Blog che tratta recensioni di cosmetici e makeup ecobiologici. Solo prodotti naturali.

venerdì 4 dicembre 2015

Haul - PH Naturale

Il mio primo ordine da Ph Naturale

Riemergo dalle ceneri per mostrarvi il danno fatto durante il celebre black friday. Scusate l'assenza dal blog, ma purtroppo ultimamente non sono proprio riuscita ad organizzare e ritagliarmi del tempo per riuscire a scrivere su questi lidi, prometto che cercherò di trovare un modo!
Orsù care/i, confessate, anche voi avete fatto danni la scorsa settimana?
Io ad essere sincera mi ero anche scordata di questa ricorrenza, e avevo in mente già da un po' di piazzare un ordine online perchè ho terminato lo shampoo di Biofficina (eh sì, durante queste settimane di assenza una delle cose che ho fatto è stata terminare shampoo...) e quindi necessitavo di uno shampoo delicato. Non avevo bene chiare le idee su cosa orientarmi, avendo una wishlist praticamente infinita, quando poi mi si è accesa una lampadina in testa: lo shampoo Bioturm. Di questo brand e dei suoi shampoo ne ho sempre sentito parlare un gran bene in giro, e considerando anche il prezzo contenuto, ho improvvisamente deciso che non era più il momento di continuare a rimandare, ma era giunto il momento di acquistare, approfittando anche del black friday.
Bioturm si trova su pochi ecommerce, decisamente pochi. Che io sappia attualmente è reperibile solo su Eccoverde e PH Naturale.

L'ecommerce PH Naturale lo conoscevo già da un po', ma non avevo mai avuto modo di acquistarci precedentemente, mentre questa volta è proprio giunta l'occasione, approfittando anche del 15% di sconto su un ordine di 30 euro, che era stato proprio messo a disposizione per l'occasione.
Il primo shampoo Bioturm che avevo puntato era quello alla caffeina, che promette di rafforzare i capelli (cosa che in questo periodo non fa mai male) ma purtroppo in quel momento sul sito era sold out. Comunque poco male, ho deciso di ripiegare sullo shampoo Brillantezza, che per l'appunto promette un effetto lucido e brillante dopo il lavaggio. Ovviamente vi saprò aggiornare!
Spulciando un po' il sito, ho visto che da PH Naturale era reperibile anche Sezione Aurea Cosmetics... Musica per le mie orecchie, direi! Da qualche mese a questa parte infatti desidero tipo tutte le referenze del brand, anche perchè sono rimasta piacevolmente stupita dalla passione che Tatiana, la creatrice, ci mette per produrre ogni singolo prodotto, e la passione per ciò che si fa mi sembra già un'ottima garanzia di qualità, a prescindere da tutto.

haul-phnaturale


Per non dilapidare i miei averi in un colpo solo, ovviamente non ho potuto acquistare tutto, ma ho dovuto fare una scrematura, purtroppo. Ho infilato nel carrello senza pensarci troppo Alba, ossia la nuvola divina volumizzante, che promette di donare volume ai capelli e Giuliana, lo shampoo divino anticaduta e antiforfora, indicato anche per capelli grassi.
Infine, non potevo farmi mancare una chicca presente sul sito di PH Naturale: il burrocacao Crazy Rumors! Sono ormai famosissimi ovunque per via delle loro profumazioni goduriose, io con non poca difficoltà ho scelto Bubble Gum! Che ve lo dico a fare, odora tantissimo di Big Babol al lampone, un vero piacere per l'olfatto! *_*

La proprietaria dell'ecommerce, Paola, è stata molto gentile nell'assistermi immediatamente quando ho avuto qualche problemino con il codice da inserire per lo sconto, e il pacco mi è giunto in maniera rapidissima: ho ordinato giovedì sera, venerdì era già partito e lunedì era nella mie manine.

Imballato tutto perfettamente, anche con la premura di mettere del nastro adesivo sulle confezioni più a rischio, tra i vari prodottini ho trovato anche una lettera di ringraziamento carinissima

ph-naturale


e un sacchettino stupenderrimo contenente i campioncini in cui mi si augurava anche Buon Natale! Ditemi, non è bellissimo? Io poi amo particolarmente le premure e le attenzioni che vengono riservate ai clienti, mi fanno sentire proprio coccolata.

ph-naturale


All'interno ho trovato dei campioncini altrettanto stupendi :D due di Sezione Aurea Cosmetics (yuppiii!) ossia Tati, la Crema divina arte dello styling e Anna, il balsamo divino. Vorrei spendere due parole sulla graziosità di queste mini confezioni: oltre ad essere bellissime esteticamente, sono anche molto comode secondo me. Io odio sempre un po' il formato dei classici campioncini per quanto riguarda shampoo e balsamo, perchè essendo dei prodotti liquidini, tendo sempre a sprecarne un po' e devo sempre stare attentissima a come li poso per non far fuoriuscire tutto il prodotto. Qui invece il problema proprio non si pone, li adoro davvero.
Infine, ulteriori due campioncini di Dr Bronner's, un brand di cui ho sentito parlare ma di cui ancora non ho provato nulla. Anche qui lode di merito per il pack estremamente curato dei campioncini, che quasi mi spiace aprire.

ph-naturale


E questo è tutto. Non vedo l'ora di mettere le mie zampacce su tutto ciò che ho acquistato, sono fiera di me e del mio ordine! :D E anche in questo caso la mia esperienza di acquisto è stata totalmente positiva.

C'è qualcosa che vi incuriosisce particolarmente?
Alla prossima!
SHARE:

14 commenti

  1. Paola è un tesoro <3
    Sono molto curiosa di conoscere le tue impressioni su Sezione Aurea *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io sono curiosa di conoscerle, ahahah! :D
      Vi faccio sapere :*

      Elimina
  2. OdDio che belle cosine! Curiosissima sullo shampoo Bioturn che anch'io volevo prendere. Poi il sito di Ph naturale è troppo bello *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì il sito è davvero grazioso, e contiene anche marche interessanti, che non sono sempre così reperibili in giro. Spero che Bioturm non mi deluderà *_*

      Elimina
  3. Toh che bell'ordine! Ottima scelta! Comunque concordo, quelle minitaglie divine sono troppo carucce ^.^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono bellissime e comodissime, dovrebbero fare tutti i formati di shampoo e balsamo in quel modo! :D

      Elimina
  4. Alba mi interessa tantissimissimo, se non tende ad appesantirmi i capelli come accade con i prodotti da styling in genere potrei decantarne le qualità da qui fino al 2028. Ovviamente è già in wishlist, in caso ti farò sapere! +_+

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda anch'io avevo lo stesso timore, però ho visto che all'interno non contiene nè oli nè burri, quindi già questo dovrebbe arginare il rischio che appesantisca. Poi Tati consiglia di utilizzarla anche come impacco preshampoo, quindi male che vada la si utilizza in questo modo, sciacquando via tutto il capello torna pulito. Fammi sapere se la compri anche tu *_*

      Elimina
  5. Sezione Aurea mi incuriosisce ma temo un po' che siano prodotti creati per i capelli lunghi, vedremo.
    Stavo per prendere un Crazy Rumors anche io, poi ho pensato che ho tipo 4 balsami labbra a casa...
    Buona serata :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io attualmente ho i capelli piuttosto corti :D Secondo me vanno bene per qualunque lunghezza, forse giusto su Tati avevo il dubbio, però alla fine pure noi dai capelli corti abbiamo bisogno di styling e messa in piega >_<
      Buona giornata a te! :)

      Elimina
  6. Sono mesi che non ordino su Ph Naturale ma è un sito che mi piace, funziona bene e di cui sono sempre stata soddisfatta.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per me è stata la prima volta, ma anch'io sono rimasta soddisfatta: gentilezza, ordine curato nei dettagli e spedizione rapida. Direi che non si può chiedere di più :D

      Elimina
  7. Anche io ho fatto danno durante il Black friday...confesso però che avrei potuto fare anche più danno,non mi lamento (in giro c'erano sconti un po' pidocchiosi a dire il vero)!
    Mai acquistato su ph naturale dovrò farci un giro anche perché mi sa che mi tocca provare qualcosa di Sezione Aurea!no?!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tu che sei ricciolina a maggior ragione dovresti provarla! :D (i prodotti vanno bene pure per le lisce, ma secondo me sulle ricce sono il top!)

      Elimina

Blogger Template Created by pipdig