Blog che tratta recensioni di cosmetici e makeup ecobiologici. Solo prodotti naturali.

giovedì 12 marzo 2015

5 minuti... Dopo la doccia!

Ed eccoci qui al secondo appuntamento ideato dalle geniali Redditude e Cosmetic Mind. Se consideriamo il tempo che ci ho messo per rispondere al primo si può dire che man mano FORSE sto imparando ad essere più puntuale o organizzata con i post! Squillo di trombe, grazie!

Ok, basta fare la pagliaccia e cominciamo subito con la nostra rubrica. Oggi parleremo, come da titolo, dei 5 minuti dopo la doccia, ossia di tutto ciò che facciamo subito dopo esserci lavate per prenderci cura del nostro corpo.
Diciamo che i 5 minuti dopo la doccia per me sono sempre un momento molto critico: d'inverno in casa si gela e la prima cosa che farei d'istinto sarebbe solo mettermi addosso strati di maglioni di lana. D'estate ho perennemente una sensazione di sudaticcio addosso (e ci credo, lì fuori ci sono 40 gradi) e  non amo molto ungermi la pelle con creme oppure oli vari.
Ma paradossalmente ne ho anche estremamente bisogno in entrambi i casi: d'inverno la mia pelle è secchissima e ha bisogno di nutrimento, d'estate per me è una battaglia -persa, ovviamente- contro i peli incarniti, quindi quanto più riesco a mantenere la pelle morbida e nutrita, tanto più è meglio per contrastare l'insorgere dei maledetti. Dunque ho poco da lamentarmi, volente o nolente, i 5 minuti dopo la doccia per me sono una tappa obbligata.

5-minuti-dopo-la-doccia

Devo però anche dire che da quando utilizzo alcuni prodotti la mia routine post doccia è diventata molto più piacevole, oserei dire una vera e propria coccola che mi concedo.

nuvola-karitè-il-calderone-di-gaia


Innanzitutto uso spesso, molto spesso, la Nuvola di karitè de Il Calderone di Gaia. Su Facebook ho già scritto diverse volte quanto io mi trovi bene con questo prodotto. Ha un profumo molto intenso, persistente e soprattutto paradisiaco. Una consistenza molto morbida e burrosa che si scioglie appena massaggiata tra le mani, per cui non si fa nessuna fatica ad applicarlo. E lascia la pelle davvero nutrita, morbida e profumata per giorni. Presto gli dedicherò un post tutto per sè, perchè se lo merita davvero.

olio-cocco-rapunzel

Come dicevo poco più su, la nuvola di karitè ha quasi monopolizzato la mia routine. Tuttavia, anche per evitare che finisca troppo in fretta e per cambiare un po' i prodotti, la alterno all'olio di mandorle dolci e all'olio di cocco. Il primo è inodore e ho notato che sulla mia pelle si assorbe con buona facilità, mentre l'olio di cocco ci mette un attimino di più ad assorbirsi. Quest'ultimo però è profumato ed è molto godurioso spalmarsi addosso un odore esotico.

crema-effetto-seta-bottega-verde


Infine, lei.

...

...

...

Ci siete cascate? Credevate davvero che potessi spalmarmi addosso questa crema dall'inci orripilante? No, eh?
Vecchi ricordi di vecchi rimasugli cosmetici, ho conservato il barattolino di questa crema convinta che prima o poi mi sarebbe tornato utile.
All'interno c'è Cremino, un deodorante fai da te. Gli ingredienti per spignattarlo sono semplicissimi ed è davvero efficace, ha un'ottima tenuta. Non credo che lo abbandonerò mai più e finalmente ho potuto dire ciao ciao ai comuni deodoranti da supermercato. Non mi mancherete!

cremino-deodorante


Insomma, lui è l'ultima tappa dei miei 5 minuti dopo la doccia. Avendo una consistenza compatta ma che si scioglie subito tra le dita, lo riscaldo velocemente con le mani e poi lo applico. Et voilà, sono finalmente pronta per vestirmi!

Siamo giunte al termine di questo secondo appuntamento di questa splendida rubrica, fatemi sapere cosa utilizzate voi per coccolarvi dopo la doccia.
Al prossimo appuntamento!


SHARE:

10 commenti

  1. Risposte
    1. Allora in rete si trovano diverse ricette, ma io faccio proprio quella basic perchè non sono assolutamente abituata ai cosmetici fai da te, quindi meno cose uso meglio è! :D Però se può interessare posso anche scriverci un post!
      Faccio sciogliere olio di cocco e burro di karitè, aggiungo il bicarbonato (che è l'elemento clou, impedisce ai batteri di formarsi nella zona e di conseguenza non ci sono cattivi odori) e poi qualche goccia di olio essenziale (tea tree, nel mio caso). Poi lo si mette al fresco per compattarlo ed è pronto! :D
      Io mi sono un po' sbattuta per trovare le dosi di bicarbonato adatte a me, perchè tende ad irritarmi la pelle, ma messo in quantità più piccole ho notato che è comunque molto funzionale. :)

      Elimina
  2. Che bellino questo tag! Prima o poi mi do anche io :D
    Incuriosita da morire dai prodotti de Il Calderone di Gaia...*____*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sììì partecipa anche tu, sono curiosa di leggere tutti i tuoi 5 minuti! :D
      Eh io appena ho sentito "burro corpo" "monoi e vaniglia" "cocco e vaniglia" non ci ho capito più niente e mi sono fiondata a fare un ordine XD La nuvola di karitè te la straconsiglio, sarai profumosa per tutto il giorno :3

      Elimina
  3. Questo post è un concentrato di belle cosine! ^.^
    sono stata indecisissima se prendere la nuvola o l'olio della dea, poi alla fine ho optato per questo perché piu multi funzione, ma sto già tenebdo d'occhio per accaparrarmi la nuvoletta, e il detergente viso, e i cristalli liquidi.. Svaligerò il calderone lo so, ahahah!
    Interessante pure il deodorantino, mi accodo alla richiesta di un post! :**

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahahahah! Hai ragione, l'olio della dea sicuramente tra tutti è il prodotto più multiuso, di questo mi piaceva però soprattutto la consistenza, non ad olio ma più di burro corpo. Il detergente viso invece ho un po' paura ad utilizzarlo, però ovunque ne parlano strabene *_* Quando decidi di svaligiare Gaia fai un fischio, mi sa che mi accodo e sono preparata psicologicamente nel vedere tutto quel ben di dio sul tuo blog XD
      Ciao cara Rossa :*

      Elimina
  4. vedo la nuvola di Karitè...che voglia di provarla!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io te la consiglio, ma solo se ti piacciono i profumi persistenti, perchè rimane addosso anche l'indomani dopo l'applicazione :) Per me comunque è davvero un ottimo prodotto, adoro!
      Un bacione!

      Elimina
  5. ciao!! voglio leggere di più su quella Nuvola di Karitè!! cmq mi è preso un colpo con quel vasetto di crema Bottega Verde (sadica!) :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao!! Neanche a farlo apposta la successiva recensione prevista era proprio sulla nuvola di karitè! :D
      Dovessi spalmarmi ora quella crema sul corpo (di Bottega Verde poi!!!) credo significherebbe che da un momento all'altro io mi sia rincitrullita del tutto :D
      Ciao cara, un bacione!

      Elimina

Blogger Template Created by pipdig