Blog che tratta recensioni di cosmetici e makeup ecobiologici. Solo prodotti naturali.

venerdì 29 maggio 2015

I preferiti del mese: di beauty e frivolezze varie!

Mi piace sempre leggere i post di molte di voi che a fine mese fanno un resoconto di tutto ciò che hanno preferito, non solo a livello di creme e makeup, ma molto più in generale di tutte le piccole passioni che ci riguardano. Insomma, è un modo per divagare e per parlare di tanto in tanto anche di altro, senza perdere di vista tutte le nostre passioni! Ho deciso quindi anch'io di introdurre una rubrica del genere sul mio blog, questa verrà pubblicata per complementare la rubrica dei prodotti finiti del mese. Considerando che, come vi avevo già spiegato, la rubrica sui prodotti finiti non è una rubrica a cadenza mensile perchè non termino prodotti ogni mese, quando non ci sarà la rubrica sui prodotti finiti ci sarà la rubrica sui preferiti del mese! Cominciamo subito l'elenco di tutto quello che mi ha fatto compagnia durante questo mese.

LIBRI

dr. Jekill e Mr. Hyde

 Lo strano caso del Dr. Jeckill e di Mr. Hyde è un libro che mi ero ripromessa di leggere più e più volte nel corso della mia vita. Per un motivo o per l'altro ho sempre rimandato, ma adesso era proprio giunto il momento di non avere più scuse. E finalmente ce l'ho fatta. E' un libricino piuttosto piccolo, quindi lo si legge tranquillamente nel giro di qualche giorno. Purtroppo essendo praticamente un cult, ne conoscevo già la storia, e non l'ho letto con il classico stupore del colpo di scena una volta scoperta la verità. Ma nonostante questo, mi è piaciuto molto: la descrizione accurata dei personaggi, entrambi con una personalità nitida e distinta. A tratti brutale e malvagio, ho apprezzato moltissimo la capacità dello scrittore di gestire tutta la vicenda, senza dar modo di intuire anticipatamente la verità. Consigliato.



SERIE TV

Desperate Housewives

Desperate Housewives. Ah, sono ormai all'ottava stagione e non c'è giorno che non mi chiedo come farò una volta che finirà. Quando ho deciso di cominciare a guardarlo non ero troppo convinta, temevo che per un motivo o per l'altro non mi sarebbe piaciuto. E invece mi è bastata una sola puntata per ricredermi: personaggi assortiti benissimo, ogni puntata è ricca di intrighi e misteri che ti spingono in un loop senza fine: i primissimi giorni ho passato ore intere a divorare puntate su puntate, non riuscivo a scollarmi nonostante il martellante senso di colpa che mi diceva che non potevo passare una giornata intera a guardare una serie tv. Colpi di scena, intrighi e personaggi adorabili: consigliatissima. (Ma quanto mi somiglia Susan?!)

MAKE-UP


palette Duochrome

Uno degli acquisti più azzeccati non solo dell'ultimo periodo ma di sempre, sono le cialde della palette Duochrome. Quanto mi piacciono! Le ho usate quasi ogni giorno da quando le ho comprate. Hanno una scrivenza ottima e mi durano tranquillamente tutto il giorno (con il primer). Ho incontrato solo qualche difficoltà con Mezza Estate perchè mi sono resa conto che non è un ombretto che mi dona molto, probabilmente è più adatto a chi ha toni più caldi rispetto ai miei. Devo ancora trovare il modo per capire come utilizzarlo :/
Confermo la bellezza di Mela Stregata, tira fuori un colore stupenderrimo una volta applicata sulla palpebra.

FESCION

 top h&m

Ora, io non sono assolutamente la persona più indicata per parlare di fashion, moda e quant'altro, se compro un qualsiasi capo di abbigliamento o un qualsiasi accessorio è solo perchè per qualche motivo mi ha colpita/mi piace come mi sta addosso. Tuttavia non sapevo come altro intitolare la sezione, quindi beccatevi fescion.
Ultimamente ho acquistato da h&m questo top, approfittando delle spese di spedizione gratuite (ve l'ho detto che ormai odio mettere piede nei negozi di abbigliamento). Dovete sapere che ho un debole per qualsiasi cosa che sia fiorita oppure a pois. Datemi i pois e comprerei TUTTO.
Negli ultimissimi tempi nei momenti liberi mi diletto a creare qualche bijoux da indossare, e quindi, per rimanere in tema di fiori, ho creato anche questi orecchini.

orecchini

Non sono niente di che ovviamente, ma mi piace il fatto che siano colorati e li indosso volentieri, poi come vi ho detto, datemi fiori o pois e io sono contenta (non immaginatemi come una hippie anni '80!!!).

E questo è tutto, finiscono qui i miei preferiti del mese! E voi, seguite la moda del momento oppure no? Vi piace questo genere di post?
SHARE:

8 commenti

  1. Sai che non ho mai seguito Desperate? Non so, mi piaceva, ma per i continui spostamenti l'ho perso. Magari in futuro!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì se ne hai tempo e voglia ti considero di recuperarlo, per quanto mi riguarda mi ha tenuta incollata per 8 stagioni, mi ha assorbita totalmente. L'ho trovata davvero una serie tv splendida!

      Elimina
  2. Guardato srie tv per giorni interi: fatto! Ahahahah! XD
    comunque bellissimo il top Fescion e pure gli orecchini, molto molto carini! *3*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahaha menomale, adesso comincio a sentirmi un po' meno in colpa >.< Grazie mille, sono contenta che ti piacciano! *_*

      Elimina
  3. Trovo bellissimo quel top. Domani probabilmente entrerò da H&M, se dovessi trovarlo lo comprerei seduta stante.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Online si trova di sicuro, dovrebbe esserci anche nel negozio fisico, con un po' di fortuna dovresti trovarlo! C'è anche uguale ma bianco, oppure nero e a pois bianchi (anche quest'ultimo mi piaceva molto, sono stata indecisa fino all'ultimo)

      Elimina
  4. che bella carrellata remixata :D comunqua approvo moltissimo le cialde neve sdoganate ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah grazie! :D gli ombretti di Neve sono tutti tra i miei preferiti, quasi non passa giorno in cui non li adopero sul makeup! :D

      Elimina

Blogger Template Created by pipdig