Blog che tratta recensioni di cosmetici e makeup ecobiologici. Solo prodotti naturali.

mercoledì 4 febbraio 2015

Haul - Il Giardino di Arianna (Phitofilos, Il Calderone di Gaia, Neve Cosmetics)

Come già vi avevo anticipato qualche giorno fa su Facebook, non sono riuscita per nulla a mantenere una certa lucidità e autocontrollo di fronte alle splendide novità che sono state presentata in casa Phitofilos e Il Calderone di Gaia. In particolare, come già molte di voi sapranno, Phitofilos ha sfornato una nuova linea, VegetAll, composta da shampoo e gelatine a base di erbe tintorie, che ci permettono di ravvivare i riflessi dei nostri capelli, su toni biondi, rossi e castani.
Mentre Il Calderone di Gaia ci presenta la sua linea con invitantissime profumazioni per la cura dei capelli, e per la detersione e il nutrimento del viso e del corpo. Quando ho saputo che questi prodotti erano arrivati da Il Giardino di Arianna, ho assolutamente voluto fare un ordine. Dato che c'ero, ho voluto approfittare e acquistare anche il Bio Primer opacizzante di Neve Cosmetics, una base per il trucco per rendere quest'ultimo più uniforme e duraturo.


haul-giardino-di-arianna


Devo dire che sono stata più che soddisfatta di aver fatto quest'ordine, in quanto sono tutti dei prodotti che non vedo davvero l'ora di provare e che sento che non potevano mancare all'interno della mia routine.

Phitofilos in merito alle gelatine ci dice che: "L’innovazione inedita di questa linea è data dal metodo di estrazione del pigmento che non avviene in soluzione alcolica o inorganica, bensì in acqua. Questo innovativo metodo estrattivo consente di estrarre il pigmento dalla pianta con semplice acqua e donare capacità riflessanti al prodotto. Gli estratti acquosi di piante tintorie sono frutto di tecnologie fitocosmetiche d’avanguardia, sono 100% ecofriendly e completamente biodegradabili, nel pieno rispetto della persona e dell’ambiente."
Trovo che sia una presentazione più che interessante, e date alcune recensioni più che positive lette finora, non vedo l'ora di testare personalmente il prodotto. Io ho preso la gelatina all'hennè, ma potete trovare anche quella riflessante Rabarbaro e Camomilla per capelli biondi e castano chiari, e quella Mallo e Indigofera per capelli castani e bruni. Le stesse tonalità le trovate anche negli shampoo. Anche questi ultimi trovo molto interessanti, e considerando il fatto che conservano tutte le proprietà delle piante, dovrebbero avere anche un ottimo potere seboregolatore. 
Per quanto riguarda le modalità di utilizzo delle gelatine, queste potete applicarle sia a capelli asciutti, per modellarli con le dita, sia a capelli bagnati, per un effetto disciplinante. A me interessa soprattutto il secondo, quindi credo che userò la gelatina a capelli umidi prima di asciugare con il phon.

Per quanto riguarda invece la Nuvola di Karitè del Calderone di Gaia, io ho preso la fragranza cocco e vaniglia. Il prodotto in sè non l'ho ancora testato ma posso dirvi che l'ho sniffato e.... un profumo sublime!!! Si sente di più il vanigliato, ma è indescrivibile a parole. Non riuscivo più a staccare il naso dalla confezione.
Quello che ho preso è un burro corpo per fornire nutrimento dopo la doccia, esiste anche la linea per la detergenza di viso e corpo e lo shampoo solido, con le medesime profumazioni. Se il prodotto funge, in futuro credo che acquisterò anche le profumazioni Monoi e Vaniglia, Atmosfere d'Oriente e Caramella Mou. Sono tutte così invitanti! Inoltre il packaging costituito da questa elegante scatolina di metallo è davvero molto carino. 

Il Bio Primer opacizzante di Neve Cosmetics è un altro prodotto che mi incuriosisce tantissimo. Sento sempre di più la necessità di utilizzare un primer viso, soprattutto con il fondo minerale. Infatti quest'ultimo dopo qualche ora mi evidenzia tutte le pellicine e le parti più secche, senza contare il fatto che basta che mi passi anche per sbaglio una mano sul viso e taaaaaccc... Un po' di prodotto viene via. Con il bio primer vorrei aggirare questi due problemi: uniformare di più il fondo e avere una maggiore tenuta. Se ci riesce, mi salva la vita.

Su tutti i prodotti comunque ci tornerò in futuro, per farvi una recensione completa e spiegarvi in maniera più dettagliata come mi ci sono trovata.

La mia esperienza con Il Giardino di Arianna è stata liscia come l'olio: dopo un paio di giorni del mio ordine hanno spedito il mio pacchetto, considerando il fatto che sicuramente saranno stati subissati di acquisti per via delle novità introdotte, l'arco di tempo è stato più che ragionevole.
Mi hanno regalato anche due campioncini: la crema Eterea di Neve Cosmetics per pelli miste e grasse e la crema idratante Bioattiva di Verdesativa, impaziente di provare entrambi.

Voi siete incuriosite da questi prodotti? Li avete già acquistati?

SHARE:

20 commenti

  1. Io ho il Bio Primer nella versione Brightening e devo dire proprio che non mi è piaciuto, per me è stato un vero e proprio flop, forse mi ero creata delle aspettative troppo alte rispetto al prodotto in sé. Facci sapere come ti trovi con questo opacizzante!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In effetti dalle recensioni in giro non ho ben chiara la situazione: alcune ne parlano benissimo, altre come te sono rimaste deluse. Alla fine se non si prova personalmente non si capirà mai una cippa! :D
      Appena mi faccio una certa idea vi aggiorno, spero di non aver come te delle aspettative troppo alte (un po' mi sa di sì :D)

      Elimina
  2. Io del Bioprimer ormai non posso farne più a meno... e sono curiosissima di leggere le tue impressioni sulla gelatina!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora, l'ho provata per la prima volta! (su capelli umidi e prima del phon). Non ha unto per niente e ha lasciato i capelli più morbidi e lucidi del solito. A livello riflessante invece non ho notato nulla di particolarmente cambiato, ma magari aspettarselo la prima volta è un po' troppo :D Vediamo nei prossimi giorni come andrà, credo continuerò ad utilizzarla in maniera continuativa :)

      Elimina
  3. Anch'io adoro il bioprimer :) Bei prodottini

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! Ne ho acquistati pochi ma (spero) buoni! :D

      Elimina
  4. No vabbe, atmosfere d'oriente, che ne parliamo a fare, deve essere mia!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahahah! Sì mi ricordo che anche tu come me hai un po' la fissa dei profumi orientali! :D Sono stata infatti un po' decisa se orientarmi su una profumazione più dolce o più orientale. Se lo prendi fammi sapere com'è poi eh, non so che darei per poterlo sapere in anticipo! ^_^

      Elimina
  5. Ma che bell'ordine, abbiamo chiaramente gusti uguali io e te!! Ero tentatissima anche io di prendere la nuvola coccolosa, però poi ho ceduto all'olio della dea, ma credo che prima o poi sarà mia, eheh!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' vero, a momenti potremmo scambiarci i prodotti! :D Anche a me tenta un sacco l'olio della dea che hai preso tu, aspetterò che lo recensirai!! Questo si presenta con la consistenza di una mousse soffice, ti viene da mangiarlo appena aperto. Mi sa che lasceremo tutti i nostri soldini a Gaia XD

      Elimina
  6. Io col bioprimer opacizzante mi trovo benone, opacizza il giusto e si sposa bene col minerale:)
    Sono troooooppo curiosa di sapere qualcosa di più sulle gelatine, ne sento parlare ovunque e mi sto inflippandoXD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. XD in effetti tra un po' 'ste gelatine ce le ritroveremo pure nel piatto di pasta! :D Appena riesco a farmi una minima idea più precisa vi aggiorno! :)

      Elimina
  7. il primer incuriosisce anche me!! devo riuscire a trovare un tester e testarlo anche come primer occhi, se ci provi fammi sapere :)
    leggo pareri spesso discordanti..spero ti piacerà!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io avevo intenzione di testarlo anche sugli occhi! Ho letto però diverse ragazze che dicono che sulla palpebra non funge :/ vedremo, perchè sarebbe molto comodo, si potrebbe fare tutto con un unico prodotto!

      Elimina
    2. Aspetto che tu faccia la prova allora!! scrivimi poi su facebook che funziona e dura anche sugli occhi :) sarebbe ottimo!

      Elimina
    3. Ahahah magari, ci spero anch'io! :D

      Elimina
  8. Io d-e-t-e-s-t-o il bioprimer Neve, mi unge dopo pochissimo (Couleur Caramel tutta la vita...te credo, con quello che costa! :P Ma ne vale la pena!). Ma tanto odio quello quanto amo la crema Eterea!! ;)
    La gelatina per i capelli non so se la userei (in genere non uso gel) ma mi attira lo shampoo per capelli scuri della stessa linea.
    Il calderone di Gaia è un marchio moooolto interessante!! ^_^
    Baci!! :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì mi ricordo la tua pessima esperienza con il bioprimer, che peccato! :( Ho sentito parlare della base di Couleur Caramel e in effetti mi attrae molto... Se dici che è così buono magari quando finirò questo Neve proverò quello!
      Di solito non uso nemmeno io gelatine sui capelli, giusto il gel di aloe a volte prima di asciugare... Però questa se utilizzata prima del phon non appiccica/unge per niente, non è il classico effetto della gelatina, ma piuttosto li districa e li lascia morbidi... Sotto quell'aspetto mi sta piacendo molto! Se prenderai lo shampoo sarò curiosissima di sapere cosa ne pensi! :D
      Per quanto riguarda il burro copo invece, profumo paradisiaco e persistente... Tienilo d'occhio davvero!!
      Buona giornata! :*

      Elimina
  9. Bellissimi acquisti! Voglio provare tutto! *.* Aspetto gli aggiornamenti su come ti si trovata! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahahah vero? Stavolta sono soddisfatta pienamente dei miei acquisti! :D
      Un piccolo aggiornamento l'ho già scritto su facebook per quanto riguarda la crema corpo (ottima!), sul resto invece ancora non mi sbilancio troppo perchè sono prodotti un po' particolari e vorrei testarli per bene.
      Baci :*

      Elimina

Blogger Template Created by pipdig