Blog che tratta recensioni di cosmetici e makeup ecobiologici. Solo prodotti naturali.

mercoledì 23 dicembre 2015

[TAG] Ecobio wishlist natalizia



Se vi state chiedendo se io sia diventata bipolare nello scrivere due post di seguito dopo due settimane di vuoto del blog, posso solo dirvi che avete ragione. Negli ultimi giorni sto riuscendo a ritagliarmi un po' di tempo in più, e ci tenevo molto a partecipare a questo tag natalizio della cara Sonia di Naturaecobio. Ok ok, avete ragione anche qui: Natale è alle porte! Diciamo che più che wishlist natalizia, ci tengo ad allargare la wishlist anche per tutto il periodo invernale :D Vorrei mostrarvi un po' di prodottini che sono entrati tra i miei desideri già da un po', e con il tempo conto di acquistare.

Via, non facciamo troppo le chiacchierone perchè qui c'è un bell'elenco, partiamo!
Le regole del tag:

-Nominare l'ideatrice del tag
-Utilizzare l'immagine qua sopra
-Ringraziare e nominare da chi si è stati taggati
-Taggare 7 blog

COSMESI VISO

Ho in wishlist almeno un paio di creme che voglio assolutamente mostrarvi. La prima è la famosissima Bee Yummy skin food, rivenduta in Italia dallo store Beeo Natural.

Questa crema è un vero gioiellino, contenente all'interno Miele, Miele di opercolo, Polline d’api, Propoli, Olio di iperico, Pappa reale, Acqua purificata e Aghi di Abete Balsamico. Mi dà l'impressione di essere adattissima per la mia pelle mista, un po' capricciosa e a tratti secca, ma anche sensibile.

Un'altra crema che conto di provare è la Repair Seta, di Latte e Luna.



Vi lascio direttamente la descrizione, credo che non ci sia bisogno di aggiungere altre parole sul perchè io voglia acquistarla.

"Soffice, delicata, scivola sulla pelle lasciando dietro di se la sensazione della seta, è questa una crema estremamente idratante ed elasticizzante, capace di donare luce e morbidezza. L’uso di oli leggerissimi e innovativi ha permesso a questo prodotto di risultare eccezionalmente illuminante e setificante, contando sulla consueta totale assenza di petrolati e siliconi."

Per quanto riguarda invece la detergenza, una delle mie priorità (appena termino i numerosi saponi di cui dispongo, e dubito di riuscirci entro l'inverno) è il Sapone antiossidante viso corpo capelli di Domus Olea Toscana. Ne ho provato un campioncino e mi è piaciuto tantissimo: ottimo profumino e davvero delicato.



Al suo interno contiene sia elementi lavanti, sia elementi nutritivi, sia estratti, come per esempio calendula, camomilla, lavanda, ortica, miele e olio d'oliva.

Sempre a proposito di detergenza, un altro prodotto che mi incuriosisce molto è il detergente Nonique, per pelli miste.

Anch'esso promette di essere delicato ma anche di detergere e pulire i pori in profondità. Oltre agli estratti di Noni, caratteristici di tutti i prodotti del brand, troviamo anche l'aloe vera, l'olio di oliva e l'olio di avocado. In realtà comunque mi incuriosiscono tutti i detergenti di questo brand, quindi non sono ancora sicura che la scelta ricadrà su questo, ma sicuramente su uno dei 3 (le scelte difficili della vita...)

Andiamo avanti con la categoria maschere. Devo essere sincera: nell'ultimo anno mi sono impigrita terribilmente. Prima mi dilettavo tantissimo per esempio a creare delle maschere fai da me, con argille oppure erbe ayurvediche. Ora se qualcuno me lo proponesse lo guarderei con lo sguardo di un bradipo e direi: "What?!"

Sempre tornando da Beeo Natural (giuro che non mi ha pagata per scrivere questo post! :D) ci sono ben due maschere che vorrei provare.
La prima è quella di Flow Kosmetiikka, latte e fragola.


E vabbè, una legge latte e fragola e deve pure resistere?! Non scherziamo, su.

La seconda maschera che invece vorrei provare è una new entry del sito, ma non per questo meno interessante. La maschera alla zucca di Beauty Garden!


Dovete sapere che oltre al miele, ultimamente sto in fissa proprio con la zucca. Tempo fa avevo letto un articolo interessante in cui si parlava proprio dei numerosi benefici di olio e semi di zucca. Poi un mio caro amico ha cominciato a parlarmi dei semi di zucca commestibili che a lui stanno portando numerosi benefici, e quindi ora qualunque cosa contenga la parola "zucca" desta immediatamente la mia attenzione.

COSMESI CORPO

Tanto per rimanere in tema di ingredienti che ci fanno impazzire, non posso ovviamente tralasciare il caffè. Qui non vi sono motivazioni "cosmetiche" particolari, se non per il fatto che ne amo la fragranza e senza caffè sarei persa. Insomma, tutto ciò che profuma di caffè lo voglio *_*
Ho adocchiato da un po' lo scrub corpo al caffè di Naturaequa, spero solo che sia sufficientemente delicato per la mia pelle sensibile.


Un prodotto che ho sempre avuto desiderio di provare è il balsamo corpo di Delidea, che ha anche prezzi accessibilissimi. Questo qui è nella fragranza Albicocca e Mango, ma è reperibile anche in altre profumazioni. Purtroppo non ho un Tigotà nelle vicinanze, credo che farò prima ad acquistarlo online.
Soffice, delicata, scivola sulla pelle lasciando dietro di se la sensazione della seta, è questa una crema estremamente idratante ed elasticizzante, capace di donare luce e morbidezza. L’uso di oli leggerissimi e innovativi ha permesso a questo prodotto di risultare eccezionalmente illuminante e setificante, contando sulla consueta totale assenza di petrolati e siliconi. - See more at: http://profumeriabiochic.com/latte%20e%20luna/latte-e-luna-repair-seta/2355#sthash.jDFRE8k7.dpuf
Soffice, delicata, scivola sulla pelle lasciando dietro di se la sensazione della seta, è questa una crema estremamente idratante ed elasticizzante, capace di donare luce e morbidezza. L’uso di oli leggerissimi e innovativi ha permesso a questo prodotto di risultare eccezionalmente illuminante e setificante, contando sulla consueta totale assenza di petrolati e siliconi. - See more at: http://profumeriabiochic.com/latte%20e%20luna/latte-e-luna-repair-seta/2355#sthash.jDFRE8k7.dpuf
Soffice, delicata, scivola sulla pelle lasciando dietro di se la sensazione della seta, è questa una crema estremamente idratante ed elasticizzante, capace di donare luce e morbidezza. L’uso di oli leggerissimi e innovativi ha permesso a questo prodotto di risultare eccezionalmente illuminante e setificante, contando sulla consueta totale assenza di petrolati e siliconi. - See more at: http://profumeriabiochic.com/latte%20e%20luna/latte-e-luna-repair-seta/2355#sthash.jDFRE8k7.dpuf
Soffice, delicata, scivola sulla pelle lasciando dietro di se la sensazione della seta, è questa una crema estremamente idratante ed elasticizzante, capace di donare luce e morbidezza. L’uso di oli leggerissimi e innovativi ha permesso a questo prodotto di risultare eccezionalmente illuminante e setificante, contando sulla consueta totale assenza di petrolati e siliconi. - See more at: http://profumeriabiochic.com/latte%20e%20luna/latte-e-luna-repair-seta/2355#sthash.jDFRE8k7.dpufCome prodotto nutriente mi attira molto invece il Balsamo corpo di Delidea. Purtroppo ho la sfiga di non ritrovarmi un Tigotà vicino, credo che farò prima ad acquistarlo online.Il balsamo corpo di Delidea mi tenta da tempo immemore, purtroppo non ho un Tigotà vicino, credo che farò prima a reperirlo direttamente online. Ci sono svariate fragranze, questa qui è Albicocca e Mango.

CAPELLI


Di prodotti capilliferi ce ne sono tantissimi che vorrei provare, cercherò di fare una scrematura perchè sennò non ne usciamo più :D

Mi incuriosisce molto lo shampoo crema di K pour Karitè. Mi incuriosisce proprio per via della sua consistenza e della sua formulazione, in quanto al suo interno contiene degli elementi nutrienti, quindi dovrebbe al tempo stesso lavare e nutrire il capello. Sicuramente prima o poi vorrò dargli una chance.


Un altro prodotto senza dubbio particolare ma anche performante, è Tati di Sezione Aurea Cosmetics. Ho avuto modo di provarne un campioncino (che sto ancora utilizzando) e l'ho apprezzata molto: nonostante i miei capelli siano fini, lisci e grassi aiuta davvero ad ottenere una migliore piega, e cosa da non sottovalutare, non mi ha appesantito per nulla la chioma!

MAKE-UP
Proseguiamo con il make-up. Anche qui sono purtroppo costretta a stringere notevolmente.
Uno dei prodotti che sto corteggiando di più è il fondotinta compatto di Liquidflora:

Non in questa colorazione :D

Mi incuriosisce sia perchè se ne sente parlare bene in ogni dove, sia perchè mi pare che ci siano delle colorazioni davvero chiare E ROSATE. Qua tocca quasi gridare al miracolo!

Ho avuto modo di provare anche un campioncino del fondotinta 100% pure, e mi è piaciuto tanto. Buona coprenza, ma cosa ancora migliore dona proprio un incarnato luminoso, sano.

Si ringrazia il blog di Giulietta Colora alias SemplicementeBio per questa ennesima tentazione :D sempre dello stesso brand vorrei avere tra le manine il primer illuminante.



Chatter Mark di Nabla Cosmetics mi sta chiamando a gran voce. Trovo che sia un colore molto bello, e dovrebbe anche donarmi (purtroppo di armocromia non ne capisco una cippa).

Trovo molto bello anche il neo arrivato in casa Mulac: Rudolph. Faccio qui la confessione che io e i rossetti ci siamo sempre incontrati molto poco, ma ho intenzione di recuperare. IL 2016 sarà un anno rossettoso.


Ok, io potrei andare avanti ma è meglio che mi fermi qui. Spero di avervi tenuto una piacevole compagnia con questa wishlist. Non taggo nessuno perchè tra due giorni è Natale :D Ma chiunque voglia partecipare è ben accetta!
Care ragazze e ragazzi, colgo l'occasione per farvi i miei migliori auguri di Buon Natale e felice Anno nuovo, poichè quasi sicuramente qui sul blog ci rivedremo l'anno prossimo. Un caloroso e affettuoso augurio, e grazie per essere state con me durante tutto quest'anno!
Un abbraccione e alla prossima.
Soffice, delicata, scivola sulla pelle lasciando dietro di se la sensazione della seta, è questa una crema estremamente idratante ed elasticizzante, capace di donare luce e morbidezza. L’uso di oli leggerissimi e innovativi ha permesso a questo prodotto di risultare eccezionalmente illuminante e setificante, contando sulla consueta totale assenza di petrolati e siliconi. - See more at: http://profumeriabiochic.com/latte%20e%20luna/latte-e-luna-repair-seta/2355#sthash.jDFRE8k7.dpuf
SHARE:

12 commenti

  1. Quante belle cose *_____*
    Ti stra-consiglio Tati, e tra i miei desideri rientra pure per me il fondo (però liquido) di Liquidflora: ne ho provato un campioncino ed è stato IPER AMORE SUBITISSIMO.
    E poi sto aspettando degli swatches veritieri di Rudolph perchè anch'io lo trovo super sonico *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In realtà sono indecisa tra fondo liquido e fondo compatto ç_ç Non so, ho avuto l'impressione che per quanto riguarda il fondo compatto ci fossero delle colorazioni più chiare e rosate, però online non si trovano tanti swatch, e non ho nessun negozio fisico che li rivende nelle vicinanze -_- Tocca studiare un altro po' la situazione :D

      Elimina
  2. Tante belle cosine! Voglio provare qualche prodotto corpo di Delidea e anche il detergente Nonique. A poco a poco :D

    Buone feste!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Pier, buone feste e buon anno anche a te!!! :*

      Elimina
  3. Che wishlist fantastica!! Praticamente il 90% dei prodotti che hai citato vorrei provarli anche io! XD Tanti auguri di buon Natale anche a te!! :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quando c'è da creare liste desideri siamo super esperte, c'è poco da fare! :D
      Ciao Sonia, buon anno!!

      Elimina
  4. ma che bella la tua wishlist *_* ci sono tantissimi prodotti che non conoscevo e che sembrano molto promettenti! :) spero che Babbo Natale te ne abbia portato qualcuno :)
    tantissimi auguri
    Lalla

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono contenta di averti fatto conoscere qualche prodottino nuovo :) Ma ahimè Babbo Natale non è stato così generoso, toccherà a me provvedere! :D
      Ciao bella, tantissimi auguri anche a te!

      Elimina
  5. In questo post ci sono alcuni prodotti che utilizzo e che adoro, come lo shampoo di K pour Karitè, la Repair seta ed il sapone antiossidante di Biofficina.
    La Be Yummi mi piacerebbe provarla.
    Un abbraccio e buone feste.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono contenta di sapere che tu li approvi appieno, mi fido sempre ciecamente delle tue review e delle tue opinioni. La Bee Yummi secondo me è un gioiellino, conto di provarla al più presto.
      Buone feste anche a te! :)

      Elimina
  6. molte cose le ho già provate, ma sicuramente mi attira moltissimo la maschera alla zucca *_* invece sezione aurea no, i campioncini che ho provato mi hanno deluso abbastanza....
    sul make up siamo sulla stessa linea d'onda :D bacio! :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vorrà dire che quest'anno la maschera alla zucca sarà nostra! :D
      Mi spiace che tu invece non ti sia trovata con i campioncini di Sezione Aurea, indubbiamente sono dei prodotti un po' particolari. Un bacione a te, cara Mary! :*

      Elimina

Blogger Template Created by pipdig