Blog che tratta recensioni di cosmetici e makeup ecobiologici. Solo prodotti naturali.

martedì 19 aprile 2016

Eyeliner bio - Benecos Liquido Nero Naturale

Eyeliner Bio Benecos: Recensione

L'eyeliner di Benecos è sicuramente tra gli eyeliner ecobio più economici presenti in commercio. Quando me lo sono ritrovato quindi tempo fa all'interno di una bio box, sono stata piuttosto curiosa di dargli una chance. Non sono mai stata una grande consumatrice di eyeliner, principalmente perchè non ho pazienza e applicarlo in maniera vagamente decente mi porta via una certa fetta di tempo, ma ammetto che degli occhi truccati con l'eyeliner esercitano sempre su di me un certo fascino, motivo per cui con questo di Benecos ho deciso di impegnarmi un pochino di più.


Tuttavia, fin dalle prime applicazioni con questo eyeliner, ci si rende conto di un suo grande limite e difetto: l'applicatore. Ancora non capisco per quale motivo in casa Benecos sia stato deciso di realizzarlo in questa maniera. E' piuttosto grosso e spesso, e questo non consente di realizzare una riga di eyeliner ottimale, ma anzi, mi sono ritrovata sugli occhi un trucco realizzato in maniera molto grossolana e per nulla precisa. L'applicatore non rende davvero minimamente giustizia a questo eyeliner, ed è un peccato, perchè il prodotto in sè l'ho trovato invece soddisfacente. Per aggirare a questo (grosso) inconveniente, l'unica soluzione è quella di utilizzare un altro pennello per l'applicazione. Potete procedere in due modi: o utilizzando un pennellino apposito per l'eyeliner, oppure riciclare un pennello di un vecchio eyeliner con cui invece vi trovavate bene.

Un'altra caratteristica che non mi ha fatta impazzire dell'eyeliner di Benecos è il suo odore, ma per chi ha avuto a che fare con i prodotti makeup di Benecos non sarà una novità: l'odore è piuttosto alcolico, dato per l'appunto dall'alcol presente in alta posizione, utilizzato molto dai produttori ecobio tedeschi e dalla stessa Benecos come conservante. A me non ha causato nessuna irritazione, ma non escludo che invece su soggetti particolarmente sensibili ciò potrebbe accadere, quindi conviene sempre testarlo in piccole quantità le prime volte.


Veniamo ora al succo del discorso, ossia la performance. La sua resa l'ho trovata ottima, e pur essendo un eyeliner ecobio non ha nulla da invidiare ad eyeliner siliconici. La stesura (se effettuata con un altro pennellino, è bene ricordarlo) è omogenea e di un nero di un'intensità più che soddisfacente. Anche la durata è ottima: se lo applico la mattina arrivo tranquillamente fino a sera con eyeliner intatto, senza sbavature e sbiaditura. Inoltre al momento dello strucco è piuttosto facile da rimuovere e non bisogna quindi calcare la mano con lo struccante (ho certi ricordi sugli eyeliner siliconici che non si levavano nemmeno pregando in aramaico). Insomma, la resa è molto buona.

Infine, l'inci (lo potete visionare sul sito Saicosatispalmi) è ovviamente verde e composto anche da olio di jojoba bio, estratto di rosmarino, olio di semi di girasole e polvere bio di aloe vera.

Concludendo è sicuramente un eyeliner che, considerato il prezzo che ha, è qualitativamente ottimo, ma l'applicatore costituisce indubbiamente una grande pecca. Non sempre si ha voglia e soprattutto tempo di applicare il prodotto con un altro pennello, tant'è che a volte proprio per questo motivo finisco per non utilizzarlo. Se Benecos migliorasse questo aspetto sono sicura che il loro eyeliner avrebbe tutto da guadagnare.

Voi avete mai utilizzato questo eyeliner? Quali eyeliner avete provato?
SHARE:

10 commenti

  1. A questo punto...peccato per l'applicatore!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esatto, è proprio un punto debole. Se lo migliorassero diventerebbe un ottimo prodotto, anche a poco prezzo. :-)

      Elimina
  2. L'applicatore rigido è molto limitante, credo non sia minimamente possibile tracciare una riga che non sia una patacca degna di nota e non capisco perché molti marchi scelgano proprio questo packaging per gli eyeliner, li trovo pressoché inutili. Peccato per il prodotto in sè molto penalizzato da questo "problemino" :')

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche a me gli applicatori rigidi non piacciono, li ho sempre preferiti morbidi, trovo che le righe di eyeliner riescano meglio. Se poi ci aggiungi che oltre che rigido è pure spesso e fare una linea fine è pura utopia, il quadro è ancora peggiore :D

      Elimina
  3. Io mi trovo bene solo con questo applicatore rigido invece.con quelli morbido I'll colore va dove gli pare. Sono anni che compro sempre e solo questo eyeliner. Riesco a fare mille tipi di liner diverse. X me e' Il top in assoluto. Spero non lo cambino mai! Ogni occhio e' diverso. Va provato. Come tutte le cose non si puo dire che non va bene in generale. X me e' perfetto. Allungherei l'impugnatura. Solo queto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono contenta che tu ti sia trovata bene, ma rimango dell'idea che sarebbe stato meglio realizzare un applicatore meno spesso, in modo tale che si possano realizzare con più facilità delle righe sottili, e poi, se lo si desidera, renderle più spesse. Con questo applicatore invece creare delle righe sottili mi è stato impossibile.

      Elimina
  4. Nonostante io usi sempre l'eyeliner in realtà la riga sulla palpebra la faccio con la matita e la codina invece con l'ombretto nero. Non mi sono mai piaciuti tanto gli eyeliner liquidi ancor meno gli applicatori! XD Quindi non escludo di provarlo in futuro perchè intanto userei cmq il mio pennello angolato XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io a volte realizzo la riga di eyeliner con la matita! Per lo più quando voglio sbrigarmi, anche perchè in linea generale trovo la matita più comoda e più facile da applicare rispetto all'eyeliner! Però di quest'ultimo mi piace il nero intenso che regala :D

      Elimina
  5. Benecos a volte fa prodotti ottimi a prezzi buoni, altre invece sono un pò ciofeche. Io sono controversa su questo brand..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Pienamente d'accordo. Mi sono trovata bene con alcuni loro prodotti, con altri meno. In linea generale non è un brand che mi fa impazzire, per quel che ho provato.

      Elimina

Blogger Template Created by pipdig