Blog che tratta recensioni di cosmetici e makeup ecobiologici. Solo prodotti naturali.

martedì 6 dicembre 2016

Campioncini ecobio finiti del periodo

Strano ma vero, è tornata sul blog anche la rubrica sui campioncini finiti! E' davvero tanto tempo che non scrivevo un post riguardante i campioncini, tant'è che l'ultimo risale a giugno. Non ho avuto modo di utilizzarne molti in questo periodo, e per la maggiorparte non mi hanno nemmeno colpita a tal punto, in positivo o negativo, da decidere di inserirli all'interno di un post sul blog.
Ad ogni modo rieccoci qua. Come sempre vi ricordo che queste sono solo le mie prime impressioni e non solo delle recensioni vere e proprie, ma ritengo che comunque spesso i campioncini possano rivelarsi determinanti nell'acquisto o meno di un determinato cosmetico.

campioncini-ecobio

Crema viso Day & Night (per pelli grasse e impure) - Verdesativa

Era ormai da tempo che non mi capitava una brutta esperienza con una crema che si ripromette di essere adatta a pelli grasse e impure, forse dai tempi della mia pessima esperienza con la crema per pelli impure di Bjobj. In linea generale la stragrande maggioranza di campioncini e creme dedicate a questa tipologia di pelle riescono a soddisfarmi, perchè risultano delle creme leggere, di facile assorbimento ma che al tempo stesso riescono a nutrire la pelle senza appesantirla. Poi ogni tanto mi capitano invece situazioni come quella che mi si è presentata con questa crema, che mi fanno domandare ad ogni utilizzo perchè si è deciso di indirizzare questo tipo di crema ad un target di pelle grassa e impura. Questa crema su di me è risultata pesantissima, la applicavo e impiegava decine di minuti prima di riuscire ad assorbirsi. E d'altronde guardando l'inci della crema (che potete visionare qui), davvero chilometrico, ci si potrebbe trovare anche in parte una giustificazione e spiegazione del perchè la crema risulti così pesante. Per carità, è una crema ricchissima di attivi interessanti, davvero tanti, ma io temo che alla lunga potrebbe finire per appesantire ulteriormente una pelle grassa. Credo che una crema che si indirizza verso questo target di pelle debba contenere, oltre che degli attivi utili a contrastare le impurità, anche degli oli dermoaffini e di facile assorbimento.

Gel Gambe e Piedi - Flora

Questo campioncino si è invece rivelato un vero toccasana per il problema delle gambe pesanti, di cui soffro principalmente d'estate. Ha innanzitutto un profumo mentolatissimo (avete presente il vicks?!) e nel momento in cui lo spalmavo sulle gambe riusciva davvero ad aprirmi le narici del naso!!! :D
Tra l'altro al suo interno contiene anche rusco, centella e ippocastano che sono dei noti attivi anticellulite, insomma come si suol dire, si potrebbero cogliere due piccioni con una fava e da un lato allieviare e dare sollievo alla pesantezza e gonfiore delle gambe, dall'altro svolgere un'efficace azione anticellulite.
Non costa proprio poco, 15,70€ per 100 ml, ma se si soffre di gambe pesanti è secondo me un prodotto davvero utilissimo che vale i soldi spesi.

Shampoo Lavanda ed Eucalipto - Alkemilla

Aspettavo da un po' di provare un campioncino di questo shampoo di Alkemilla, che mi pare di capire abbia diviso mezzo web. Dal campioncino posso dire che a me è piaciuto: riusciva a generare un ottimo quantitativo di schiuma e i capelli risultavano ben puliti e non appesantiti. E' sicuramente uno shampoo che prenderò in considerazione negli acquisti futuri.

Repair viso - Latte e Luna

E come al solito con i campioncini di Latte e Luna sboccia sempre l'amore. La crema repair viso ha una consistenza particolare, molto più simile a quella di un siero gelloso piuttosto che ad una crema. Ha un profumo buonissimo, che sa proprio di mughetto, di pulito.
Sa assorbirsi rapidamente e lasciare la pelle morbidissima e luminosa. E' indicata un po' per tutti i tipi di pelle: sensibile, secca, asfittica, acneica, matura. La mia è mista e sensibile, e mi ha convinta a tal punto che quando terminerò la scorta di creme che mi basterebbe anche per affrontare una guerra, la comprerò sicuramente in full size.

La crème de nuit bio à la tisane - Beauty Garden

Altro prodotto che non è riuscito affatto a convincermi per motivazioni simili a quelle indicate per la crema di Verdesativa, è questa qui di Beauty Garden. Con una differenza però: questa è una crema non indicata appositamente per pelli grasse ed è una crema da notte, quindi anche se su di me è risultata parecchio pesante, riscontrando nuovamente la problematica di impiegare molti minuti prima di assorbirsi,  essendo una crema da notte ci sta che possa effettivamente avere una formulazione più pesantuccia.
Lode di merito invece all'idea molto carina di Beauty Garden di creare una crema alla tisana! Idea molto originale e nome simpatico. La crema è alla tisana poichè contiene camomilla, tiglio e melissa, ingredienti tipicamente usati nelle tisane, soprattutto quelle rilassanti per conciliare il sonno.

Termina qui il post sui campioncini che hanno generato soddisfazioni ma anche qualche delusione. Fatemi sapere se avete provato qualcuno di questi prodotti o se vi incuriosiscono, intanto spero di non tornare con un altro appuntamento a giugno 2017! :D
Alla prossima! ^_^


SHARE:

12 commenti

  1. Con la repair viso vai sul sicuro <3 È un prodotto davvero splendido, mi piace da impazzire! Ne ho presa una di scorta proprio stamattina, approfittando di uno sconto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma che profumo buono ha, poi? *_* Io ho la crema leggera di Latte e Luna e anche quella te la straconsiglio, a parte avere il famoso profumo che piace a te (:D) è proprio validissima.

      Elimina
    2. Ok, messa subito in wishlist xD
      Questo marchio continua a stupirmi, ha dei prodotti favolosi che riescono ad adattarsi a tutte le pelli e a diversi bisogni, risultando sempre efficaci e delicati. Mi affascina sempre di più, piano piano spero di riuscire a provare tutte le referenze disponibili.

      Elimina
    3. Latte e Luna è secondo me un brand particolarissimo, proprio per i motivi che dici tu. Crea delle formulazioni estremamente delicate, e i suoi prodotti lasciano la pelle morbidissima e nutrita, nessun altro brand fino a questo momento mi ha permesso di ottenere risultati simili.

      Elimina
  2. La voglia di provare Latte&Luna cresce sempre di più **

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Appena ne hai l'occasione ti consiglio sicuramente di provarla, è uno dei brand più validi che io abbia mai provato *_*

      Elimina
  3. Ma esistono anche i sample di Latte&Luna non mi è mai capitato di riceverne uno! Peccato perchè quest'azienda è tra quelle che mi ispira di più di tutte e sarebbe bello provarne due o tre per vedere qual è più adatta a me! Mi sa che comprerò direttamente una full sperando di prendere quella giusta! Consolati Vero la mia rubrica sui campioncini risale a Febbraio 2016 ahah XD Sarà il caso di iniziare a usarne qualcuno XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. AHAHAHAH febbraio 2016, mi hai fatta ridere!!! XD
      Quando fai un ordine su qualche negozio che rivende anche Latte&Luna prova a richiedere i campioncini specifici, se ce li hanno ti accontentano di sicuro! :*

      Elimina
  4. Anche io mi innamorai della Repair Viso grazie a dei campioncini :) prodotto speciale, ormai lo uso da agosto e pur non avendo ancora finito la prima confezione, ne ho già presa un'altra di scorta. Baci.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche tu come An inquisitive girl ti sei data alle scorte della Repair viso :D è vero, i prodotti di Latte e Luna durano anche tantissimo. Se ne utilizza una puntina ogni volta e hanno anche un pao che permette di gustarseli senza nessuna fretta :)

      Elimina
  5. Anch'io l'altro giorno ho provato il campioncino dello shampoo e mi è proprio piaciuto! *_* e sì, che odio quando le creme destinate a noi portatrici sane di pelle mista, ci distruggono ancora di più ._.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Credo che non capirò mai perchè alcune aziende decidano di fare formulazioni così pesanti per chi ha una pelle mista/grassa... Ok che ogni pelle reagisce a modo suo, però appesantire una pelle che già di per sè è più oleosa del normale, mi sembra un errore non di poco conto, se mi capitasse una full size mi incazzerei XD

      Elimina

Blogger Template Created by pipdig