Blog che tratta recensioni di cosmetici e makeup ecobiologici. Solo prodotti naturali.

venerdì 17 giugno 2016

Beauty routine del periodo

I prodotti ecobio più utilizzati dell'ultimo periodo

Qualche giorno fa vi avevo chiesto su facebook se poteva interessarvi una nuova tipologia di post, riguardante la mia skincare del momento. Non ho mai scritto questo genere di articoli principalmente perchè sono un bradipo a terminare ogni prodotto, quindi la mia routine di skincare rimane quasi invariata per mesi interi. Però mi sono resa conto che sto utilizzando diversi prodotti di cui non vi ho ancora parlato sul blog, dunque, in attesa di scrivere delle review più approfondite e complete, ve li mostro qui. ^_^

bee-yummy

Per quanto riguarda la detergenza, alterno al momento diversi detergenti e saponi. Quando ho la pelle particolarmente impura utilizzo il mio amico preferito, il sapone di Aleppo. In passato ho usato quello di Tea Natura trovandomici molto bene, adesso sto invece utilizzando quello della Nour, che trovo altrettanto valido.
Altre volte invece utilizzo il gel detergente di Nonique, anche questo particolarmente indicato per pelli miste e che trovo lasci una sensazione di pulizia profonda (ma non aggressiva) molto piacevole. Quando invece ho più voglia di delicatezza, uso la saponetta Leucàsia, di Mirodìa. La amo tantissimo per svariati motivi: innanzitutto ha un piacevolissimo profumo di rose, è a base di latte e vino, il primo svolge un'azione nutriente mentre il secondo svolge un delicatissimo peeling ed un' azione antiage. Mi stupisce tantissimo questo sapone perchè è davvero davvero delicato: dopo averlo utilizzato la pelle assolutamente non tira, cosa che invece accade spesso con le saponette. E poi mi piace molto il connubio di latte e vino all'interno di un sapone, lo trovo affascinante: sono degli elementi insoliti, ma al tempo stesso utilizzati dai tempi più antichi.
In ogni caso, l'azione detergente è accompagnata dalla Konjac Sponge, che utilizzo quotidianamente e che effettua una leggerissima azione esfoliante.

Successivamente vaporizzo l'idrolato di Hamamelis di La Saponaria sul viso, utile per lenire i rossori e svolgere un'azione purificante.
Aspetto pochi minuti affinchè il tonico si asciughi completamente e passo poi al siero, ultimamente sto utilizzando quello della Neobio, che vi avevo mostrato nell'ultimo post haul.
Al momento non so darvi grandi indicazioni perchè lo utilizzo da poco, posso dirvi che lascia un po' la sensazione di pelle che tira, aspetto che non mi piace particolarmente. Al tempo stesso però mi sembra che svolga bene la sua funzione idratante. La consistenza è piuttosto compatta e molto simile a quella di un gel. L'odore è zuccherino, anche questo non mi fa impazzire, ma lo si percepisce poco e solo al momento dell'applicazione.
Infine la crema, lo step finale. Sto utilizzando la famosissima Bee Yummy da ormai un bel po' di tempo, infatti direi che è pure giunto il momento di recensirvela. Che dirvi, è una crema che si merita tutta la fama che ha! Conosciuta soprattutto per il suo potere sulle imperfezioni, io trovo che sia ottima anche come crema lenitiva. Se ho la pelle del viso irritata per via della ceretta, quando applico su questa crema sento una sensazione di calore locale, come se stesse agendo per riparare i tessuti, e di fatti dopo poco tempo i rossori sono attenuati tantissimo, se non spariti addirittura. L'ho utilizzata anche per lenire il rossore e il dolore di una scottatura ai fornelli e ha fatto tantissimo. La trovo davvero eccezionale.
Per quanto riguarda invece il contorno occhi sto utilizzando sempre quello di Neobio e in questo caso posso dirvi che le mie impressioni al momento sono davvero positive. E' un contorno occhi di facile assorbimento, quindi adatto anche per il giorno, ma nonostante questo lascia comunque la zona perioculare idratata e nutrita, mi sembra anche che abbia un lieve effetto tensore.Insomma per il prezzo che ha mi sembra davvero che meriti un tentativo.

lozione-micellare-avril

La routine serale invece è piuttosto simile a quella mattutina, con qualche lieve variazione. Innanzitutto lo struccaggio: per struccarmi adopero sempre i dischetti struccanti di Les tendances d'Emma, in combo con l'acqua micellare di Avril o il Pure Clean di Latte e Luna. L'acqua micellare non mi piace: strucca abbastanza bene, ma a me brucia parecchio gli occhi. Se sono in modalità pigrizia assoluta, ripiego sulle salviette, sempre di Avril. Tutt'altra storia rispetto all'acqua micellare: struccano benissimo e non bruciano gli occhi! Vi consiglio di provarle.

Sciacquo il viso con uno dei tre detergenti che uso anche la mattina, per rimuovere eventuali residui di trucco o acque micellari, spruzzo nuovamente il tonico di Hamamelis, uso il contorno occhi di Latte e Luna che è ben più corposo e nutriente (assolutamente non adatto per il giorno), e riapplico la Bee Yummy.

maschera-argilla

Come trattamenti occasionali invece ci sono sicuramente le maschere. Ne alterno due: una dalla funzione purificante e una dalla funzione nutriente. Con la pelle mista non so mai bene come comportarmi: non vorrei sgrassare troppo ma nemmeno appesantire, quindi, nel dubbio, alterno :D
Come maschera purificante utilizzo quella di Bjobj, la pasta all'argilla bianca. Cavolo se è purificante! Bisoga tenerla su coi minuti contati oppure rischiate di ritrovarvi il viso color peperone. Per tale motivo non la consiglierei ad una pelle sensibile, è davvero strong.

Come maschera nutriente invece utilizzo la maschera alla zucca di Beauty Garden, acquistata da Beeo Natural (di cui vi ricordo avete a disposizione un codice sconto del 5% inserendo BEEOLOGIQUE). Questa maschera è un vero concentrato di succo di zucca, che si trova infatti al secondo posto dell'inci. Oltre al succo di zucca ci sono burro di karitè e olio di semi di girasole. La lascio in posa dieci minuti, dopodichè avverto che la pelle è nutrita benissimo ed è decisamente più luminosa. La sua consistenza poi è meravigliosa, vorrei poter farvela toccare: è proprio setosa, molto simile ad una mousse più che ad una maschera.

Ed ho finito qui di illustrarvi i prodotti che sto attualmente utilizzando. Fatemi sapere se vi piacciono questa tipologia di post, in tal caso ve ne propongo un altro quando cambierò nuovamente routine ^_^
Ditemi anche se abbiamo qualche prodottino in comune o se vi incuriosisce particolarmente qualcosa. Alla prossima!
SHARE:

28 commenti

  1. Quante belle cosettine! In pratica facciamo le stesse mosse XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non avevo dubbi sulla nostra routine identica XD

      Elimina
  2. A me piace moltissimo questo genere di post! Ma cerrrrto che devi continuare !! :)
    Diffondiamo il verbo EcoBio <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora quando cambio nuovamente routine ne ripropongo un altro :D Grazie :*

      Elimina
  3. La Bee Yummy l'ho provata in campioncino e penso di acquistare la full size dopo l'estate! La maschera alla zucca quindi non è troppo ricca per la nostra pelle mista? :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No no, non mi ha fatto saltare fuori nuove imperfezioni oppure lucidato la pelle! La nutriva sì, ma senza essere eccessiva. Insomma una volta che risciacqui tutto ritrovi la pelle molto morbida, ma non unta! :D

      Elimina
  4. Io adoro questo genere di rubrica, l'unica che tengo e che aggiorno solo quando ho nuovi prodotti da far vedere, ma è sempre piacevole leggere le abitudini delle altre. Come sai la bee yummy la conosco, validissima, voglio riacquistarla, perché la finì il mio boy, dato che per l'estate la sentivo forse troppo nutriente. Invece sono davvero incuriosita dalla maschera alla zucca! Di quel brand ho provato una tisana, ottima! È il packaging è spettacolare! Ahhh le saponette MIRODIA, prima o poi le proverò

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io adoro tantissimo quando scrivi tu sul tuo blog questo genere di post, ogni volta proponi una carrellata di prodotti interessantissimi e mi fionderei ad acquistare tutto, eheh :D
      Il pack dei prodotti di Beauty Garden è carinissimo, elegante proprio, fa la sua figura. E le saponette di Mirodia straconsigliate, le sento proprio delicate, vanno bene per una pelle come la nostra :-)

      Elimina
  5. Ed ecco che la lista della spesa si allunga a dismisura! XD
    Davvero, vorrei comprare praticamente metà dei prodotti che hai citato!!!!
    Coooomunque, andiamo a un dubbio che mi assale da tempo... quella bella cremina Bee Yummy, secondo te che hai la pelle molto simile alla mia, può andare per l'estate? O potrebbe essere un po' pesante? Perché la sto rimirando da parecchio ma vorrei prenderla nel periodo giusto per godermela appieno.. ^.^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora, la Bee Yummy è particolare: si assorbe subitissimo, però al tempo stesso lo avverti che è nutriente. Non perchè lucida o perchè la pelle la sputacchia fuori (eheh) ma perchè senti che comunque la pelle è nutrita. Quindi secondo me meglio acquistarla quando passa questo caldo afoso, io stessa non sono sicura che continuerò ad utilizzarla più in là. Aaahh sono sicura che la apprezzerai anche tu, fammi sapere poi *_*

      Elimina
    2. come immaginavo, aspetterò un po' allora, grazie!! <3

      Elimina
  6. La Skin Food di Bee Yummie è nella mia wishlist da non so quanto tempo. Mi tenta da morire, spero di poterla provare prima o poi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Credo proprio che potrebbe piacere anche a te. Il sito di Stefania è una tentazione continua, mannaggia :D

      Elimina
  7. Adoro questa tipologia di post quindi doppiamente grazie *-*
    Sulla bee yummy chetelodicoafa <3
    ma le due maschere non le conosco e mi piacerebbe provarle, in particolare la bjobj, di cui ignoravo l'esistenza. Non avendo la pelle molto delicata potrebbe essere adatta anche a me

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se non hai problemi di pelle troppo delicata direi io un tentativo lo farei, costa pure poco! Ed è comoda perchè appunto va tenuta su pochissimo, insomma viva la pigrizia, ahahaha :D

      Elimina
  8. La Bee Yummy è una forte tentazione! Bellissima questa tipologia di post, fanne più spesso :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Linda per il tuo parere, riproporrò certamente la rubrica al prossimo cambio di routine <3 :*

      Elimina
  9. Mi hai fatto venire voglia di gironzolare un po' sul sito Beeo Natural. Non conosco quasi nessuno dei marchi raccolti e me ne vergogno un po', vediamo di rimediare :p

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beeo Natural in genere propone dei brand piuttosto particolari e molti dei quali sono esteri, quindi non ti preoccupare :D Però ci sono cose davvero fighissime, infatti è un sito che proprio adoro <3

      Elimina
  10. Anche a me piacciono molto questi post, sono sempre ricchi di spunti e suggerimenti interessanti!
    Come sai apprezzo molto l'idrolato di hamamelis e non posso rinunciare al sapone di Aleppo e alla mia konjak sponge. Invece m'incuriosiscono parecchio la bee yummy e la maschera alla...zucca!?!! *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero che una maschera alla zucca è fighissima? *_* Appena l'ho vista l'ho desiderata tantissimo :D E non ha deluso le aspettative. Sempre dello stesso brand francese c'è anche una maschera al cetriolo :D

      Elimina
  11. Prodotti molto interessanti, la maggior parte non li conoscevo. Io sto utilizzando il detergente di Neobio, pagato solo 3€ e mi sembra davvero ottimo! :)

    https://mymakeupage.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono contenta di sapere che anche il detergente di Neobio sia così buono, sicuramente ne valuterò l'acquisto, allora! :)
      P.s. Please no link ^_^

      Elimina
  12. Mi piacciono questi post e utilizzi prodotti molto interessanti. Attendo approfondimenti sul siero Neobio. La maschera alla zucca sembra davvero carina, specie se idrata ed illumina allo stesso tempo :) Sapevo che il succo di zucca facesse un lieve peeling, può essere?!
    Buon pomeriggio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sai che invece io non lo sapevo dell'effetto peeling? Ho imparato una cosa nuova :D
      Comunque probabilissimo, si spiegherebbe anche il successivo effetto illuminante! Ciao Pier, buon pomeriggio anche a te! ^_^

      Elimina
  13. devo dire che molti prodotti non li conoscevo ..io a volte sono molto pigra :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda all'inizio ero piuttosto pigra anch'io, poi con il tempo queste piccole azioni quotidiane ho invece imparato a prenderle come un momento di relax, tutto mio. In questa maniera non mi pesa :)

      Elimina
  14. quanti bei prodottini *_* mi piace molto questa tipologia di post! baci

    RispondiElimina

Blogger Template Created by pipdig