Blog che tratta recensioni di cosmetici e makeup ecobiologici. Solo prodotti naturali.

lunedì 19 dicembre 2016

Tag Bio Wishlist Natalizia 2016

Ringrazio tantissimo l'ideatrice del tag, Sonia Naturaecobio, e Mauro di Biochange per avermi taggata e permesso di partecipare al tag della bio wishlist natalizia. E' un tag a cui partecipo ogni anno da quando ho il blog e a cui ormai sono anche affezionata, in vista del Natale in cui siamo tutti indaffarati nel preparare pacchettini da regalare ad amici, parenti e fidanzati/e mi sembra anche giusto ritagliarci uno spazio per noi per fare ordine tra i nostri desideri più cosmeticosi e capire se sia il caso di autoregalarci qualcosa in vista del Natale o del 2017 ormai prossimo (ansia).
Tra l'altro, andando a rileggere per curiosità la wishlist che stilai nel Natale 2015 mi sono resa conto che ho acquistato e anche finito diversi prodotti che mi ero ripromessa di provare, quindi complimenti a me che non butto wishlist a casaccio ma riesco anche a comprare quello che mi riprometto :D


 Le regole per partecipare al tag sono le seguenti:

- Nominare l'ideatrice del tag
- Utilizzare l'immagine qua sopra
- Ringraziare e nominare da chi si è stati taggati
- Taggare 5 blog

COSMESI VISO

Allora, per quanto riguarda la detergenza voglio inserire un prodotto che al 90% non rientrerà nei miei prossimi acquisti a meno che non vinca al Lotto, ma lo voglio inserire lo stesso perchè in fin dei conti è pur sempre una lista dei desideri e io lo desidero tantissimo.
Si tratta di The honey Mud di May Lindstrom, è una vera e propria coccola per la pelle, a base di miele grezzo, argilla e oli lussuosi che permette di detergere il viso con estrema delicatezza e liberare la pelle dallo smog accumulato durante la giornata, ristabilendo il film idrolipidico.
Ma poi voglio dire, ha una consistenza fantastica e già solo dalla foto secondo me rende l'idea di quanto possa essere un prodotto delicato e coccoloso per la pelle.

Fonte: https://hiddenharmonyworld.com/
 Proprio in questi giorni sto provando dei campioncini del siero Loom di Bioearth e devo dire che mi ha stupita in positivo. Sempre della linea Loom avevo provato la crema di Bioearth e di quest'ultima non ero rimasta particolarmente entusiasta. Il siero Loom invece lo sto trovando ottimo: non fa effetto tensore come la stragrande maggioranza dei sieri, ma soprattutto la cosa più bella è che lascia la pelle liscissima, ma proprio liscia liscia liscia, setosa credo che sia l'aggettivo più indicato. Dopo che lo applico, si asciuga rapidamente e io passo i minuti successivi ad accarezzarmi da sola il viso :D Tra l'altro la bava di lumaca dovrebbe anche schiarire le macchie post brufoli, su quello ovviamente non posso esprimermi ma se riesce a farlo credo che gli farò una statua. Il costo non è basso anche in questo caso, siamo sui 27-28 euro, ma credo che li valga proprio tutti.



Ho acquistato e provato diversi prodotti di Latte e Luna (che non ho ancora recensito, lo farò lo giuro!!!) e non ce n'è uno che non mi abbia lasciato entusiasta. Il prossimo obiettivo è la Repair Viso, di cui ho provato un campioncino e anche in questo caso me ne sono innamorata.



Passando invece al contorno occhi, continuo a dire di voler provare il famosissimo Martina Gebhardt, ma la sua non facile reperibilità mi impedisce ogni volta l'acquisto.
Sarei molto curiosa di provare anche quello di Antipodes con olio di semi di Kiwi.



COSMESI CORPO

Fin da quando sono stati introdotti in Italia, punto i prodotti Organic Shop. Il punto forte di questi prodotti è sicuramente il prezzo economicissimo che di solito si aggira intorno ai 2-3 euro, e la cosa bella è che pur essendo così economici, non hanno comunque un inci banale! Per esempio, prendiamo uno dei prodotti che vorrei acquistare, la body mousse fragola e yogurt (che golosità *_*) al suo interno ha ingredienti come burro di karitè, estratti di fragola e lampone, proteine del latte, miele. Basta che mi è venuta fame.


CAPELLI

Ho avuto modo di provare un campioncino dello shampoo di Alma Briosa lavaggi frequenti e mi è piaciuto tantissimo. Fa parte della linea FitoAlveare e al suo interno contiene ingredienti derivanti dal lavoro delle nostre care apine: miele, pappa reale, propoli. Come sapete questi ingredienti svolgono anche una funzione antibatterica e purificante, oltre che nutriente. Insomma trovo che la combinazione di ingredienti renda questo shampoo piuttosto particolare: pur essendo delicato e indicato per lavaggi frequenti, riesce comunque a purificare a dovere il cuoio capelluto. Come dicevo ne ho usato un campioncino, e oltre ad avere un profumo buonissimo di miele, mi ha lavato benissimo i capelli. Sicuramente lo acquisterò.



Dopo mesi di onorato servizio, il mio spray volumizzante di Sezione Aurea Cosmetics sta per terminare. Mi è piaciuto molto perchè ha sortito un effetto realmente volumizzante e mi è piaciuto molto anche l'inci, che oltre che a volumizzare il capello mira anche a fortificarlo.
Sono però al momento curiosa di provare altro, e sicuramente la mia scelta cadrà sullo spray volumizzante di Maternatura. Spero riesca a competere con Alba!



C'è poco da fà, io quando vedo prodotti golosi non so resistere, il cibo ha troppo potere su di me :D E quindi quando sono uscite le maschere di Alkemilla me ne sono innamorata, in particolare di quella Fragola e Panna che spero sarà un prossimo acquisto. Sarebbe bello se riuscisse a rendere anche i capelli profumosi, visto che gli shampoo ecobio di solito tendono a volatilizzarsi.



MAKEUP

Ci sono state ben 3 uscite di fondotinta che hanno destato la mia attenzione, e non di poco. Alcune sono recenti novità, altre meno, ma devo dire che la bb cream di Purobio, il fondotinta compatto di Alkemilla e il nuovissimo fondotinta di Couleur Caramel mi hanno incuriosita molto. Probabilmente acquisterò per prima la bb cream di Purobio, di cui avevo provato un campioncino e mi aveva dato un'impressione più che positiva.



Per quanto riguarda eyeliner, mascara e correttore, ho deciso che i prossimi saranno tutti targati Avril. Ne ho sentito in generale parlare bene e sono più che curiosa di provarli e metterli all'opera.



Infine, come primer viso e occhi mi orienterò su Purobio, di cui in realtà in giro non ho letto molti pareri ma mi pare che a livello di primer ecobio in giro non ci sia granchè, o quello che c'è costicchia abbastanza. 



E sono giunta alla fine di questa wishlist! Avrei potuto inserire altri prodotti ma non volevo tediarvi troppo con wishlist infinite da leggere, anzi già così mi sembra di aver inserito fin troppo :D 
Sono molto curiosa di conoscere le wishlist di:


... So già che le vostre wishlist mi condurranno sulla strada della povertà.

Qual è il vostro desiderio cosmeticoso più grande al momento? ^_^





SHARE:

24 commenti

  1. AHAHAH molte cose che mi incuriosiscono! ora ti sparo le mie u.u

    RispondiElimina
  2. Al primo prodotto avrei voluto abbracciarti hahaha, stesso mio pensiero:"lo voglio ma tanto non me lo comprerò mai!" :D I prodotti di May Lindstrom hanno tutti un certo fascino, non me lo spiego. Il siero Loom l'ho inserito anche io, se riesce a togliermi anche solo una macchia metto su un allevamento di lumache! Sto provando una mousse di organic shop, quella al neroli, e la trovo molto valida! Si assorbe immediatamente senza scia bianca e idrata il giusto, la profumazione è molto fresca, molto maschile, cosa che mi ha stupito! Se hai l'occasione prova anche gli scrub allo zucchero, ce ne sono di mille tipi, uno più buono dell'altro, io ho usato lemongrass, cannella e arancio. Hanno profumazioni naturali e scrubbano benissimo! Ciao Veronica, bellissima wishlist :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahahah povertà stile di vita!!! XD Il siero di Bioearth mi ha davvero stupita, lascia la pelle liscia in una maniera incredibile, costicchia ma vale davvero! Se poi toglie pure le macchie andiamo insieme a fargli una statua :D Per gli scrub invece non posso perchè ho la pelle troppo delicata e mi tocca rinunciarci, al massimo mi limito ad un peeling, bella sfiga eh? :D Ciau! ^_^

      Elimina
  3. Anche io corteggio da tantissimo i prodotti di May Lindstrom, ma ogni volta che li metto nel carrello guardo il totale, chiudo la pagina e inizio a piangere X°D
    Prima o poi la problem solver sarà mia! Per il momento mi accontento dei sample.

    Se hai il contorno occhi molto secco, lascia stare Antipodes e buttati su Martinona 🙈🙈🙈

    Grazie per il tag <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ecco, esattamente, ho la tua stessa reazione ogni volta che guardo i prodotti May Lindstrom :D Sono tutti bellissimi però, sarebbe bello provarli. The honey mud se non ricordo male costa sugli 85 euro XD (ridiamo va!).
      Non pensavo che il contorno occhi di Antipodes fosse poco ricco, anzi, avrei detto il contrario! A questo punto mi oriento davvero su MG, anche perchè costa anche meno.
      Ciao bella ^_^

      Elimina
    2. Anche io speravo fosse una crema unta e bisunta, e invece no ç_ç
      Ovviamente l'ho scoperto solo dopo averlo comprato X°°°D

      E visto che stalkero tutti i negozi del mondo, sappi che su bella donna con un codice promozionale si può usufruire delle spedizioni gratuite fino al 31dicembre. Tra i marchi in catalogo c'è anche una certa M. Gebhardt *fischietta*

      Elimina
    3. ODDIO, non so se ringraziarti o odiarti per questa notizia XD Devi sapere che prima che venissi a tentarmi sono stata buona per mesi, dandomi al risparmio!!!
      Scherzi a parte, ma il sito (che non conoscevo) è questo? http://www.belladonna-naturkosmetik.de/en/index Il codice promozionale ndo sta? Ho guardato sul sito e sulla loro pagina facebook ma ancora non l'ho trovato. Ha tanti bei marchi anche *_*
      Grazie :***

      Elimina
    4. Sìsì, è proprio questo.
      Ti lascio l'immagine con il codice, ricevuto via newsletter
      http://i.imgur.com/gL46RTv.jpg


      Ha degli ottimi prezzi sui prodotti di alcuni marchi (tipo Dr. Hauschka)

      Elimina
    5. P.S. Natale è sempre un'ottima scusa per tornare a comprare X°D

      Elimina
    6. Che meraviglia, a questo punto non posso non piazzarci un ordine *_* spero di limitarmi solo al contorno occhi XD
      Ti ringrazio di cuore <3

      Elimina
  4. Grazie carissima per il tag! Sai quanto ami fare wishlist! Questa volta non so se riuscirò a partecipare in tempo (maledetta influenza!), ma mentalmente la wishlist c'è! Hai citato parecchi prodottini che vorrei provare by the way, primo fra tutto il contorno occhi di Antipodes che bramo da tantissimo, anche se ho letto alcune recensioni che non lo reputano proprio adatto per un contorno occhi supersecco come il mio e questo un po' mi frena.. ^.^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dai dai partecipa lo stesso! Tanto ormai tra tag di halloween che abbiamo riproposto a novembre non è che abbiamo più tanta reputazione XD
      Se provi Antipodes ne sono più che curiosa, dicevamo poco su con AIG che pare non sia molto indicato per un contorno occhi molto secco (anche il mio non scherza) se però decidi di provare lo stesso sarò ben contenta di leggere il tuo parere ^_^

      Elimina
  5. Ciao Vero grazie per aver partecipato! :D Anche io rileggendo la wishlist dell'anno scorso mi sono accorta che buona parte dei prodotti alla fine sono risucita a comprarli! Bellissima wish anche la tua sicuramente ti consiglio il mascara Avril che è ottimo! Il correttore di Avril anche lo uso e mi piace molto posso dirti che se hai utilizzato quello di Couleur Caramel è simile ma leggermente meno grasso. La maschera di Alkemilla devo fare la review spero presto! XD Ma ti dico subito che il profumo è forte ma una volta asciugati i capelli rimane ben poca traccia. Mi incuriosisce tantissimo lo shampooo di Alma Briosa! Buona serata :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma grazie a te! :*
      Ho presente il contorno occhi di CC e mi fa piacere che quello di Avril sia meno grasso, perchè uno dei punti deboli del Couleur Caramel secondo me è proprio l'eccessiva corposità che fa sì che non si fissi bene.
      Invece mi dispiace per la maschera Alkemilla ç_ç Speravo davvero che rimanesse un po' di profumo fragoloso tra i capelli, mi manca avere i capelli profumati!!! :D

      Elimina
  6. Devo provare Organic shop e le maschere Alkemilla *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A chi lo dici *_* Aspetto anche i tuoi aggiornamenti, allora :D

      Elimina
  7. Eh si, la Repair Viso la devi comprare assolutamente. Da quando la uso mi sto chiedendo se deciderò mai a comprare una crema viso differente perché lei è il top.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E considerando quanto a noi in generale piaccia cambiare e provare sempre nuovi prodotti, la Repair viso deve aver fatto proprio breccia nel tuo cuore per portarti a pensare di non acquistare più altre creme! :D
      Le creme di Latte e Luna sono tutte particolari e hanno qualcosa che le distingue da tutte le altre. Come ammorbidiscono e nutrono loro la pelle, nessuna altra crema!

      Elimina
  8. Ciao!
    I prodotti che nomini sono molto interessanti. Ho un campione del siero di Loom e spero di provarlo presto.
    Ti ringrazio del tag, ma come ti dicevo al momento non ho desideri. Ho comprato praticamente tutti i prodotti che volevo e man mano li sto provando. Ad esempio ho preso il contorno occhi di Martina Gebhardt ma ancora devo usarlo e vorrei provare anche quello di Antipodes :)
    Baci!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spero che proverai presto il siero sì, io l'ho trovato fenomenale, se ci fai sapere anche un tuo parere sarò tutta orecchie! :) E beato te che non hai altri desideri, la mia vita invece è un continuo sperpero di denaro :D Comunque il contorno occhi della Martina è quasi una tappa obbligata da cui passano gli appassionati dell'ecobio, quasi tutti l'hanno provato! :D

      Elimina
  9. Non avrei dovuto aprire questo post. Diventerò sempre più povera e sarete voi altre a dovermi sfamare. La tua descrizione sul (sulla?) The Honey Mud mi ha uccisa mia cara, completamente. Non so se amarti o odiarti, nel dubbio infilo nella wishlist e non se ne parla più. Ti ringrazio per il tag, partecipare è molto dura perché sarò presto fuori sede e tra regalini dell'ultimo minuto & co sarò una disperata ma apprezzo tantissimo ♥

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah sul "doverti sfamare" sono morta, se vuoi vengo con te a farti compagnia sotto ad un ponte, troveremo un modo per sopravvivere! Non ti preoccupare se non riesci a partecipare, sono sicura che ci saranno altre occasioni per leggere tue succulente wishlist <3

      Elimina

Blogger Template Created by pipdig