Blog che tratta recensioni di cosmetici e makeup ecobiologici. Solo prodotti naturali.

venerdì 27 gennaio 2017

Prodotti ecobio finiti - Dicembre

Come al solito i post su questo blog fioccano in ritardo, ed eccoci dunque qui a parlare dei prodotti finiti nel mese di dicembre..... XD
Con la conclusione dell'anno precedente, sono anche riuscita a smaltire parallelamente un po' di cosmetici, e mi sembra anche giusto lasciare spazio per i nuovi prodotti nel 2017 :D
Sono anche stata brava e al momento non ho riacquistato nulla, ho deciso che fosse il momento giusto per terminare le scorte che già possedevo perchè l'accumulo compulsivo non mi è mai piaciuto, e quindi fatta eccezione per la crema contorno occhi di Martina Gebhardt acquistata per via di una buona offerta, sono praticamente diversi mesi che non piazzo qualche ordine cospicuo online. Ovviamente mi manca moltissimo, ma la testardaggine mi ha sempre contraddistinta, quindi se ho deciso di smaltire i prodotti accumulati, è una scelta che porterò avanti fino a quando non li avrò smaltiti in buon numero (e per fortuna non manca molto!!). Voi invece come ve la cavate a riguardo? Riuscite a gestirvi l'accumulo dei prodotti e ad acquistare solo quando necessario? Fate anche voi delle pause dagli acquisti?

Comunque, questo doveva essere un post per parlare dei prodotti finiti :D
Visto che sono un po', meglio non divagare troppo oltre.

prodotti-ecobio-finiti

Shampoo per capelli grassi - Tea Natura (recensione)

Ne avevo già parlato sul blog con una recensione apposita, shampoo un po' controverso per me, diciamo che gli ho preferito di gran lunga il fratellino al ghassoul, questo shampoo qui invece più di una volta mi ha dato l'impressione di non riuscire a pulire fino in fondo il cuoio capelluto, pur essendo uno shampoo pensato appositamente per capelli grassi.

Bee Yummy Skin Food (recensione)

Ebbene sì, prima o poi anche lei doveva terminare. LA crema per le pelli sensibili, senza se e senza ma.

Siero Neobio (recensione)

Terminato anche questo siero e continuo a dire che nonostante sia un siero di fascia economica, a me è piaciuto parecchio. E' un siero idratante e per quanto mi riguarda mi ha anche aiutata a tenere a bada le impurità. L'unico difetto è l'effetto "tiraggio" che in questo siero ho sentito particolarmente accentuato, tipo gel di aloe. Però qualitativamente nulla da ridire.

Crazy rumors - Burrocacao Bubble Gum (recensione)

Altro prodotto che mi è dispiaciuto tantissimo terminare. Ho amato tantissimo questo burrocacao, per la buona idratazione che ha apportato sulle mie labbra, per la sua scorrevolezza e ovviamente anche per il suo profumo. Poi i Crazy Rumors hanno un packaging così giocoso e allegro in cui mi ci rispecchio, spero proprio di acquistarne altri in questo 2017.

Idrolato di Erica - Dabba

Particolare anche questo idrolato di Dabba. La cosa che più mi ha colpita, rispetto agli idrolati di La saponaria che ho provato, è che questo idrolato Dabba era molto fine e impalpabile, tant'è che si asciugava proprio nel giro di due secondi, rispetto invece agli idrolati di La saponaria che sento più
"corposi". Spero di aver reso l'idea del concetto, non molto semplice da spiegare a parole :D
Il profumo, erboso, era comunque delicato come quelli di La saponaria, e non intenso come per esempio quelli di Biofficina Toscana per cui proprio per via di questo motivo, non conservo un buon ricordo.
L'idrolato di Erica mi è piaciuto e non appena ordino nuovamente da BeeoNatural conto di prendere quello alla mela. Mi piacciono molto gli idrolati Dabba anche per via del loro assortimento, alcuni tipi di idrolati, come questo di erica, o quello alla mela, non li ho mai visti da altre parti.

Salviette struccanti Viviverde Coop

Queste salviette Viviverde Coop le promuovo, hanno un profumo delicato e struccano bene senza bruciare, solo la prima salvietta mi ha leggermente bruciato gli occhi e non so perchè, forse dato che avevo appena aperto la confezione, le salviette erano particolarmente intrise di prodotto. Ho, solo di poco, preferito quelle di Avril per un potere struccante secondo me leggermente migliore, ma se vi ritrovate queste salviette struccanti a portata di mano alla Coop, vi consiglio di prenderle.

Doposole Latte lenitivo Omia Laboratories

Sì, lo so che dicembre non è propriamente la stagione del doposole, non sono ammattita e non sto andando a denudarmi sulla spiaggia con 0 gradi :D Ma io spesso utilizzo il doposole anche come latte corpo, proprio perchè per via della sua consistenza leggera e rinfrescante, lo trovo adatto da essere utilizzato principalmente dopo la doccia d'estate. Come dite? Il post riguarda i prodotti finiti di dicembre? Ah già! XD Scherzi a parte, avevo cominciato ad usare questa mini/travel size di Omia in estate, tra l'altro ho questo formato perchè me l'avevano dato come omaggio facendo la spesa, ma al supermercato o nelle catene che rivendono Omia, trovate anche la full size. Mi è piaciuto: leggero, dal profumo mentolato molto buono, è davvero ottimo sia che lo si voglia utilizzare come doposole, che come latte corpo. L'ho cominciato nel periodo estivo e l'ho terminato a dicembre, alternandolo ad altri prodotti per il corpo.

Deo ecolò - Green Energy Organics (recensione)

Vi rimando direttamente alla recensione se ancora non l'avete letta perchè ve ne ho parlato davvero fino allo sfinimento :D

Doccia schiuma Bamboo e Bacche di Goji - Naturaverde Bio (recensione)

Vi avevo già parlato di questi bagnoschiuma nella review dedicata e come vi avevo detto, mi sono piaciuti. Questo qui in particolare ha una fragranza dolce che ho preferito rispetto al suo compagno Argan e Fiori d'Arancio. Lavano bene e in maniera delicata, assolutamente senza aggredire.

Benecos - Eyeliner (recensione)

Finalmente terminato, che liberazione!!! Insopportabile, davvero un eyeliner insopportabile. L'ho odiato fin dal primo momento per il suo pennello cicciotto, davvero molto scomodo da utilizzare, e si è fatto odiare fino alla fine quando la punta dell'eyeliner ha pure deciso di spezzarsi O_O Boh, sono rimasta pure con un eyeliner senza punta.


Parlando con un'altra ragazza su Instagram, lei mi aveva detto che aveva riscontrato il medesimo problema con questo Eyeliner, quindi non è stato un problema solo mio ma probabilmente sono le punte ad essere difettose, non so poi se dipenda dai lotti. Ad ogni modo, davvero a mai più rivederci.

Benecos - Primer occhi

Altro floppissimo di Benecos. Primer non solo inutile ma pure controproducente, in alcuni casi gli ombretti tenevano meglio senza primer che con questo primer. Ho detto tutto.

Bene, il post è venuto fuori decisamente più lungo del previsto e quindi per non annoiarvi oltre (anzi, complimenti se siete giunti fino a qui :D), avendo finito i prodotti da mostrarvi, vi saluto. Fatemi però sapere se abbiamo usato qualche prodotto in comune e cosa ne pensate, o se ce n'è qualcuno in particolare che vi incuriosisce!

Alla prossima ^_^



SHARE:

20 commenti

  1. Prima o poi cederò alla Bee Yummy, e so che farò bene! Invece mi hai fatta morire con la storia dell'eyeliner ahahahah pazzesco! Altro prodotto che mi incuriosisce è l'idrolato: questo all'erica ha proprietà di che genere? devo spulciare ben bene :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Già, meglio riderci su, su quell'eyeliner! XD
      L'idrolato di erica è piuttosto versatile perchè è adatto a pelli normali ed è disinfiammante e antiossidante. Su BeeoNatural ne trovi diversi e sono tutti particolari e diversi dagli idrolati italiani, perchè il brand è lettone. A me è piaciuto parecchio perchè si percepisce che è ottimo anche qualitativamente. Curiosissima se li proverai tu! *_* <3

      Elimina
  2. Anche io ho subito puntato l'idrolato! Devo provarlo, e lo farò appena riprenderò la Bee Yummy <3

    xoxo
    By accumulatrice seriale

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Assolutamente devi provarlo, tu che ami gli idrolati quanto me! :D
      E comunque sei un'accumulatrice seriale ma anche una smaltitrice (come azz si dice?!) seriale, ho visto il post su instagram oggi!!
      <3

      Elimina
  3. Punto la Bee Yummy e quegli idrolati Dabba da circa un anno e niente...mi devo decidere prima o poi a fare un ordine *__* Comunque con la storia dell'eyeliner mi hai fatto morire ahaaha

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Certo che devi deciderti a fare un ordine!!! :D
      Che brutta brutta esperienza quell'eyeliner ahaha, l'avrei buttato volentieri dalla finestra! XD
      Grazie per essere passata <3

      Elimina
  4. Non riesco a rispondere al commento precedente, perdonami :'(
    Comunque sì, in questi mesi sono stata quasi brava e ho smaltito un sacco di roba, tra cui quasi una decina di idrolati X°D Mi piacerebbe tantissimo provarne di nuovi e ho già segnato il marchio Dabba in wishlist (sì, una wishlist vera, digitale, dove appunto tutti i prodotti da provare in ordine di preferenza ahahha).
    Dovrei anche riprendere il deodorante, questa volta sceglierò la tua profumazione al papavero ^_^ Finalmente un deodorante spray che mi piace da impazzire!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Una decina di idrolati? Ma che fai, te li bevi a colazione? XD Io a dieci forse ci arrivo in tutta la mia storia cosmetica!!
      Del deo ecolò io ho provato 3 profumazioni, mi manca solo Iris, la tua! E credo che pure io prenderò la tua al prossimo ordine :D Sto usando ora quella the verde e zenzero, ma non lo so, rispetto alle altre due mi sembra che tenga meno, non riesco a capire se è impressione mia ma non credo!

      Elimina
    2. ahahahha in mia difesa posso dire che il uso anche per la preparazione delle maschere, per mantenerle umide e quello ai fiori d'arancio lo spruzzo anche sul cuscino prima di addormentarmi. Dovrebbe aiutare a rilassarmi. Dovrebbe. La verità è che ha un profumo divino ed è piacevole addormentarsi annusando il cuscino.

      Comunque non credo sia una tua impressione, io non l'ho provato ma immagino che un minimo cambiamento nella formulazione e negli ingredienti possa generare effetti simili (positivi o, ahimé, negativi, come in questo caso). Iris ha un profumo bellissimo <3 Piacevole, fresco e delicato. Lo adoro

      Elimina
    3. Secondo me ti piaceranno come profumazioni anche Papavero e Fiordaliso, la mia preferita è comunque Papavero, poi mi dici cosa ne pensi quando la proverai <3 Thè verde e zenzero è invece una profumazione fresca, piacevole, ma che comunque ti sconsiglio perchè riconfermo il fatto che tiene meno degli altri deodoranti.

      Elimina
  5. Benecos con il make up non riesce benissimo...
    Il deodorante è a casa che aspetta di essere testato più a lungo grazie al regalo di una amica :)

    Per quanto riguarda l'accumulo di prodotti... LASCIAMO STARE! Sono pessimo. Cerco di finire tutto e non apro troppa roba in una volta ma non smetto di acquistare o.o Se c'è un'offerta, ci sono io!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì vero, in fatto di makeup Benecos è alquanto particolare. Alcuni prodotti (pochi) sembrano validi, ma della maggiorparte ho letto molte critiche, comprese le mie :D
      Sono felice che tu abbia il Deo ecolò, davvero curiosa di sapere cosa ne pensi! C'è pure la profumazione Homme, forse ti hanno regalato quella :)

      Comunque ci fregano proprio le offerte! Ecco, paradossalmente i negozi dovrebbero fare meno offerte, almeno in quel modo risparmieremmo davvero un sacco di soldi! XD

      Elimina
  6. Per quanto riguarda l'accumulo di prodotti sono abbastanza brava! In fatto di skincare e prodotti per la base viso, compro solo quando necessario. Per l'altro makeup sono pessima ma vorrei invertire il trend soprattutto per i prodotti in crema :)
    Di benecos mi piace tantissimo la cipria compatta, di altri prodotti non ho sentito parlare bene, anzi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti invidio che riesci a essere così disciplinata! Anche io vorrei acquistare davvero solo quando necessario e non lasciarmi tentare. Il fatto è che quando ci sono offerte ho sempre la tentazione dell'acquisto, perchè penso che risparmierò, ma in realtà non è vero perchè acquisto più del necessario :D
      Ho sentito parlare molto bene della cipria compatta. Però da quel che ho capito tende a colorare un po', il che non si adatta bene con una carnagione come la mia :/

      Elimina
  7. Però, hai finito parecchie cose!
    La bee yummi l'ho provata nella versione campioncini, ma sai che non mi ha convinto? Eppure tu la adoVi... l'ho trovata un po' "troppo" per le mie abitudini, anche se il fatto che si asciugasse in un attimo era una cosa super positiva :/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dicembre porta bene in fatto di smaltimento prodotti, secondo me contribuisce anche la pressione psicologica dell'anno che sta per terminare, ahahah! :D
      La Bee Yummy la avverti troppo nutriente? E' nutriente, però io nel periodo invernale l'ho utilizzata con piacere e non la avvertivo pesante... Magari la tua pelle la tollera meno della mia!

      Elimina
  8. Menomale che non ho mai acquistato nulla di Benecos, tranne una matita per sopracciglia con cui a dire il vero mi sono trovata molto bene! Per il resto ne leggo di ogni sulla povera Benecos :') il deo Ecoló lo adoro, le profumazioni mi fanno impazzire e rende anche piuttosto bene. Credo di essere l'unica a non conoscere la Be Yummi, mi sa che devo rimediare XD
    Per quanto riguarda i prodotti ho una scorta infinita per cui mi sono imposta di non comprare più nulla da qualche mese e devo dire che sta andando bene, riacquisto solo le cose che finisco e di cui non ho scorte in casa :) odio lo spreco e mi sono resa conto di essermi fatta sfuggire un po' la mano.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ecco sei stata fortunata con l'acquisto Benecos perchè effettivamente la matita per sopracciglia credo che sia uno dei loro prodotti migliori di makeup, ne ho sempre letto bene! XD
      Comunque stiamo facendo esattamente la stessa cosa con gli acquisti, pure io non compro nulla da un bel po' e devo dire che aiuta anche a disintossicarsi dallo shopping compulsivo e ogni tanto ci vuole :D Ma poi è brutto accumulare troppo, qualcosa di scorta va bene, ma l'esagerazione -come in ogni cosa- non ha senso.

      Elimina
  9. io faccio pause di acquisto mirate... per categoria, e sono più brava con la skincare che col make up perché non amo avere 10 shampoo aperti e 'ste cose qui e questo mi aiuta a non comprarne sapendo che magari li aprirò dopo due anni.
    Coi decorativi invece è diverso perché c'è sempre la scusa del nuovo colore e della nuova formula D:

    di questi tuoi ho provato il primer occhi benecos e sottoscrivo, PESSIMO.
    e le salviette ViviVerde ma a me bruciavano ç_ç

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' vero, in fatto di makeup è davvero difficile, io cerco di darmi un freno ma ugualmente i prodotti che ho non riuscirei a finirli nemmeno in una seconda vita XD Ed è una cosa che comunque mi dà fastidio.
      Per le salviette... Purtroppo c'è poco da fà, noi con gli occhi sensibili siamo condannate a dover sempre rischiare in fatto di struccanti :/ Quando sono solo salviette ancora passa, ma quando ti ritrovi boccioni da 250/500 ml da dover smaltire diventa effettivamente un problema -.-"

      Elimina

Blogger Template Created by pipdig