Blog che tratta recensioni di cosmetici e makeup ecobiologici. Solo prodotti naturali.

giovedì 12 febbraio 2015

Aloeschiuma viso - Bioearth

Aloeschiuma viso Bioearth: detergente e struccante

Oggi voglio parlarvi di un detergente e struccante che utilizzo ormai da diverso tempo, ossia Aloeschiuma viso di Bioearth, della linea The beauty Seed. Ultimamente mi rendo conto di aver battuto un po' la fiacca con le recensioni, non è stato voluto, ma ho preferito mettermi in linea con alcuni tag e rubriche e mostrarvi gli ultimi acquisti del periodo. Ora si riprende alla grande! :D
Dicevo, Aloeschiuma la utilizzo da diverso tempo e la conosco un po' come le mie tasche. E' un prodotto multifunzionale, serve sia per detergere delicatamente il viso sia per lo struccaggio. 

aloeschiuma-viso-bioearth

Vediamo subito insieme come Bioearth ce lo descrive:
"Una soffice schiuma ecologica ad attività detergente specifica per la pelle del viso e del decollété .
 Delicatamente rimuove il trucco e le impurità lasciando la pelle pulita,luminosa ed elastica.
 Indicato per tutti i tipi di pelle, particolarmente quelle sensibili e mature."
Aloeschiuma è composta per il 50% da gel di aloe vera biologico, da estratti di calendula e malva (lenitivi) e da olio di ribes nero (lenitivo e antiossidante). Quindi, come tutti i prodotti della linea The Beauty Seed di Bioearth, anche  Aloeschiuma contiene un quantitativo elevato di Aloe vera. 
Per quanto riguarda invece i modi d'uso: 
" Applicare il prodotto sul viso e sul decollété precedentemente inumiditi massaggiando delicatamente. Successivamente risciacquare con acqua tiepida, asciugare e idratare."
Secondo la mia esperienza, Aloeschiuma l'ho trovato più funzionale per detergere piuttosto che per struccare. Mi spiego meglio. Trovo che la sua funzione detergente sia davvero molto efficace: pulisce a fondo le impurità e lascia il viso ben asciutto e idratato, con una pelle molto liscia. Avete in mente la sensazione di idratazione che lascia il gel di aloe? Ecco, è davvero molto simile.
Io non lo utilizzo tutti i giorni, in quanto avendo una pelle mista un po' problematica, sento l'esigenza di utilizzare qualcosa di più mirato, come il Sapone di Aleppo oppure delle saponette della Saponaria specifiche per la mia tipologia di pelle. Mi trovo il più delle volte ad utilizzarlo per esempio di sera, prima di andare a dormire, per dare una rinfrescata alla pelle, e mi trovo davvero molto bene.

Non mi piace invece la sua funzione struccante: innanzitutto non è indicato per rimuovere il trucco più pesante, come per esempio il mascara. Ci ho provato più volte, ma proprio non si riesce a toglierlo con l'ausilio solo di questo detergente. Questo mi costringe ad utilizzare quindi un altro prodotto, come per esempio l'olio di cocco (che sia sempre lodato). E sinceramente il fatto di dover utilizzare più prodotti solo per togliermi il trucco dagli occhi non mi alletta granchè, tant'è che appunto spesso e volentieri faccio a meno dell'Aloeschiuma per struccarmi. Inoltre, un altro aspetto da non sottovalutare è che fa bruciare gli occhi. Al momento dell'acquisto non l'avrei mai detto, appunto perchè ha una formulazione molto delicata, eppure per me è impensabile utilizzarlo senza avere l'accortezza di chiudere gli occhi. 

Quindi ricapitolando: con un trucco leggero (senza mascara!!!) Aloeschiuma riesce a struccare completamente il viso, avendo l'accortezza di non farla penetrare negli occhi. Con un trucco da sera più curato e pesante invece no, non è per niente indicata. 
Ha una profumazione piuttosto delicata e caratteristica, direi leggermente mirtillosa. Molto buona, comunque.
La consistenza invece, come indica già il titolo stesso, è quella di una soffice schiuma bianca, che visivamente lo rende un prodotto davvero adorabile.

schiuma-bioearth


Considerando il fatto che basta un piccolo quantitativo da utilizzare per volta, e che il boccione contiene ben 200 ml. se decidete di acquistarlo sappiate che Aloeschiuma vi durerà  a lungo.
Per il prodotto ben formulato e per la quantità che contiene trovo che abbia un prezzo davvero onesto: € 10.50.
Io l'ho acquistato su Mondevert, ma trovate questo prodottino di Bioearth anche su diversi altri store online.
Voi lo conoscete? Lo avete mai provato? Vi incuriosisce?
SHARE:

8 commenti

  1. Ma che meraviglia! A me incuriosisce tantissimo, sarà che quella schiumetta è molto invitante. Comunque ho amato gli estratti d'aloe contenuti nei prodotti Bioearth, io ho usato per un lungo periodo di tempo il Gel d'Aloe Puro al 99% e la differenza rispetto ad altri estratti d'aloe per esempio quelli Equilibra è abissale: il primo era un gel inodore, dalla consistenza simile all'acqua, lo usavo sui capelli ed era un toccasana. Non ungeva né induriva i capelli ma mi aiutava a tenerli puliti e in piega. Quello Equilibra tutto il contrario! Mi hai incuriosita parecchio con l'Aloeschiuma! :3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Cara Sue! Complessivamente è un buon prodotto, l'importante però è non aspettarsi che strucchi alla perfezione qualunque cosa, perchè non lo fa. Per il resto trovo sia un prodottino davvero carino, poi con quella schiumina in effetti vince tutto! :D
      Quel gel di Aloe di cui parli lo punto da un po', cioè Bioearth per quanto riguarda l'aloe è imbattibile, io ho quello al 96% che all'interno ha diversi estratti lenitivi ed ha un profumino magnifico, facci un pensierino se devi acquistare il gel di aloe perchè è davvero ottimo! Tanto vale spendere qualche euro in più rispetto all'Equilibra (non è la prima volta che ne sento parlare male) e assicurarsi un prodotto davvero di qualità.
      Buona giornata! :3

      Elimina
  2. Ciao! io l'ho usato per alcuni mesi poi l'ho abbandonato..è ancora sulla mensola che mi guarda ma lo butterò via!! Ho notato, al contrario di te, che mi seccava la pelle..non me la lasciava morbida ma alla lunga seccava moltissimo..
    Come struccante non mi è piaciuto per nulla in più bruciava tantissimo gli occhi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ila! Allora, in effetti il fatto che dicano che è adatto a pelli secchi e mature non mi trova d'accordo... Probabilmente lo dicono per la presenza di olio di ribes nero, ma la formulazione in sè secondo me è più adatta a pelli miste/grasse. Il gel di aloe asciuga parecchio e per la metà il prodotto è costituito solo da quello.
      Come struccante ha deluso anche me, non strucca e fa bruciare gli occhi!

      Elimina
  3. Ciao, complimenti innanzitutto per il nuovo template :) è davvero carino, purtroppo visito i blog sempre dal cellulare e non mi godo il design, quindi connettermi dal pc e trovare la nuova veste grafica è stato molto piacevole :)
    In passato avevo pensato di acquistare questo prodotto perchè la consistenza in schiuma è davvero bella e invitante, ma avevo letto già altre esperienze che dicevano che bruciasse agli occhi e non fa proprio per me, che sono (mooooolto) miope e purtroppo tra lentine e occhiali tutto il giorno ho gli occhi troppo sensibili per rischiare. Peccato davvero...Tanto meglio per il sapone di aleppo però :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao cara, grazie mille per i complimenti, sono contenta che piaccia! A me piace parecchio, ma che piaccia a voi anche è importante :)
      Sì la consistenza della schiuma in effetti lo rende un prodotto molto attraente, e anche la profumazione è buona. Ma se hai problemi di occhi delicati te lo sconsiglio anch'io. Non è detto che bruci, perchè non tutte hanno riscontrato questo problema, però nel dubbio meglio evitare. Anche se c'è da dire che dopo aver provato il bruciore del sapone di Aleppo sono pronta a tutto, quello sì che brucia da morire!!! :D
      Buona giornata!

      Elimina
  4. ciao cara! mai provato, confesso!! in questo periodo sto utilizzando una mousse di Esprit Equo davvero fantastica!! altrimenti il detergente intimo va più che bene!! (ma non come struccanti! rimango fedele al caro, vecchio latte detergente) :)

    RispondiElimina
  5. Ciao carissima! Le consistenze in mousse sono troppo carine *_* A me piacciono molto i prodotti multiuso anche, quelli con cui ti puoi lavare sia viso che corpo! Il detergente intimo sul viso non l'ho mai provato, però è vero, andrebbe bene pure quello! :D

    RispondiElimina

Blogger Template Created by pipdig