Blog che tratta recensioni di cosmetici e makeup ecobiologici. Solo prodotti naturali.

martedì 1 settembre 2015

Prodotti finiti #3

I prodotti finiti di agosto

Ben trovate e buon settembre ragazze! Settembre per me ha sempre rappresentato un mese di transizione, di passaggio: l'estate che ormai sta per finire, i ricordi scolastici in cui erano gli ultimi giorni di cui si poteva godere delle meritate vacanze... E per inaugurarlo quale occasione è migliore, se non quella di un post sui Prodotti Finiti?! Infatti nonostante quest'estate io abbia sopportato così poco il caldo (ciao estate, non mi mancherai PER NIENTE) e abbia ridotto drasticamente il numero di prodotti utilizzati perchè qualunque cosa non rientrasse nell'essenziale ciclo vitale per me era di troppo, sono riuscita a smaltire comunque qualche prodottino e qualche campioncino, di cui voglio parlarvi.

Comincio subito con lo spoilerare che questo post potrebbe intitolarsi benissimamente GLI ESSENZIALI. Sì, perchè tutti i prodotti terminati hanno rubato un pezzettino del mio cuore, e se da un lato c'era la gioia di aver terminato comunque il prodotto, dall'altro c'era la tristezza di abbandonare un cosmetico che è stato un fedele alleato. Sono sicura che capirete benissimo di cosa stia parlando. Ma bando alle ciance, come on!

prodotti-finiti-agosto


Shampoo doccia all'argilla Ghassoul - Tea Natura

Ho acquistato questo shampoo quando ancora non avevo un blog (questo dovrebbe più o meno rendere l'idea di quanto i prodotti per capelli a me durino UN'ETERNITA') e nonostante mi fossi comunque spulciata ogni angolo del web per cercare recensioni, l'ho acquistato con un certo timore, perchè non ero affatto convinta che potesse essere uno shampoo adatto a me. Probabilmente ora, avendo un blog e conoscendo diverse blogger che hanno la problematiche simili alle mie e di cui mi fido ciecamente dei loro pareri, l'avrei acquistato con un po' più di tranquillità. Invece, non solo si è rivelato un fedele alleato, ma per me è uno degli shampoo migliori mai provati: sgrassa bene, non avverto nessuna sensazione di cuoio capelluto aggredito e -elemento da non trascurare- dona anche un certo volume ai miei capelli. L'ho terminato e mi mancherà tantissimo. Ma non è un addio, è un arrivederci.
Se volete saperne di più, la recensione completa la trovate qui.

Sapone di Aleppo 8% - Tea Natura

Ed ancora un altro prodotto terminato di una delle mie aziende preferite, Tea Natura. Chiunque mi legga da un po' di tempo sa bene della mia ossessione per il sapone di Aleppo, che mi salva letteralmente la faccia. Come potevo rimanere indifferente nel terminare questo sapone? Il panetto di Tea Natura oltretutto è durato anche lui un'eternità (sono 200 gr.), ho acquistato anch'esso prima di aprire questo blog. Non mi perdo nuovamente a decantarne le lodi perchè sarete stufe (giustamente) dunque chiunque voglia approfondire l'argomento clic qui!
Ovviamente ho già provveduto a rifornirmi ancora di questo sapone. Ho acquistato però, questa volta, quello della Nour. Non perchè mi fossi trovata male con Tea Natura, anzi, ma semplicemente avevo voglia di sperimentare un'altra marca.

Bagnoschiuma delicato alla Rosa Mosqueta BIO - Omnia Botanica

Qualche mese fa ero al super alla ricerca di un bagnoschiuma con buon inci che non costasse un occhio della testa. Effettivamente il bagnoschiuma è proprio uno di quei prodotti su cui non amo spendere troppo e con cui sono disposta a scendere a compromessi: dunque se ne trovo uno al super ad un prezzo abbordabile e con un inci accettabile senza schifezzuole, lo afferro senza pensarci troppo.
Dicevo, ho trovato questo bagnoschiuma di Omnia Botanica e mi ha subito dato una buona impressione leggendo l'inci: nessuna schifezza contenuta all'interno ma anzi, contenente sia l'olio di rosa mosqueta, sia l'idrolato di rosa. Inoltre il profumino è molto delicato e fiorito. Come ho già detto più volte, ho necessità di orientarmi verso prodotti delicati per la detergenza del corpo, quindi la scritta "bagnoschiuma delicato" mi ha infuso una certa tranquillità e ho preso la decisione di portarlo a casa con me (il prezzo non lo ricordo, credo che fosse scontato sui 3,50€, ma se avete fortuna con gli sconti lo trovate anche a meno).
Promosso a pieni voti: è effettivamente un detergente delicato, si percepisce anche dal fatto che non genera molta schiuma, ma lava comunque alla perfezione. La confezione di 500 ml mi è durata svariati mesi e c'è anche la versione alle mandorle dolci e all'argan. Insomma, se vi trovate al super, dateci un'occhiata sul serio!

Siero antiossidante - Biofficina Toscana

Altro prodotto assolutamente TOP della mia skincare. Siero a base acquosa e ricchissimo di svariati attivi e principi, mi è piaciuto applicarlo fino all'ultima goccia. Dona una luminosità immediata al viso e bastano pochissime gocce per idratare tutto il viso. Applicandolo con costanza ho inoltre beneficiato davvero della sua azione antiossidante, ho notato che le parti del viso più soggette a rughe di espressione erano visivamente più distese. Mi mancherà, mi sarebbe mancato anche solo per il profumo, che è qualcosa di davvero divino. Lo riacquisterò, ma non subito.
Non voglio prolungarmi eccessivamente per non scrivere un papiro invece di un post, quindi la mia opinione completa la trovate qui!

Idrolato di salvia BIO - La saponaria

E anche questo carinissimo idrolato è stato assolutamente un fedelissimo compagno di skincare, che sicuramente riacquisterò (anche perchè gli idrolati di La Saponaria hanno davvero un prezzo irrisorio, e sono qualitativamente ottimi). Dona un'azione rinfrescante immediata e aiuta a tenere a bada le imperfezioni.
Review completa qui!

Anche per quanto riguarda i campioncini mi sono data da fare e ne ho smaltito qualcuno, avendo passato alcuni giorni fuori di casa e quindi portandone qualcuno con me. Vediamoli subito.

Shampoo purificante - Biofficina Toscana

Questo shampoo fa parte delle recenti ed estive novità introdotte da Biofficina. Ha un delicato profumo, un po' erbaceo e un po' balsamico, che non dà assolutamente fastidio al naso. La consistenza è però un po' liquidina, infatti il campioncino mi è bastato per un solo lavaggio (di solito riesco a farne di più). Che dire, per quel che ho potuto testare mi è piaciuto: ha lavato bene i miei capelli e sono rimasti anche puliti nei giorni successivi. Credo che lo acquisterò in full size quando smaltirò un po' di shampoo.

Dolce Bagnetto - Alkemilla Eco Bio Cosmetics

Detergente delicato adatto anche ai bambini. Confermo che è molto delicato, fa una bella schiumina e ha un profumino niente male. Promosso.

Gel doccia Sport Arnica - Weleda

La particolarità di questo bagnoschiuma è proprio la sua consistenza: in gel. Non mi era mai capitato di provare bagnoschiuma in gel! A parte questo, direi che è un nì: non ho avvertito nessuna funzione energizzante/rinfrescante, che da un bagnoschiuma all'arnica invece mi aspettavo. Anche il profumo, molto balsamico, non mi convince in un bagnoschiuma.

Sapone antiossidante viso - corpo - capelli - Domus Olea Toscana

Fin da quando ho ricevuto questo campioncino sono stata molto curiosa di provarlo, perchè trovo che sia un prodotto senza dubbio innovativo, oltre che versatile. Può essere utilizzato infatti sia per lavare il viso, sia il corpo, sia i capelli, anche se io probabilmente lo userei maggiormente sul viso. Ed è proprio sul viso che ho testato il campioncino: mi è piaciuto tantissimo. Ha un profumino delicato, dolce e buonissimo e ha lavato delicatamente il mio viso, senza aggredirlo e non facendomi avvertire nessuna sensazione di tiraggio. Anche l'inci è carinissimo, con olio di oliva ed estratti di ortica, malva, calendula, camomilla, lavanda e miele. Me ne sono innamorata, sicuramente lo acquisterò.

E abbiamo terminato qui la carrellata di prodotti finiti, spero di non avervi annoiate troppo :D
Come avrete capito, è stato un mese di grandi soddisfazioni cosmetiche. Sono infatti davvero contenta del fatto che tutti i prodotti terminati io possa promuoverli: significa che sono diventata sicuramente più attenta negli acquisti e ho imparato a conoscermi un po' meglio, e di conseguenza riesco a fare acquisti più azzeccati (anche se le ciofeche sono sempre dietro l'angolo!).

Voi avete provato alcuni di questi prodotti/campioncini? Com'è stata la vostra estate dal punto di vista di smaltimento prodotti?
SHARE:

16 commenti

  1. Ecco, devo proprio confermare che anche la mia estate è stata ricca di smaltimenti! Sono riuscita per ben un mese e mezzo a non fare acquisti online, e dato che ora parto, se non riesco a reperire alcune cose all'estero (hahahahahaha, lo sai anche tu che ovviamente non sarà così e che tornerò con pacchi di roba), mi aspetta un giga ordine, dato che ho finito TUTTO! A partire dall'henné del quale sono sprovvista!
    Mi hai incuriosita con il siero: io come sai sto cercando di smaltire quello Purificante che ho odiato immensamente :D devo assolutamente annusarlo appena posso :D
    Amo adoro loshampoo di Tea, devo riaverlo *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nah, vedi di fare cospicui acquisti all'estero, che io voglio vedere TUTTI gli haul, poi! ù_ù
      Anch'io quest'estate non ho acquistato niente, se non proprio l'essenziale (tipo il sapone della Nour), in fin dei conti ogni tanto qualche pausa forzata per smaltire prodotti è necessaria, sennò si accumula davvero troppa roba -e mi sembra un po' uno spreco- .
      Il siero ha un profumo davvero buonissimo, poche volte avevo sentito profumi così buoni nell'ecobio cosmesi. Però su di me tende ad essere un po' lento nell'asciugarsi, e mi pare che tu avevi avuto un problema simile con il purificante. Insomma, se oltre a sentirne l'odore riesci a testarne qualche goccina sul viso, sarebbe perfetto!

      Elimina
  2. Ooh, anche io di recente ho acquistato quel Bagnoschiuma di Omnia Botanica, trattandosi del primo prodotto del marchio mi ha piacevolmente stupita! Lo adoro in toto, meno un pochetto per il pack che è sicuramente taaanto caruccio, ma poco pratico e un po' dispendioso.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì hai pienamente ragione: il pack è bellissimo, però andrebbe migliorato per quanto riguarda la fuoriuscita del prodotto, con un'apertura così ampia si rischia di sprecarlo, a volte. Anche se a me comunque è durato svariati mesi. Sono contenta di leggerne altri riscontri positivi *_* Io credo che acquisterò quello all'Argan, ora >_<

      Elimina
  3. Proprio l'altro giorno ho visto che da Tigotà hanno preso il bagnodoccia di Omnia Botanica in tutte le varianti che prima non avevano! Appena smaltisco gli altri 500 bagnoschiuma che ho sicuramente lo provo! Lo shampoo di Tea al Ghassoul l'ho usato tempo fa e per taaanto tempo! Ottimo prodotto, non l'ho più preso perchè volevo provare altro ma prima o poi lo riprendo! Sarei stra curiosa di provare questi sieri di Biofficina che ne sento sempre parlare bene!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda te lo consiglio vivamente il bagnoschiuma, io mi sono trovata benissimo! Per quanto riguarda lo shampoo Tea, pure io attualmente sto usando altri shampoo e non l'ho ricomprato (il panorama ecobio è così vasto in fatto di shampoo che sarebbe uno spreco non voler provare tipo tutto XD) però sicuramente prima o poi ritorna sul mio scaffale ù_ù

      Elimina
  4. ...anche io ho avuto modo di provare il sapone antiossidante Domus Olea (santi campioncini!)e mi è piaciuto parecchio! messo in wish-list! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero? A me ha colpito parecchio il profumo inizialmente, non me lo aspettavo così buono. Poi anche l'inci è davvero fatto benissimo, mi è sembrato davvero un prodotto di alta qualità. In wish list anch'io! :)

      Elimina
  5. Quel detergente Omnia Botanica alla rosa mosqueta lo desidero da quando è uscito. Sono felice di leggere che lo promuovi a pieni voti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me è piaciuto molto. Certo, per chi magari non è abituato ai detergenti ecobio, potrebbe lasciare perplesso il fatto che sia poco schiumogeno. Ma lava comunque benissimo, e secondo me è meglio risparmiare in schiuma e guadagnare in delicatezza :D

      Elimina
  6. adoro come te lo shampoo doccia rhassoul di tea natura, lo acquistai per la prima volta quando era ancora nel pack in vetro :D ed il sapone domus olea, ed i sieri biofficina, e gli idrolati la saponaria.... :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah sì sì, mi ricordo il vecchio pack, ho visto le sue foto in diversi blog! :) Comunque, mai come questa volta ho terminato prodotti così carini tutti insieme! :D

      Elimina
  7. quello shampoo al gasshoul mi stuzzica da parecchio, come te da prima di aprire un blog (X°D), ma non mi sono ancora decisa, temo sia un po' troppo per i miei capellini bisognosi di taaaaaanto nutrimento...
    :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In effetti è uno shampoo adatto principalmente ai capelli grassi, se tu non li hai credo che sia meglio non rischiare :D

      Elimina
  8. quel siero lo bramo da un sacco di tempo...chissà se riuscirò mai ad acquistarlo. Rimando, rimando e rimando...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Arriva il momento giusto per ogni cosa :) A me è piaciuto parecchio, quindi sicuramente te ne consiglio l'acquisto, se e quando vorrai :D

      Elimina

Blogger Template Created by pipdig