Blog che tratta recensioni di cosmetici e makeup ecobiologici. Solo prodotti naturali.

martedì 22 novembre 2016

Prodotti ecobio finiti - Ottobre

Rieccoci qui con un nuovo appuntamento sui prodotti finiti! In realtà questi prodotti li ho terminati a ottobre e ora siamo a novembre inoltrato, però non soffermiamoci sulle tempistiche, noi :D Tra l'altro ora che sto scrivendo questo post posso anche andare a buttare tutte le scatoline vuote dei prodotti finiti, che metto sempre da parte per poter poi mostrarvi in un'unica foto, però ingombrano anche spazio in casa e ogni volta non vedo l'ora di liberarmene ^_^
Sono contenta di star smaltendo dei prodotti, non effettuo acquisti ormai da parecchio tempo proprio perchè ne avevo accumulati TROPPI. Davvero troppi. E finchè ti metti una cremina e un docciaschiuma da parte va pure bene, ma quando poi inizi ad accumulare creme su creme, bagnoschiuma su bagnoschiuma, shampoo su shampoo allora no. Non voglio finire come in quei programmi televisivi dove la gente è letteralmente sommersa dai prodotti che accumula in maniera ossessiva -_- Quindi la parola d'ordine del periodo è stata: diamoci una regolata.
Vediamo un po' insieme cosa sono riuscita a terminare con soddisfazione.

prodotti-ecobio-ottobre

Addolcilabbra Torta di Mele - Alkemilla

Vi avevo già parlato qui dell'addolcilabbra alla vaniglia, in seguito ho acquistato (e terminato) anche torta di mele e al momento sto utilizzando invece nocciotella. Si vede che mi piacciono gli addolcilabbra? Finora li ho sempre trovati validi, scorrevolissimi sulle labbra e nutrienti. I profumi poi sono un qualcosa di paradisiaco, soprattutto per chi ama le profumazioni golose, come me. Torta di mele profuma per davvero di una dolcissima torta di mele appena sfornata.

Salviette struccanti - Avril

Anche queste salviette le avete già viste sul blog, nella versione però profumata. Oddio "profumata"... Profumo molto zuccherino che dopo un po' mi ha creato un bel senso di nausea, ma magari a qualcuna potrebbe piacere. Proprio per via del profumo, ho preferito questa versione inodore. Sull'efficacia invece nulla da dire in entrambi i casi: queste salviette sono validissime e costano pochissimo, 2,50€ per 20 salviette con un inci ottimo. Struccano a meraviglia e non bruciano minimamente gli occhi.

Sapone Mirodìà - Leucasia 
 
Un sapone poeticissimo sia per la leggenda a cui si ispira e sia per gli ingredienti contenuti al suo interno. L'ho apprezzato tantissimo perchè è risultato un sapone davvero delicato, che deterge benissimo ma senza aggredire e con un profumo di rosa altrettanto delicato e piacevole. Ve ne ho parlato ampiamente qui e ve lo consiglio tantissimo.

Deo ecolò -Green Energy Organics

Ogni tanto tra i miei prodotti finiti trovate anche questi deodoranti perchè effettivamente li utilizzo in continuazione. Ve ne ho già parlato ampiamente qui, li ritengo tutt'oggi tra i migliori deodoranti ecobio presenti sul mercato. Ma devo dire che negli ultimi mesi gli ho trovato anche un buon sostituto, di cui spero di parlarvene presto sul blog.

Doccia schiuma Naturaverde Bio - Fiori di Arancio e olio di Argan

Recentemente vi ho parlato dei doccia schiuma e crema corpo di Naturaverde Bio. A prodotto ormai finito, non posso che riconfermarvi le mie ottime impressioni su questi doccia schiuma: se li ritrovate in qualche supermercato vi consiglio di prenderli!

Olio solido scrub - Il calderone di Gaia

Come più volte detto sul blog, non amo particolarmente gli scrub corpo. Sul corpo ho una pelle persino più delicata del viso (!) e per me gli scrub sono proibitivi. Tuttavia in questo caso, prestando attenzione a non scartavetrarmi la pelle con i semini di papavero, sono riuscita a ben dosare questo scrub anche su una pelle ultra delicata. Se strofinavo il panetto solido sul corpo senza fare troppa pressione, riuscivo ad ottenere una pelle ben esfoliata ma non irritata. Credo che il fatto che sia un prodotto poi composto da oli e burri oltre ai semini di papavero (che svolgono la funzione scrubbante) abbia contribuito a rendere il panetto delicato, poichè si svolge un'azione esfoliante e nutriente allo stesso tempo, andando quindi immediatamente a lenire la pelle esfoliata.

Olio solido detergente corpo - Il calderone di Gaia

Qualche mese fa Gaia mi ha mandato una minisize di questo prodotto per farmi annusare la sua ultima (e golosissima) profumazione: Fior di panna! Mamma mia quanto è buona, quanto profuma! A me ricorda tantissimo il profumo di panna cotta *_* Il calderone di Gaia è sempre una garanzia per quanto riguarda le profumazioni, non sbaglia un colpo. Ora che sono tornate le nuvole di karitè e sono presenti anche in questa nuovissima profumazione, non me le lascerò sfuggire di certo.
Comunque tornando al panetto di olio solido detergente corpo, sicuramente lava bene e in maniera del tutto delicata (vi ricordo che i prodotti detergenti di Gaia contengono più oli e burri che tensioattivi, come vi ho spegato qui) ma sono rimasta delusa dalla durata del panetto, che ho terminato nel giro di pochi lavaggi. La mia era una minisize, ma comunque anche la full size mi sarebbe durata in totale una decina di lavaggi.

Hennè Zarqa

Rimasugli di hennè che mi portavo dietro da un bel po', ho terminato anche l'ultima scatolina di hennè Zarqa in mio possesso. Un hennè economicissimo ma che fa benissimo il suo lavoro.
Qui la recensione.

Bene fanciulle/i, anche per questo mese finisce qui la carrellata di prodotti finiti. Intanto sto continuando a smaltire prodotti (evviva!) quindi conto di tornare a scrivere un altro post del genere tra non molto. Scrivere il post dei prodotti finiti mi piace sempre un sacco, nonostante la noia di dover conservare scatoline :D Spero sia un piacere anche per voi leggerli.
Fatemi sapere se abbiamo qualche prodotto in comune o se vi incuriosisce qualcuno di questi.
Alla prossima! ^_^

SHARE:

19 commenti

  1. L'addolcilabbra torta di mele l'ho utilizzato anche io, finito qualche mese fa. Ne conservo un ottimo ricordo :)
    Ora ho Menta in una borsa e Cannella sul comodino.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche Menta dev'essere buonissimo, mi ha sempre incuriosita! Ce la faremo a provare tutte le fragranze? :D

      Elimina
    2. Ma si, la vita è lunga :D si spera.

      Elimina
  2. Quell'addolcilabbra ha un odore davvero paradisiaco! Profuma di pasta frolla *-*

    Curiosa di scoprire il tuo nuovo deodorante, con quello GEO nella profumazione Iris mi sto trovando bene anche io, e l'ho scoperto grazie a te.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono contenta che anche tu ti stia trovando bene con quelli GEO, sono stati davvero un'ottima scoperta! Io li ho utilizzati nella fragranza Papavero, Fiordaliso e ho una scorta di The verde e zenzero, sono tutte profumazioni ottime.

      Elimina
  3. Condivido, anche io sono piena di prodotti ho scorte per anni XD Però a mia discolpa c'è da dire che compro sempre quando sono scontati risparmiando un bel po'! Ma anche io sono ben felice quando finisco un prodotto così posso passare al prossimo *_* Le salviette di Avril devo ancora iniziarle! Anche se le avevo provate secoli fa e ricordo che mi erano piaciute parecchio! NaturaVerde Bio continuo a ricordarmi di averlo visto da qualche parte ma al momento non riesco più a ribeccarlo bo XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Pure io acquisto sempre con gli sconti, il problema è che con la scusa degli sconti ho accumulato davvero troppo XD
      Allora sono curiosa di sapere come ti troverai con le salviette Avril, spero che ti piaceranno quanto sono piaciute a me :3

      Elimina
  4. Ho acquistato l'Addolcilabbra al lime e oltre ad avere un profumo divino, è uno dei balsami labbra più efficaci di sempre :)
    Mi segno le salviettine Avril.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì concordo, gli addolcilabbra sono molto nutrienti, diciamo che pur costando poco fanno il loro dovere. Le salviette Avril straconsigliate davvero!

      Elimina
  5. Ahhh quanti bei prodottini, se esce un raggio di sole magari anche io faccio qualche foto e posto un post (ahh) del genere! A me quelle salviettine Avril invece proprio non avevano detto nulla, bu! Al contrario stra amo le robe di Gaia e prima o poi ci torno a bomba **

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ziiii appena ne hai la possibilità fallo, io amo tantissimo i post di prodotti finiti *_* Quando hai l'occasione prova anche qualcosa nella fragranza Fior di Panna, di Gaia, è davvero golosa *_*

      Elimina
  6. Finiremo entrambe sepolte in casa, c'è poco da dire. Ti basta sapere che ho ben 6 prodotti post-shampoo aperti e sto meditando di prenderne un altro! XD
    Ma questo deodorante che ci tieni nascosto? Ora sono curiosa!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahahaha povere noi!!! Comunque siamo malate, non è possibile accumulare così tanti prodotti XD
      Comunque il deodorante è abbastanza famoso eh, però io l'ho provato solo recentemente u_u

      Elimina
  7. Gli addolcilabbra sono prodotti ottimi, non si sa quanti ne ho in giro per casa...
    per quanto riguarda i prodotti di Gaia non so, forse sono io che li uso male, ma l'amore non è scattato

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Capita a volte di trovarsi male con un brand, non siamo tutte uguali (per fortuna)! :D

      Elimina
  8. Ciao cara! Ti ho nominato per il Liebster Award :) Trovi le domande qui: http://xoxoestela.blogspot.it/2016/11/il-mio-secondo-liebster-award.html
    Spero ti piacciano e fammi sapere se parteciperai :*
    Un bacio,
    Estela

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao cara, grazie mille! Non partecipo perchè ho già partecipato due volte al liebster award, ma ti ringrazio tantissimo per la nomina e verrò volentieri a leggere il tuo post! ^_^

      Elimina
  9. Non vedo l'ora di provare uno dei deo Green energy, dato che ne parli così bene :)

    RispondiElimina

Blogger Template Created by pipdig