Blog che tratta recensioni di cosmetici e makeup ecobiologici. Solo prodotti naturali.

venerdì 27 maggio 2016

The Colorfull Spring Challenge: un colore per ogni necessità

I miei cosmetici ecobio preferiti di primavera

Oggi partecipo a questo carinissimo tag, ideato da L'angolo di Gin e Il bosco di Anthea e in cui sono stata taggata dalla carissima La casa dei gufi, che ringrazio tantissimo.


E' un tag tutto a tema primavera, in cui occorre indicare il nostro prodotto preferito in questa stagione per quanto riguarda:

capelli;
-viso;
-labbra;
-corpo;
-mani;
-piedi.

Se vorrete, ad ogni sezione potrete abbinare anche un colore, un oggetto, un accessorio, una fotografia o qualunque altra cosa vi rievochi la primavera.

Partiamo dicendo che la primavera è la mia stagione preferita in assoluto: perchè è la stagione del mio compleanno e in cui sono nata, perchè tutta la natura si risveglia dal torpore dell'inverno, perchè le giornate cominciano a scaldarsi ma senza risultare eccessive e soffocanti. La primavera mi ha sempre trasmesso una sensazione di armonia e tranquillità, motivo per cui sono ben felice di partecipare a questo tag e associarci un cosmetico che me la rievoca.

CAPELLI

Per quanto riguarda il tema capillifero scelgo Alba, lo spray volumizzante di Sezione Aurea Cosmetics. Ha un profumo fresco e mentolato e conferisce un tocco leggerissimo ai capelli, non li appesantisce mai e li rende pieni e voluminosi. Direi che Alba rappresenta in pieno la mia concezione di primavera: freschezza e leggerezza.

alba-sezione-aurea-cosmetics

VISO

Per il viso scelgo invece Leucàsia, di Mirodia. E' un sapone davvero delicato e dal profumo piacevolissimo di rosa, anch'esso delicato e non intenso, ma che rende la detergenza un piacere anche per i sensi.  Cosa c'è di più rievocativo della primavera, se non un delicato profumo di rose?

sapone-mirodia

LABBRA

Per le labbra invece scelgo Bubble Gum, di Crazy Rumors. Dal packaging allegro e frizzante e il cui profumo mi ricorda i tempi fanciulleschi e dell'adolescenza, sempre a masticare gomme! Insomma, giovinezza e briosità: anche questo è primavera.

crazy-rumors

CORPO

Qui inserisco una nuovissima entry in casa Véronique ma che mi ha già conquistata tantissimo: il burro corpo polvere di perla di Volga Cosmetica.
Sbriluccicoso, aiuta a donare un tocco di lucentezza al corpo e con un profumo inebriante: fresco e dolce allo stesso tempo. Sono sicura che prima dell'estate lo userò assiduamente.

burro-corpo-volga

MANI

Forse il profumo agrumato dell'olivello spinoso non ricorda tantissimo la primavera, ma questa è una delle poche creme mani che riesco ad usare anche nelle stagioni più calde. E' leggerissima ma al tempo stesso sa fornire il giusto grado di nutrimento e setosità. In genere non sopporto le sostanze corpose sulle mani, e faccio un'eccezione solo di inverno. Invcece la crema mani di Weleda è perfetta. 

crema-mani-weleda

PIEDI

Solitamente uso raramente smalti sulle mani, perchè mi aggrediscono e indeboliscono le unghie in una maniera incredibile, e ora che mi ci sono abituata trovo anche eleganti le mani al naturale. Per quanto riguarda però i piedi il discorso cambia, le unghie sono più resistenti e la pedicure va fatta meno spesso, quindi sicuramente non mi dispiace donargli un tocco di colore in più. Scelgo questo smalto di ELF che a me sa tantissimo di primavera ed è uno dei miei colori preferiti. 

smalto-elf

Potete invitare tutte le blogger che volete a partecipare! Io sono curiosa di conoscere le risposte di:

Quali sono i vostri prodotti primaverili preferiti? ^_^

SHARE:

13 commenti

  1. Ma che carino questo tag! Grazie!
    Interessanti i tuoi prodottini, il burro Volga mi attira parecchio, ma i brillantini doratini mi fermano un po' dall'acquisto (oltre al fatto che in genere questo tipo di riprodotto lo associo all'inverno)..
    Detto ciò, w la primavera! XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche tu amante della primavera? :D
      Io prima dell'estate nutro abbondantemente la pelle del corpo, perchè so già che si stresserà e seccherà parecchio ç_ç
      Sono curiosa di vedere i tuoi prodottini *_*

      Elimina
  2. Ah, mi stai facendo venire ancora più voglia di provare le cose di Sezione Aurea e di Volga cosmetici!! :'( nuove necessità impellenti insomma!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In compenso tu mi hai creato una nuova necessità per quanto riguarda i burri corpo di Bioturm, sappilo!!! :D

      Elimina
    2. Ahhh!! Siii!! Prendili!! Sono fenomenali e non costano neppure tanto! <3

      Elimina
    3. Non appena smaltisco i 38294349265 burri corpo che ho, li prendo sicuramente! :D

      Elimina
  3. Ma questo tag è super allegro, grazie mille <3
    Anche a me piace tanto la primavera, è la stagione che preferisco preceduta solo dall'autunno, di cui apprezzo maggiormente clima e colori.

    Come già sai, il burro volga mi tenta tantissimo e attendo curiosa le tue prime impressioni. Il burrocacao invece ha un profumino divino *-*
    Alba quindi funziona? Vuoi creare l'ennesimo bisogno, vero? ahhaha

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Effettivamente le mezze stagioni sono le migliori! :D Invece estate e inverno li sopporto molto poco, le temperature eccessive in un senso o in un altro sono estenuanti!
      Adoro i crazy rumors comunque, hanno profumazioni bellissime e li trovo molto confortevoli sulle labbra. Cambierei solo il pack per quanto riguarda il tappino, troppo stretto :v
      Alba su di me funziona bene, devo scriverci la review, in generale comunque lo ritengo uno spray utile perchè contiene tanti ingredienti che fanno bene ai capelli e al cuoio capelluto. Insomma ti serve! Ahahahah :D

      Elimina
  4. Devo confessarlo: avrò grosse difficoltà a non confondere primavera con estate XD tutti i prodotti che mi son venuti in mente sono per lo più estivi x_x
    grazie del tag <3

    RispondiElimina
  5. Quanti bei prodotti!
    Mi piacerebbe molto provare il balsamo labbra di Crazy Rumors!
    Bellissimo il colore dello smalto :)
    Ti seguo già su Instagram e mi sono unita con piacere ai tuoi lettori fissi <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Purtroppo l'unica pecca del crazy rumors è che non è facilmente reperibile ç_ç Puoi comunque trovarlo su PH naturale e su ecco verde! :) E sì, il colore dello smalto è uno dei miei preferiti :D
      Grazie di cuore per esserti unita anche qui <3

      Elimina
  6. Quel burro corpo di Volga non smetto mai di guardarlo quando lo fotografano...mi intriga da morire. Al momento però ho già altri cosmetici corpo sbrilluccicosi e credo me li farò bastare :)

    RispondiElimina

Blogger Template Created by pipdig