Blog che tratta recensioni di cosmetici e makeup ecobiologici. Solo prodotti naturali.

sabato 1 agosto 2015

5 minuti... Fuori di casa

Con l'avvento dell'estate e del caldo (rassegnatevi, mi lamenterò del caldo ogni volta che scriverò un post) anche la rubrica delle care Redditude e Cosmetic Mind è andata un po' in pausa.
Scrivendo meno post, quelli che scrivo preferisco dedicarli principalmente alle recensioni, ma piano piano si fa tutto! Quindi eccoci qui con il terzo appuntamento della rubrica.

 Tutto il giorno fuori casa e soli cinque minuti per rimettervi in sesto. Cosa scegliete di portare?

Oggi parliamo di cosa facciamo quei 5 minuti in cui siamo fuori casa e abbiamo un bisogno esistenziale di rimetterci un minimo in sesto, giusto per apparire presentabili al resto del mondo.
Sicuramente, come credo molte di voi, questi 5 minuti li dedico al ritocco del makeup, che si sa, soprattutto dopo molte ore è raro che non abbia bisogno di una risistematina.


5-minuti-fuori-di-casa

Innanzitutto, l'elemento chiave per sentirmi in pace con il mondo è il correttore.
Io utilizzo quello di Nabla e a dir la verità è molto performante: avendo una texture asciutta, non c'è rischio che se ne vada a spasso per il viso, ma anzi una volta applicato rimane lì bello fermo per diverse ore. Tuttavia se dovesse servire all'occorrenza, sicuramente non me lo faccio mai mancare in borsa.
Non posso vantare le stesse lodi in termini di durata per quanto riguarda il fondotinta, invece. La colpa non è del Flat Perfection di Neve che anzi, trovo che sia uno dei migliori fondotinta provati finora, ma più che altro la mia pelle assorbe in un battibaleno qualsiasi fondotinta gli capiti a tiro. Per questo motivo, per me un primer viso è indispensabile. Tuttavia non mi porto pure quest'ultimo in giro, ma sicuramente il fondotinta con un apposito pennellino sì. Il Flat Perfection è molto comodo per essere infilato in borsa, è dotato anche di uno specchietto che consente quindi di ritoccare il fondotinta anche laddove non riuscissimo a reperire uno specchio (improbabile, ma non si sa mai!). Il mio pennellino da 5 minuti fuori di casa è sicuramente il Baby Kabuki di Neve Cosmetics. Piccino piccino, carinissimo, ma anche validissimo: le setole consentono di stendere sia il fondo minerale sia il fondo liquido con una coprenza ottimale, davvero buona.

Dopo aver sistemato il viso tra correttore e fondotinta, ovviamente non posso trascurare gli occhi. Soprattutto perchè, -chi utilizza le matite bio lo saprà- queste ultime non hanno certo una tenuta estrema, generalmente. Nel migliore dei casi resistono qualche ora, prima di colare o volatilizzarsi come per magia (!). Insomma, matita sempre a portata di mano (o meglio dire, di borsetta!).
Attualmente utilizzo la matita nera di Purobio Cosmetics, di cui vi ho già espresso la mia opinione qui.

Per quanto riguarda il makeup direi che mi fermo qui, i miei ritocchi fuori casa si limitano a correttore, fondotinta e matita.
Tuttavia non ho ancora terminato, belle fanciulle!
Io ero una che fino a non molti mesi fa, snobbavo alla grande i burrocacao. Mi sembravano inutili, probabilmente perchè ero abituata in precedenza ai Labello che effettivamente sono davvero di dubbia utilità. Poi, provando i burrocacao ecobio, che hanno DAVVERO la funzione di nutrire e idratare le labbra, mi si è aperto un mondo, e da allora non posso più farne a meno. Anche perchè le mie labbra sono perennemente secchissime, sia perchè mamma e papà mi hanno fatta così, sia perchè tendo a stuzzicarle parecchio. Insomma, almeno una passata di burrocacao è d'obbligo!

In ultimo ma non per ultimo, non prendetemi in giro, ma anche il deodorante non lo faccio mancare nella mia borsetta. Ovviamente se devo stare 1-2 ore fuori di casa ne faccio tranquillamente a meno, ma se devo stare fuori mezza giornata, beh, in quel caso per sentirmi tranquilla è d'obbligo.

E questo è quanto! Credo di non avere davvero nient'altro da aggiungere per quanto riguarda i prodotti salva-faccia fuori di casa.
Probabilmente il prossimo episodio della rubrica non ci sarà, per motivi personali quest'anno non ho molta voglia di pensare al termine "vacanza", e scriverci un post sarebbe come darsi la zappa sui piedi.
Quindi ci rivedremo con l'episodio conclusivo (sigh) di questa splendida rubrica.

Abbiamo prodotti in comune che ci portiamo a spasso? Quali sono i vostri indispensabili?

Alla prossima!
SHARE:

10 commenti

  1. Amo amo amo amo il correttore Nabla! *_* è una super garanzia!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Assolutamente! Soprattutto d'estate poi, in cui sul viso si ricerca proprio la leggerezza... Niente pasticci cremosi o eccessivamente pesanti! Il correttore Nabla è asciutto e copre benissimo *_*

      Elimina
  2. anche io ho il Flat Perfction e il fido comprare Baby Kabuki e gli adoVo :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non ho ben capito se hai anche il Baby Kabuki XD
      Non smetterò mai di ringraziare Neve per aver creato una tonalità di fondotinta che sia davvero chiara e davvero rosata. E' il fondotinta che tra tutti quelli provati finora, si uniforma meglio al mio incarnato. Alcune si lamentano della coprenza, ma secondo me stratificando un pochino anche la coprenza che si raggiunge è buona!

      Elimina
  3. Anch'io sto usando l'addolcilabbra Alkemilla e lo porto sempre con me ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Immancabile in borsa! Scorre che è una meraviglia e il profumino è delicato :D

      Elimina
  4. Cara, i balsami labbra sono importantissimi! Io praticamente me li mangio a colazione, ahaha! Comunque se vuoi una matita che duri un po' di più prova quelle Nabla, durano un'infinità! E il deodorante, beh, io me lo porto sempre al lavoro :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh, menomale che non sono l'unica che se ne va in giro con i deodoranti in borsa :D
      Non ricordo bene com'è la questione inci per le matite Nabla, dovrò informarmi a dovere perchè vorrei una matita nera proprio di questo brand. Se non ricordo male, la Bombay Black contiene anche siliconi, poi ce n'è un'altra che invece non li contiene e ha un inci accettabilissimo. In tal caso punterò sulla seconda!

      Elimina
  5. anche io mi porto dietro correttore, balsamo labbra e matita occhi, per gli stessi tuoi motivi ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sei fortunata che almeno il fondotinta te lo puoi risparmiare :D Soprattutto balsamo labbra e matita occhi hanno bisogno di ritocchi assidui, è proprio impensabile non doverli ritoccare nell'arco di una giornata! :D

      Elimina

Blogger Template Created by pipdig