Blog che tratta recensioni di cosmetici e makeup ecobiologici. Solo prodotti naturali.

lunedì 2 febbraio 2015

Secondo premio: Best Graphics Blogs Awards!!!

Premio Best Graphics Blogs Awards!


best-graphics-awards
Oggi mi ritrovo a scrivere questo post del tutto inaspettato, dovuto ad un premio del tutto inaspettato! E per questo ringrazio tantissimo ApricotSkin per avermelo assegnato.
Questa blogger l'ho conosciuta grazie al tag della Biowishlist 2015, da lei ideato, e da allora la seguo e la leggo sempre con molto piacere (oltre al fatto che il suo blog è davvero molto carino graficamente, per rimanere in tema!).
Il premio in questione invece è stato ideato da Pink Box. Si tratta, come potete intuire già dal titolo, di premiare i blog che graficamente ritenete più meritevoli, seguendo delle semplici regole che ora elencherò:

- Scrivere un articolo sul BGBA citando appunto queste 5 regole
- Ringraziare pubblicamente il/la blogger che vi ha nominato
- Rispondere a queste semplici domande:
   Quanto è per te importante la grafica di un blog?
   Sei soddisfatto dell'aspetto del tuo blog?
- Nominare da un minimo di 5 a un massimo di 10 blogger che meritano questo Award
- Esporre in cima al post l'immagine del BGBA, costituisce il premio in riconoscenza del vostro blog

Fatti i dovuti ringraziamenti, cominciamo subito con le domande, per poi concludere con le nomine finali!

Quanto è per te importante la grafica di un blog? 

Mettendo da parte il fatto che se i contenuti di un blog mi piacciono, lo seguo a prescindere dalla grafica, credo comunque che essa sia un po' il suo biglietto da visita, il modo in cui noi ci presentiamo ai lettori. Un po' come nella vita quotidiana il modo in cui appariamo fornisce il nostro biglietto da visita, lo stesso avviene nel mondo del web. Un blog ben curato graficamente è anche indice del fatto che il/la blogger vi abbia prestato parte del suo tempo per curarlo, modificarlo, e renderlo più personalizzato, più "caratteriale". Quindi riassumendo: i contenuti di un blog per me giocano il ruolo fondamentale, ma la grafica curata fa la sua gran bella figura. 

Sei soddisfatto dell'aspetto del tuo blog?

Nì. Nel mio piccolo ho cercato di dargli un aspetto più personalizzato, di fornigli un aspetto che in qualche modo mi rappresentasse, e devo dire che di questo sono abbastanza soddisfatta. Tuttavia tendo anche a stufarmi facilmente, mi piace la dinamicità, motivo per cui proprio in questi giorni sto valutando il fatto di cambiare impostazione grafica. Sicuramente comunque credo che l'aspetto con il passare del tempo si evolverà parecchio, cercando ovviamente sempre di lasciargli una mia impronta personale.

Adesso assegno con piacere i premi ai blog che mi hanno maggiormente conquistata esteticamente:

Spero di aver fatto cosa gradita! :D
Grazie se siete arrivate fin qui a leggermi, e al prossimo post! 



SHARE:

9 commenti

  1. Non so che dire, ti ringrazio davvero tanto perché è la prima volta che il mio blog risulta gradevole dal punto di vista estetico e la cosa non può che farmi piacere ^_^
    Ovviamente sono d'accordo con te: la grafica è un po' come un biglietto da visita, non conoscendo i contenuti di un blog quella ti aiuta sicuramente a farti un'idea molto generale, se non altro almeno sui gusti dell'autore. Io trovo che il tuo blog sia molto semplice e ben impostato: i widget sono lì dove devono stare. L'unica cosa che non mi convince molto è proprio il template, se i colori fossero invertiti (rosa all'esterno e bianco centrale) sarebbe stato meglio, ma sei ancora all'inizio e hai tutto il tempo di migliorarlo come più ti piace ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' stato un piacere assegnarti il premio, il tuo blog lo trovo davvero carino: semplice, senza troppi fronzoli di mezzo, ma al tempo stesso curato e con uno stile elegante.
      Per quanto riguarda invece il mio template: l'ho impostato su un colore rosa tenue perchè mi ero resa conto che le scritte nere contrastavano troppo con lo sfondo bianco, creandomi un po' di fastidio di lettura. Ho pensato potesse essere lo stesso per qualche lettore, e ho preferito orientarmi su un colore tenue ma non bianco, per ridurre quell'effetto. Comunque ultimamente sto rivalutando un po' tutto, vorrei dargli un'impostazione più moderna e dinamica, e in questo terrò conto anche del tuo suggerimento, grazie tante!! ^_^

      Elimina
    2. Se può interessarti, sappi che puoi sempre scegliere una tonalità di nero meno intensa, infatti il colore del font sul mio blog è un grigio e non nero! Anche a me dava fastidio il troppo contrasto e sono riuscita a rimediare così ^_^
      Sono contenta di darti una mano, per qualsiasi cosa io ci sono! c:

      Elimina
    3. Grazie mille cara Sue, nel caso in cui avrò bisogno quando apporterò modifiche verrò a scass...ehm, a chiederti un consiglio! :D
      Grazie ancora <3

      Elimina
  2. Hola! Soy nueva seguidora (quedateenminube)
    Felicidades por tu premio! :))

    RispondiElimina
  3. Grazie cara! Ma a me la tua grafica non dispiace, sai? Certo, è essenziale, ma così dai più peso ai contenuti. Comunque anche io sono per gli sfondi bianchi, ma è solo una questione di gusti :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille! <3
      Sì ecco, come dicevo a Sue vorrei proprio correggere il fatto che è essenziale e dargli invece un aspetto più dinamico e moderno. Ci sto lavorando su... Vedremo cosa riuscirò a combinare! Comunque terrò in conto lo sfondo bianco! :)

      Elimina

Blogger Template Created by pipdig