Blog che tratta recensioni di cosmetici e makeup ecobiologici. Solo prodotti naturali.

lunedì 2 novembre 2015

Haul Kosmesia: Prima esperienza

Rieccoci qui con le reviews e i vari post di haul! Ehy, ve l'avevo detto su facebook che sarei tornata, no?!
Per chi non avesse facebook, riprendo brevemente il discorso dicendo che non ho passato un bel periodo e ho sentito la necessità di staccare un po' da tutto, blog compreso. Non volevo propinarvi post solo per tenere vivo il blog, perchè avrei dovuto scriverli un po' ad cazzum, per usare un termine molto raffinato. Ora che mi sento più carica di energie e anche con più idee per la mente, mi sento pronta per ricominciare. Quindi senza perderci in troppe chiacchiere e blateramenti, cominciamo subito!

Avevo cominciato a scrivere questo post qualche settimana fa, ma non l'ho mai terminato e ho deciso di riprenderlo negli ultimi giorni. Si tratta di un haul, e nonostante sia passato un po' di tempo ci tengo comunque a raccontarvi la mia esperienza e a mostrarvi i prodottini acquistati. In fin dei conti è sempre bello guardare gli haul altrui, no?! (Per il portafoglio un po' meno, ma ignoriamo questo aspetto...).
Dunque, avevo in in mente già da un po' di effettuare un ordine online, perchè come avrete visto nel mio post Prodotti finiti, ho terminato nell'ultimo periodo alcune cosine, direi tutte indispensabili per la mia skincare. In particolare sentivo la necessità di rifornire il siero, e sebbene mi sia trovata divinamente con il Siero Antiossidante di Biofficina Toscana (qui review se volete saperne di più!) ho deciso di sperimentare altre vie, per risolvere alcune problematiche della mia pelle. Ossia, l'onnipresente situazione di pelle mista, con impurità che vanno e vengono, e le conseguenti macchie da brufoli che su di me ci mettono mesi, molti mesi, per andarsene via.
Insomma: ho preso la decisione di dichiarare sul serio guerra a questa condizione, e stavo appunto aspettando di terminare i miei prodotti di skincare quotidiani (saponi, creme, sieri, idrolati, ecc.) per comprare dei prodotti che possano aiutarmi contro queste due problematiche.

Proprio a tal proposito, qualche mese fa è caduta a fagiuolo una recensione di Niham di Nature&Other Stories, che mi ha fatto conoscere un siero di cui precedentemente non avevo ancora sentito parlare. Si tratta del siero esfoliante di Antos, a base di alpha-idrossiacidi, nello specifico acidi della frutta. Questi acidi hanno numerose funzioni per la nostra pelle, e tra le tante c'è proprio quella di schiarire le macchie post brufolo. Insomma, ho letto la sua carinissima review e subito dopo ho capito che quello sarebbe stato il siero successivo che avrei acquistato!

Infine, Neve Cosmetics aveva deciso di attentare al mio portafoglio con uno sconto del 50% su palette Chiarissimi e Scurissimi, di cui tutte avrete sentito parlare.
Punto la palette Chiarissimi da diverso tempo, e ho deciso che no, non me la sarei lasciata scappare anche questa volta.

Insomma, tutto 'sto popò di premessa per dirvi che ero alla ricerca di un sito che avesse sia lo sconto del 50% sulla palette Chiarissimi di Neve, sia il siero esfoliante di Antos (che con mia sorpresa ho notato che non è poi così facilmente reperibile).

Stavo quasi per rinunciarci quando sono finita sul sito di Kosmesia, che per mia fortuna aveva entrambi i prodotti che stavo cercando! Non conoscevo prima Kosmesia, e devo dirvi che è stata una piacevolissima scoperta.

Innanzitutto la soglia per raggiungere le spedizioni gratuite è credo tra le più basse in commercio: 25 € (che con la cosmesi ecobio non è che ci si impieghi molto a raggiungerli...), e  a fronte di una spesa di almeno 35 euro, si ha il diritto di selezionare un omaggio tra i diversi proposti dall'azienda: io mi sono accaparrata le salviette struccanti Avril, nella versione inodore.
Avevo già acquistato in passato le salviette di Avril all'aloe (qui review completa) e mi erano piaciute tantissimo se non fosse stato per l'odore, un po' troppo zuccherine. Queste sono invece inodore, quindi credo proprio che si riveleranno perfette.

Ho effettuato il mio ordine un giovedì pomeriggio, dopo pochi minuti è entrato in lavorazione ed è stato spedito il giorno successivo, venerdì. Dopo pochi giorni era già nelle mie manine, perfettamente
 imballato.

palette-chiarissimi-neve


La palette chiarissimi è davvero uno splendore, da quando l'ho acquistata non me ne sono separata un attimo, sul serio. I colori poi sono tutti molto versatili e si prestano benissimo per qualunque make-up. La scrivenza è ottima.


siero-biofficina-antos


Sui sieri vi posso già dare qualche anticipazione usandoli da un po', ma per le reviews complete mi riservo di aspettare ancora un po' di tempo.
Il siero di Biofficina Toscana al momento non mi entusiasma tantissimo: cioè intendiamoci, ha un buon profumino e si assorbe più velocemente rispetto al siero antiossidante, però non ho notato nessuna miglioria sul fronte brufoli, e io l'ho acquistato soprattutto per quel motivo. Vedremo in seguito se cambierò idea.
Il siero di Antos invece lo sto adorando: esfolia la pelle a meraviglia, tant'è che dopo al tatto si presenta liscissima, sembra la pelle di un bimbo *_* non mi pare di vedere miglioramenti per quanto riguarda le macchie, però. Spero con il tempo faccia qualcosa.

Kosmesia è stata generosissima anche con i campioncini! Ben 6 campioncini di tutti i tipi, e tutti molto interessanti.

campioncini-haul-kosmesia


Concludo dicendo che la mia esperienza d'acquisto è stata al 100% positiva, non potevo chiedere di più, e vi aggiornerò in seguito per quanto riguarda i prodottini.

P.s. Me lo merito un bentornata?! >_<
SHARE:

22 commenti

  1. Bentornata! :)
    Non conoscevo il sito, ha dei marchi davvero interessanti ed effettivamente le spese di spedizione sono basse!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Pier! :D
      Sì, ha dei marchi anche un po' particolari, che non si trovano ovunque. Io mi ci sono trovata davvero bene, lo terrò presente per acquisti futuri, alla fine le spedizioni gratuite sono sempre una gran cosa :D

      Elimina
  2. te lo stra meriti un bentornata!!! Spero che il siero di Antos prima o poi ti dia i risultati da te voluti, a me aveva aiutato sulle macchiette!
    bacioni

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie bella <3
      Allora se a te ha aiutato a schiarire le macchie porto ancora un po' di speranza! :D Comunque a prescindere dalle macchie mi piace tanto, cioè lascia la pelle davvero levigata. Sono molto contenta di aver letto ai tempi la tua review!
      Bacio :*

      Elimina
  3. bentornataaaaaaaaaaaa!!! <3 <3 <3 e che begli acquistini *_* :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie dolce Mary <3
      ero rimasta senza sieri, che diamine >_< ogni tanto un po' di shopping è la cosa migliore :D
      Un bacione

      Elimina
  4. Bentornata!
    non conoscevo questo e-commerce ma ormai è difficilissimo stare dietro a tutti questi store ecobio che spuntano come funghi! :)
    Bellissimi acquisti, non vedo l'ora di leggere le review sui sieri!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Alice! :D
      Sì infatti, gli estore sono veramente tanti, io ne conosco e seguo un po', ma me ne sfugge sempre qualcuno. Appena ho un'idea più chiara di tutto... Review! :D

      Elimina
  5. La mia adorata Veronique!!! *____*
    E per di più con un post haul (che io amo leggere) con due spunti: un sito che non conoscevo (E.' LA. FINE. CACCHIO) e un prodotto che adesso DESIDERO!
    Ben tornata mia cara, finalmente <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La Cate del mio cuor <3
      Nemmeno io conoscevo Kosmesia prima di imbattermici casualmente, e sono rimasta proprio soddisfatta. Si allunga la lista di siti da cui acquistare, e si accorciano i nostri soldi!! :D
      Un bacione :*

      Elimina
  6. Ma bentornata! ^.^ e che bel post! Sappi che ora voglio quel siero Antos, ma da dove è spuntato fuori?! E questo e-store poi?! Tentatrice sei, tentatrice! XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahaha ciao bella Reddie! ^_^
      Ehy quel siero è sconosciuto al mondo, non so come abbia fatto Niham a scoprirlo! >_< E mi dispiace perchè da quel che ho visto finora merita tantissimo, cioè è proprio un prodotto valido, esfolia a meraviglia. *volano i soldi di Redditude* XD

      Elimina
  7. Bentornata :) mi spiace per il brutto periodo ma sono felice di rileggerti ora, più serena.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Damina e grazie di cuore <3 A volte le pause si rivelano fondamentali, per poter poi ripartire con più serenità :)

      Elimina
  8. Spero che il periodo no sia in fase di conclusione e ti auguro di ripartire con più energia di prima <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Federica <3 Le energie non ce le facciamo mancare :D

      Elimina
  9. L'importante è che tu sia tornata, ne sono felicissima! :*
    Mancava un po' della tua allegria in queste lande. Vedi di non sparire nevermore. Quanto ai tuoi acquistini la Chiarissimi è davvero molto bella, non uso molto i chiari ma per chi ne fa un uso frequente dev'essere proprio all'ordine del giorno, è parecchio ben assortita anche!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E a me mancava la mia cazzuta Sue! :D <3
      Io utilizzo spesso i chiari e sì, è davvero all'ordine del giorno. Ma poi ci sono dei duochrome spettacolari, tutti gli ombretti Neve hanno delle sfumature particolarissime. Sono stati dei soldi davvero ben spesi! *_*

      Elimina
  10. eccomi!! il siero Antos lo sto usando anch'io: spettacolo!! bentornata cara!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie bella! :3
      Anche tu stai utilizzando il siero di Antos?! Sono contenta di leggere che piaccia anche a te così tanto, è meraviglioso. Dobbiamo diffondere il verbo, ahah! :D

      Elimina
  11. Ciaoooooo Vero! Bentornata! Hai fatto benissimo a prendere la palette di Neve! Sono tutte fantastiche! Interessante l'e-commerce non lo conoscevo! Lo proverò sicuramente in futuro! :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sonia e grazie! <3
      Eh la palette è proprio carina, ha dei colori fantastici ed è proprio versatile, quanto mi sta piacendo!! :3
      Kosmesia te lo consiglio, io mi ci sono trovata benissimo. Un bacione :*

      Elimina

Blogger Template Created by pipdig