circa due settimane fa e posso confermare che mi piace molto. Ancora è presto, voglio dare altro tempo ai miei capelli per provarlo prima di dare un giudizio definitivo, però secondo me fai bene ad acquistarlo. Poi ha un profumino *_*
    Ho provato anche il Badger, alla menta (non so se sia ancora in produzione o meno) e...che goduria! Ottimo!
    Bellissima wishlist, mi piace molto!! Un bacione grande! :3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per essere venuta a dare un'occhiata alla mia wishlist! :D
      Sono contenta che confermi anche tu la buon efficacia dello shampoo rinforzante, se poi vorrai scriverci una recensione completa più in là la leggerò con piacere. Il prezzo non è proprio bassino, ma è giustificato comunque dal fatto che sia uno shampoo con ottime proprietà.
      Un abbraccio! :)

      Elimina
    2. Sicuramente lo farò, lo sto testando per benino ;)

      Elimina
  11. Ciao carissima!!!
    Il balsamo Biofficina e l'Eye Care Martina Gebhardt son spettacolari (solo per l'idratazione e per le rughette, non per le occhiaie) e quest'ultimo lo leggerai presto tra i miei finiti del mese. La crema corpo Ipnosi pure mi piace tanto, come mi piace anche il mascara della So Bio (anche se il Nabla ormai lo ha spodestato). Il bioprimer Neve mi unge come una fettina panata dopo un paio d'ore e la crema viso de La Saponaria mi sa che ha qualche componente che mi dà fastidio perché mi sono usciti brufoletti pruriginosi sotto al contorno occhi mentre la utilizzavo.
    Il correttore Nabla è nella mia wishlist personale, soprattutto dopo che l'ho visto in azione sulle occhiaie pre-laurea di mia cugina! Anche la crema all'acido glicolico lo è!
    Un bacio! :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao cara!!
      Sì, per me la funzione fondamentale del contorno occhi è proprio l'idratazione, di occhiaie soffro poco e anche fosse credo che quelle al massimo si possono sistemare con un correttore, eheh :D Che bello, poi verrò a leggere la tua recensione più dettagliata!
      Cavolo peccato per il fatto che il bioprimer di Neve ti unga, in effetti ho paura proprio di un effetto del genere anche sulla mia pelle. Solo che finchè non si prova, non si può sapere, e penso che sia in generale un prodotto importante per il make up (sennò dopo qualche ora ciao ciao fondotinta!).
      Un bacio e buona giornata! :*

      Elimina
  12. Ciao cara, mi piacerebbe partecipare al tag, non mi hai nominata però sigh! sigh! Bacini, Meg ^__^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao cara Meg, se vuoi partecipare fai pure, considera come se ti ho taggata ora! :)
      Baci baci

      Elimina
  13. Molto bella la tua wish list :) Anch'io non vedo l'ora di provare il nuovo balsamo Biofficina Toscana .

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! :) Io ripongo grandi speranze in quel balsamo, speriamo non ci deluda! :D

      Elimina
  14. Il correttore Nabla te lo consiglio ;) A me piace molto copre abbastanza (io ho le occhiaie medio pesanti) e ha una buonissima resa è il correttore Bio con cui mi trovo meglio :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Guarda l'ho sentito parlare bene esattamente per le stesse cose che dici tu! Al prossimo ordine lo devo assolutamente prendere! :D

      Elimina

Blogger Template Created by pipdig