Blog che tratta recensioni di cosmetici e makeup ecobiologici. Solo prodotti naturali.

lunedì 4 aprile 2016

Winni's Naturel - Bagnoschiuma al Thè Verde

Bagnoschiuma Winni's: ecobio, economico e facilmente reperibile

Qualche mese fa, aggirandomi curiosamente tra gli scaffali del supermercato, noto una nuova linea di prodotti ecobio creati dall'azienda Winni's, già famosa per essere una delle poche aziende a proporre alternative ecologiche e a basso impatto ambientale per quanto riguarda i prodotti per la cura della casa. Non ne avevo ancora sentito parlare di questa nuova linea ecobio, quindi sono rimasta dapprima un attimo perplessa, poi sono corsa a verificare che il pack green corrispondesse effettivamente a dei prodotti con un buon inci. La linea in particolare si compone da sei prodotti: un bagnoschiuma, un detergente intimo, uno shampoo, due saponi mani e un gel doccia. La mia scelta è ricaduta sul bagnoschiuma Winni's, visto che ne stavo proprio cercando uno. Il prodotto presenta effettivamente un buon inci, arricchito anche da estratti biologici, in particolare di thè verde, betulla e aloe vera. Sinceramente non ricordo quanto l'ho pagato avendolo anche trovato in offerta, comunque il prezzo non superava i 2-3 euro, il tutto anche con certificazione ICEA. E brava la Winni's!

bagnoschiuma-ecobio

Da brava sniffatrice compulsiva di cosmetici, la prima cosa che ho fatto è stata aprire il tappino per sentirne l'odore. Devo dire che il profumo è molto buono, fresco e unisex. Mi piace un sacco.
Come detto più volte su questo blog (ma lo ripeto nel caso ci fosse qualche nuovo utente, poichè mi pare una premessa importante), la parola d'ordine per quanto riguarda i bagnoschiuma per me è: delicatezza. Orientarmi all'ecobio in tal senso è stata prima di tutto una necessità. I comuni detergenti da supermercato sono per me troppo aggressivi e mi causano un fastidioso prurito, problema che fortunatamente si è attenuato da quando presto attenzione all'inci dei bagnoschiuma, e c'è da dire che quelli ecobio sono stati quasi tutti assai delicati. Mi premeva verificare che anche questo di Winni's lo fosse. E devo dire che lo è! Non mi ha mai causato problemi di prurito, ma anzi sento che deterge con delicatezza la pelle, pur apportando comunque una pulizia decisamente efficace.

La consistenza del prodotto è piuttosto corposa, quasi simile ad un gel. Una cosa che punterei a migliorare è il packaging, e in particolare ciò che riguarda la fuoriuscita del bagnoschiuma: più volte non prestando particolarmente attenzione, ne è fuoriuscito davvero troppo, al limite dello spreco. Se si migliorasse questo aspetto e si consentisse quindi una fuoriuscita più graduale del prodotto, secondo me sarebbe ancora meglio.

bagnoschiuma-buon-inci-winnis

 Veniamo all'inci. Lo potete trovare completo sul sito Saicosatispalmi. L'estratto di betulla è rosso non perchè sia dannoso, ma perchè in alcuni casi può causare allergie. Quindi vediamo come, oltre ai tensioattivi iniziali, ci siano degli estratti biologici di thè verde, betulla e aloe vera, e il sodium cocoyl hydrolyzed wheat protein, ossia un tensioattivo delicato proteico che contiene gli acidi grassi della noce di cocco e delle proteine del grano. Molto carino, direi che questo bagnoschiuma è un'alternativa facilmente reperibile, economica ed ecobio rispetto ai comuni detergenti da supermercato, insomma con il mercato che si amplia non ci sono davvero più scuse per continuare a scegliere prodotti dall'inci orrorifico.

Data la mia buona esperienza con il bagnoschiuma, sicuramente la prossima volta e non appena termino lo shampoo Bioturm mi orienterò su quello Winni's.

E voi avete adocchiato questa linea? Avete già provato qualcosa?

SHARE:

8 commenti

  1. Come ben sai mi è decisamente piaciuto lo shampoo Winni's, e non appena lo ritroverò (assurdo, al Tigotà sotto casa nemmeno l'ombra!) farò scorta anche del bagnoschiuma *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In pratica abbiamo le missioni opposte, tu trovare il bagnoschiuma, io lo shampoo! °_° Comunque sì sì assolutamente prendilo, costa poco ed è davvero un prodottino carino! *_*

      Elimina
    2. Lo shampoo è uno dei migliori che io abbia provato nell'ultimo periodo!!!

      Elimina
    3. Shaina tentatrice, maledetta!!! XD
      Ora mi toccherà acquistarlo di corsa. Per fortuna che il Bioturm sta per finire *_*

      Elimina
  2. utilissime le tue impressioni! finora ho usato solo i detersivi bio del brand, ma vista la tua testimonianza credo che proverò anche i prodotti per la persona :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Secondo me hanno tirato su una linea davvero carina! Poi personalmente mi piace risparmiare almeno sui bagnoschiuma XD E questo è davvero carino :)

      Elimina
  3. anch'io ho provato il bagnoschiuma, l'ho trovato un paio di mesi fa in offerta da acqua&sapone. Ho preso anche il detergente intimo ma non l'ho ancora aperto :*
    Lalla

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spero ti ci sia trovata bene anche tu, a me piace tanto ^_^
      Bacio e buona giornata :*

      Elimina

Blogger Template Created by pipdig