Blog che tratta recensioni di cosmetici e makeup ecobiologici. Solo prodotti naturali.

martedì 16 giugno 2015

Crema Anticellulite senza Alghe - Antos

Un'ottima crema ecobio contro gli inestetismi della cellulite

Della cellulite se ne fa sempre un gran parlare, tra noi donne. La odiamo, la vogliamo combattere, e c'è chi addirittura si sottopone ai trattamenti più disperati (e dispendiosi) nella speranza di eliminarla.
La cellulite è un fenomeno complesso, che dipende da una molteplicità di fattori -in primis genetici- e credo che tutto questo accanimento sia controproduttivo. Non voglio ovviamente dire che bisogna starsene con le mani in mano, ma che semplicemente vada accettata e nei limiti del possibile, con molta serenità, cercare di contrastarla.
Ridurre l'apporto di sale quotidiano, seguire una dieta equilibrata e bilanciata e fare del sano movimento sicuramente aiutano. Ma anche dei buoni massaggi e dei buoni cosmetici fanno la loro parte in questa ardua lotta, ed è proprio per questo motivo che oggi parliamo della Crema Anticellulite senza Alghe di Antos.

crema-anticellulite-senza-alghe-antos


La crema Anticellulite senza Alghe è pensata appositamente per chi soffre di problemi di tiroide, poichè al suo interno non troviamo il fucus, un'alga marina che invece è presente nella versione classica di questa crema.
E a tal proposito vorrei soffermarmi un attimo proprio sulle differenze di composizione tra la classica versione Anticellulite di Antos e questa nuova crema senza Alghe: in entrambe le versioni troviamo gli estratti di centella asiatica, edera e ippocastano che sono notoriamente utilizzati nella lotta contro la cellulite.

Nella versione classica troviamo poi anche il fucus e il rusco, anch'essi molto funzionali.
Questi ultimi NON sono presenti nella versione Anticellulite senza Alghe, che però si arricchisce di una miriade di ulteriori estratti, tutti utilissimi: migliarino, capsico, cipresso, fieno greco, fiori di cactus, bacche di mirtillo, gambo d'ananas. Insomma, se da un lato gli estratti marini non sono presenti nella versione senza Alghe, dall'altro compensa egregiamente con tanti altri principi utili contro la cellulite, con funzioni drenanti ed elasticizzanti.
In entrambe le creme è poi presente l'olio di mandorle dolci, ottimo alleato contro le smagliature, ed una serie di oli essenziali, come salvia, palissandro e pathcouli.
 Ciò che mi ha convinta nell'acquisto della crema anticellulite di Antos, oltre alle recensioni positive lette in giro, è stata proprio la sua formulazione: mi sembrava ottima, ricca e ad un prezzo onesto (fattore da non sottovalutare, considerando che di solito le creme anticellulite costano un botto).

Il packaging, come quello di tutti i prodotti Antos, è molto essenziale e rispecchia in pieno la loro filosofia: prediligere la qualità e la sostanza rispetto al contenitore. Una volta svitato il tappo, troviamo un ulteriore sigillo in plastica, per salvaguardare meglio il prodotto.

crema-anticellulite-senza-alghe


La consistenza della crema non è molto corposa, ma nemmeno fluida, diciamo una via di mezzo. Si stende con molta facilità, lascia una leggera scia bianca che però svanisce nel giro di un paio di massaggi, insomma niente di eccessivamente pesante o che richiede lunghi tempi di massaggiamento.
Io comunque vi consiglio di prendervi un minuto in più e di effettuare un buon massaggio, anche se la crema si è già assorbita: massaggiare aiuta sempre ad avere una migliore circolazione sanguigna, che a sua volta aiuta a contrastare la cellulite.

crema-anticellulite-senza-alghe-antos


Il profumo è un po' erboso, io lo definirei balsamico. Al mio naso non è piaciuto granchè, ma era un odore che sinceramente mi aspettavo da questo genere di cosmetico. In fin dei conti ciò che mi interessa in una crema anticellulite è soprattutto la sua efficacia, quindi il profumo non è un fattore prioritario, nè essenziale nella scelta di una crema anticellulite, da parte mia.
E veniamo quindi alle conclusioni finali: i risultati.
Questa crema mi è piaciuta davvero tantissimo, sono contenta di non esserne rimasta minimamente delusa dalle aspettative che nutrivo.
L'ho utilizzata con una certa costanza, diciamo mediamente un paio di volte al giorno, mattina e sera. Ci sono stati dei giorni in cui l'ho applicata solo una volta, ma ho cercato di essere il più costante possibile.
Antos ce la descrive così:

La miscela di estratti di erbe concentrati contenuti in questa emulsione, agisce sui tessuti e svolge un’azione drenante, levigante ed elasticizzante. Il messaggio effettuato durante l’applicazione contribuisce in maniera efficace alla riduzione della cellulite e al rassodamento dei tessuti, migliorando la circolazione e donando un senso di benessere nella zona interessata dall’inestetismo.  I risultati si ottengono con un utilizzo costante del prodotto.
 E io sono più che d'accordo con la descrizione. Dopo un mese e mezzo di utilizzo posso dire che l'aspetto della pelle è visibilmente più tonico, meno rilassato. Ovviamente la cellulite c'è ancora e non avrei minimamente pensato di eliminarla con una crema, ma l'aspetto generale delle mie gambe è migliorato decisamente e di conseguenza la cellulite è meno visibile.
Al momento dell'applicazione non si avvertono bruciori localizzati come a volte accade con questa tipologia di prodotto. Nè i capillari (soffro di fragilità capillare) ne hanno minimamente risentito.
Un altro fattore che ho apprezzato molto è la sua capacità di assorbimento. Viene assorbita dalla pelle quasi immediatamente dopo l'applicazione e la pelle rimane davvero liscia per ore,infatti l'ho utilizzata sia per contrastare la cellulite sia con lo scopo di nutrire la parte superiore delle gambe, che è abbastanza secca.

Sicuramente la riacquisterò, non so se immediatamente o se preferirò orientarmi adesso su un'altra crema/gel/olio anticellulite, sempre di Antos, per testarne di altri.  Spero che prima o poi Antos introduca anche dei fanghi, ormai mancano solo quelli per completare la collezione! :D

Se utilizzata con costanza la crema non dura molto, a me è durata un mese e mezzo, ma se applicata tutti i giorni due volte al giorno, oppure se utilizzata su più parti del corpo, potrebbe durare anche un mese. Tuttavia il prezzo è modesto: 10.50€ la crema Anticellulite classica, 12€ quella senza Alghe.
Insomma, se siete in cerca di una crema anticellulite questa ve la consiglio vivamente, personalmente sono rimasta davvero soddisfatta!

Voi utilizzate prodotti anticellulite? Se sì, quali?
SHARE:

19 commenti

  1. io mi sto trovando benissimo con la versione con Alghe :)

    RispondiElimina
  2. Sembra buona questa crema, io da qualche giorno ho iniziato ad usare la crema snellente e anticellulite di Biopoint :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, è davvero ottima! Ho sentito parlare bene anche di quella Biopoint :)

      Elimina
  3. Non metto bocca sulla cellulite (ovviamente) ma la dicitura "senza alghe" mi fa un po' ridere XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma sai che pure a me fa lo stesso effetto?! Non so, mi immagino tipo le alghe frullate nella crema °_° Mi sa che siamo pazzi :D

      Elimina
  4. Io l'ho adorata, e adesso sono passata al loro olio! Niente, Antos forevah! *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Chissà com'è l'olio *_* Io ho provato delle minisize dell'olio anticellulite di Weleda e mi ero trovata bene, mi sembra che pure gli oli siano molto funzionali, oltre alle creme! *_*

      Elimina
  5. veramente interessante, sinceramente non pensavo potesse essere così efficace :) e sono lieta che tu abbia avuto questo buon riscontro :)
    personalmente dopo i prodotti anticellulite di Kallèis e di Fitocosmetici Simplicia ora sto utilizzando quelli di Alkemilla, conto di parlarne a breve :)
    bacio :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche quelli di Alkemilla mi incuriosiscono un sacco *_* Il fango in particolare. Peccato per il prezzo non proprio modesto, però è un barattolone da 500 ml, quindi dovrebbe durare un bel po' di tempo. Sono curiosa di leggere le tue opinioni in merito :)
      Un bacione grande :*

      Elimina
  6. Il mio problema è proprio la costanza, per le creme anti cellulite non ne ho! Eppure per il viso i miei step sono ormai parte della routine,ma per i corpo sono pessima :( Se riuscirò a trovarla e darmela almeno un paio di volte alla settimana sarà un miracolo...mi ispira che si assorba velocemente e che tu ci creda o no a me l'odore erboso ispira un sacco : )
    ps:per piumino sul mio blog intendevo quelle piccole spugnette tonde fatte di quella stoffetta morbida tipo vellutino (spero di essermi spiegata) un bacio Eli

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah sì sì ho capito, non sapevo che si chiamassero in questo modo, grazie! :D
      Guarda per me anche è stata la prima volta in cui sono stata veramente costante con una crema anticellulite, se ce l'ho fatta io che sono una pigrona ce la puoi fare anche tu :D
      Io per aiutarmi lo faccio dopo che mi occupo della routine viso, mattina e sera, dato che sto già lì a spalmarmi cremine sul viso non mi pesa poi impiegare qualche altro minuto per la crema anticellulite sul corpo. Poi quando vedi che qualche risultato inizi ad ottenerlo, ti invoglia anche di più :)

      Elimina
  7. Aspettavo una buona recensione di questa crema perché qualora mi decidessi a prenderla, comprerei proprio questa versione senza alghe. Sono davvero felice di leggere che ti è piaciuta.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì appena ho visto la versione senza alghe mi sono fiondata a comprarla :D Io l'ho trovata decisamente efficace, non posso farti paragoni con quello che si dice sulla crema anticellulite classica non avendola mai provata, però per quanto riguarda questa credo che sia un'ottima crema. Se la acquisterai anche tu sarò curiosa di sapere anche il tuo parere! :)

      Elimina
  8. ciao cara! io ho provato la versione classica un paio di anni fa e ricordo di essermi trovata bene!! niente male anche l'olio! quel che colpisce di Antos è l'ottimo rapporto qualità prezzo, cosa non semplice da trovare specie in prodotti specifici (e specie negli anti-cellulite -alleati di ogni donna- su cui le aziende lucrano un po') :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono d'accordissimo. Le aziende ci lucrano davvero troppo su, tra pubblicità fuorvianti solo per accaparrarsi qualche cliente in più e costi esorbitanti. Invece si possono trovare delle ottime creme, a prezzi onesti e che nulla hanno da invidiare ai trattamenti da 50 euro! :)

      Elimina
  9. Anche io la trovo ottima e penso che la ricomprerò insieme all'olio, così la sera posso fare massaggi più lunghi! Tutti fantastici i prodotti Antos!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono contenta che anche tu ti ci sia trovata così bene! :) In effetti hai ragione, un olio aiuta di più a livello di massaggio, ha un assorbimento solitamente più lento rispetto alle creme.
      Io vorrei invece provare ad accostargli dei fanghi, vedrò un po' cosa fare :D
      Grazie per essere passata di qui! :)

      Elimina
  10. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina

Blogger Template Created by pipdig