Blog che tratta recensioni di cosmetici e makeup ecobiologici. Solo prodotti naturali.

giovedì 21 gennaio 2016

Beeo Natural - Haul

Il mio primo acquisto da Beeo Natural

Beeo Natural è un sito che conosco e guardo con interesse da tanto tempo. E' uno store online ecobio, gestito dalla splendida e gentilissima Stefania, che rivende delle marche interessantissime e particolari. Infatti al suo interno è possibile trovare sia dei brand conosciutissimi e italiani, come Tea Natura, i saponi Mirodìa (creati dal mio compaesano Simone :D) e Biofficina Toscana, sia dei brand rivenduti in Italia esclusivamente da Beeo Natural, come per esempio la famosissima americana Live Live & Organic, oppure altri marchi europei estremamente interessanti come Dabba, Beauty Garden, Lamazuna, Flow Kosmetiikka e MuLondon, tanto per citarne alcuni.
Mi sono avvicinata a Stefania e al suo store la prima volta molto per caso, scoprendo che anche lei come me risiedeva qui nelle lande del Salento, e di conseguenza la cosa mi ha subito incuriosita. Ho continuato ad osservare sempre con crescente interesse le marche che via via introduceva nel suo store, e da tempo avevo ormai intenzione di effettuare un ordine (ve ne avevo anche parlato nella wishlist natalizia. Ricordate?). Trovo infatti che ciò che contraddistingua Beeo Natural non siano soltanto i brand innovativi e molto chic che introduce, ma anche e soprattutto i prodotti in sè, ognuno dei quali ha una formulazione particolare che li contraddistingue da tutto il resto.
Quindi, se ancora non conoscevate Beeo Natural e volete approfondire la conoscenza io vi avviso: ve ne innamorerete e vorrete comprare tutto!! :D
Il mio pacchettino è stato spedito in tempi molto celeri: ho effettuato l'ordine lunedì pomeriggio, l'indomani mattina era già in viaggio per giungere poi tra le mie manine giovedì mattina.
Una volta aperto, la prima cosa che ho trovato è stato questo bellissimo bigliettino, con davanti la frase di Siddhartha Gautama, mentre sul retro c'era una dedica personalizzata per me di Stefania (awww).


Inoltre una particolarità molto bella che viene inserita in ogni ordine, sono dei semini di svariate piante. Io ho trovato i semini del radicchio di Chioggia, che pianterò non appena mi sarò informata sui tempi di semina. ^_^

semini_radicchio

 Salta immediatamente all'occhio la cura con cui ogni dettaglio è stato impacchettato: non solo ci sono delle palline di fibre di mais (completamente ecologiche) per tutelare il contenuto del pacco, ma anche ogni prodotto viene incartato singolarmente e su ogni incarto è posto il logo dell'azienda.

haul_beeo_natural

 Procedendo con lo spacchettamento, il primo prodotto che ho acquistato è la Bee Yummi di Live live & organic. Come dicevo più su, questa è una crema famosissima negli USA, tant'è che si racconta sia una crema amata anche dalle star. La sua composizione è totalmente naturale, e trovo che sia una crema particolarmente indicata per pelli miste e sensibili (esattamente come la mia, ad ogni modo poi vi saprò dire).
L'ingrediente pilastro di tutta la formulazione è il miele  (sia millefiori che di opercolo), ma contiene anche polline d'api, iperico, propoli, pappa reale, aghi di abete balsamico e acqua pura.

bee_yummi

Il secondo acquisto che ho effettuato è la maschera alla zucca dell'azienda francese Beauty Garden. Questo brand è stato introdotto abbastanza recentemente da Stefania in esclusiva italiana sul suo estore, ma ha già conquistato molti cuori, tant'è che ogni volta che visitavo il sito incerta se fare l'ordine o meno, lo trovavo sempre sold out. Alla fine ho acquistato la maschera in pre ordine, per assicurarmi che non me la perdessi nuovamente!

Beauty Garden è tutto ciò che si può definire davvero naturale: è una piccola azienda, composta da poche persone, che opera immersa nella natura: ogni singolo prodotto viene raccolto dal loro orto per poi essere lavorato all'interno del laboratorio dell'azienda.

Il packaging dei loro prodotti è curato e carinissimo, composto principalmente dal legno di tiglio. Io ho acquistato la maschera alla zucca, ma potete trovare anche la maschera al cetriolo, lo struccante alla camomilla, la crema idratante alla carota viola e la crema notte alla tisana, tanto per citare alcuni sfiziosissimi prodotti.

masque_beauty_garden

Infine, l'ultimo prodotto che ho acquistato è il lip balm di Wedderspoon Organic, al miele di Manuka e menta piperita. Appena l'ho visto mi ha subito colpita il pack carinissimo e mi ha anche dato l'impressione di essere un burrocacao estremamente nutriente (oltre al miele di manuka contiene anche burro di karitè, olio di oliva e olio di cocco).


Infine, Stefania è stata così gentile da inserire anche un regalino per me: sto parlando dell'idrolato di Erica di Dabba. *_*

idrolato_erica


L'idrolato di Erica, il cui packaging è composto da un vetro ambrato per evitare il più possibile alterazioni del prodotto e per garantire una conservazione ottimale, ha funzioni antiossidanti, illuminanti e lievemente astringenti grazie alle sue proprietà antinfiammatorie.

Dabba è un brand lettone, i cui idrolati sono tutti molto particolari. Oltre all'idrolato di Erica, ci sono anche gli idrolati di Lampone, Mela, Achillea, Camomilla, Menta Piperita, Spirea e Betulla.
Una volta terminato questo di Erica, sono sicura che ne proverò anche altri.

Concludo mostrandovi anche i campioncini che sono stati inseriti nel mio pacchetto.
Due minisize di Live Live & Organic, in particolare la maschera viso e il contorno occhi.

samples

e alcuni campioncini di Biofficina Toscana e Beauty Garden.

samples


Io vi consiglio vivamente e spassionatamente di dare un'occhiata al sito, anche perchè Stefania ha pensato anche a voi: per tutti i lettori e le lettici del blog ci offre un codice sconto del 5% a fronte di una spesa minima di 25 euro, inserendo il codice BEEOLOGIQUE  *_*
Insomma, approfittatene perchè vi garantisco che ne vale davvero la pena!

Che ne pensate dei prodotti che ho acquistato? Vi incuriosiscono? Spero di parlarvene quanto prima!

SHARE:

32 commenti

  1. Bee yummy curiosa di sapere la tua opinione, io sbagliai ad utilizzarla in estate, era un po' troppo nutriente, per questo periodo sarebbe perfetta. E la maschera alla zucca solo il packaging fa venire voglia di farci l'amore :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì effettivamente già dall'inci si evince che la composizione è nutriente, però mi ricordavo dalle review lette (tra cui la tua :D) che comunque si assorbiva facilmente, quindi ho voluto provare proprio per l'inverno.
      Il pack della maschera è TOP, adoro le cose in legno!

      Elimina
  2. ma che meraviglia! la crema e la maschera mi chiamano a gran voce! attendo ansiosa tue review!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questa volta cercherò di spicciarmi ed avere tempi un po' meno biblici, eheh

      Elimina
  3. Ma che prodotti particolari!!! Voglio quella maschera! *clicca il tasto preordina pure lei*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahahahah :D Io ultimamente sto in fissa con le zucche, tant'è che prima o poi vorrei comprare anche l'olio. Ovunque ne lodano delle grandi proprietà! Quindi appena ho visto questa maschera alla zucca ho capito che era tempo di effettuare un ordine :D

      Elimina
  4. conosco Beeo Natural già da qualche mesetto ma ancora non c'ho fatto nessun ordine...prima o poi lo farò essendo un e-commerce con marchi e prodotti particolari, che mi ispira moltissimo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Uno dei punti di forza di Beeo Natural è proprio l'assortimento: si vedono prodotti che non ho mai visto in giro dagli altri store, infatti sono sempre entusiasta di vedere le novità che introduce :D Sarò curiosa di vedere poi anche il tuo ordinino ^_^

      Elimina
  5. bellissima l'idea dei semini, i ragazzi di Beeo Natural sanno proprio come coccolarti =)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero? E' un'idea in pieno stile e coerenza green, che anch'io ho apprezzato molto. Non vedo l'ora di piantare il radicchio e vederlo crescere :D

      Elimina
  6. Sto per far danno con questo succulento sconticino! Mi raccomando facci sapere della crema *_*!

    RispondiElimina
  7. Quanto mi ispira la crema! È sempre bello fare nuove scoperte! E devo dire che l'attenzione al cliente è ottima!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La crema è particolarissima e anche a me ha sempre ispirato tantissimo. Per quanto riguarda l'attenzione al cliente è in assoluto uno degli store da cui mi sono sentita più coccolata, per la cura con cui è stato incartato ogni dettaglio e per tutti i particolari che hanno abbellito il pacchetto!

      Elimina
  8. Anche tu ti cimenterai con la bee yummy!!a me é molto piaciuta!!quella maschera alla zucca é una fortissima tentazione!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ebbene sì, pure io sono nel club delle bee yummy! La maschera alla zucca ha un pack bellissima e una consistenza soffice e vellutata (ovviamente l'ho già aperta :D)

      Elimina
  9. bellissimi acquisti! e poi Stefy è <3

    RispondiElimina
  10. Uno dei miei negozietti on-line preferiti, non ho mai acquistato da loro, ma presto sicuramente lo farò.

    RispondiElimina
  11. Stavo per fare un ordine anche io durante i saldi ma poi mi sono arenata...

    RispondiElimina
  12. Mi piace molto questo e-commerce perché ha dei prodotti un po' diversi dal solito. Non ho mai comprato nulla perché ho tanta roba da finire ancora però uno dei miei prossimi ordini sarà di sicuro da loro!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Uh anche tu *_* Sì la sua particolarità è proprio trattare dei brand diversi dal solito, infatti sicuramente tornerò a fare altri acquisti. Spero di vedere presto anche i tuoi :D

      Elimina
  13. Molto interessante la maschera alla zucca! Da oggi sono una lettrice fissa ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Molto carina vero? Poi ha una consistenza molto soffice e bella. Grazie mille per esserti aggiunta ai followers :3 :*

      Elimina
  14. Anch'io, come te, ho avuto una bellissima esperienza con Beeo Natural *.*
    Mi sono subito innamorata del sito e dei prodotti trattati e il servizio di spedizione e imballaggio (mai darlo per scontato) è stato davvero impeccabile, ma le due cose che più ho apprezzato sono state i semi da piantare (a me è toccato il prezzemolo *.*) e il ringraziamento scritto a mano sulla scatola. Piccoli pensierini che mi hanno reso davvero tanto felice.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Confermo, sono dei dettagli che davvero rallegrano le giornate. Che bello il prezzemolino che ti è toccato! *_* L'idea è davvero molto carina sì, poi diciamo chi ha il pollice verde e ama avere piantine, apprezza particolarmente! Sono contenta che anche tu ti sia trovata così bene :*

      Elimina
  15. No beh fotonico questo Haul! Seguo anche io Beeo Natural da un po', e lo trovo veramente un ottimo sito e la titolare deve essere una gentilissima ragazza! Prima o poi mi scapperà l'ordine su Live live & Organic e Beauty Garden, poi hanno anche inserito Olfattiva che è nella mia wishlist da quando ho saputo dell'esistenza di profumi biologici! Fino a quanto dura lo sconto del 5%? :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, Stefania è davvero gentile, se hai bisogno di qualche consiglio non esitare a contattarla, sono sicura saprà aiutarti! ^_^
      Olfattiva incuriosisce molto anche me, non ho mai provato niente ma ne parlano bene ovunque, poi alcune miscele sembrano davvero carine! Lo sconto è illimitato, se vuoi usufruirne puoi fare anche con calma, insomma :D

      Elimina
    2. Grazie mille 😁 ora ho carta bianca per fare danni 😂 spero di riuscire a fare presto l'ordine :)

      Elimina
    3. Ahahahah :D Allora quando acquisti fai un fischio, sono curiosissima di vedere cosa prenderai! ^_^

      Elimina

Blogger Template Created by pipdig