Blog che tratta recensioni di cosmetici e makeup ecobiologici. Solo prodotti naturali.

venerdì 15 luglio 2016

Bee Yummy Skin Food - Live Live & Organic

Bee Yummy, un toccasana naturale per pelli delicate e sensibili

La crema più particolare che io abbia provato finora è sicuramente la Bee Yummy Skin Food, prodotta da Live Live & Organic e rivenduta in Italia esclusivamente da Beeo Natural al prezzo di 39,90€ per 59 ml (c'è pure il formato da 118 ml).
Molto famosa in America e decantata da celebrità e makeup artist, la Bee Yummy è, come si evince già dal nome "cibo per la pelle".
Composta da elementi naturali e biologici preziosissimi e ricchi di vitamine ed enzimi, priva di conservanti e profumazioni aggiunte, adatta anche alle pelli più sensibili.

L'inci, molto semplice ma al tempo stesso unico nel suo genere, è composto da:

Miele, miele di opercolo, Polline d'api, Propoli, Olio di Iperico, Pappa Reale, Acqua Purificata, Fragranza di Aghi di Abete balsamico.

bee-yummy-skin-food

Il miele, il polline, la propoli e la pappa reale vengono realizzati dalla stessa colonia di api, e il polline può essere stato raccolto da diverse specie vegetali, come dente di leone, rose selvatiche, lamponi, fiori di ciliegio. La propoli è di alta qualità e deriva solo da alberi di pioppo o di abete!
La profumazione della crema, totalmente naturale anch'essa, deriva invece dagli aghi di abete balsamico, mentre non esistono qui i conservanti, che sono sempre un elemento controverso e più a rischio di scatenare allergie. Infatti il miele è un potente antibatterico e ciò consente di preservare la crema naturalmente senza il bisogno di aggiungerci altri conservanti. Posso effettivamente confermare che nonostante io la utilizzi ormai da diversi mesi, non è mai minimamente andata a male!

La Bee Yummy è particolarmente indicata per la cura dell'acne e per la pelle sensibile e delicata, quindi ho pensato fin da subito che potesse fungere al caso mio. Pelle sensibile, arrossata, non acneica ma sicuramente con la tendenza a formare comedoni.
Dopo un utilizzo costante di mesi, posso dire che è una delle migliori creme che abbia mai provato.

Innanzitutto stupisce tantissimo la sua capacità di assorbimento: pur contenendo poca acqua, tant'è che si trova alla fine dell'inci e non all'inizio, come la maggiorparte delle creme, si assorbe in maniera rapidissima. Praticamente il tempo di effettuare un breve massaggio che la pelle se l'è già bevuta. Oltre alla rapida capacità di assorbimento, colpisce anche come lascia la pelle dopo: da una crema composta con ingredienti altamente nutrienti ci si aspetta spesso che almeno i primi minuti la pelle appaia un po' lucida, mentre la Bee Yummy ha la capacità di assorbirsi immediatamente e di lasciare la pelle opaca, come se non si fosse nemmeno applicata una crema!

Nonostante questo però, è una crema molto nutriente e lo si avverte al tatto: la pelle appare morbida e non ruvida, per niente disidratata.
L'odore della crema è particolare anch'esso: alla prima sniffata non mi ha fatta impazzire, ma con il tempo ha cominciato a piacermi sempre di più, e ora lo apprezzo molto. E' un odore balsamico, e parlandone con Stefania, la gentilissima proprietaria di Beeo Natural, mi ha detto che è l'odore tipico della propoli. Non ho mai annusato la propoli, ma noi ci fidiamo di Stefania :D
Insomma, se voi ne avete presente l'odore, sappiate che è pure quello della crema.

bee-yummy

In rete sulla Bee Yummy si leggono numerose testimonianze di persone a cui questa crema ha dato una grossissima mano per la cura dell'acne. Per quanto mi riguarda posso dire che mi ha stabilizzato molto la situazione, infatti dopo aver utilizzato alcuni prodotti sbagliati la mia pelle era tipo impazzita, brufoli a non finire che spuntavano come funghi e sempre negli stessi punti. Ecco, posso dire che utilizzando la Bee Yummy mattina e sera, e interrompendo i prodotti colpevoli degli sfoghi, la situazione della pelle si è riassestata: alcune impurità continuano sempre ad uscire, ma con molta meno frequenza rispetto a prima.

Ma soprattutto la cosa che mi ha stupita tantissimo e sua principale caratteristica, è il potere davvero curativo di questa crema, ché secondo me dovrebbe essere eletta crema per eccellenza per pelli sensibili e delicate.
Un giorno, causa brutto strappo di ceretta molto indelicato (Veronica e la sua delicatezza d'elefante, capitolo 1) la pelle del mio viso è rimasta arrossata e soprattutto dolente per qualche ora. La sera nonostante la zona fosse ancora un po' arrossata, mi ero ormai dimenticata del brutto episodio e mi stavo spalmando la Bee Yummy, come tutte le sere. Immediatamente proprio sulla zona danneggiata, comincio ad avvertire un bruciore locale, come se la crema stesse agendo per riparare i tessuti. Il bruciore è durato solo poche decine di secondi, e quando dopo sono andata nuovamente a specchiarmi per capire un po' che cavolo stesse succedendo, quasi non ci credevo: il rossore che mi aveva accompagnato per tutta la giornata era magicamente sparito! Non mi era mai successa una cosa del genenere, con nessuna crema utilizzata finora e nemmeno il gel di aloe ha mai sortito un effetto così immediato e curativo. Da quell'episodio in poi, appena termino la ceretta, oltre che cercare di stare più attenta applico sempre un po' di Bee Yummy sulle zone arrossate.

E infatti poi cercando delle informazioni in giro, sono finita sul sito di Live Live & Organic, che parla così della Bee Yummy (traduco dall'inglese):

"Un'altra incredibile -se non la principale caratteristica della Bee Yummy- è il suo effetto curativo. E' ottima per guarire una serie di problematiche della pelle: bruciature, scottature, ferite aperte e tagli, brufoli, macchie, smagliature, screpolature, etc." Aggiungerei anche strappi da ceretta :D

Concludo dicendo che è una crema che certamente riacquisterò e che trovo unica nel suo genere, credo che dovrebbe essere proprio un must per chi ha pelli delicate, sensibili o arrossate, come la sottoscritta. E con un utilizzo costante, può anche dare una mano per quanto riguarda le impurità della pelle.
Questa crema, nella sua semplicità, è l'esempio perfetto di come la natura possa darci tutto ciò di cui abbiamo bisogno, anche con pochi ingredienti, per mantenere una pelle sana e radiosa.
SHARE:

18 commenti

  1. Oh *__* se non costasse una cifrona penso che davvero la comprerei! peccato per le mie umili finanze :°

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io di solito cerco di risparmiare sui prodotti per il corpo e investire su quelli per il viso :D

      Elimina
  2. Non costa proprio pochissimo, per tutti i vantaggi che ti ha portato è veramente fantastica.
    La mia carta di credito ora è un attimo ferma xD ma lo metto nelle cose da provare, una lista praticamente lunghissima!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per i vantaggi che porta vale sicuramente ogni centesimo speso! Fammi sapere se la proverai °_°

      Elimina
  3. Wow! La conosco da un po' questa crema, e dato che la mia pelle si sta "mistizzando", (cioè da grassa sta diventando pian piano mista :') avevo pensato di prendermela per l'inverno! L'ho sempre immaginata una crema fantastica, e con questa review me l'hai confermato! Ciao :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì sicuramente è meglio prenderla nel periodo invernale, anche se sento che la pelle la tollera bene anche in estate, è pur sempre un prodotto altamente nutriente :D
      Curiosissima se la proverai *_*

      Elimina
  4. No vabbè e adesso come faccio a non comprarla?! Ho la pelle delicatissima è sempre arrossata, non ho mai provato una crema al propoli e pappa reale, che sia la volta buona?? Ma costa tanto!! Tu la usavi su pelle inumidita o asciutta? Quanto ti sta durando? Grazie della dritta preziosissima!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora io la uso a pelle asciutta perchè comunque si assorbe con molta facilità, quindi non ne sento la necessità di bagnare il viso, come per esempio con Latte e Luna. Considera che l'ho acquistata a gennaio e ancora ce n'è nel barattolino (la quantità che vedi in foto) e l'ho interrotta un mesetto. Dura tanto perchè comunque ne basta uno zic essendo molto nutriente, poi il formato è da 59 ml! Di nulla, figurati :D

      Elimina
  5. Non finirò mai di ringraziarti per il suggerimento d'utilizzo post ceretta, una mano santa, davvero!
    Io la amo, lo sai, quindi è inutile dire che sono perfettamente d'accordo con te <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Strapparsi via mezza pelle almeno è servito a scoprire qualcosa XD
      Sono contenta che anche tu ti trovi bene per l'effetto lenitivo <3

      Elimina
    2. È davvero impressionate, sia sul rossore che sulla “scottatura” di per sé. E pensare che per fare la tirchia non l'avevo mai usata come crema curativa X°D

      Elimina
    3. Ahahahahah esatto, pure io volevo risparmiarla in tal senso per fare la tirchia XD Comunque mi ha impressionata proprio il fatto di sentire del calore sulla zona, cioè un effetto del genere l'ho riscontrato solo con i medicinali da farmacia! Impressionante °_°

      Elimina
  6. Come ti dicevo ieri su Fb, la voglio provare da una vita. Mi ha sempre trattenuto il prezzo, lo ammetto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nel caso la proverai sarò molto curiosa del tuo parere ^_^

      Elimina
  7. Ottima crema, e anche la maschera viso e il contorno occhi&labbra! Per le sue mille proprietà benefiche, sicuramente val la pena investire in un prodotto che è così efficace e dura così tanto nel tempo. Anche io preferisco una buona crema viso e risparmio magari sulla crema corpo o smalti ecc. Un bacione!! :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Confermo sul contorno occhi, la maschera è ancora da provare °_° E sono d'accordo pure sul fatto che il prezzo è proporzionato alla qualità degli ingredienti e che pure io preferisco investire di più sui prodotti per il viso e risparmiare su altri tipi di prodotti. Smalti, non li acquisto da una vita!!!! :D
      Ciao bella :*

      Elimina
  8. mi incuriosisce da tempo, ho pelle sensibile e soggetta a rossori, ma trovo assurdo il formato di vendita... se ne esistesse una versione più piccola, tipo che so 30 ml alla metà del prezzo, o una mini taglia da 10-15 ml sarei più invogliata a provarla, sia per questioni economiche sia perché nel caso in cui su di me non fosse soddisfacente diventerebbe più facile da smaltire...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Una minisize c'è ma non so quanto prodotto contenga, credo pochi ml, ti basterebbero giusto per farti una prima idea sul prodotto. Effettivamente avrebbero potuto crearla più grande! Per il resto io mi sono fidata delle recensioni positive e l'ho acquistata, mi è andata bene, ma comunque sì, è sempre un po' un rischio!

      Elimina

Blogger Template Created by pipdig