Blog che tratta recensioni di cosmetici e makeup ecobiologici. Solo prodotti naturali.

mercoledì 1 giugno 2016

Detergente viso Nonique & Konjac Sponge Lady Green

Due ottimi prodotti per pelle mista

Il post che scrivo oggi è frutto di una collaborazione con lo store PrimoBio, che mi ha contattata un po' di tempo fa chiedendomi se volessi provare alcuni prodotti adatti alle mie esigenze.
Quando è arrivato il pacchetto e ho visto il gel detergente viso per pelli miste di Nonique e la spugnetta Konjac Sponge di Lady Green, sono stata particolarmente felice, poichè entrambi i prodotti ero curiosa di provarli da un pezzo, tant'è che i detergenti viso di Nonique li avevo inseriti anche nell'ecobio wishlist natalizia.
Primobio è sia rivenditore che distributore di Nonique, Lady Green e altri brand per l'Italia. Se siete dei negozianti interessati, potete contattarli via email all'indirizzo info@primobio.it



CENNI GENERALI DI NONIQUE E LADY GREEN
Nonique è un'azienda tedesca che si è fatta conoscere sul mercato principalmente per due motivi: i prezzi competitivi e l'utilizzo del frutto Noni in ognuno dei suoi prodotti e da cui prende il nome il brand.
Il Noni, il cui nome scientifico è Morinda Citrifolia, è un piccolo arbusto diffuso principalmente nelle zone del sud-est asiatico, il cui frutto è ricco di vitamine, minerali e antiossidanti. Oltre a sfruttare le proprietà cosmetiche del frutto, in ogni prodotto Nonique sono presenti anche altri estratti, tutti di derivazione biologica.
Ogni prodotto Nonique è vegan e possiede la certificazione BDIH.

Lady Green è invece un'azienda francese nota per il suo packaging allegro e accattivamente, molto femminile. I prodotti di Lady Green sono formulati e pensati soprattutto per chi possiede una pelle mista o grassa, poichè orientati verso un target giovanile (ciò non toglie ovviamente che chiunque possieda una pelle mista o grassa possa trarre giovamento dai suoi prodotti, a prescindere dall'età!). Possiede la certificazione ECOCERT.

Ho utilizzato in combo entrambi i prodotti che mi sono stati inviati poichè trovo che insieme possano funzionare benissimo per purificare e normalizzare una pelle mista. L'azione del detergente consente di purificare, mentre la Konjac Sponge svolge una leggera azione esfoliante e contiene estratti di menta piperita, anch'essa adattissima per una pelle mista.

GEL DETERGENTE VISO PELLE MISTA NONIQUE

Cominciamo a parlare del detergente viso per pelle mista di Nonique. Gli elementi funzionali presenti al suo interno sono: olio di oliva, olio di avocado, olio di girasole, estratto di frutto e foglie Noni e aloe vera.
Gli oli hanno tutti funzioni emollienti e nutrienti, e in questo caso sono anche necessari per evitare di un detergente troppo aggressivo e sgrassante, l'aloe vera svolge le sue splendide funzioni lenitive e gli estratti di Noni hanno invece funzioni antiossidanti e antibatteriche. 

Questo è l'inci completo:

 Aqua, Coco-Glucoside, Glycerin, Xanthan Gum, Lactic Acid, Alcohol, Glyceryl Oleate, Olea Europaea Fruit Oil* (Organic Olive Oil), Persea Gratissima Oil* (Organic Avocado Oil), Potassium Sorbate, Sodium Benzoate, Parfum, Limonene, Tocopherol, Linalool, Morinda Citrifolia Fruit Extract* (Organic Noni Fruit), Helianthus AnnuusSeed Oil (Sunflower Oil) , Citral, Aloe Barbadensis Leaf Juice Powder* (Organic Aloe Vera), Morinda Citrifolia Leaf Extract* (Organic Noni Leaf).

*Proveniente da agricoltura biologica


detergente-viso-nonique

La prima cosa che mi ha colpita nell'utilizzo di questo prodotto è il suo profumo! Un freschissimo profumo di lime, davvero energizzante e buonissimo. Direi che è ottimo per essere utilizzato di prima mattina per ottenere una sferzata di energia che di solito manca :D Se anche voi siete amanti dei profumi freschi, leggeri ed energizzanti, non potrà che piacervi anche questo.
Procedo bagnando il viso e massaggiando successivamente una piccola noce di questo prodotto, che si presenta nella classica consistenza in gel.
All'inizio la schiuma che si genera è scarsa, ma continuando a massaggiare si riesce ad ottenere una quantità discreta di schiumina, più che sufficiente per sciacquare bene il viso e lasciare addosso una piacevole sensazione di pulizia. Io di solito massaggio circa per un minuto, in modo da far penetrare meglio il prodotto e per ottenere maggiore schiuma. Successivamente risciacquo via tutto con la Konjac Sponge di Lady Green.
A questo punto sento la pelle perfettamente pulita e purificata. Tuttavia soprattutto nei primi utilizzi ho riscontrato un leggero effetto tensore, per cui è sempre una buona norma utilizzare poi una crema idratante. Questo effetto tensore ho notato che si è attenuato fino a scomparire dopo i primi utilizzi, poichè la pelle si è probabilmente abituata.

detergente-viso-pelle-mista

E' un detergente che mi è piaciuto e che promuovo: dopo il suo utilizzo sento la mia pelle mista purificata e non mi ha fatto saltare fuori nuove imperfezioni, come invece può accadere utilizzando prodotti troppo aggressivi. Diversamente dalle credenze comuni, i prodotti aggressivi ed eccessivamente sgrassanti alla lunga possono causare più danni che benefici ad una pelle impura e già di per sè problematica.
Questo detergente invece rispetta pienamente il film idrolipidico della pelle.
Lo consiglio a chi possiede una pelle mista/grassa e ama i detergenti funzionali, senza troppi fronzoli. Anche il prezzo direi che è più che competitivo.

INFO GENERALI:
Marchio: Nonique.
Quantità: 100 ml.
PAO: 12 mesi.
Prezzo: 4,49 euro.

KONJAC SPONGE LADY GREEN

Le Konjac Sponge di Lady Green presentano una caratteristica particolare rispetto a tutte le altre Konjac Sponge in commercio: al loro interno infatti contengono degli estratti che si legano alla fibra di Konjac, indicati per ogni tipologia e problematica della pelle.
La Konjac Sponge che ho utilizzato io possiede al suo interno estratti di Menta Piperita ed è indicata per la mia tipologia di pelle mista.
Ma in totale le Konjac Sponge di Lady Green sono presenti in 6 differenti tipologie, che sono le seguenti:
  • cuoricino nero: arricchita con carbone vegetale per pelli grasse, oleose e acneiche;
  • margherita viola: arricchita con lavanda per pelli delicate e arrossate;
  • spugnetta verde: arricchita con menta piperita per pelli miste;
  • goccia verde: arricchita con aloe vera per fornire idratazione e calmare i rossori;
  • farfalla gialla: arricchita con limone contro pori dilatati e imperfezioni;
  • cuoricino rosa: specifica per pelli secche, normali e mature. [fonte primobio.it]
konjac-sponge

La Konjac Sponge è una spugnetta composta in fibra 100% vegetale e derivante dall'omonima pianta giapponese.
Prima di ogni utilizzo è necessario lasciarla in ammollo per pochi minuti nell'acqua, in questo modo la assorbirà e diventerà circa il doppio del volume iniziale, diventando anche molto morbida e pronta all'uso.
Fin da quando utilizzo pannetti detergenti e struccanti, mi sono resa conto che sono degli accessori indispensabili per la pulizia quotidiana del viso e che non vanno assolutamente sottovalutati. C'è davvero una differenza abissale tra sciacquare il viso solo con l'ausilio delle mani oppure aiutandosi con dei pannetti detergenti/struccanti o in questo caso, con la Konjac Sponge.
Io la utilizzo principalmente dopo aver insaponato il viso con l'apposito detergente, procedendo con essa a rimuovere ogni residuo. La Konjac Sponge mi piace tantissimo perchè pur essendo molto delicata e adatta per qualunque tipo di pelle, anche le più sensibili, aiuta tantissimo ad ottenere una pulizia più profonda e completa, esfoliando delicatamente ma efficacemente e lasciando la pelle del viso liscissima dopo il suo utilizzo.


konjac-sponge-pelle-mista


Trovo inoltre che l'idea di Lady Green di associare ad ogni Konjac Sponge degli estratti di piante adatti per ogni tipologia di pelle, sia davvero ottima, poichè in questo modo si riesce a coniugare la pulizia della pelle a delle sue esigenze specifiche, quindi nel caso della mia Konjac Sponge contenente estratti di menta piperita, posso pulire e purificare il viso allo stesso tempo.
Ho provato ad utilizzarla anche come operazione finale di strucco, per rimuovere eventuali residui di makeup dal viso e dagli occhi e anche in questo caso si è rivelata efficiente,  consentendo un'operazione completa di struccaggio.
La durata media di ogni Konjac Sponge è di circa 3 mesi. Io la utilizzo da più di un mese e mezzo ed è ancora praticamente perfetta. Magari in seguito aggiornerò il post anche per indicare la durata effettiva. Un elemento assolutamente importante per la sua buona conservazione è quello di farla asciugare bene, mi raccomando! Dopo l'utilizzo riponetela in un posto possibilmente arieggiato, in modo tale da farla asciugare completamente e che non rimanga invece sempre un po' umidiccia.
EDIT: Visto che alcune di voi mi avevano chiesto aggiornamenti in merito alla durata della Konjac Sponge, aggiorno dicendo che è durata circa 3 mesi e mezzo, dopodichè ha cominciato a sfaldarsi.

INFO GENERALI:
Marchio: Lady Green
PAO: 3 mesi circa
Prezzo: 8,90€ - 13,90€

Infine vi ricordo che se volete effettuare un ordine su Primobio, avete a disposizione un codice sconto del 5% digitando il codice dgbio-5. E' valido per un ordine a testa, cumulabile anche con altri sconti, senza minimo d'ordine!

Avete mai provato i prodotti di Nonique o le Konjac Sponge?



SHARE:

14 commenti

  1. Interessante il detergente, mi piace che pubblichi la foto per farci rendere bene conto di quanta schiuma faccia, è una cosa che per me è importante, prima amavo le bolle alla follia, oggi ho visto che la mia pelle preferisce addirittura il latte detergente, quindi questo mi sembra un buon compromesso per l'estate dove anche io apprezzo la freschezza, perché è poco schiumogeno. La Konjac, prima o poi la proverò

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Trovo utile pubblicare le foto per far vedere la schiuma, le foto rendono più delle parole :D Comunque questo detergente in quanto a schiuma direi si colloca nel mezzo, non ne fa nè troppa nè poca, però sicuramente è necessario massaggiare un pochino.
      La Konjac consigliatissima, trovo sia davvero utile nella detersione! ^_^

      Elimina
  2. A me interessano molto gli aggiornamenti sulla konjac :3
    Uso quelle di the konjac sponge company e riesco a tenerle in vita anche mezzo anno con un uso (quasi) costante. Dovesse avere una durata simile potrei farci un pensierino.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora se interessa aggiorno sicuramente! :D Cavolo mezzo anno è tantissimo, spero anch'io di arrivare a tanto °_° Per sicurezza comunque la faccio asciugare sempre all'aria aperta, secondo me questo aspetto aiuta tantissimo per una buona conservazione.

      Elimina
  3. Concordo con An Inquisitive Girl! Anch'io riesco a farle superare senza grossi problemi i 6 mesi (anche io K.S. Company). Sono un bel po' incuriosita dai detergenti viso della Nonique, prima o poi u.u

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche a me incuriosivano molto, sono contenta che non abbiano deluso! Ho sentito anche grandi cose sul latte detergente, e insomma tocca acquistare anche quello XD

      Elimina
    2. AH SI?? No perché io sto cercando giusto un latte detergente +_+

      Elimina
    3. Provaaaaaa! Anche a me interessa il latte detergente, prima in generale era una tipologia di prodotto che non consideravo, invece adesso trovo che sia davvero utile per detergere con delicatezza e struccare possibilmente senza bruciare gli occhi.
      Se provi quello di Nonique fammi sapere *_*

      Elimina
  4. Sembra interessante il sito! L'ho soltanto sentito nominare, magari però ci salta un ordine :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì Primobio è un sito molto carino! La cosa più interessante secondo me è che contiene un sacco di marche che non si trovano facilmente da altre parti :D

      Elimina
  5. Nonique è un brand che mi interessa molto, finora ho provato solo un Detergente Struccante e lo sto sinceramente amando.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io l'ho sempre guardato con una certa curiosità, e sono contenta che il detergente non abbia deluso le aspettative. Secondo me è un brand che merita :-)

      Elimina
  6. Ho questo detergente Nonique in wishlist da eoni. Parto col dire che ho riscontrato lo stesso effetto tensore nella crema notte, poi come è successo a te la pelle si è abituata e l'effetto è svanito. Sinceramente credo che non lo prenderò perché nell'ultimo anno la mia pelle si è seccata un pochino, tu cosa ne pensi? Voglio una Konjac anche io, pensa che la sola ed unica che abbia mai provato proveniva da un grottesco sito cinese. Non ho mai capito come usarla ed il cattivo odore emanato ha avuto la meglio, queste Lady Green sono taaanto carucce! Sono solo indecisa tra goccia verde e cuoricino rosa *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se hai la pelle che ultimamente ti si è un po' seccata direi che è meglio di no, non l'ho trovato aggressivo, ma penso che la tua pelle abbia bisogno di altri ingredienti, ora. Se vuoi rimanere sulla Nonique puoi provare il loro latte detergente, lo vedo molto più adatto per una pelle come la tua e finora ne ho letto solo recensioni entusiasmanti!
      Sai che non pensavo che le Konjac potessero avere un qualche odore? °_° Questa di Lady green non ha nessun odore, poi trovo carina l'idea di associarci degli estratti.
      Prima di riceverla mi domandavo se fosse un accessorio effettivamente utile per la detersione, dopo che le provi ti rendi conto che sono utilissime, perchè esfoliano delicatamente ma al tempo stesso quell'esfoliazione leggera è importantissima per una corretta detersione :-)

      Elimina

Blogger Template Created by pipdig