Blog che tratta recensioni di cosmetici e makeup ecobiologici. Solo prodotti naturali.

giovedì 11 febbraio 2016

Fruit Pigmented Mascara - 100% pure

Mascara 100% pure: il mio mascara ecobio preferito del momento

100% pure è un brand statunitense di cosmesi naturale assai famoso in America, ma che con il tempo si sta facendo strada anche in Italia, penso per esempio ad alcuni ecobio shop che attualmente lo rivendono, come  Rosa della Natura, Mademoiselle Biologique e Gaia Natura.

Una cosa molto carina e particolare che caratterizza 100% pure (e anche questo mascara) è il fatto che, per dare il colore ai propri prodotti utilizzi dei pigmenti della frutta, bandendo i coloranti sintetici.

Il mascara, insieme al fondotinta, è uno dei prodotti più famosi di 100% pure, e spinta dalle innumerevoli recensioni positive in giro per il web (soprattutto in inglese) e dai consigli di Beautyro che me ne ha sempre parlato in maniera entusiasta, alla fine non ho resistito più e qualche mese fa ho effettuato l'acquisto.

mascara_100%pure

PACKAGING
Il mascara si presenta in un packaging molto elegante e chic, come d'altronde tutti gli altri cosmetici del brand.

INCI
L'inci, davvero assai particolare, è il seguente:

Camellia Sinensis Leaf Extract (Organic Green Tea), Tocopherol (Vitamin E), Cera Alba (Honey Beeswax), Rubus Fruticosus Fruit Extract (Blackberry Extract), Ribes Nigrum Fruit Extract (Blackcurrant Extract), Rubus Idaeus Fruit Extract (Raspberry Extract), Hydrolyzed Oat Protein (Oat Protein), Hydrolyzed Wheat Protein (Wheat Protein), Pantothenic Acid (Pro-vitamin B5), Fucus Vesiculosus Extract (Seaweed Powder), Coconut Stearic Acid (Coconut Acid), Mica, Theobroma Cacao Seed Butter (Cocoa Butter), Pearl Powder, Oryza Sativa Germ Powder (Rice Powder), Theobroma Cacao Extract (Cocoa Powder), Coffea Arabica Seed Extract (Powdered Coffee Beans), Mel (Lavender Honey), Origanum Vulgare Leaf Extract (Oregano Extract), Thymus Vulgaris Flower/Leaf Extract (Thyme Extract), Rosmarinus Officinalis Leaf Extract (Rosemary Extract), Lavandula Angustifolia Flower/Leaf/Stem Extract (Lavender Extract), Hydrastis Canadensis Extract (Goldenseal Extract)

Insomma, sono presenti una marea di estratti che sicuramente non possono che far bene alle ciglia.

SCOVOLINO
Anche lo scovolino ha una forma particolare che a me piace molto: dalla foto non si coglie benissimo, ma è leggermente più schiacciato al centro e più largo ai lati, e questo consente di passarlo sulle ciglia davvero in maniera molto agevole.


mascara_100%pure

CONSIDERAZIONI D'USO
Veniamo alle mie considerazioni d'uso. A me questo mascara piace davvero tantissimo, e per svariati motivi. Innanzitutto allunga e volumizza molto bene le ciglia, e soprattutto le districa molto bene e non le appiccica (effetto che odio tantissimo quando mi capita con altri mascara). Riguardo il potere incurvante non saprei dirvi bene, perchè le mie ciglia sono già abbastanza incurvate di natura, quindi, se anche il mascara avesse un potere incurvante, su di me non me ne accorgerei molto.

Un'altra caratteristica ottima del mascara è il fatto che una volta applicato rimane fermo lì dov'è, non sbava, non se ne va in giro sulla palpebra o sul contorno occhi. E soprattutto, forse la cosa che mi ha colpita di più, è un mascara leggerissimo! Nel senso che sulle ciglia lo si avverte davvero pochissimo, sebbene c'è e faccia il suo lavoro. Utilizzando mascara ecobio e non, al tatto molto spesso le ciglia risultavano indurite e un po' rigide, mentre con questo mascara le ciglia sono morbide, quasi come se non avessi su niente. Una volta giunto il momento di struccarlo, sebbene dopo diverse ore sia ancora lì, fermo e intatto, il mascara viene via con estrema facilità, insomma lo struccaggio è un'operazione davvero leggera e ciò mi consente di non danneggiare le ciglia.


Questo è il risultato con due passate di mascara, non fate caso alle mie ciglia perennemente disordinate. Più passate si fanno, più si riesce ad ottenere un effetto drammatico, che a me non dispiace per niente.
Infine, caratteristica un po' insolita per un mascara, questo mascara profuma! Dovrebbe odorare di mirtillo, in realtà non so bene associare il suo profumo ad un frutto in particolare ma sì, è un odore sicuramente fruttato (ma che non permane sulle ciglia, lo si avverte solo al momento dell'applicazione).

Ormai lo posseggo da alcuni mesi, e con il tempo non si è minimamente alterato o seccato, è ancora bello intonso.

PREZZO
Il prezzo, 21€, è mediamente alto ma nemmeno troppo se rapportato a molti altri mascara da profumeria di marche prestigiose che costano notevolmente di più e al loro interno sappiamo bene cosa contengano.

Insomma, per me promosso alla grande, è un acquisto di cui sono rimasta molto soddisfatta.

Voi che mascara state utilizzando voi in questo momento? Avete dei mascara da consigliarmi?

Alla prossima! ^_^
SHARE:

19 commenti

  1. Come cade a fagiuolo questa review!! Io ho comprato da poco il mascara di So Bio Etic, ma non so ancora se mi piace :S questo fa un effetto splendido *___*!!! Vabè, sui tuoi occhioni starebbe bene pure niente *_______*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il So' Bio è uno dei prossimi mascara che vorrei provare, insieme ad Avril. Ma se non ti convince mi sa che aspetto prima la tua review :D L'effetto di questo è bellissimo, a me piace davvero tanto, io proprio te lo consiglio un sacco! E grazie, i tuoi complimenti mi fanno sempre benissimo *_* :*

      Elimina
  2. Caspita che effetto bellissimo! *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì è un mascara davvero valido, difficile non ottenere dei buoni risultati ^_^

      Elimina
  3. Che bell'effetto! *-* già hai le ciglia lunghe di tue, ma con quel mascara sembrano quasi finte! Lo voglio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì le mie ciglia sono lunghette già di natura, però il mascara me le allunga notevolmente! Starebbe benissimo anche sui tuoi occhioni *_*

      Elimina
  4. Wow, c'è da dire che l'effetto è davvero buono! Mi piace molto!
    E beata te che hai già ciglia curve...le mie sono piuttosto dritte purtroppo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dalle varie foto che vedo sui tuoi makeup riesci comunque ad ottenere un effetto molto buono con i mascara che utilizzi, non si direbbe nemmeno che siano dritte! :)

      Elimina
  5. Beh per essere un mascara bio, volumizza e allunga le ciglia una meraviglia! E' un'eccezione alla regola :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Diciamo che pian piano anche il makeup bio sta offrendo un'ampia scelta e ottimi prodotti! :)

      Elimina
  6. Risposte
    1. Siii io non posso che consigliarlo spassionatamente :D

      Elimina
  7. oddio ha un effetto bellissimo su di te !! io lo odio invece ahahah

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nuooo davvero?! Che strano come lo stesso mascara possa avere performance così differenti :(

      Elimina
  8. mi ispira moltissimo, voglio provarlo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. 100% pure è in generale un brand che mi incuriosisce molto, sento sempre parlare bene dei loro prodotti, e hanno anche degli inci formulati bene. Aaaahh quanto vorrei una carta di credito infinita :D

      Elimina
  9. wow che effetto strepitoso! *_* questo mascara sembra davvero fantastico, già il packaging è molto accattivante ;) Lalla

    RispondiElimina

Blogger Template Created by pipdig