Blog che tratta recensioni di cosmetici e makeup ecobiologici. Solo prodotti naturali.

martedì 3 gennaio 2017

Latte e Luna - Crema corpo Repair Seta

Iniziamo il 2017 con il botto, con una recensione di uno dei miei brand preferiti non solo del 2016 ma di sempre: sto parlando di Latte e Luna e della sua crema corpo setosa ed elasticizzante, la Repair Seta. Questa è una recensione che avrei voluto scrivere già un po' di tempo fa, ma per un motivo o per un altro ho sempre dovuto rimandare.
Ho comunque parlato en passant sul blog diverse volte di diversi prodotti di Latte e Luna che posseggo: la repair seta, la crema leggera, il siero contorno occhi e ho dedicato una recensione più approfondita al Pure Clean e Pezzolinda, rispettivamente l'olio detergente e struccante e la simpatica lavetta in cotone.
Oggi, come dicevo, vediamo più approfonditamente la Repair Seta.
Vi riporto innanzitutto la descrizione che ne fa Latte e Luna perchè merita, è poetica e veritiera:
 Soffice e delicata, scivola sulla pelle lasciando la sensazione della seta. Una crema estremamente idratante ed elasticizzante, capace di donare luce e morbidezza. L’uso di oli leggerissimi e innovativi permette a questo prodotto di risultare eccezionalmente illuminante, contando solo sui suoi estratti ed oli ad alta fluidità, in totale assenza di petrolati e siliconi.
Come tutti i prodotti di Latte e Luna, anche la Repair Seta è una emulsione totalmente priva di acqua, composta solo da oli ed estratti e per questo motivo concentratissima. Quando Francesca, la titolare del brand, ci dice che occorre utilizzare un quantitativo minimo dei suoi prodotti e che pertanto durano molto nel tempo, ha assolutamente ragione: non contenendo acqua, il nutrimento che questi prodotti apportano è altissimo e quindi, sia che si tratti delle creme viso o di creme corpo come in questo caso la Repair Seta, vale sempre la regola di usare poco prodotto per volta.

La Repair Seta è composta da: Olio di pula di riso, tocoferolo, olio di semi di girasole, estratto di elicriso, olio di ricino e profumo. Pochi e semplici ingredienti, tutt'altro che banali e che combinati assieme hanno dato vita ad una crema che è un portento per chi soffre di secchezza cutanea, sia per gli oli contenuti all'interno sia per l'estratto di elicriso e tocoferolo, che sono indicati per pelle secca, danneggiata e per prevenire le smagliature.

latte-e-luna-repair-seta

Il packaging è quello caratteristico della maggiorparte dei prodotti di Latte e Luna: dei carinissimi vasetti in vetro resistente che richiamano quelli delle confetture e che mi hanno colpita fin dalla prima volta che li ho visti.

Il profumo è un connubio perfetto di rosa e vaniglia. Al momento dell'applicazione non saprei dire quale delle due fragranze si senta di più perchè si fondono molto bene, ma ho notato che con il passare del tempo sul corpo prevale e permane di più la fragranza della vaniglia.

Con questo freddo quando esco dalla doccia la prima cosa che faccio è asciugarmi. Non ce la farei mai a rimanere più di tre secondi con la pelle bagnata. Per questo motivo d'inverno utilizzo la Repair seta a pelle asciutta, e sebbene all'apparenza e anche al tatto possa sembrare un'emulsione unta, in realtà una volta spalmata sul corpo non mette molto tempo ad assorbirsi e non bisogna scocciarsi di aspettare prima di potersi rivestire. Se poi soffrite anche di pelle secca come la sottoscritta, la Repair Seta è proprio una manna dal cielo, perchè una volta assorbita lascia la pelle del corpo morbida e nutrita che è una meraviglia.
D'estate invece, quando posso temporeggiare un po' di più a pelle bagnata, ho utilizzato la Repair Seta spalmandola su pelle umida, e in questo caso l'assorbimento era ancora più veloce, non venendo però meno il nutrimento perchè anche in questo caso la pelle risultava decisamente coccolata da questa crema.

Infine, pur essendo una crema nata per essere applicata sul corpo, nulla ci impedisce di utilizzarla anche sul viso! Per chi ha una pelle mista e grassa però, tenete conto che sul viso ho notato che risulta abbastanza corposa, indi per cui meglio secondo me orientarsi sulla crema Leggera, Nutriente, o la Repair Viso. Nessun problema invece per chi ha una pelle secca.

Se cercate una crema che apporti un vero nutrimento ad una pelle secca senza però risultare pesante e soffocante, o che vi aiuti a fronteggiare il problema delle smagliature, sono sicura che la Repair Seta non vi deluderà. Personalmente si è rivelata una bellissima scoperta che consiglierei davvero a chiunque per il modo in cui lascia la pelle, setosa e morbida.

INFO GENERALI
 Brand: Latte e Luna
Quantità: 106 ml
Prezzo: 21€
Dove si acquista: Sabiaqua, Il giardino di Arianna, Tathia e altri rivenditori

Avete mai acquistato i prodotti Latte e Luna o avete intenzione di acquistarli? Se sì, quali?

Alla prossima! ^_^
SHARE:

11 commenti

  1. Sai che credevo fosse più caro? Molto interessante. Io ho provato solo il siero contorno occhi.
    Comunque personalmente sono più votato alle creme per il corpo, ma solo perché preferisco qualcosa di leggermente più rapido.
    Baci!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì mi ricordo infatti la tua recensione sul siero contorno occhi! Le emulsioni oleose ci mettono un pochino di più rispetto alle classiche creme corpo ad assorbirsi, è vero, se proprio si ricerca l'assorbimento rapido sono meglio le creme corpo, fai bene! Ciao Pier, baci ^_^

      Elimina
  2. Ho sentito parlare spesso di questo brand e le recensioni sono tutte molto positive quindi mi piacerebbe acquistare qualcosa!
    La crema in questione sembra davvero perfetta per le mie esigenze!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ti straconsiglio il brand, sia la Repair Seta sia praticamente tutte le altre referenze :D Io ho provato un po' di cose tra full size e campioncini e sono sempre rimasta molto soddisfatta. Fammi sapere se proverai qualcosa ^_^

      Elimina
  3. Questo brand mi stuzzica parecchio ma non ho ancora avuto il piacere di provare qualcosa. Io non sono molto di creme corpo, le uso ma non sono costante, mentre ero parecchio tentata dal contorno occhi, ci fai una bella recensioncina? XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma certo che la faccio, se me lo chiedi tu ancora di più :D Devi solo pazientare un attimino che come sai ho qualche problema organizzativo con il blog XD

      Elimina
  4. Ce l'ho anche io e a dire il vero la sto centellinando perché per l'inverno è un po' come una manna dal cielo. Il profumo poi, che te lo dico a fare, mi manda in visibilio ogni volta.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il profumo lo amo tanto anch'io, rosa e vaniglia sono due fragranze che anche separatamente sono ottime, figuriamoci insieme :D

      Elimina
  5. Io di Latte e Luna sto usando la crema Reparto mani corpo, quella al pompelmo e karite'. Davvero corposa e unta come piace a me (la uso per le mani e la metto spesso alla sera prima di andare a letto). Speravo meglio nel risultato pero' .... Bella corposa ma non così nutriente come pensavo. Però sono a metà vasetto. Aspetto a parlare perché magari viene fuori alla lunga ;)

    RispondiElimina
  6. Oops .... il T9 ha colpito ancora ... volevo dire Crema REPAIR mani corpo ... naturalmente:))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Crema reparto mani corpo mi ha fatta sorridere, ahahah :D Di quella crema che citi ricordo di aver provato un campioncino che utilizzai sui piedi, visto che è la mia zona più secca. Nonostante la corposità si era assorbita rapidamente! Ma ne ho provato un campioncino, quindi le mie sono state solo impressioni iniziali. Grazie per essere passata di qui! ^_^

      Elimina

Blogger Template Created by pipdig