Blog che tratta recensioni di cosmetici e makeup ecobiologici. Solo prodotti naturali.

venerdì 17 aprile 2015

Neve Cosmetics: cialde Duochrome + CoralChic Palette

Cialde Duochrome Neve Cosmetics

Dopo averla guardata, desiderata e a tratti accantonata, ecco che finalmente Neve Cosmetics se ne viene fuori con la novità tanto attesa dalla sottoscritta: le cialde della celeberrima palette Duochrome ora sono disponibili singolarmente. E chi sono io, se non una povera comune mortale (leggasi anche polla del marketing) per resistere a cotanta beltà?
Non ho mai ceduto all'acquisto della palette Duochrome di Neve Cosmetics, sia perchè frenata un po' dal prezzo, sia perchè alcuni ombretti non mi convincevano o diversamente erano troppo somiglianti ad altri Neve Cosmetics che già possiedo (sì, non ve ne ho mai parlato, ma dovrei averne più di una decina, LI ADORO TUTTI.)
Però le cialde singole che si sono fatte tanto attendere, quelle sì che le volevo. Mi sembrano un ottimo compromesso per poter provare degli ombretti della palette senza doverla acquistare tutta intera. Come se non bastasse, insieme al Cialda Party finalmente giunto, Neve Cosmetics per l'occasione sforna anche una nuova palette personalizzabile, limited edition: la Coral Chic. Design come al solito accattivante ma elegante allo stesso tempo, la Coral Chic rispecchia pienamente il clima primaverile che io tanto adoro: si presenta di un color anguria e con decoro fucsia. Mumble mumble, cosa fare? Volevo anche quella. Temporeggio per qualche giorno, a tratti decido persino di rimandare gli acquisti, quando mi balza davanti l'offerta dello store La Cimpinessa: con l'acquisto di almeno 4 cialde Duochrome Neve Cosmetics, la palette Coral Chic era in omaggio. Ellapeppa, allora mi volete morta!
A questo punto non posso più aspettare e in quattro e quattr'otto mi fiondo nell'offerta della Cimpinessa. Ci metto più di un'ora per decidere quale cialda acquistare, mi spulcio tutti gli swatch delle cialde presenti su internet, e scartando alcune, accantonandone a malincuore altre, ne rimangono 4, rispettivamente: Mezza Estate, Mela Stregata, Pioggia Acida, Polline.



Ho scelto Mezza Estate perchè nella sua semplicità, mi piace molto. Neve Cosmetics ci dice che è un giallo ocra con riflessi rosa, anche se io più che giallo ocra lo definirei proprio un arancione tenue. Mi sembra proprio adatto per creare dei trucchi leggeri ma d'effetto.



Ho poi scelto Mela Stregata, sicuramente uno dei colori più particolari dell'intera palette. Mi incuriosiva tanto, un bel color melanzana di base con dei riflessi verdi/azzurrini. E visto dal vivo posso confermare che è bellissimo, molto pigmentato e con un effetto duochrome davvero altissimo. Non vedo l'ora di mettermi all'opera ed adoperarlo nel make-up.



Su Pioggia acida ero a lungo indecisa, sicuramente un bel colore, ma che temo che non mi doni troppo. Ho comunque deciso di dargli una chance, anche solo per la sua particolarità che comunque merita. E' un color verde di base con dei riflessi giallo oro. Pure in questo caso, pigmentazione alta e effetto duochrome intensissimo!



Polline lo trovo un ombretto luminosissimo che mi piace un sacco: color giallo di base e con riflessi verde chiaro meravigliosi. Ottimo per illuminare lo sguardo, sicuramente sarà un mio fedele alleato.



Tutti ovviamente già sistemati e inseriti nella bellissima CoralChic.



 Non trasmette allegria solo a guardarla? Sono pienamente soddisfatta di questi acquisti, la Cimpinessa inoltre mi ha pure omaggiata di 4 campioncini!

E voi invece? Amate la Duochrome o non vi piace? Quali sono i vostri ombretti preferiti? La possedevate già oppure avete approfittato dell'arrivo delle cialde singole? O diversamente non ve ne può fregar di meno? :D
SHARE:

20 commenti

  1. Io alla fine non ho preso niente, ma ho solo rimandato l'acquisto a quando dovrò ricomprare Eterea:P Mela stregata, sarai mio muahahahahhahhhah!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ho provato un campioncino della Eterea, è bella leggera come crema, sicuramente adatta per questa stagione! E sì, Mela stregata è immancabile, è davvero troppo particolare! <3

      Elimina
  2. AHHHHHH. <3
    Mela Stregata è AHHHHH! <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, tra le 4 cialde sicuramente ho una certa preferenza per Mela Stregata, è bellissima, dal vivo ancora più bella!

      Elimina
  3. Mela stregata più la guardo e più mi piace, però non so se la comprerei... mi sa che dovrei vederla dal vivo prima (e per fortuna direi, se no l'avrei già presa, aahahahah!)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho visto che le cialde duochrome sono state prese da un sacco di rivenditori (e certo, mica sono scemi, ahahah!) quindi non credo che sarà così difficile trovare un punto fisico che le rivenda :) Mela Stregata è molto particolare, all'inizio magari può pure spaventare, perchè non è un colore facilissimo da gestire secondo me. Ma con la giusta sfumatura ci fa una bellissima figura! (ho fatto pure la rima!! :D)

      Elimina
  4. Una bellissima selezione, sono certa che amerai ogni singola cialda. Bacioni.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' stata davvero difficile, alla fine l'hanno spuntata queste 4 cialde. Credo che l'ombretto che ho scartato più a malincuore è stato Utopia, mi sembra un blu meraviglioso.
      Un bacione a te, cara Dama!

      Elimina
  5. hai fatto proprio bene a prenderli! io ho la duochrome, la prima, e francamente la adoro :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahhhh tu quindi hai la fortuna di avere tra le tue mani Ametista?! Che invidia! E' un gran peccato che abbiano deciso di non inserirlo nella seconda versione della Duochrome, sbriluccicoso ma particolarissimo!
      Un bacione :*

      Elimina
    2. haaahhhhahah non è il più "facile", ma francamente a ma piace da matti ;)

      Elimina
    3. Immagino, ho visto solo gli swatch ma effettivamente quegli sbriluccichini sembrano belli concentrati, non dev'essere facilissimo gestirseli su una palpebra! Però davvero, è meraviglioso, tienitelo stretto! :3

      Elimina
  6. Ho fatto malissimo a non prendere Polline, me ne sono pentita un attimo dopo aver inoltrato l'ordine ._.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. :D Insieme a Mela Stregata è quello che mi piace di più. Davvero carino, illumina un sacco e i riflessi verdini gli danno proprio un bel tocco. Prendilo la prossima volta che ti capita, merita!!

      Elimina
  7. io ho tutta la Palette e questi colori, a parte Polline, li utilizzo davvero tantissimo!! belli!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sai che io invece mi sa che maggiori difficoltà le avrò proprio con Mezza Estate? Non per l'ombretto in sè che è molto carino, ma su di me ho notato che è un colore che non mi sta tantissimo ç_ç Troverò il modo di utilizzarlo cmq, magari sfumandolo con qualcos'altro!

      Elimina
  8. Ciao! Hai fatto benissimo a prendere qualche cialda! Io ho la palette ed è proprio bella! Anche se non è la mia preferita le adoro tutte le palette di Neve *_* Ottima scelta di colori! E all'inizio non avrei dato un centesimo a Polline invece è veramente molto bello! Bellissima anche la palette Coral Chic ma non è proprio nelle mie corde XD Io ho preso sempre quella vuota da 4 posti ma nera/viola scuro *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io ho anche quella palette vuota! (no, non sono compratrice compulsiva di palette vuote, me l'ero ritrovata all'interno di una bio box XD). E' davvero bella anche quella, sì *_*
      Polline è stupendo, l'ho già provato sugli occhi. A me di norma il giallo sta malino, invece con i riflessi verdi che crea viene fuori davvero un colore particolarissimo *_*

      Elimina
  9. mi piace molto la tua scelta dei colori, mi ritrovo molto in gran parte. Polline ce l'ho già e lo sto usando parecchio, mela stregata mi dovrebbe arrivare, mezza estate era nei miei preferiti ma alla fine ho qualche perplessità sul fatto che poi mi possa realmente stare bene, anche se mi intriga :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In effetti mi sono resa conto che Mezza Estate è un colore un po' difficile, anche a me non dona tantissimo! Magari se ti piace puoi comunque prenderlo e poi sfumarlo con altri ombretti, in questo modo smorzi un po' l'arancione di base :)

      Elimina

Blogger Template Created by pipdig