Blog che tratta recensioni di cosmetici e makeup ecobiologici. Solo prodotti naturali.

venerdì 22 maggio 2015

[TAG] Liebster Award 4.0



Un po' di tempo fa la cara Niham di Natureotherstories mi ha taggata per la prima volta in questa versione leggermente rivisitata del celebre premio Liebster Award, ideata da La stanza segreta. Ho già partecipato la prima volta a questo premio già diversi mesi fa, ma considerando le domande differenti e che molte di voi mi hanno taggata, ho deciso di partecipare nuovamente. Anche perchè mi sembra sempre carino far conoscere qualcosa in più sulla blogger, in modo da farsi un'idea della persona che scrive su di un blog, scoprire altre passioni oltre la cosmesi in comune. Quindi ringrazio tantissimo per la nomina anche: ValentinaKokoro, IlblogdiI, Lipsticktherapy e Beautyreview (spero di non aver scordato nessuna!)


Le regole per partecipare sono:
-Ringraziare il blog che ti ha nominata
-Rispondere a 10 domande
-Porre 10 domande
-Scegliere 10 blog da nominare
-Comunicare la nomina ai 10 blog

Avendo ricevuto diverse nomine e quindi diverse domande, sono per motivi logistici impossibilitata a rispondere a 50 domande, quindi rispondo alle domande solo del primo tag ricevuto, quello di Niham.

1. La vostra età, segno zodiacale e la regione in cui vivete?

Non si fanno queste domande a un.... Ho 25 anni. Sono del segno dell'ariete con ascendente vergine e vivo in Puglia.

2. Il prodotto preferito della tal marca che continuate a comprare e ricomprare?

Direi l'hennè rosso freddo di Le erbe di Janas e appena termina il sapone di Aleppo, anche di lui ho la certezza che continuerò a comprarlo all'infinito.

3. Il film o serie preferita?

Ultimamente sto guardando e mi piace tantissimo Desperate Housewives, mi piace il mix di mistero e comicità, mi sa che sul podio del miei preferiti batte persino Scrubs. Di film ne elencherei a decine, meglio limitarci solo alle serie tv per evitare una lista chilometrica.

4. Avete aperto il vostro blog d'impeto o è stata una decisione pensata e programmata?

Direi entrambe le cose. La prima volta che mi è balzato in testa di aprire un blog ho abbandonato l'idea pensando che non ne sarei stata capace di portarlo avanti, e invece eccoci qui. Poi ci ho pensato svariate altre volte. Infine una sera, in quattro e quattr'otto ho deciso di aprirlo, in maniera abbastanza impulsiva. Anche il nome è nato così, su due piedi.

5. I vostri interessi oltre la cosmesi?

Direi letteratura, cinema, il francese e Parigi.

6. Il posto più lontane dove siete state, o a scelta, il luogo che vorreste visitare?

Purtroppo non ho viaggiato molto, ma come sopra, sicuramente Parigi.

7. L'acquisto cosmetico o di abbigliamento/accessori più pazzo che avete fatto?

Di solito sono abbastanza ponderata e moderata negli acquisti, non mi piace spendere molto tutto in una volta. Ma tirando le somme direi le mie Dr. Martens, mi costarono un po' di soldini ma le volevo così tanto, e ora siamo inseparabili.

8. Quali sono i prodotti cosmetici e la parte del vostro corpo che più vi ossessiona e comprate/curate?

Sicuramente i capelli! Metà dei prodotti cosmetici che ho in casa sono tutti dedicati alla cura dei capelli. Purtroppo non avendo una capigliatura invidiabile di natura, cerco di curarla almeno il più possibile. Insomma, laddove madre natura è stata carente, cerco nel possibile di colmare il vuoto :D

9. Avete animali?

Non ricordo fin da quando sono nata di aver vissuto per qualche momento senza animali, eheh. Al momento ho un gatto (i felini sono il mio debole), due cani e una tartaruga.

10. Il vostro piatto preferito?

Banalmente la pizza, ma amo tantissimo anche i noodles.

Le domande che invece pongo a voi sono:

1. Siete delle bio addicted oppure utilizzate anche dei cosmetici non bio? Se sì, quali?

2. Il vostro genere musicale preferito?

3. Da quando avete fatto la scelta di utilizzare dei cosmetici bio, avete mai avuto la tentazione di abbandonare tutto e tornare alla cosmesi tradizionale?

4. Quanto tempo dedicate mediamente al vostro blog?

5. I vostri famigliari/amici sono a conoscenza del blog oppure li tenete all'oscuro?

6. Un capolavoro cinematografico/cult che a voi non è mai piaciuto?

7. Quanto, secondo voi, il prezzo è sinonimo di qualità?

8. Cosa ne pensate del mondo blogger?  

9. Politicamente vi collocoreste più a destra o a sinistra?

10. Lavorate, studiate, o nessuno delle due?

 Adesso infine passiamo ai tag. La regola è quella di nominare blog che hanno meno di 200 followers, in modo dare la possibilità ai piccoli blog di farsi conoscere un po' in giro. Io nomino:

 Redditude
Pleasesmileplease
100sfumaturediverde
Apricotskin
Artemissartbeauty
L'eleganzadelriccio
Sweetasvanilla
Cherishcherries
Naturaecobio
Lauele

Spero che i tag facciano piacere e sarò curiosa di venire a leggere le vostre risposte! Fatemi sapere se abbiamo qualcosa in comune!
SHARE:

24 commenti

  1. Eccolaaa :D
    anche io questo inverno ho ricomprato i Dr Martens :) Al liceo li ho avuti viola e li sta amavo, poi li ho abbandonati, ma questo inverno li ho acquistati neri e li adoro! In più anche se costosini durano davvero un'eternità!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eccomi, anche se un po' in ritardo ci sono! :D
      Sì infatti, non sono di quelle scarpe che compri e paghi a peso d'oro solo la marca, sono proprio validi e durano un'infinità di tempo. Insomma valgono tutta la loro spesa! Anch'io li ho neri, però fioriti :)

      Elimina
  2. Parigi è proprio bella :D
    Complimenti per il premio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Pier!
      Eh non dirmelo, la sogno fin da quand'ero piccola, dici che sono ancora riuscita a vederla?! (domanda retorica)

      Elimina
  3. grazie per il tag risponderò! :)

    RispondiElimina
  4. Hennè di janas (ma caldo e ayurvedico) e sapone di Aleppo per sempre! ^.^
    Grazie per il tag cara, risponderò prima o poi! Ne ho talmente tanti arretrati che farò un mese di tag, ahahah! XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh infatti ero indecisa se taggarti, so che ne hai un po' anche tu arretrati, poi alla fine mi sono detta: "ma sì, sommergiamo Redditude di tag!" ahahah! :D

      Elimina
  5. Grazie per aver risposto al tag! Parigi è meravigliosa, ci tornerei subito se potessi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te per avermi taggata! :) Eh a chi lo dici per Parigi, farei le valigie pure in 5 minuti! XD

      Elimina
  6. Grazie mille per il tag, le domande sono molto interessanti! Risponderò il più presto possibile!^^
    Anche io sono fissata coi capelli, avendoli pochi e disastrati laddove posso sopperisco con molte cure (ecobio), e i risultati cominciano a vedersi finalmente!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono contenta che ti siano piaciute le domande, poi verrò a leggerti allora! Eh infatti, il discorso sui capelli è proprio quello. La genetica conta tanto, ma possiamo anche aiutarci con tanti rimedi! Poi essere ecobio aiuta moltissimo, prima di utilizzare prodotti ecobio per capelli erano davvero un disastro -_-

      Elimina
  7. Ma lo sai che anche io ho aperto il blog allo stesso modo?! Ci ho pensato e ripensato per circa un anno (sì, sono una persona molto decisa XD ), ma per paura di fallire rimandavo sempre o abbandonavo, poi a gennaio ho cominciato tutto e, finora, non me ne sono mai pentita.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho notato che molti blog nascono ad inizio anno, sarà un po' la spinta dell'anno nuovo a dare un po' di coraggio e fare il grande passo! Io l'ho aperto a novembre invece XD Sì magari il più delle volte ci pensi anche molto en passant, senza troppa convinzione. Poi un giorno impazzisci e lo apri :D

      Elimina
  8. Ok, diciamo pure che quando ho letto Desperate Housewives mi si è stretto un nodo alla gola.
    Direi la serie meglio assortita di sempre, come tu stessa hai detto è un mix tra commedia e dramma irresistibile. Mi manca tantissimo, uff .-.
    Hai visto Devious Maids? Ideato da Eva Longoria *_*
    Io ho visto solo la prima stagione e mi è piaciuta molto, come in Desperate Housewives non mancano crimini e colpi di scena, ma i personaggi di DH non li batte nessuno, sigh ç_ç

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho guardato solo la prima puntata di quella serie, devo dirti che non mi ha conquistata granchè, sai quando non hai lo stimolo di andare avanti con le serie? Ecco. Però provo a vedermi un paio di altre puntate, magari mi ricredo!
      I personaggi di DH sono PERFETTI, ognuno ideato con un sacco di caratteristiche e particolarità. Quanto mi mancheranno ç_ç

      Elimina
  9. grazieeeee :* Io ho adorato Desperate Housewives anche se Scrubs e The Big Bang Theory non le batte nessuno per me (preferisco decisamente il nonsenseXD)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah, mi manca anche Scrubs! J.D. e le sue riflessioni esistenzialiste XD Proprio nella serie di cui parlavamo sopra con Sue ho visto che c'è Carla! :D

      Elimina
    2. Siiiii anche se in Devious Maids l'ho trovata molto cupa (vabbè è anche la trama del telefilmXD), la preferivo nettamente in Scrubs:D

      Elimina
    3. Sì anch'io l'ho preferita molto di più in Scrubs! Anche lì era il personaggio più "serio" di tutti, però ecco, come dici era almeno meno cupa :D

      Elimina
  10. Ciao Veronique grazie mille ancora per avermi nominata nel tuo tag!
    Ho già fatto il post se ti va passa a leggere le risposte :) baci Sara :*
    http://100-sfumature-di-verde.blogspot.it/2015/05/tag-liebster-awards-40.html#more

    RispondiElimina
  11. Ciao ti ho taggata per il liebster award perchè penso che il tuo blog meriti tale "riconoscimento" http://makeupbioaddicted.altervista.org/liebster-award-2015/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che cara, grazie mille! :3
      Vengo a leggere subito ^_^

      Elimina

Blogger Template Created by pipdig