Blog che tratta recensioni di cosmetici e makeup ecobiologici. Solo prodotti naturali.

venerdì 13 maggio 2016

Recensione Addolcilabbra - Alkemilla Eco Bio Cosmetics

Recensione degli Addolcilabbra di Alkemilla

Ricordo ancora i tempi in cui non usavo nessun burrocacao e al giorno d'oggi mi chiedo come cavolo facessi. Reduce infatti dai vari Labello che acquistavo in età adolescienziale e che ovviamente non apportavano nessun beneficio alle labbra, ANZI, non ho più sentito la necessità di utilizzare burrocacao e per molti anni non ne ho acquistati, convinta della loro inutilità. Anche passando all'utilizzo di cosmetici ecobio, per un lungo periodo non ne ho acquistati. Poi un giorno ho deciso di acquistare gli Addolcilabbra di Alkemilla, visto anche il prezzo piccolo piccolo (2,90€) e le mie labbra bisognose di idratazione, e da allora sono entrata nel tunnel e continuo ad acquistare burrocacao a ruota. #help


Pochi mesi fa, gli Addolcilabbra di Alkemilla si sono arricchiti anche di nuove e gustosissime profumazioni, perfette per chi ama le fragranze dolci. Ai primi Addolcilabbra al gusto di: Cannella, Lime, Vaniglia, Neutro, Cioccolato Bianco e Menta, si sono aggiunti anche Torta di Mele, Nocciotella, Liquirizia, Mandorlatte, Cappuccino e Cocco. Mi piace davvero tanto la scelta delle sfiziose profumazioni!

Io finora ho avuto modo di acquistare sia Vaniglia che Torta di Mele.
Vaniglia è una fragranza molto delicata e dolce, per nulla stucchevole o eccessivamente melensa. Torta di Mele invece ricorda proprio l'odore di pasticcini appena sfornati, è un profumo che a me piace davvero un sacco. Insomma, se avete presente l'odore delle torte e dei dolci alle mele appena sfornati, sappiate che il profumo è esattamente quello e fa venire voglia di mangiarlo.

Entrambi gli Addolcilabbra li ho trovati identici per quanto riguarda la stesura, l'effetto e la durata. Si presentano con una consistenza abbastanza solida ma che si scioglie immediatamente e con facilità al contatto con le labbra, permettendo quindi una stesura agevole e morbidosa (?).


Il finish sulle labbra è delicatamente lucido, quindi se ci sono uomini all'ascolto, tenetelo presente. Mi piace, mi piace molto: sulle labbra è in grado di garantire una sensazione di idratazione e nutrimento per diverse ore, senza però risultare eccessivamente pesante o corposo.
In fatto di burrocacao sono passata dal non utilizzarli affatto all'essere particolarmente esigente, quindi non sono in tanti a soddisfarmi. L'Addolcilabbra però ci riesce.

La profumazione si avverte al momento dell'applicazione del burrocacao sulle labbra, ma pochi secondi dopo tende a svanire, quindi non è persistente.

L'unico aspetto negativo che ho riscontrato è il fatto che ho notato che rispetto ad altri burrocacao in mio possesso, questi Addolcilabbra di Alkemilla tendono a consumarsi più velocemente, credo proprio per via del fatto che siano particolarmente scorrevoli e stendibili. Ma comunque considerato il prezzo piccino che hanno, direi che questo non è un grande problema e che dopo qualche mese li si può tranquillamente riacquistare.

L'inci è il seguente:

RICINUS COMMUNIS (CASTOR) SEED OIL (*), CETYL RICINOLEATE, CANDELILLA CERA, COPERNICIA CERIFERA CERA [COPERNICIA CERIFERA (CARNAUBA) WAX], HYDROGENATED VEGETABLE OIL, ISOAMYL LAURATE, THEOBROMA CACAO (COCOA) SEED BUTTER (*), HELIANTHUS ANNUUS (SUNFLOWER) SEED OIL (*), CORYLUS AVELLANA (HAZEL) SEED OIL (*), AROMA [FLAVOR].
*da agricoltura biologica


tutto a base di oli e burri, alcuni di derivazione biologica e ovviamente totalmente green.

Insomma, per me sono davvero promossi, sia per la scelta delle fragranze, sia per la loro stesura che per l'effetto che riescono a garantire, e ve li consiglio.

 INFO GENERALI:
Marchio: Alkemilla Ecobio Cosmetics
Quantità: 5 ml.
PAO: 6 mesi.
Prezzo: 2,90 euro.

E voi li avete già provati? Qual è la vostra fragranza preferita?

SHARE:

19 commenti

  1. Anch'io in genere non sopporto proprio i burrocacao, specie se ungono troppo le labbra, ma questi Alkemilla mi piacciono moltissimo :3 Io sono dipendente da quello alla vaniglia, ma voglio provare anche cioccolato e torta di mele *__*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io pure non li sopporto se sono troppo pesanti, mi sento le labbra soffocare :S Quello alla vaniglia carinissimo, anche perchè la profumazione non è troppo dolce (che magari a qualcuno potrebbe non piacere) e pure io voglio provare quello cioccolato, solo che sta sempre sold out *-*

      Elimina
  2. Come hai fatto a vivere senza burrocacao??? :OOO
    xD

    Anche questa volta mi trovo perfettamente d'accordo con te.
    Li adoro e ne sono ufficialmente dipendente. La vaniglia è uno dei “gusti” che preferisco, insieme a cocco e liquirizia.
    Anche i miei si consumano abbastanza velocemente, sono molto “burrosi” e raramente superano il mese e mezzo di vita. Liquirizia, il più duro tra quelli provati, è durato un po' di più.
    Li voglio tutti *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ora che i burrocacao me li applico una decina di volte al giorno, me lo chiedo anch'io come facessi a vivere senza XD
      Ottimo a sapersi che quello alla Liquirizia è quello dalla consistenza più dura, non lo sapevo! Io per farli durare di più li alterno ai millemila altri burrocacao che posseggo. Ma perchè sono una droga?! :D

      Elimina
  3. Anche io concordo pienamente. La scelta delle varianti mi piace molto, e scommetto che si amplierà ancora, magari con qualcosa di fruttato. Per quanto mi riguarda riescono a durarmi mesi e mesi, perché li uso massicciamente solo la sera prima di andare a letto (e aggiungo che spesso, la mattina dopo, gli Addolcilabbra sono ancora lì).

    L'unica nota negativa è che il packaging mi è sembrato poco resistente e decisamente poco "trasportabile".

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Uh, ma sai che non ci avevo pensato che potrebbero anche inserire qualcosa di fruttato? In effetti è vero, oddio fighissimo *_* Spero non lo facciano perchè sennò comprerò burrocacao ogni giorno XD Tipo i crazy rumors, la cui unica fortuna è che non sono così reperibili.
      Ecco, sul packaging non sapevo bene. Quello alla vaniglia mi era sembrato solido, questo torta di mele di meno, tende a "muoversi" abbastanza facilmente, non so se intendi questo. Però visto che appunto il primo era buono, ho pensato che mi fosse capitato uno un po' fallato, invece a quanto pare forse ero solo stata fortunata con il primo :D

      Elimina
    2. Stessa cosa qui comunque! Vaniglia discretamente solido, cannella (sbav) invece è andato in frantumi dopo poche settimane, ancora adesso continuo ad usarlo in condizioni veramente pietose! Il meccanismo di rotazione completamente andato.

      Elimina
    3. Sono perplessa °_° E' strano che il packaging cambi in base alla profumazione, se ad entrambe vaniglia è sembrato più solido rispetto agli altri! Io non ho avuto problemi con il meccanismo di rotazione ma più che altro quando passo il burrocacao sulle labbra sento che il contenitore tende a scricchiolare leggermente. Però finora non mi ha causato problemi.

      Elimina
  4. Io ho provato quello al Cioccolato Bianco e sì, mi è piaciuto... ma come diceva Elisabetta (Nora Bio XD) anche a me hanno dato la sensazione di precarietà a livello di packaging, cosa che mi fa storcere un po' il nasino :S

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai fatto bene a specificare chi è Elisabetta, perchè io pensavo che Nora Bio si chiamasse... Nora! XD (spero non mi uccida se mi legge °_°).
      Comunque come dicevo a lei, a me il primo era sembrato solido, il secondo meno. Effettivamente non è il massimo, però comunque io me lo porto spesso in borsa e non gli è mai successo nulla di strano °_°

      Elimina
    2. Ora dovrò uccidere tutte e due.

      <3

      Elimina
  5. Io penso che resistere ad un burrocacao chiamato "torta di mele" sia umanamente impossibile. Molti Addolcilabbra sono nella mia wish list da secoli.....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Poi una volta posseduto è difficile pure resistere a magnarlo :D

      Elimina
  6. Io ho Cioccolato Bianco e Torta di Mele :) uno a casa e uno in borsa.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Avrei preso cioccolato bianco al posto di vaniglia, se lo avessi trovato disponibile. Sembra che abbiamo gli stessi golosi gusti :D

      Elimina
  7. Anche una mia amica me ne aveva parlato e credo proprio che ci farò un pensierino...se magari hanno quello col fattore di protezione lo compro subito in vista dell'estete :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No, non hanno quello con il fattore di protezione solare, purtroppo. In effetti non sono tantissimi i burrocacao che ce l'hanno, ed è un peccato!

      Elimina
  8. Ne ho da poco parlato anche io sul blog, e come sai mi trovi perfettamente d'accordo! Al momento per me è il miglior balsamo labbra!! Quello neutro per me è perfetto non amando troppo le varie profumazioni ma sono molto curiosa di provare anche gli altri! :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì è un balsamo labbra davvero buono, mi piace un sacco. In effetti quello neutro dev'essere proprio perfetto per te che odi i profumi XD
      :*

      Elimina

Blogger Template Created by pipdig