Blog che tratta recensioni di cosmetici e makeup ecobiologici. Solo prodotti naturali.

mercoledì 1 luglio 2015

Haul Loving Ecobio #2

Secondo ordine dall'ecommerce Loving Eco Bio

Come tutte saprete, Biofficina Toscana ultimamente ha messo in circolo delle splendide novità: ben 4 nuovi shampoo (delicato, rinforzante, purificante e volumizzante) e 4 nuovi idrolati (lavanda, cipresso, rosmarino e salvia) e tanto per non farci mancare niente anche due fluidi bifasici per corpo e capelli: brezza fiorita e brezza luminosa. Potevo starmene con le mani in mano?!
Complice anche il fatto che avevo terminato la mia adorata crema anticellulite senza alghe di cui Antos dovrà fare una fornitura a vita solo per me, in un momento di raptus cosmetico ho deciso di piazzare il mio ordine online.
Non mi soffermerò tanto sullo store in quanto ve ne avevo già parlato nel mio precedente haul. Silvia come sempre è una persona gentilissima e deliziosa, se poi ci aggiungiamo il fatto che il suo store ha delle spese di spedizione piuttosto competitive (solo 3,50€ per ordini superiori a 15 euro e gratuite oltre i 39,90€) ho fatto presto a tornare su Loving Ecobio a distanza di appena due mesi.

shampoo-biofficina-toscana


Shampoo e idrolati di Biofficina Toscana possono essere usati in sinergia per diluire gli shampoo (molto concentrati, come ci ha spiegato la stessa azienda) e al contempo apportargli ulteriori principi attivi, dati appunto dagli idrolati.
Sono stata a lungo indecisa su quale tipologia di shampoo acquistare: purificante, per il mio cuoio capelluto grasso, rinforzante, per aiutare un po' la chioma o volumizzante, per i miei capelli fini? Alla fine ha prevalso l'ultima opzione, complice anche la batosta avuta da uno degli shampoo che sto utilizzando al momento e di cui vi parlerò, che mi rende i capelli di un piattume mai visto prima. Insomma, uno shampoo volumizzante mi è sembrata proprio un'esigenza vitale.

Ho deciso poi di associargli l'idrolato di rosmarino, indicato per pelli miste/grasse e per capelli grassi. Io possiedo già l'idrolato di salvia ma sta purtroppo per terminare, quindi ne ho approfittato per provare una nuova tipologia di idrolato da utilizzare anche sul viso, oltre che per diluire lo shampoo e rafforzarne così la funzione purificante.

Infine, lo spargishampoo color turchese! Per poter diluire in maniera ottimale shampoo, idrolato e acqua, anche se devo ancora ben decidere le proporzioni che utilizzerò.

Non posso scrivervi nessuna prima impressione perchè non ho testato ancora niente, ma comincerò subitissimo da domani. Posso solo dirvi che lo shampoo volumizzante profuma come il balsamo della stessa linea, per chi non lo conoscesse è un profumo piuttosto fiorito e che il mio naso apprezza tantissimo.
Ahimé non posso dire la stessa cosa per quanto riguarda l'idrolato di rosmarino :D E' un profumo molto forte, sa ovviamente di rosmarino, ma in una quantità così concentrata lo trovo un odore disturbante, non fresco o erbaceo. Confido nel fatto di farci il callo e di poterlo utilizzare con serenità, perchè sono curiosissima dei suoi effetti sul viso e sui capelli.

Silvia è sempre generosa anche con i campioncini! Le avevo chiesto se poteva inviarmene due dei nuovi shampoo di Biofficina, in modo che potessi provarli dato che in futuro vorrei acquistarli.
Mi ha poi inviato anche il balsamo volumizzante protettivo e il detergente delicato, sempre di Biofficina, lo shampoo lavanda ed eucalipto di Alkemilla e il detergente delicato Le albicoccole di La Saponaria, adatto anche ai più piccini.

Adesso mi metto ufficialmente in ban cosmetico, voi tutte ne siete testimoni, e se mi sentirete depressa saprete anche il perchè. Amen.

Voi avete acquistato o acquisterete le novità di Biofficina Toscana? Vi incuriosiscono?


SHARE:

17 commenti

  1. Ciao cara :) è sempre piacevole leggere un articolo che riguardo un haul...
    Io sono molto incuriosita da questi nuovi shampoo concentrati di Biofficina Toscana da utilizzare con gli idrolati e più avanti, (quando finirò gli shampoo che ho a casa) credo che prenderò quello rinforzante, non avendo mai provato uno shampoo con queste proprietà e come consigliato lo userò con l'idrolato ad cipresso anche lui mai utilizzato ^_^ Ps: aspetto la recensione di quello che proverai tu :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao cara! Anch'io mi divoro sempre i post haul! :D
      Io ero indecisa proprio tra l'idrolato di rosmarino e quello di cipresso, poi ho optato per il primo su consiglio della stessa Silvia. Il cipresso è limited edition, lo riproporranno quando troveranno le materie prime necessarie per rifare l'idrolato, però è sicuramente un idrolato interessantissimo e particolare, sono curiosa di sapere cosa ne penserai quando li acquisterai :D
      Grazie per il commento! ^_^

      Elimina
    2. Si so che quello al cipresso è in edizione limitata e infatti non so se ci sarà ancora quando potrò acquistarli, se non fosse disponibile prenderei l'idrolato al rosmarino anche perchè non ho provato nemmeno lui come prodotto in se, in ogni caso farò sicuramente haul e recensioni dei prodotti anch'io sul mio blog ;)

      Ps: Figurati è un piacere ^_^

      Elimina
  2. Appena ti sarai fatta un'idea precisa vorrei sapere se l'odore dell'idrolato permane sui capelli asciutti, dato che lo descrivi come disturbante preferirei che si coprisse facilmente con prodotti profumosi leave in :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho provato ieri per la prima volta e fortunatamente posso dirti che non permane :D Anzi, ho notato che permane invece leggermente l'odore dello shampoo, il che è decisamente piacevole.
      L'idrolato è un problema più che altro per quanto riguarda il viso T_T Non so come devo fare nell'utilizzarlo senza tapparmi il naso -_-

      Elimina
  3. Loving Ecobio, Biofficina Toscana, Antos... hai giocato facile :D begli acquisti :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E c'hai ragione :D Grazie dolcissima Mary <3

      Elimina
  4. Quante belle cosettine *__* io forse oggi andrò a far danni, ma dopo di che.. basta u_u devo darmi una calmata u_u

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tra l'altro avere un blog è assolutamente deleterio per le nostre tasche XD Con il fatto che stiamo sempre aggiornate sulle novità del momento le tentazioni fioccano come se non ci fosse un domani *_*

      Elimina
  5. Mi trovo benissimo su questo negozio online. Anche io ho acquistato qualche giorno fa.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come non essere d'accordo :) Diciamo che a me piace variare sempre, sia in fatto di cosmesi sia negli acquisti online. Però ci sono dei prodotti, così come degli store, che ti colpiscono particolarmente, e da quelli torni sempre! :D

      Elimina
  6. Non ho mai ordinato da questo sito mi pare ottimo! io ho acquistato lo shampoo rinforzante e posso dirti che come prima impressione mi piace molto! ovviamente appena sarò pronta farò una recensione! io intanto aspetto la recensione dello shampoo volumizzante dato che ero proprio indecisa tra questo e il rinforzante (che poi ho deciso di prendere) :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche a me incuriosisce molto la recensione sullo shampoo rinforzante, verrò sicuramente a leggerla con piacere! Sono sicuramente i due shampoo più innovativi in casa Biofficina, anche se a me incuriosisce molto anche il purificante :D

      Elimina
  7. Non ho ancora provato Loving Ecobio ma ovviamente rimedierò al più presto, insomma per il bene del blog bisogna offrire un'informazione completa u.u ahaha quante belle scuse XD Ovviamente interessata alla futura review dei prodotti Biofficina! E quanti bei campioncini *_* Buona giornata :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo store per me è straconsigliato, vedrai che non te ne pentirai quando ci piazzerai anche tu un ordine! :D Appena mi faccio un'idea precisa sicuramente posto la review, come sai gli shampoo sono sempre dei prodotti un po' particolari e che vanno studiati bene :D
      Buonissima giornata (anzi, meglio dire serata a questo punto XD) anche a te! :*

      Elimina
  8. mai diluito shampoo in vita mia....ma ovviamente come non lasciarsi tentare dagli spargi-shampoo graduati e da questa meravigliosa idea di mixarli agli idrolati??! ma non ho avuto fortuna: erano sold out OVUNQUEEEEEEEE

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Gli shargishampoo graduati sono una cosa davvero figa, io ormai non posso più farne a meno, ho cominciato a diluire tutti gli shampoo :D Secondo me se guardi adesso comunque dovresti trovarli, appena usciti hanno fatto il boom, adesso dovrebbero essersi riassortiti! Un bacione :*

      Elimina

Blogger Template Created by pipdig