Blog che tratta recensioni di cosmetici e makeup ecobiologici. Solo prodotti naturali.

giovedì 26 febbraio 2015

5 minuti... Prima di dormire!

5-minuti-prima-di-dormire

Se non fosse ancora chiaro che ho delle notevoli difficoltà gestionali dei post, credo che l'enorme ritardo con cui giungo nel partecipare a questa rubrica possa esserne una prova lampante!
Le care Redditude e Cosmetic Mind, due blogger che seguo sempre con immenso piacere, sono già giunte al terzo episodio di questa rubrica da loro ideata, mentre io mi accingo ora a scrivere il primo. Ma come si suol dire, meglio tardi che mai, no?!
La rubrica prevede 5 step, 5 diversi post in cui elencare ciò che facciamo in soli 5 minuti in alcuni momenti della nostra giornata, per prenderci cura di noi stesse. Mi è subito sembrata un'idea carinissima, e quindi eccomi qui a partecipare.
 Il primo episodio di questa rubrica riguarda i 5 minuti prima di dormire, quindi possiamo dire la nostra brevissima routine serale di bellezza prima di infilarci sotto le coperte beate a nannare.
Ci sono effettivamente alcuni accorgimenti che se non seguissi, sarei capace di non prendere sonno per l'intera nottata, e dunque eccoveli subito elencati.

5-minuti-prima-di-dormire


Innanzitutto la fase struccaggio: quando esco di solito rientro a casa abbastanza tardi, ma andare a letto senza prima essermi tolta il trucco dalla faccia significherebbe davvero passare la nottata in bianco con il pensiero fisso. Tuttavia essendo io solo un povero essere umano assonnato, non sempre ho voglia di fare dei passaggi più accurati per lo struccaggio: in tal caso vado di salviettine Avril, con cui mi trovo benissimo e che nel giro di un minuto riescono a togliere persino il mascara. 
Se invece ho ancora voglia di mantenermi un minuto in più in piedi, mi strucco il viso con l'aloeschiuma viso di Bioearth, e sugli occhi invece vado di olio di cocco.

Proseguo poi con la fase purificante, che consiste nel passare su tutto il viso il mio amato idrolato di salvia, della Saponaria. Avverto subito una sensazione di freschezza immediata e mi tampona per benino il sebo in eccesso e la lucidità che inevitabilmente a fine giornata un po' si formano.

La terza fase è invece quella dell'idratazione. Dopo due secondi l'idrolato di salvia è stato già ben assorbito dalla mia pelle, che a questo punto è pronta per essere idratata. Proseguo dunque con il siero antiossidante di Biofficina Toscana, che ha un profumino dolcissimo e coccoloso e mi aiuta a ridare un po' di luminosità alla pelle.

Quarta fase: il nutrimento. Questa è l'ultima fase della mia routine serale, che consiste per l'appunto nel dare un po' di nutrimento alle zone che ne hanno particolarmente bisogno: contorno occhi e labbra.
Per il contorno occhi utilizzo lo Jalus Eyes di Fitocose, con cui mi trovo davvero da dio. Per quanto riguarda invece le labbra, essendo spesso screpolate e sanguinanti, vado di burro di karitè, di Carone Snc, in modo da mantenerle nutrite e morbide durante la nottata.

 E questo è tutto, sebbene sembrino tanti passaggi, ognuno di essi mi prende poco più di un minuto, e nel giro di 5 minuti posso andare a letto tranquilla e soddisfatta di aver fatto il mio dovere ed essermi presa cura della mia pelle, pronta per cadere nelle braccia di Morfeo (quando riesco a prendere sonno :D).

Voi utilizzate questi prodotti? Ne abbiamo qualcuno in comune nella routine serale?
Prossimamente proseguirò con il secondo episodio di questa rubrica, ossia i miei 5 minuti dopo la doccia!
SHARE:

15 commenti

  1. Eccola! Speravo partecipassi! ^3^
    Bellissima routine e bei prodottini, il contorno occhi fitocose mi attira da un sacco (review?)
    Aspetto il prossimo appuntamento!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Certo che avrei partecipato, era solo questione di tempo! :D
      Sì se interessa allora faccio nei prossimi post una review di quel contorno occhi, mi organizzo! Comunque ti anticipo che per me è ottimo, proprio buono :3
      Poi non dirmi però che induco agli acquisti, ahahahah!

      Elimina
    2. Si si review! Mi sta giusto finendo il contorno occhi... Ihihihih! Poi non mi lamenterò, promesso!

      Elimina
  2. Abbiamo più o meno la stessa routine, a me manca solo il siero che non ho ancora compratoç_ç

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Devi provvedere quanto prima!! Magari poi un giorno acquisteremo anche quello purificante, che anche quello sembra fatto proprio per noi :D

      Elimina
  3. Ottima routine a dir poco! Tanto per cominciare usiamo lo stesso olio di cocco Rapunzel, se non ci fosse lui a struccarmi gli occhi sembrerei un panda h24 (e non è bello) >_>
    Per il resto hai citato due prodotti che vorrei assolutamente provare: l'Aloeschiuma di Bioearth (adoro il loro gel all'aloe) e le salviette Avril, magari da usare in estate quando l'olio di cocco diventa un po' complesso da usare :p
    Grazie di aver partecipato, mi fa un gran piacere leggerti! *__*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quell'olio di cocco è stupenderrimo... Economico, profuma e fa il suo dovere, non gli si potrebbe chiedere di più *_*
      Anche le salviette Avril ti consiglio, io mi ci trovo bene proprio! Ero un po' scettica all'inizio sulle salviette struccanti, invece devo dire che struccano tutto quanto, anche il mascara. Insomma, si può andare a letto pulite °_°
      Anche a me fa un gran piacere leggere il tuo blog!! :*

      Elimina
  4. Solo io alla sera sono talmente cotta che non ho voglia di detergermi e struccarmi?! Poi ovvio lo faccio ma spesso mi pesa!!
    L'aloe schiuma a me non è piaciuto..mi seccava troppo la pelle.. se ce l'ho ancora ti interessa?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No anche a me a volte pesa, infatti non a caso vado di salviette struccanti! :P
      L'aloeschiuma ce l'ho da un sacco di tempo, non si è ancora finito, sembra interminabile °_° Quindi una volta terminato credo che avrò voglia di cambiare prodotto per un po', mi piace spesso cambiare. Ma nel caso volessi riacquistarlo ti faccio sapere! :D

      Elimina
  5. Io ormai non so più quanti tag ho in arretrato XD pubblico post già scritti dall'inizio di febbraio ormai XD e dire che i Tag mi piacciono un sacco , uffa :( !!! Vabbe abbiamo due prodotti in comune, il jalus eyes che però sto cercando di smaltire come crema viso- con buoni effetti devo dire- perché per il contorno occhi lo trovo troppo pesante e il siero antiossidante, che ormai è un amore senza fine :) lo uso anche la mattina. Come salviette anche io uso quelle avril, ma non so perché la mia confezione è diversa :/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. TI CAPISCO, a volte si accumulano tag e non sai più dove sbattere la testa per gestirti i post, ahahaha!!
      Per me con il jalus eyes invece è un po' il contrario di te, sulla pelle del viso lo troverei troppo pesante, invece come contorno occhi mi va bene, però effettivamente non è un contorno occhi leggero, si fa sentire.
      Probabilmente le tue sono diverse perchè esistono due tipi di salviette Avril, le mie sono all'aloe (e profumate) poi ci sono quelle inodore, che probabilmente saranno le tue. Non so però se ci siano differenze a livello di validità tra le due confezioni, io queste le trovo ottime!

      Elimina
  6. La routine serale, anche se sto crollando, è un momento che mi piace da impazzire!!se potessi usare 1 prodotto diverso per ogni cm di viso....lo farei!! giuro! :) 1 bacio!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...quindi le salviettine Avril sono promosse??? benebene...

      Elimina
    2. Ahahahah, in effetti è un momento anche rilassante :D Comunque sì, io utilizzo queste qui all'aloe, per me più che promosse, struccano bene e non bruciano. Se ti capita prendile!! Un bacione :*

      Elimina
  7. anch'io sono stata una delle ultime a partecipare =( ma devo assolutamente recuperare!!!

    RispondiElimina

Blogger Template Created by pipdig