Blog che tratta recensioni di cosmetici e makeup ecobiologici. Solo prodotti naturali.

venerdì 19 giugno 2015

5 minuti... In più!

Eh già. Mentre mezzo mondo blogger si accinge a partecipare al secondo round della rubrica 5minuti di Redditude e Cosmetic Mind, io sto ancora concludendo in primo. Mentre scrivo queste righe ho in mente tipo l'immagine di una lumachina che molto tranquillamente percorre la sua strada. *follia*
Comunque! Oggi parliamo di cosa faccio quando ho 5 minuti in più da dedicarmi, e nei prossimi giorni vedrete presso questi lidi la partecipazione anche al secondo round.
In realtà potrei parlarvi anche di cosa faccio quando ho 30 minuti, un'ora, due ore, in più da dedicarmi, perchè ce ne sarebbe da dire. Ma usciremmo copiosamente fuori tema, quindi giurin giurello rimarrò nei 5 minuti previsti dalla rubrica, scegliendo i trattamenti più corti -ma non meno efficaci- che puntualmente mi dedico.
Ho scelto di selezionare un trattamento rispettivamente per il viso, per il corpo e per i capelli, in modo da fare una panoramica generale.

5-minuti-in-più


VISO:

Sicuramente mi concedo una bella maschera, circa una volta a settimana. Ci sono diverse erbe e argille che utilizzo, ma le tengo su circa 10-15 minuti, mentre per una cosa più veloce possibile ricorro alla pasta di Bjobj. Ve ne ho già parlato in maniera più approfondita in un apposito post. E' composta principalmente da argilla bianca e da alcuni estratti interessanti, ma la cosa più figa di tutte è che va tenuta su pochissimo, 1-2 minuti. E non pensiate di poter sforare e tenerla su di più, perchè vi ritrovereste il viso color peperone (triste esperienza personale). Questo mi consente di otimizzare al meglio i tempi quando per esempio devo uscire e vado di fretta (e quando mai!): maschera sul viso e nel frattempo faccio altro.

CAPELLI

Anche dell'Aritha vi ho parlato più volte, e purtroppo è quasi agli sgoccioli. Quando ho 5 minuti in più da dedicare ai capelli, anzichè utilizzare il solito shampoo li lavo con un'erba lavante, in questo caso l'Aritha. Mescolo la polvere con un po' di acqua calda e poi la distribuisco sui capelli. Grazie ai piccoli granuli che contiene, mi consente di effettuare uno scrub sul cuoio capelluto e di purificarlo al meglio. Lascio ad agire 5 minuti, per darle il tempo di assorbire il sebo, e risciacquo. Et voilà, capelli puliti alla perfezione e voluminosi, e intanto sono riuscita anche a prolungare il tempo di lavaggio tra uno shampoo e l'altro!

CORPO

Da poco ho introdotto nella mia routine lo scrub di Il Calderone di Gaia. Inutile dirvi che la fragranza è qualcosa di ipnotico ed inebriante, e l'odore di Monoi spicca tantissimo. Io sono sempre alla ricerca di scrub molto delicati per il corpo. La pelle delle mie gambe è un po' problematica e se ci faccio dei trattamenti troppo aggressivi mi ritrovo nei 30 minuti successivi con un prurito atroce, esperienza che non auguro a nessuno. Fortunatamente nulla di simile mi è successo con questo scrub. Con i semini di papavero scrubba in maniera molto leggera e delicata, e con gli oli contenuti all'interno nutre la pelle. Ottimo trattamento sotto la doccia, a pelle bagnata, che non porta via più di 5 minuti!

E questo è tutto, questi sono i trattamenti più ricorrenti che faccio quando ho appena 5 minuti da dedicarmi.
Abbiamo qualche prodotto in comune? Come impiegate i vostri 5 minuti liberi?
A prestissimo con il prossimo post!
SHARE:

10 commenti

  1. che meraviglia quello scrub. A settembre un bell'ordine Il Calderone di Gaia mi attende *__*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Uh *_* Penso anch'io che quando arriva la stagione autunnale ordinerò di nuovo, voglio la nuvola di karitè *_*

      Elimina
  2. 5 minuti in più? quando dove come si fa? xD diciamo che se riesco a ritagliarmeli mi dedico anche io a scrub e maschere :) non ho nessun prodotto però uguale a questi e mi attira molto lo scrub del Calderone ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahahahah! :D Sì scrub e maschere sono trattamenti che per fortuna portano via davvero poco tempo. Quando per esempio c'è da tingere i capelli invece, lì sì che devi ritagliarti una giornata intera :D
      Il Calderone straconsigliato *_*

      Elimina
  3. Sento parlare per la primissima volta di quella pasta all'argilla di Bjobj e mi hai totalmente rapita. Devo assolutamente saperne di più andando a leggere la tua review! *_*
    E non preoccuparti, c'è sempre tempo per partecipare ai nuovi episodi, intanto mi fa piacerissimo che tu abbia fatto questo <:

    RispondiElimina
  4. Uh, questo scrub Il Calderone di Gaia lo sto vedendo praticamente ovunque e inizio a sentirne la necessità :D Deve avere un profumo buonissimo *__*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In effetti è vero, anch'io lo ritrovo praticamente ovunque :D Finora l'ho testato poco, ma per quello che ho visto mi è piaciuto davvero parecchio. In generale comunque tutti i prodotti di Gaia mi sono piaciuti! :)

      Elimina
  5. Dai che hai quasi finito con il primo volume :D
    Io in genere mi coccolo con uno scrub e una maschera viso ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sììì sono anche passata al secondo ormai :D
      Scrub e maschera viso credo che siano le cose più gettonate, d'altronde in 5 minuti non è che si può fare molto altro :D

      Elimina

Blogger Template Created by pipdig