Blog che tratta recensioni di cosmetici e makeup ecobiologici. Solo prodotti naturali.

venerdì 18 novembre 2016

Halloween Tea Tag - Make-up

Lo so, Halloween è passato da un pezzo e io sto qui a rispondere ad un tag a tema. A mia discolpa posso dire di aver scoperto questo tag solo qualche giorno fa, grazie alla partecipazione di Redditude (anche lei ritardataria! :D)  e questo tag mi ha colpita tantissimo, tant'è che sono più che felice di partecipare e di riproporlo anche su questo blog. Io adoro Halloween, ne amo l'atmosfera cupa e spettrale, molto in sintonia con il mio lato più dark. D'altronde chi non ne ha uno?
Secondo me l'idea di associare Halloween a makeup e skincare è davvero geniale, complimentoni all'ideatrice del tag, Il tè alle nove, che è riuscita a creare un tag originalissimo e per nulla banale!

halloween-tea-tag


Il tag consiste in tre prodotti da scegliere, rispettivamente per: Fantasma, Stregatta, Ragnatela, tutti a tema make-up.

Ragnatela,  il tipico prodotto comprato con tante aspettative per poi restare inutilizzato, e sprecato, sepolto sotto chili di altri prodotti.
primer-neve

Qui non ho dubbi: il bioprimer opacizzante di Neve Cosmetics! Una delle più grandi delusioni in fatto di make-up. L'ho acquistato con davvero tante aspettative, poichè le recensioni lette in giro erano per lo più positive e anche perchè a me il primer viso effettivamente serve. So che molte di voi lo trovano un prodotto superfluo, ma su di me per qualche arcano motivo il trucco regge poco, in generale. Quindi da questo primer mi aspettavo che riuscisse a farmelo durare un pochino di più. E non solo non lo fa, ma mi crea anche delle antiestetiche macchie arancioni se non lo distribuisco per bene. Insomma, per tanto tempo l'ho lasciato inutilizzato, l'ho ripreso solo ultimamente per cercare di terminarlo, ma l'idea di applicarmi sul viso un prodotto che per me risulta totalmente inutile mi scoccia non poco.
 StregaTta, il prodotto che ci ha travolto e tramortito in questo ultimo periodo. Quel prodotto per cui vi sembra di vivere un incantesimo stregato tanto da sceglierlo e risceglierlo sempre e sempre.
fondotinta-liquidflora

 Quando ho un'occasione importante o semplicemente voglio sentirmi in una condizione decente, ricorro sempre al fondotinta liquido Liquidflora. Qui c'entra molto il colore del fondotinta, che finora è l'unico che si avvicina a quello del mio incarnato, tra tutti i fondotinta che ho provato. Però al di là del colore, mi piace molto anche come resa: non è eccessivamente pastoso e coprente, ma uniforma benissimo l'incarnato e l'effetto finale mi piace molto. Ve ne parlerò comunque in maniera più estesa sul blog, in una recensione a parte.
Fantasma, il prodotto che c'è ma non si vede, e ci sorprende per la sua capacità di fare bene il suo lavoro passando inosservato.

cipria-purobio

 Vi spoilero che un prodotto che sto amando molto in questo periodo è invece la cipria Indissolubile di Purobio. Dopo aver letto in giro recensioni presenti su mezzo web, ho deciso di provarla anch'io. Ma lo ammetto, questa volta senza troppe aspettative. Invece mi ha stupita per come riesce a fare bene il suo lavoro: finora è la prima cipria che riesce a tenermi realmente a bada la lucidità. Quando per esempio uso il fondotinta Liquidflora che è pesantuccio, oppure quando nei periodi più caldi la mia pelle fa fatica ad assorbire bene il fondotinta, ecco che la cipria Purobio per me diventa una piccola magia: applico lei e tutto il trucco riesce a rimanere al suo posto.

Questo tag finisce qui ma conto di partecipare presto alla seconda edizione in tema di skincare, anche nel prossimo tag ci saranno delle categorie a tema Halloween molto interessanti.
Intanto vi lascio le regole per partecipare, se vorrete:

1. copiare l'immagine del Tag "Halloween-tea-tag" citando, sempre, il tè delle nove come blog creatore del tag;
2. identificare tre prodotti che corrispondono alle tre categorie di cui sopra (Ragnatela-stregaTta-fantasma);
3. nominare tutte le blogger che volete.

Io non nomino nessuna visto l'ampio ritardo di partecipazione, ma consideratevi tutte taggate e se volete partecipare sentitevi libere di farlo! ^_^
SHARE:

12 commenti

  1. Il mio prodotto ragnatela è un primer di coleur caramel...pagato una fucilata e usato solo una volta, ùrendo!!!! Accidenti a me a quando l'ho comprato! Carino questo tag, hai fatto benissimo a riesumarlo! un abbraccio! :-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche tu hai qualche problema con i primer, vedo XD
      Comunque cavoli, i primer di couleur caramel sono nella mia wishlist da un'infinità di tempo, temporeggio solo perchè costano effettivamente tanto, ma a questo punto non sono più convinta di comprarli O_O
      Baci :*

      Elimina
  2. Stessa impressione sul primer neve: IL NULLA!
    Che prodotto inutile xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma inutilissimo veramente! Che bello essere d'accordo su prodotti che si sono rivelati ciofeche, ahahahah <3

      Elimina
  3. Che carino questo tag! Sono super ma super interessata alla review del fondo di Liquidflora!! Buona serata :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sicuramente a te quel fondo potrebbe piacere! ^_^
      Buon weekend :*

      Elimina
  4. E invece a me era piaciuto un casino il primer di Neve XD ahah! ottimo a sapersi per la cipria! quando abbandonerò la mia amata benecos potrei farci un pensierino! invece anche io avevo provato un campioncino del fondo liquidflora e mi ero innamorata. magari un giorno...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La cipria Benecos non l'ho mai provata perchè temo mi scurisca troppo l'incarnato, ne sono tanto curiosa però, leggo sempre pareri entusiastici! Il fondo liquidflora a me piace, ma per pelli miste come le nostre è meglio non utilizzarlo sempre, lo sento pesantuccio!

      Elimina
  5. Ecco, probabilmente io sono l'unica che non si trova bene col fondotinta Liquidflora! È si che in genere a me e te piacciono gli stessi prodotti! T^T Ho seriamente il dubbio di applicarlo in modo sbagliato a questo punto..
    per la cipria non posso che confermare invece ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io lo applico con un pennello, comunque sai non è detto, magari dipende semplicemente dal tuo tipo di pelle... Guarda il lato positivo: non costa poco, quindi non dovrai più spendere un po' di soldini per ricomprarlo XD

      Elimina
  6. Mi spiace per il bioprimer di Neve. E' frustrante avere tante aspettative su un prodotto e poi rendersi conto che non funziona o non vale i soldi spesi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' proprio così. Poi io trovo frustrante lasciare proprio i prodotti inutilizzati, mi dà fastidio vederli giacere da qualche parte quando ho speso soldini per comprarli... Quindi quando posso cerco sempre di terminarli anche se non mi piacciono. Che fatica a volte, però!

      Elimina

Blogger Template Created by pipdig