Blog che tratta recensioni di cosmetici e makeup ecobiologici. Solo prodotti naturali.

venerdì 2 dicembre 2016

Halloween Tea Tag - Skincare

Rieccoci con la seconda puntata dell'Halloween Tea Tag, di cui è ideatrice Il tè delle nove. Ho pensato che forse sarebbe stato meglio sbrigarmi a scrivere il post, magari prima che arrivasse anche Natale, ecco :D
Se la prima puntata del tag era tutta dedicata al makeup, la seconda puntata invece è incentrata sulla nostra skincare.

tag-halloween

Questa volta i prodotti da scegliere sono: Zombie, Pipistrello e Zucca.
 Zucca, il prodotto di skincare tipico di questo periodo, quello di cui abusate in questa stagione.
Direi i burri corpo in tutte le salse! A parte che li adoro e non fosse per il caldo torrido li userei super volentieri anche per tutta l'estate, ma non vedevo proprio l'ora che arrivasse l'inverno per tornare ad utilizzare prodotti corposi e dalle consistenze golose sul corpo, come appunto i burri corpo. A voi piacciono? Io quando vedo consistenze soffici come mousse non riesco proprio a resistere, se poi ci aggiungiamo il fatto che spesso hanno anche dei profumi paradisiaci si fa presto a capire perchè li amo così tanto.

mousse-nacomi
  Pipistrello, il prodotto che state amando nella sua applicazione notturna, quello che vi spalmate prima di andare a dormire e vi dà soddisfazioni l'indomani mattina.
Qui ci ho dovuto pensare un po' su, ma sono giunta alla conclusione che il mio prodotto Pipistrello è sicuramente il contorno occhi di Latte e Luna, di cui spero di parlarvi presto. E' un prodotto rigorosamente per la notte, di giorno è impossibile utilizzarlo a meno che non abbiate una mattinata da passare in casa, perchè è un prodotto davvero molto corposo e che impiega molto tempo ad assorbirsi. Ma torna molto comodo utilizzarlo invece di notte, anche perchè la mattina ci si ritrova con un contorno occhi realmente nutrito, ammorbidito e disteso.

latte-e-luna

  Zombie, è il prodotto che pensavate vi avrebbe migliorato la pelle, la vita, la giornata ma in realtà non ha fatto altro che peggiorarla.
 Ho parlato a più riprese sul blog di quanto non mi sia piaciuto il siero purificante di Biofficina Toscana. Il problema è proprio che si è rivelato un prodotto Zombie, cioè non solo non ha migliorato le mie imperfezioni, ma le ha proprio peggiorate, tant'è che mi sono ritrovata dei piccoli sfoghi sul viso che non avevo mai avuto in precedenza, e dopo averlo terminato ci ho messo un bel po' a riequilibrare la situazione. Ovviamente è solo una mia personale esperienza, probabilmente la formulazione di questo prodotto non è adatta alla mia pelle, che ha reagito così male.

Vi ricordo che le regole per partecipare al tag sono:

1. copiare l'immagine del Tag "Halloween-tea-tag: skincare" citando, sempre, il tè delle nove come blog creatore del tag;
2. identificare tre prodotti che corrispondono alle tre categorie di cui sopra (Zucca-Pipistrello-Zombie);
3. nominare tutte le blogger che volete (facoltativa).

Fatemi sapere nei commenti quali sono invece i vostri prodotti Zucca, Pipistrello e Zombie, sono davvero curiosa! ^_^
SHARE:

6 commenti

  1. Il contorno occhi Latte & Luna sarebbe anche il mio prodotto pipistrello, insieme all'eye care di Martina Gebhardt. Che profumo bellissimo ha?
    Quando mi trucco riesco a usarlo anche di giorno perché la mia zona è davvero secca-secchissima, sotto il fondo minerale è perfetto.

    Il mio prodotto zucca invece è la crema mani. La uso (e ne abuso) tutto l'anno ma d'inverno le mie mani richiedono un'attenzione maggiore quindi devo curarle di più. Ho tubetti di crema ovunque, ma proprio ovunque!

    Il prodotto zombie credo di non averlo. Diversi mi hanno delusa ma non me ne viene in mente uno che abbia peggiorato la situazione (e per fortuna, aggiungerei)

    Buon weekend :***

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sei proprio innamorata della profumazione di Latte e Luna, eh? :D
      Hai ragionissima sulla crema mani, è un prodotto che io d'estate praticamente non utilizzo ma d'inverno ne sento la necessità, si avverte proprio la pelle che tira ed è fastidiosissimo.
      Credo che tra i prodotti zucca di inverno si potrebbero mettere anche i burrocacao :D
      Buon weekend anche a te <3

      Elimina
  2. Ma lo voglio fare pure io adesso! ahhhh *_*
    Concordo col siero dei Biofficini come sai, e continuo a ribadire che prima o dopo vorrei provare latte e luna. Who knows ! Anche io voglio un burro corpo nuovo, sto cercando di smaltire quello che ho in fretta ç_ç

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Aaaahh se ne vuoi uno pure economico io comunque ti straconsiglio quello della Viviverde Coop, se ti capita prendilo *_* Profuma di pesca e lascia la pelle vellutata, a me sta piacendo tantissimo *_*

      Elimina
  3. Quel contorno occhi lo uso tutte le sere da agosto 2015 e non è ancora finito :) uno dei miei prodotti preferiti della vita :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Di quel contorno occhi se ne utilizza una micro puntina ogni volta! E' talmente nutriente che ne basta poco poco, quindi ti credo che ti dura da più di un anno :D

      Elimina

Blogger Template Created by pipdig