Blog che tratta recensioni di cosmetici e makeup ecobiologici. Solo prodotti naturali.

martedì 5 maggio 2015

Prodotti finiti del mese #2

Cosmetici finiti di aprile

Eccoci qui al secondo appuntamento della rubrica Prodotti Finiti!
La prima volta che ho scritto questo genere di post (che potete leggere qui) sono stata spinta dal fatto che generalmente mi piace parecchio leggerli negli altri blog, li trovo davvero utili perchè in un solo post si fa una panoramica riassuntiva di una moltitudine di prodotti. Tuttavia devo dire che presso questi lidi sarà un appuntamento piuttosto saltuario, mi sono resa conto che, fatta eccezione di alcune tipologie di prodotti, generalmente sono abbastanza lenta nel terminarli. Ogni volta mi stupisco nel vedere appuntamenti mensili di molte blogger che terminano una miriade di prodotti, li leggo sempre con un pizzico di invidia :D
In quest'ultimo mese, con mio grande stupore, ho terminato diversi prodotti per la detergenza, che fatta eccezione di bagnoschiuma, sono i prodotti che termino con maggiore lentezza. Una saponetta mi dura un'infinità di tempo, tant'è che spesso mi è venuto il dubbio che non sapessi lavarmi decentemente. Giuro.

prodotti-finiti-ecobio-aprile

VISO

  • Aloeschiuma viso - Bioearth
Recensione completa: qui
Dopo eoni posso dirmi finalmente soddisfatta di  aver terminato questo prodotto Bioearth. Dopo poco più di una settimana dalla recensione, mi sono accorta che l'Aloeschiuma stava cominciando a farmi brutti scherzi: quando aprivo il tappo, fuoriusciva da solo del prodotto in forma liquida, cosa che prima non accadeva. Avendo anche abbondantemente superato il PAO, ho pensato che era giunto il momento di cominciare una maratona di tutto rispetto per terminarlo. L'ho usato tutti i giorni per detergere il viso, e anche per struccarmi (anche se non è che strucchi granchè).
Confermo tutta la review: buon prodotto detergente, secondo me in particolare per pelli miste/grasse, ma come struccante è meglio lasciar perdere.
Sostituito con: Lozione micellare Avril

  • Saponetta natalizia - Sapon'è
Trovata nel Calendario dell'Avvento di UDV, è sicuramente una saponetta di tutto pregio con olio di cocco, olio di riso, burro di karitè, olio essenziale di lavanda, rosmarino, geranio. L'ho terminata solo ora (ve l'ho detto che sono lenta!). Il prodotto mi è piaciuto parecchio, detergeva alla perfezione senza aggredire. Tuttavia l'ho trovato un po' troppo spappoloso, già dopo qualche volta che l'ho utilizzato ha cominciato a sbriciolarsi tra le mani, motivo per cui alla fine non vedevo l'ora di terminarlo.
Sostituito con: Saponetta Papavero e Cipresso La Saponaria

CORPO

  • Docciacrema Alverde
Recensione completa: qui
Colgo l'occasione per lamentarmi nuovamente dell'irreperibilità dei prodotti Alverde in Italia, e lo farò ogni volta che parlerò di questo brand, sia mai che qualche anima pia prima o poi ascolti le mie preghiere. Buon prodotto, deterge il corpo bene e con delicatezza.
Sostituito con: Bagnoschiuma delicato alla Rosa Mosqueta Omnia Botanica

  • Doccia cremosa alla Lavanda Weleda
Recensione completa: qui
A parte il profumo di lavanda non nelle mie corde, sono andata d'accordo con la doccia cemosa: buona detergenza e anche buon nutrimento, a momenti non sentivo nemmeno la necessità di una crema dopo la doccia.
Sostituito con: Vedi sopra

CAPELLI

  • Shampoo Bio arancia e cocco Sante Naturkosmetik
Recensione completa: qui
*Suono armonioso di campane* Sono vivamente contenta di aver terminato questo prodotto, non ne potevo più. L'odore di arance mi aveva davvero stufato, insieme al suo scarso potere lavante, almeno su di me.
Non è uno shampoo totalmente da buttare e so che molte ragazze ci si sono trovate bene, ma su di me è risultato poco funzionale.
Sostituito con: Shampoo per lavaggi frequenti Green Natural

MAKEUP

  • Matita nera Avril
Recensione e paragone con matita Benecos: qui
 Confermo quanto scritto già nella review: non è una matita dalle performance eccezionali, il nero non è intensissimo e dopo qualche ora tende a volatilizzarsi (ma non a colare). Tuttavia credo che per un trucco giornaliero vada più che bene, con l'accortezza di fare qualche ritocco se si passano molte ore fuori di casa.
Sostituita con: matita nera Purobio Cosmetics

  • Salviette struccanti Avril
Recensione completa: qui
 Come detto, le ho trovate abbastanza funzionali. Non leveranno tutto il makeup alla prima passata, ma non mi aspettavo quello. Con qualche passata in più comunque si può andare a letto con un viso pulito e ben struccato. Nota dolente: l'odore troppo zuccherino per quanto riguarda le salviette all'aloe.
Sostituite con: -

ALTRO:

  • Dentifricio Menta e Salvia Antica Erboristeria
Non si tratta di un prodotto ecobio,  ma ha comunque un buon inci, soprattutto se rapportato alle schifezze varie di dentifrici che comunemente si trovano nei supermercati.
All'inizio lo trovavo eccessivamente lavante e un tantino aggressivo, ma con il tempo mi ci sono abituata e non avverto più quella sensazione.
Sosituito con: riacquistato.

  • Campioncini
Recensione completa: qui
Con gli ultimi campioncini provati mi ci sono trovata abbastanza bene, ho apprezzato in particolare il siero di Bioearth e lo shampoo per capelli deboli e sfibrati di Bjobj.

Bene, abbiamo finito anche questo appuntamento, il prossimo è a data ancora da definire, spero non tra un anno, ecco! Fatemi sapere se abbiamo alcuni prodotti in comune tra quelli terminati! 




SHARE:

22 commenti

  1. Anche io sono lentissima a finire i prodotti, direi eterna... A parte shampoo e balsamo che compro come il pane -_-
    Ho comprato quello shampoo Sante al mio ragazzo e dice di trovarsi bene nonostante nella sua vita si sia sempre lavato i capelli con Garnier, Pantene e altre schifezzuole affini; sono d'accordissimo con te per quanto riguarda le salviette Avril!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per me invece il balsamo è uno di quei prodotti eterni! :D
      Però abbiamo una tipologia di capelli completamente differente, quindi ci sta.
      So che molte persone si trovano bene con il Sante, a livello di capelli puliti però a me non ha soddisfatto, rispetto ad altri shampoo che ho usato i miei capelli si sporcavano prima. Bah, i capelli sono tra le cose più misteriose che esistano! XD

      Elimina
  2. Nell'ultimo ordine su Laulabeauty ho preso la matita Avril per il prezzo piccolino... ma soprattutto per la tua recensione! E indovina cosa? Anche la cialda Mezzaestate, grazie a te :D :D Ti stai sentendo in colpa?? EHH?? EHHHHHH????
    Comunque, pure io ci metto eoni a consumare le cose! Ora col fatto che sto acquistando più spesso online finisce che le cose me le spalmo addosso a caso pur di finirle in tempo che arrivi l'ordine ahahahah <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. AHAHAHAHA maledetta Caterina, mi fai morire!!! :D
      Cavolo ma ti ricordavi della mia recensione della matita Avril? E' stata tra le prime che ho scritto! Tanti tanti tanti fiori virtuali per te <3
      Vedrai che bella la cialda Mezza Estate, è proprio carina! Prima o poi devi comprare anche Polline però, secondo me è un ombretto sottovalutato, invece merita! (sì, ti sto indugiando a fare altri acquisti XD).
      Per noi che siamo lente finire i prodotti è una tragedia, cioè non finiscono mai e questo rappresenta un blocco psicologico nel poter comprare altre cose, onde sentirti troppo in colpa ç_ç

      Elimina
  3. ottimo lavoro di smaltimento! a questo punto sono curiosa di sapere come ti troverai con la matita purobio ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La matita Purobio la utilizzo ormai da tempo, la alternavo a quella Avril e credo ormai di essermi fatta un'opinione abbastanza precisa! Il problema è riuscire a organizzarsi le recensioni ogni volta, ci sono davvero troppe cose di cui scrivere e non sai mai di cosa parlare prima :D

      Elimina
  4. Ci pensavo anche io oggi! Io impiego molto tempo a finire i prodotti, infatti non so come facciano a fare post o video mensili O.o Magari li consumano più persone insieme!
    Ho sentito parlare bene dello shampoo Sante, lo usavi diluito?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda me lo chiedo anch'io ogni volta!!! Comunque è vero, in alcuni casi magari si condividono i prodotti con compagni/familiari, in questo caso si smaltisce sicuramente di più. Noi povere anime pie sole con i nostri prodotti impieghiamo una vita, invece! :D
      Lo shampoo Sante all'inizio lo usavo sia diluito sia puro. Poi mi sono detta che se già da puro non mi lavava alla perfezione, figuriamoci se lo diluivo, e quindi ho continuato a non diluirlo.
      Comunque, per una tipologia di capelli secchi/normali/poco grassi secondo me è un buon prodotto, però per capelli molto grassi (come i miei) ho notato che tende a far sporcare un po' prima i capelli.
      Per chi si trova bene, è sicuramente uno shampoo convieniente, considerando che viene venduto anche in diversi formati!

      Elimina
  5. Anche io di solito sono lentissima, giusto con Aprile sono riuscita a racimolare qualcosa, ma non so se riuscirei a tenere una tipologia di post simile ogni mese con molti prodotti!
    Io sto provando lo shampoo all'avena di Bjobj, e devo ancora inquadrarlo perché mi sembra che non lavi proprio bene il mio cuoio capelluto... Però sicuramente me li lascia morbidi e non secchi, il che è già qualcosa!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cavolo davvero? Io ne ho provato solo un campioncino, però mi era piaciuto un sacco, infatti l'ho messo in conto per i prossimi acquisti. Su di me era lavante al pari di uno shampoo sgrassante! Ricordo anch'io che lasciava i capelli belli morbidi e anche abbastanza districati, rispetto a come li lasciano altri shampoo! ^_^

      Elimina
  6. Ah il post dei prodotti finiti è una tortura ahah XD Veramente ma anche io vedo blogger e youtuber che finiscono quintali di cose in un mese! Ma come accidenti fanno? O_O Io ci metto veramente una vita a finire qualcosa! Male perchè anche io vorrei finire i prodotti per poi comprarne di nuovi ma va bè non mi creo problemi e compro cmq ahahah XD A sto giro nessun prodotto in comune, la matita Avril è sicuramente in lista per un prox acquisto dopodichè sono curiosa di provare anche la PuroBio quindi aspetto la tua review! (E ti capisco pure io ho aperto da poco il blog e mi si sono accumulati miliardi di post incredibile! O_o)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vedo di organizzarmi e far uscire la review della matita Purobio quanto prima, allora! La matita Avril invece tutto sommato la consiglio, come detto niente di eccezionale, ma per un trucco quotidiano va più che bene, considerando anche il fatto che costa davvero poco!
      Eh organizzarsi i post è davvero 'na tragedia, si accumulano all'infinito ç_ç
      Un bacione :*

      Elimina
  7. comunque ho visto quanto costa il docciaschiuma alla lavanda Weleda, da NaturaSì. Mi è venuto il male di vivere ç_ç

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sul serio?? O_O Su EccoVerde se non erro costa 6.99€ (non economicissimo ma nemmeno caro). Quanto cavolo hanno alzato il prezzo al Naturasi?? XD

      Elimina
  8. Io ho dei mesi in cui termino millemila cose ed altri in cui se ne finisco uno è già tanto!!

    RispondiElimina
  9. Ecco sì, ho proprio il tuo stesso rapporto con i cosmetici, a momenti non se ne finisce nessuno, a momenti li termini tutti :D

    RispondiElimina
  10. Beh, hai una lista di finiti di tutto rispetto qui! Comunque anche io ci metto una vita a finire i prodotti per la detergenza, meno male che capita anche a te perché cominciavano a venire dubbi anche a me! Altri prodotti che non finisco mai sono shampoo e balsamo, mi durano un'eternità! Sarà che lavo i capelli una volta a settimana, però così mi perdo tutto il piacere di privare nuovi prodottini! :/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esatto, anche per me shampoo e balsamo durano un'infinità di tempo, infatti ho una wishlist enorme quanto una casa su questi prodotti, terminano in maniera lentissima e con il tempo si accumulano tutti quelli che vorrei provare :D
      Cavolo, lavi i capelli una volta a settimana? Che invidia, quanto piacerebbe anche a me!! Io li lavo tipo 3 volte, sono parecchio grassi. Però ogni volta si usa una quantità proprio piccola di prodotto, quindi tende a durare un sacco di tempo!

      Elimina
  11. Adoro queste rubriche, tuttavia per noi blogger sono piuttosto impegnative, almeno io che per ora faccio solo quella dove indico la lista dei prodotti più utilizzati, mi porta via un sacco di tempo e come te non riesco a farla con scadenza mensile, perché tra un mese e l'altro mi ritroverei a parlare sempre dei soliti prodotti e non credo a chi li termina in un batter d'occhio anche se io sono una di quelle che abbonda troppo con le quantità..... per il resto ero molto incuriosita dalla schiuma della Bioearth, ne parlano tutti bene ed è motlo raccomandata a chi ha una pelle sensibile, io ho optato per l'altro prodotto ovvero il gel detergente perché un pochino più strong, ma rimane comunque molto delicato... Bel post e soprattutto come è carina l'immagine che hai scelto come banner.... io non so farla voglio imparare ehehehe ciao bella

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì sono d'accordo, sono un genere di post abbastanza impegnativo, già solo per il fatto di dover conservare tutte le scatoline vuote per poter poi immortalare la foto finale, eheh :D
      La schiuma viso di Bioearth è un buon prodotto per detergere, diciamo che grazie all'azione dell'aloe tende ad asciugare abbastanza, infatti secondo me è proprio adatta per una pelle mista. Poi fa parte della linea Beauty Seed, che è davvero ottima, Bioearth con il l'aloe non delude mai :D
      Eheheh grazie, volevo fare una cosa più simpatica rispetto alla semplice scritta come logo :D
      Un bacione, buona giornata :*

      Elimina
  12. Ci sono mesi in cui riesco a terminare una vagonata di prodotti altri invece giusto uno e due =) Mi ispira il doccia crema Alverde ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi consola il fatto che siamo in tante, pensavo di essere l'unica a terminare in maniera lentissima i prodotti :D
      Il doccia crema Alverde l'ho vinto nel give di Niham, diversamente non avrei avuto modo di provarlo vista l'irreperibilità del brand -_- se ti ci trovi però te lo consiglio, buon prodotto! :)

      Elimina

Blogger Template Created by pipdig