Blog che tratta recensioni di cosmetici e makeup ecobiologici. Solo prodotti naturali.

venerdì 4 marzo 2016

Alkemilla Eco Bio Cosmetics - Crema corpo Bio Ipnosi

Una crema corpo ecobio adatta alle esigenze delle pelli secche

Ho acquistato questa crema corpo di Alkemilla Ecobio Cosmetics dopo averla provata in campioncino (l'immensa utilità dei campioncini), poiché avendola provata anche solo in piccole dosi, mi era parsa già molto carina.
Inoltre della crema corpo Ipnosi, così come di tutte le altre creme corpo di Alkemilla, sono presenti sia i formati travel size da 150 ml sia quelli full size da 250 ml. Io ho acquistato la travel size, perchè ad un prezzo ridotto potevo comunque usufruire di un quantitativo di crema che mi sarebbe durato un sacco di tempo.

crema_corpo_ipnosi_alkemilla

La crema si presenta in un classico tubetto di plastica, e il piccolo foro presente consente di far fuoriuscire la crema nelle dosi perfette: non ne fuoriesce nè troppa nè troppo poca.
La profumazione è stata la prima cosa che mi ha colpita e che, ammetto, è stata la motivazione principale per cui inizialmente ho deciso di acquistarla: ora, non so se avete presente il famosissimo profumo Hypnotic Poison di Dior, è un profumo molto dolce che ho amato e adorato per molto tempo. Questa crema me lo ricorda abbastanza ^_^ Se non siete delle amanti delle profumazioni dolci, calde e avvolgenti, ma amate per esempio di più le note fresche e agrumate, comincio già a consigliarvi di orientarvi su altro.

crema_corpo_alkemilla_ecobio

Questa crema corpo non si presenta del classico colore bianco, ma è più un colore panna, leggermente giallino. Al tatto si evince che è abbastanza corposa, infatti al momento della stesura fa una leggera scia bianca. Nulla di preoccupante comunque, basta massaggiare qualche secondo in più che si assorbe subito, non stiamo parlando di quelle scie bianche che richiedono tempi infiniti. Io trovo che abbia un buon potere nutriente: la pelle del mio corpo è molto secca, e una volta applicata questa crema la sento ammorbidita e ben nutrita. Mi piace.

Un'altra caratteristica che ho apprezzato e che sapete che io generalmente apprezzo, è il fatto che il profumo di questa crema corpo permanga tanto addosso: dopo svariate ore lo sento ancora, e una volta tolti i vestiti, questi ne sono leggermente impregnati. Insomma per me una crema corpo, al di là del fattore nutrimento che non deve mai mancare, è anche un'esperienza sensoriale: mi piace apprezzarne il profumo e sniffarmi a mo' di cane di tartufo per assaporarlo ancora.

crema_corpo_ecobio

L'inci è il seguente:
Ingredienti: Aqua [Water], Glyceryl stearate, Caprylic/capric trigliceride, Ethylhexyl palmitate, Glycerin, Cetyl alcohol, Myristyl myristate, Sesamum indicum (Sesame) seed oil (*), Theobroma cacao (Cocoa) seed butter (*), Cetearyl olivate, Sorbitan olivate, Centaurea cyanus flower extract (*), Coffea arabica (Coffee) seed extract (*), Melilotus officinalis extract (*), Malva sylvestris (Mallow) extract (*), Althaea officinalis root extract (*), Benzyl alcohol, Parfum [Fragrance], Sodium benzoate, Sodium dehydroacetate, Xanthan gum, Lactic acid.

*da agricoltura biologica

Analizzandolo un po', inizialmente ho avuto paura che fosse poco nutriente, poichè come emollienti troviamo l'olio di sesamo e il burro di karitè bio. Invece no, devo dire che l'ho trovata una crema abbastanza corposa e che soddisfacesse a pieno le mie esigenze di pelle secca. Poi troviamo gli estratti, che  dovrebbero essere indicati per fornire tonicità alla pelle oltre che idratazione: estratti di centaurea bio(tonificante), estratto di caffè bio(tonificante e stimolante), estratto di meliloto bio (utile per combattere l'insufficienza venosa), estratto di malva bio, estratto di altea bio. Tuttavia credo che l'effetto tonificante sia piuttosto blando perchè non ho riscontrato miglioramenti in tal senso, ma comunque mi piace il fatto che sia stato deciso di inserire degli estratti tonificanti all'interno di una crema corpo, perchè secondo me in generale non dovrebbero mai mancare.

INFO GENERALI:
Marchio: Alkemilla Eco Bio Cosmetics
Quantità: 150 ml/250 ml
PAO: 6M
Prezzo: 13,50€/18,50€

E questo è tutto, termina qui la mia review in merito alla crema corpo di Alkemilla! La consiglio sicuramente a chi ha la pelle secca e per chi ama le fragranze dolci.

E voi l'avete provata? Quale crema corpo utilizzate in questo periodo?
SHARE:

19 commenti

  1. Interessante! proprio mentre leggevo l'INCI pensavo tra me e me: ma sarà davvero così nutriente? E subito l'hai chiarito due righe sotto ahah
    Carina, a me piacciono i profumazzi da donna che permangono a lungo.. le darò uno sguardo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se riesci a reperire un campioncino ancora meglio, tanto si trovano abbastanza facilmente. Almeno hai modo di farti già una vaga idea sulla profumazione e sulla consistenza :D

      Elimina
  2. Avevo regalato questa crema a mia suocera ma poi non mi ha più detto nulla, temo che non le sia piaciuta un granchè :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mannaggia. Speriamo che la suocera si sia soltanto dimenticata di aggiornarti :D

      Elimina
  3. Bella crema e carina l'idea della travel size, non sapevo di questa opzione per le creme Alkemilla. Mi sa che però per me è troppo, io sono più per creme leggere leggere, mi stufo proprio a spalmare! XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Aaaahh in questo siamo diverse, io amo le consistenze corpose! >_< Ma la mia è anche un'esigenza, sennò mi ritrovo carta vetrata al posto della pelle XD Comunque io l'ho percepita bella corposetta in effetti, magari tu sei più orientata invece verso i fluidi, sicuramente più leggeri!

      Elimina
  4. Ero molto curiosa riguardo le creme Alkemilla, pur non essendo una grande consumatrice di creme. Mi piace molto la consistenza che hai mostrato in foto, ha un non so che di fresco e avvolgente, bella soda! E mi incuriosisce un sacco il profumo, io non sono affatto per le fragranze fresche e agrumate ma neanche per quelle troppo pesanti :p

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche a te consiglio di provare con un campioncino, io lo trovo indubbiamente un buon profumo, però si sa, queste cose sono sempre molto soggettive. Avevo tempo fa provato un campioncino della crema Sensual, sempre di Alkemilla, buon profumo pure quella, a me ricordava un po' il cocco (non so se i miei sensi olfattivi fossero impazziti o se effettivamente c'erano le note del cocco, però :D). Però come fragranza Ipnosi mi piace ancora di più ^_^

      Elimina
  5. Sembra valida, solo che mi spaventa un po' la profumazione...io rpeferisco profumi più freschi che dolci. Però come dici tu, i campioncini aiutano nella scelta e risultano utilissimi, quindi la snifferò prima :3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per me il campioncino è stato determinante, prima la guardavo con curiosità ma non la acquistavo, poi il campioncino mi ha convinta! Se ti piacerà la profumazione, io una chance gliela darei :)

      Elimina
  6. Di questa crema e del suo omonimo bagnoschiuma ho amato la profumazione!

    Io creme corpo non ne uso perché sono pigra. Al momento sto usando un olio che si mette su pelle umida direttamente dopo la doccia così faccio prima :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì l'olio è sicuramente più sbrigativo e ottimo per le pigre, perchè nutre ma al tempo stesso ci metti poco a spalmarlo. Io ho l'olio della Dea di Il Calderone di Gaia, quando la pigrizia la vince ricorro a quello :D

      Elimina
  7. Pelle ipersecca a rapporto! :P
    Ho provato un campioncino di questa crema e mi è veramente piaciuta!
    Il prossimo ordine alkemilla lo dedicherò ai prodotti cosmetici, ma devo aspettare, solo 2 settimane fa ho fatto incetta di makeup ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per l'aspettare ti capisco fin troppo bene, pure io ogni volta devo darmi una calmata XD Il campioncino di questa crema aiuta molto, pure io come te sono partita dal fatto che mi fosse piaciuto il campioncino. Vedrai che amerai anche la crema :D

      Elimina
  8. mi è piaciuta la profumazione, ma non ho apprezzato granché la consistenza...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Davvero? Come mai? L'hai trovata troppo leggera? Ttoppo corposa? Poco spalmabile? Ok basta con le domande XD :*

      Elimina
    2. poco idratante per una crema che si assorbiva con difficoltà... almeno per i miei canoni :)

      Elimina
    3. Capisco bene cosa intendi, mi è successo in passato con altre creme che si assorbivano lentamente ma al tempo stesso sentivo come se non avessero nutrito abbastanza. Bah ._. Non ho riscontrato questo problema con la crema Alkemilla ma si sa, ogni pelle reagisce a modo suo :-)

      Elimina
  9. Ne sono sempre stata incuriosita per la profumazione :)

    RispondiElimina

Blogger Template Created by pipdig