Blog che tratta recensioni di cosmetici e makeup ecobiologici. Solo prodotti naturali.

martedì 14 giugno 2016

Campioncini del periodo: Top & Flop

Campioncini ecobio finiti

Rieccoci con la rubrica riguardante i campioncini top&flop, in cui come al solito blateriamo dei campioncini che ho provato nell'ultimo periodo e che in qualche modo mi hanno colpita, in positivo o in negativo. Di solito per quanto riguarda i campioncini le reazioni possibili sono 3: provo un campioncino e me ne innamoro, a tal punto da comprare la full size il prima possibile, sperando di riconfermarmi le opinioni; mi lasciano del tutto indifferente, ossia non ci trovo niente di eccezionale a tal punto da spingermi all'acquisto; oppure, l'ultimo caso, quello in cui fin dal campioncino mi rendo conto che non c'è proprio feeling, e in questo caso mi risparmio ben volentieri quei soldini, e che magari senza l'utilizzo di un campioncino avrei speso. Insomma, benchè da un campioncino possano scaturire solo delle prime impressioni, li trovo comunque importanti e fondamentali ai fini di un acquisto o meno.

campioncini-ecobio

 I campioncini di cui parliamo questo mese sono:

  • Balsamo Anna - Sezione Aurea Cosmetics: non ci siamo. Ho provato alcuni prodotti del brand e mi hanno lasciato un'impressione più che positiva, in particolare lo shampoo Giuliana che purtroppo sto per terminare e di cui mi dispiace davvero tantissimo. Purtroppo non posso dire lo stesso sul balsamo Anna. Nella review dedicata al balsamo di Alkemilla, vi avevo parlato delle caratteristiche che ricerco in un balsamo e del mio tipo di capelli, due indicazioni che per quanto riguarda la recensione di un balsamo, trovo fondamentali. Essendo i miei capelli grassi e fini, cerco sempre dei balsami che vadano a districare bene ma che non appesantiscano assolutamente. Ecco, con questo balsamo ho ottenuto l'effetto contrario: per le mie esigenze l'ho trovato poco districante e al tempo stesso abbastanza nutriente, infatti dovevo sempre prestare attenzione a non esagerare con le dosi. Mi lasciava i capelli molto morbidi, ma comunque non è un acquisto che farei.
  • Biobalsamo - La Saponaria: se con il balsamo di Sezione Aurea non mi sono trovata granchè bene, con questo balsamo di La saponaria mi sono trovata ancora peggio. In questo caso il potere districante l'ho trovato pressoché nullo, mi sembrava di star mettendo acqua sui miei capelli. Al tempo stesso però è peeeeesante! Mi ha appesantito tantissimo la capigliatura, tant'è che per terminarlo ho dovuto riciclarlo come maschera preshampoo. Anche in questo caso non è un acquisto che farei.
  •  Organic Hand & Body Lotion - Dr Bronner: questo campioncino della lozione mani e corpo di Dr Bronner mi è stato omaggiato in un acquisto da Ph Naturale, di cui dispongono anche delle full size. E credo proprio che in vista dell'estate lo acquisterò! D'inverno amo nuotare in robe untuosissime tipo burri e oli per il corpo, non si può dire invece lo stesso per l'estate, per ovvi motivi, dove il massimo che riesco ad utilizzare è qualche lozione/latte corpo leggera. E la leggerezza di questa lozione per il corpo mi ha stupita tantissimo: appena spalmata con un massaggio veloce si assorbiva, zero scia bianca nemmeno per un secondo, ma al tempo stesso lasciava comunque la pelle liscia e idratata. Mi ha davvero sorpresa! Non lo acquisterei però in questa fragranza (arancia e lavanda) poichè nè l'arancia nè la lavanda sono tra le profumazioni di mio gradimento.
  • Repair mani corpo - Latte e Luna: Latte e Luna per me credo sia stata la grande scoperta dell'anno, prima di quest'anno non avevo mai approfondito molto il brand, che invece si sta rivelando tra i miei preferiti forevah. La repair mani corpo è una crema indicata per secchezza, desquamazione, callosità di mani e piedi. Ora, visto che l'estate è giunta e visto che i miei piedini li curo sempre meno di quel che dovrei, ho deciso di utilizzarla proprio sui piedi. Mi ha stupita il fatto che nonostante sia comunque una crema ricca di oli e burri, si assorbiva davvero rapidamente. Sicuramente ha influito il fatto che i miei piedi fossero molto secchi, però ecco, mi aspettavo che ci mettesse di più e invece i piedi se la sono bevuta. Un'altra cosa che mi è piaciuta è il fatto che, se prima di utilizzarla avevo delle pellicine un po' rialzate, le classiche pellicine che si creano in seguito a secchezza, dopo alcune applicazioni con questo campioncino le pellicine sono magicamente scomparse. Infine, il profumo è TOP *_* Mamma mia, i profumi di Latte e Luna mi fanno impazzire. Lo definirei come un profumo "maschile", avvolgente, fresco.
  • BB cream - Purobio Cosmetics: ero curiosissima di provare questa nuova bb cream di Purobio cosmetics, ma al tempo stesso temevo un po' ad acquistarla alla cieca, quindi ho preferito prima reperire un campioncino. Ve ne avevo già parlato su facebook e instagram, mi è piaciuta molto e per diversi motivi. La colorazione 01 (solo swatchata in negozio) mi è sembrata sufficientemente chiara e meno gialla rispetto al fondotinta. La stesura è TOP: a parte il fatto che si stende in maniera facilissima, molto meno pastosa rispetto al fondotinta Purobio, mi è piaciuto molto il fatto che non mi evidenzia per nulla le pellicine, problema che invece riscontro generalmente abbastanza facilmente. Infine, la coprenza secondo me è media e il finish finale un po' luminoso, il classico aspetto da incarnato sano e radioso che a me piace. Tuttavia, per una pelle mista/grassa secondo me questa non è la stagione migliore per l'utilizzo, meglio attendere autunno o inverno, e meglio munirsi di cipria opacizzante (o di primer opacizzante, come consiglia Purobio stessa).

Avete provato qualche prodotto tra quelli citati? Alla prossima! ^_^
SHARE:

7 commenti

  1. Quanti pareri contrastanti con questa BB cream PuroBio! Se l'acquisterai, aspetterò con ansia una tua recensione u.u così come devo decidermi a dare una chance a latte e luna! per il resto non conosco nulla :°

    RispondiElimina
  2. Sezione Aurea mi incurisisce molto come brand, ma non vorrei incappare in prodotti che non fanno per me (come è accaduto a te con questo balsamo)...
    La Saponaria la trovo ottima per gli shampoo ma scarsina sui balsami...chissà perché poi xD

    RispondiElimina
  3. Vorrei provare qualcosa di Sezione Aurea appena smaltisco i mille prodotti per capelli che ho gia! Escluderò questo balsamo allora :/

    http://mymakeupage.blogspot.it/

    RispondiElimina
  4. Mi accodo a te e Caterina! Nemmeno io me la sono sentita di acquistare la full size della BB cream, ma un campioncino lo proverei volentieri. Per l'estate non credo sarebbe adatta a me (già sulla mano l'avevo sentita "pesante"), ma in autunno/inverno chissà...^^

    RispondiElimina
  5. a me piacerebbe provare il balsamo di Sezione Aurea, nonostante quello che dici... la descrizione di quello che cerchi è quello che cerco anche io, anche se a me districante non serve molto in verità... posso segnalarti quello di Bio Marina?
    Non so se ci siano campioncini ma io me ne sono innamorata!

    mi intriga un sacco la crema di Latte e luna, quella devo assolutamente provarla!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fai benissimo a provarlo se ne sei incuriosita, anche perchè alla fine le esperienze sono tutte molto soggettive.
      Mi ricordo della tua review e del balsamo Biomarina! Credo proprio che lo proverò, anche se ho un po' paura che possa appesantire i miei capelli ipergrassi, da altre review lette in giro... Vedremo ._.
      Io sono innamorata di Latte e Luna <3

      Elimina
    2. vorrei tanto beccarne un campioncino ma niente, non ho mai fortuna!

      io lo uso solo sulle lunghezze, ho la cute grassa pure io ^^

      Elimina

Blogger Template Created by pipdig