Blog che tratta recensioni di cosmetici e makeup ecobiologici. Solo prodotti naturali.

sabato 2 gennaio 2016

[TAG] Flop Beauty 2015



Eccoci qui a scrivere un nuovo post in questo 2016! Avrei preferito riuscire a pubblicare questo post come chiusura dell'anno 2015, ma questa volta cause di forza maggiore me l'hanno impedito (leggasi: pc  che mi ha bellamente abbandonata per 10 giorni).
Sono stata a lungo indecisa su che genere di post scrivere, in particolare perchè ci tenevo ad inserire, oltre ai flop, anche i prodotti TOP dell'anno appena trascorso. Ma niente da fare, non ce la faccio: in queste cose non ho per niente il dono della sintesi, e avrei rischiato di inserire decine e decine di prodotti. Questo perchè, diventando una consumatrice sempre più compuls... ehm, consapevole, in un certo senso si affina anche l'arte degli acquisti: prima di acquistare un determinato prodotto leggo molte review, oppure se ancora non ce ne sono, mi faccio guidare dall'ispirazione verso il brand sperando che mi vada bene. Quindi, sempre più raramente mi capita di toppare un prodotto. Ciò non vuol dire però che questo rischio è completamente eliminato, anche perchè ogni pelle reagisce sempre in maniera estremamente soggettiva, quindi se anche un prodotto va bene per 100 persone, può capitare che per noi non vada bene.
Purtroppo anche il 2015 mi ha portato certe ciofeche di cui avrei preferito fare a meno e risparmiare quei soldini, ma ormai il danno è fatto, ora l'unico mio cruccio è quello di riuscire a smaltirli il prima possibile e liberarmene per sempre.
Ho dunque deciso di partecipare a questo carinissimo tag ideato da Un'estetista tra i mulini e Trucco...Senza inganno!
Le regole a cui attenersi sono le seguenti:

-Usare l'immagine del tag
-Citare i blog dell'ideatrici del tag
-Non superare i 10 prodotti (conteniamoci!)
-Taggare almeno 5 blog e informarli del tag

Pronti, partenza, via...!


Shampoo Green Natural - Lavaggi frequenti



Sono fortunata ad aver acquistato questo prodotto in minisize da 100 ml (e non l'ho ancora smaltito del tutto!). Che dirvi, purtroppo non sono riuscita a trovarci un solo lato positivo: molto poco schiumogeno, troppo delicato per la mia cute (il più delle volte i capelli mi rimangono più sporchi che puliti) ma soprattutto, l'aspetto che più me l'ha fatto odiare è un piattume MAI VISTO PRIMA. Vi dico solo che un giorno, dopo essermi lavata i capelli con questo shampoo, mi è stato chiesto se precedentemente avessi indossato un cappello (...). Da quel momento in poi l'ho riciclato come sapone neutro e per lavare i pennelli. Ho provato ad utilizzarlo anche diluito, ma non è cambiato nulla; purtroppo ai miei capelli proprio non piace.

 Sensitive 24h Deo Roll-On - Lavera



Questo è stato il mio primo deodorante ecobio, e si è rivelato una ciofeca: su di me non regge per nulla, e dopo un'oretta-due sono costretta a risciacquarmi. L'ho testato sia in estate che in inverno, sperando che con la fredda stagione le cose potessero migliorare, ma invece no: dura comunque troppo poco.

Siero viso purificante - Biofficina Toscana



Il motivo principale per cui boccio questo prodotto è che sostanzialmente su di me non ha nessuna efficacia. Non mi aspettavo di gridare al miracolo, ma almeno che potesse aiutarmi a ridurre la produzione di sebo, oppure che mi aiutasse ad accelerare la sparizione dei brufoli. Non fa nulla di tutto questo, in sostanza sulla mia pelle mista con brufoli sporadici non ho visto davvero nessun miglioramento. Attenderò di finirlo e poi non lo comprerò più.

Bio primer opacizzante - Neve Cosmetics



Innanzitutto non mi piace molto il fatto che questo prodotto si definisca "Bio". Intendiamoci, non perchè contenga elementi dannosi all'interno, anzi, sono tutti rispettosi e contiene diversi estratti vegetali, però di bio non c'è niente. Nell'inci non leggo nessun ingrediente di derivazione biologica. Quindi perchè definirlo "bio"? Non è bio, e definirlo in questo modo mi pare fuorviante.
A parte questo, non mi piace per diversi motivi. Innanzitutto non mi aiuta per nulla a prolungare la durata del trucco, e in secondo luogo devo sempre prestare molta attenzione nella stesura, perchè se non creo una base perfettamente omogenea, rischio di ritrovarmi con delle orribili chiazze aranciate sul viso. Le prime volte non ne ero consapevole e quindi lo stendevo a mo' di cremina, senza prestarci particolarmente attenzione. Quando ho visto queste chiazze di colore distribuite in maniera non uniforme, pensavo che fosse colpa della mia incapacità di stendere il fondotinta. Soltanto in seguito ho capito che invece la colpa era del malefico primer.
A me non piace dover prestare troppa attenzione anche al modo in cui distribuisco il primer sul viso, preferirei farlo con più spensieratezza, come farei con una crema incolore. Per questo motivo e per il fatto che su di me non risulta performante, non lo ricomprerò.

Natural Eyeshadow Base - Benecos



Sempre a proposito di primer, classifico tra i flop anche il primer occhi di Benecos. Non mi aiuta a far durare di più l'ombretto sugli occhi, nè tantomeno ad evitare che il trucco vada a depositarsi nelle pieghette. Aggiungendo il fatto che il colore è una specie di beige satinato mentre anche in questo caso l'avrei preferito incolore o al limite opaco, sicuramente non lo riacquisterò.

Proteggi labbra - Weleda



Questo burrocacao divide molti cuori: o lo si ama o lo si odia. Per quanto mi riguarda, non ho avuto modo di apprezzarlo. Non è per nulla morbido, ha una consistenza molto compatta e di conseguenza non scorre in maniera fluida e leggera sulle labbra, caratteristica che io apprezzo molto. Non ne amo nemmeno l'odore, che dovrebbe essere di rosa e vaniglia (??) ma io ci sento solo un forte sensore ceroso. Ha di buono che è molto nutriente e che dura un'infinità di tempo, ma comunque non è riuscito a conquistarmi.

Direi che termina qui la mia lista dei flop 2015. Non sono molti prodotti, soprattutto considerando che i prodotti con cui invece mi sono trovata bene sono moltissimi. Ma purtroppo, come dicevo prima, bisogna sempre tenere in conto che molto difficilmente si riusciranno ad acquistare sempre e solo prodotti adatti a noi, per quanto possiamo essere delle consumatrici attente.

Adesso chiamo all'appello:

-Another blog in the wall
-Cosmetic Mind
-Redditude
NaturaEcobio
-il blog di I
-Piereffect

Fatevi sotto, sono troppo curiosa di conoscere anche i vostri FLOP!
Abbiamo qualche prodotto in comune? Voi lo collocate tra i top o tra i flop?

Alla prossima!

SHARE:

20 commenti

  1. Ciao cara ^_^
    Grazie mille per la nomination, ma come ho anche scritto su Fb, ho già partecipato.
    Devo dire che in comune non abbiamo nessun prodotto, ma della base occhi benecos non è la prima volta che sento che non è valida...
    Per quanto riguarda il siero biofficina toscana ho letto diverse review e pare che ci sia chi lo odia e chi lo ama, devo dire che mi intriga però...
    Ti auguro un buon 2016 e grazie mille di nuovo per avermi taggata :-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, anche a me il siero di Biofficina dà l'impressione che o lo si ama o lo si odia. D'altronde questa è prerogativa dei prodotti purificanti, su alcuni fungono benissimo, su altri non fanno niente. Come sempre, è davvero tutto soggettivissimo, però speravo con questo prodotto di rientrare nella categoria delle fortunate :D
      Auguro uno splendido 2016 anche a te! :*

      Elimina
  2. Beh, dopo il post coi prodotti TOP mi sa che mi tocca rispondere a questo TAG :D
    non immaginavo che il Bio Primer non ti piacesse proprio! Peccato :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. SI SI SI, voglio leggere pure i tuoi flop!! :D
      Sì davvero peccato per quel primer, avevo delle aspettative, ma le chiazze aranciate proprio... Ovvove! Devo trovare il modo di riciclarlo :D

      Elimina
  3. Ma come il siero Biofficina nei prodotti ciofeche! T^T
    Io l'ho apprezzato tantissimo invece! È proprio vero che ognuno risponde in modo diverso!
    Comunque grazie per il tag, risponderò volentieri appena riesco (anche io non è che sia molto puntuale in queste cose..), e grazie per l'elenco di prodotti su cui mettere una bella x sopra XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah Reddie mentre lo inserivo ti ho pensata! So quanto lo ami tu, sarebbe stato bello se anche su di me fosse stato valido allo stesso modo ._. Non vedo l'ora di leggere i tuoi flop *_*

      Elimina
  4. Stavo giusto scrivendo il post sui Top, vediamo se ce la faccio, pure io non sono molto sintetico XD
    Grazie mille del tag, fra questi prodotti boccio anche io il balsamo Weleda!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah allora non sono l'unica che lo boccia! Moltissime persone lo amano, ma per me proprio anche no >_<

      Elimina
  5. uh che peccato tutti questi fallimenti :( oddio, su alcune cose non avrei scommesso un cent XD un abbraccio bella :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spero che il 2016 mi doni la tua stessa perspicacia per captarli ancora prima i prodotti ciofeca, allora :D
      Un abbraccione a te <3

      Elimina
  6. Ciao Vero buon anno nuovo!! Grazie mille per il tag appena ho un attimo partecipo! Prodotti in comune non ne abbiamo e per fortuna proprio come te ormai informandomi molto, raramente becco prodotti pessimi! Però anche se pochi ci sono, sicuramente sarà molto più lungo il post dei top XD Buona serata :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Sonia, buon anno anche a te! Speriamo che il 2016 ce ne porti ancora meno di flop :D
      Buona giornata! :*

      Elimina
  7. CHE BELLI I FLOP!

    Ho una passione per video e post che bocciano i prodotti *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. AHAHAH sai che anch'io? Mi interessano anche più dei top! Siamo spietate! :D

      Elimina
  8. Grazie per aver fatto il tag, mi terrò lontana dal primer di Neve :)

    RispondiElimina
  9. cavolo no no no, se mi devo mettere anche a scrivere dei flop a dicembre 2016 finisco eheheheh :-) comunque a pensarci bene ne avrei diversi anche io quasi quasi!!! Dei prodotti che hai citato ho provato solo il primer di Benecos e concordo non funziona!! Ma l'ho usato come ombretti effetto bagnato leggermente perlescente e alla fine sono riuscita ad applicarlo! Ciao bella

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh sai che sto pensando pure io di utilizzarlo come ombretto? Anche perchè in qualche modo bisogna terminarlo, aaaahh che liberazione sarà! :D
      Io come sai voto per i tuoi flop!!!
      Un bacione

      Elimina

Blogger Template Created by pipdig