Blog che tratta recensioni di cosmetici e makeup ecobiologici. Solo prodotti naturali.

venerdì 6 maggio 2016

[TAG] #The beauty dilemma

E' da un po' che non partecipavo ad un post tag, e l'altro giorno la mia blogger del cuore Caterina di Another blog in the wall mi ha taggata in questo carinissimo tag sui dilemmi del beauty (grazie!!!), quindi mi sono detta: perchè non partecipare subito?!
L'ideatrice del tag è Like a candy shop, che ha proposto ben 11 domande sul mondo del beauty a cui siamo chiamate a rispondere. E quindi, Véronique risponde!

1. Se dovessi scegliere un unico fondotinta da indossare per un mese intero, quale sceglieresti?

Qui rispondo a colpo sicuro con il Liquidflora. E' l'unico fondotinta liquido provato in 26 anni che non mi crea nessunissimo stacco dal collo e che mi assicura una discreta coprenza, potrei portarlo ininterrottamente per un mese senza nessun problema. Liquidflora, vuoi sposarmi?
Ve ne parlerò comunque sul blog.

2. Miglior correttore per correggere le occhiaie?

Ahem, domanda di riserva? Devo dire che non l'ho ancora trovato e la mia ricerca prosegue incessantemente. Posso dire che il migliore provato finora, anche se non privo di difetti, per me è il Couleur Caramel. Per esempio il fatto che se ne vada allegramente a spasso per il mio contorno occhi se non lo fisso bene non è che mi piaccia tanto. Però, andando per esclusione, è sicuramente il migliore.

3. Il trucco più utile che hai imparato di recente?

Qui devo copiare e ringraziare Caterina perchè è proprio grazie al suo post che ho imparato che il pennello a lingua di gatto lo posso usare anche per stendere decentemente il correttore! Effettivamente è abbastanza comodo e ottengo una maggiore coprenza rispetto alla sola stesura con le dita.

4.Scegli un unico rossetto da indossare per tutta la primavera.

Questa domanda mi costringe a tirare fuori scheletri dall'armadio e a rivelarmi ancora una volta beauty blogger farlocca? Si può dire che i rossetti che ho si contano sulle dita di una mano? Non correte via però, sto cercando di rimediare, lo giuro.

5. La miglior combo di prodotti (qualunque cosa, basta che siano 2 prodotti combinati insieme!)?

Pezzolinda e Pure Clean. Latte e Luna. E ho detto tutto.

6. Il prodotto cosmetico preferito in assoluto?

Direi il fondotinta. Amo tenere la base del viso in ordine e correggere le discromie, senza fondotinta non mi sento molto a mio agio.

7. Ti vengono dati 50€ da investire in un prodotto: cosa compri?

A questa domanda ci sto pensando da quando sono stata taggata! Credo di essere giunta all'illuminazione, però. Direi, tanto per parlare ancora di fondotinta, il fondotinta di Kajer Weis (e magari aggiungendo anche 9 euro in più, tanto perchè insomma, 50 euro non ce li facciamo mica bastare). Però ha un pack meraviglioso e dei colori che davvero mi soddisfano.

8. Il colore che proprio non riesci ad indossare.

IL GIALLO. Eppure mi perseguita. Me ne sono accorta la prima volta in un triste aneddoto della mia vita quando ero a casa con alcune amiche e abbiamo avuto la brillante idea di applicarci tutte lo smalto giallo. Le mie mani non erano mai state così brutte. Mai più.

9. "Se solo mi stesse bene..." una cosa che invidi agli altri.

Ci sono tante cose, per esempio degli occhiali da sole grandi. Ho un viso piccolino e utilizzare un paio di occhiali da sole grandi per me è pura utopia, praticamente il mio viso diventerebbe un tutt'uno con gli occhiali da sole -_- Devo sempre orientarmi su misure piccoline, e questa cosa mi scoccia parecchio.

10. Il peggior prodotto mai provato.

Ho un pessimo ricordo dello shampoo Green Natural che mi lasciava i capelli di un piattume che non avevo mai visto prima. E' stato l'acquisto per capelli più toppato della mia vita.

 11. Pennello, spugnetta o mani per applicare fondotinta e correttore?

Per quanto riguarda il fondotinta direi rigorosamente pennello, non riuscirei proprio ad applicare un fondotinta con le mani, sono sicura che l'effetto che ne verrebbe fuori sarebbe a chiazze. Raramente uso la beauty blender. Per quanto riguarda invece il correttore, come dicevo più su mi sta piacendo applicare anch'esso con il pennello, ma se vado di fretta ricorro sempre alle dita.

Non taggo nessuna ma se volete partecipare consideratevi tranquillamente taggate da me! ^_^
Voi quale fondotinta scegliereste da indossare per un mese?

Alla prossima!


SHARE:

14 commenti

  1. molto interessante il tuo articolo

    RispondiElimina
  2. Ma siamo gemelline di correttore & rossetti!! Ne troveremo mai di “perfetti”?
    Non vedo l'ora di leggere la recensione sul fondo liquidflora, mi incuriosisce molto. ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Siii ho notato anch'io che la pensiamo allo stesso modo <3 Dici che il nuovo di Purobio potrà stupirci?! :D

      Elimina
  3. Tu pure sei la mia bloggera del cuore <3 <3 comunque, quanto voglio provare il brand Latte & Luna!!! mi scordo sempre di appuntarmelooooo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Appuntatelo!!! Finora mi ha soddisfatto davvero tutto quello che ho provato del brand. Forse dovrei cominciare a scrivere pure le recensioni, in effetti :D

      Elimina
  4. Ciao bella :)
    Farlocca tu? E io cosa dovrei dire?! Anch'io ho pochissimi rossetti e tra l'altro quello che uso quasi tutti i giorni è sempre lo stesso. Se da una parte la cosa mi fa sentire "farlocca", dall'altro non mi dispiace perché so che quel poco che ho lo sfrutterò e terminerò, cosa che se avessi molti più rossetti non accadrebbe mai O_O

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì sul discorso di sfruttare e terminare sono pienamente d'accordo con te! Infatti a volte guardo gli ombretti e mi sale un po' l'angoscia, perchè so che sono tanti e che non terminerò mai, e alla fine appunto è un po' uno spreco. Menomale che almeno sui rossetti ci risparmiamo :D

      Elimina
  5. Sono felice che ti trovi bene col Liquidflora, a me è già svanito il colpo di fulmine purtroppo ed è un po' che non lo uso. Dovrei ricominciare visto quel che costa! XD
    Comunque siamo in due a cui il giallo proprio non va, e pensa che io l'ho pure comprato lo smalto giallo! Ahahah!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah della serie "facciamoci del male" :D Comunque a me il Liquidflora piace perchè davvero, è uno dei pochissimi fondotinta che è adatto a noi fantasmine rosa °_°

      Elimina
  6. quale dei due Liquidflora?
    sono davvero curiosa di sentirtene parlare!

    sul correttore proprio non ci troviamo, su di me il Couleur caramel è inutilizzabile...

    sui rossetti poi due strade parallele XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il liquido, ma solo per maggiore facilità di stesura! In realtà anche il compatto lo trovo coprente e come colore sono entrambi similissimi.
      Ho il ricordo di aver letto un tuo post in cui parlavi del couleur caramel e in cui lo bocciavi, spero di non star inventandomelo XD
      Sono curiosa dei nuovi Purobio! Anche se da quel poco che ho visto in giro, le setole non promettono troppo bene °_°

      Elimina
    2. io ho provato il compatto e mi piace abbastanza!

      sì sì lo bocciavo perché su di me è una tragedia, neanche i truccatori di Couleur caramel riescono a farlo funzionare sulla mia faccia ^^;;;
      (ho fatto due diverse prove trucco e... disastro totale)

      setole?

      Elimina
    3. Sì, le setole dell'applicatore di Purobio! Non mi convincono molto perchè ho visto più di una foto in cui tendevano a cadere quasi immediatamente ç.ç A parte questo però mi incuriosisce molto, sia come scelta delle colorazioni sia come coprenza ^_^

      Elimina

Blogger Template Created by pipdig