Blog che tratta recensioni di cosmetici e makeup ecobiologici. Solo prodotti naturali.

lunedì 23 gennaio 2017

Viviverde Coop - Shampoo Delicato

Uno degli shampoo sicuramente molto citati nel web, per via del suo inci verde, del suo prezzo vantaggioso e della sua facile reperibilità, è sicuramente lo shampoo Viviverde Coop. E così quando me lo sono ritrovato davanti, non mi sono certo lasciata sfuggire l'opportunità di portarlo a casa con me.

shampoo-viviverde

Il packaging come potete vedere è piuttosto semplice e spartano, sicuramente non il suo punto forte. La consistenza del prodotto è invece della giusta densità: nè troppo liquido nè tantomeno molto denso e di colore trasparente.
Il profumo a me piace molto, ed è più o meno quello di tutta la linea Viviverde Coop: è un profumo fruttato, credo che sappia di pesca, buono! *_* La cosa positiva è che permane un po' anche dopo il lavaggio e non si volatilizza immediatamente, ma lascia i capelli delicatamente profumati.

Ho comprato questo shampoo senza troppe aspettative, ma l'ho preso per quello che è: uno shampoo delicato, con qualche estratto al suo interno, da alternare a shampoo più strong (nel mio caso a shampoo specifici per capelli grassi) e magari un po' più ricchi di attivi.
Al suo interno troviamo estratto di Aloe, estratto di Avena ed estratto di semi di lino (L'inci completo lo potete visionare su Saicosatispalmi)

Devo dire che mi ha soddisfatta e mi è piaciuto: al momento del lavaggio fa una bella schiumina, quindi a mio parere non è di quegli shampoo delicati, ma talmente delicati che non fanno nemmeno schiuma e non lavano bene. E' uno shampoo delicato che lava il cuoio capelluto senza aggredirlo ma con un'azione da risultare efficace anche su di un capello grasso come il mio. E una volta asciugati i capelli risultano puliti e come dicevo prima, anche profumosi.
Certo, è propriamente uno shampoo da supermercato (senza snobbismi eh): lava bene ma più di quello non fa, non ha funzioni anticaduta, lucidanti, nutrienti e chi più ne ha più ne metta. E' uno shampoo da acquistare secondo me senza troppe pretese ma con l'intento di utilizzare uno shampoo economico ed ecobio con cui permettersi per esempio di potersi sciacquare i capelli spesso (tipo per chi fa sport) e consumare boccioni di shampoo senza relativi sensi di colpa.
Personalmente mi sento di consigliarlo un po' a tutti i tipi di capelli: i miei sono grassi, ma credo che si possa trovare bene anche chi li ha normali o secchi.

Ho notato che la funzione districante non è delle migliori, quindi se di solito necessitate del balsamo, molto probabilmente dovrete utilizzarlo anche con questo shampoo.
In sintesi, se vi ritrovate alla Coop  e non sapete se acquistare o no lo shampoo Viviverde, il mio consiglio è quello di prenderlo, anche perchè male che vada costa soltanto 2,50€! :D
E con un prezzo piccolo, ci si porta a casa uno shampoo che è comunque rispettoso nei confronti dell'ambiente, dei nostri capelli e della nostra pelle.

INFO GENERALI
MARCA: Viviverde Coop
QUANTITA': 250ml
PAO: 12M
PREZZO: 2,50€
E voi lo avete già provato? Fatemi sapere la vostra!
A presto ^_^
SHARE:

13 commenti

  1. Uuu ben tornata! :)
    Io invece l'ho trovato un po' strong come dicevo nel video, ottimo per chi desidera sgrassare! E infatti mi lascia i capelli belli annodati XD
    però sì, per il prezzo che ha se po' fà :D <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! In realtà non me ne sono accorta che mancavo da così tanto tempo XD
      Io sentivo che puliva bene ma non l'ho avvertito troppo sgrassante, sarà che sono traumatizzata da quelli delicati che non lavano per niente e allora quando ne trovo uno delicato che comunque lava, esulto :D
      Baci <3

      Elimina
  2. L'ho usato tanto tempo fa e non credo di averlo mai recensito. Anche io non lo trovo delicatissimo, ricordo di doverlo diluire bene ma non mi è parso eccessivamente sgrassante. Concordo con te sul potere annondante invece :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sai che ho provato a diluirlo ma in questo modo su di me non produceva proprio schiuma? :/ Infatti dopo qualche tentativo non l'ho usato più diluito. Eh si annoda, il balsamo spesso è d'obbligo :D

      Elimina
  3. Io non mi ci ero trovata granché, ma ai tempi avevo ancora i capelli lunghi e molto più esigenti. Ricordo anche io che mi annodava parecchio, ma che invece facevo fatica a sgrassare la cute (che nel mio caso non è grassa, ma soffro di forfora) come se la schiumina non penetrasse bene fino alle radici. Boh, non l'ho odiato ma sinceramente non l'ho ricomprato :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh giustamente, se non ti ci eri trovata meglio non ricomprarlo, io invece mi ci sono trovata bene come aspetto sgrassante, ma penso che il problema forfora sia diverso dalla cute grassa e probabilmente anche più complesso.
      Baci <3

      Elimina
  4. Mi ero completamente dimenticata dell'esistenza di questo shampoo!
    Per il prezzo che ha, tentare non nuoce! Anche se ultimamente sono parecchio sfortunata con gli shampoo :/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì infatti, diciamo che quando ci spendi 2 euro, se lo shampoo non funziona ti dà molto meno fastidio rispetto a quando ne spendi 10 XD
      Fammi sapere se lo provi ^_^

      Elimina
  5. Questo ricordo di averlo visto sullo scaffale della Coop ma non l'ho mai preso. In passato ho provato un paio di prodotti Viviverde ma non mi è mai venuta la voglia di acquistarne altri.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io oltre a questo ne ho provati altri (che dovrei pure recensire :D) e devo dire che mi sono piaciuti tutti :)

      Elimina
  6. Un prodotto famosissimo che avendo la Coop vicina compro e ricompro spesso! In effetti come hanno detto altri prima di me anche io non lo trovo poi così particolarmente delicato! Anzi! Io lo suo proprio come shampoo strong tra un lavaggio e l'altro di quelli che faccio più delicati. Ma ormai lo sai che pur avendoli grassi vado controcorrente XD Cmq è un ottimo shampoo da supermercato molto economico che anche secondo me va bene un po' per tutti!! Buona giornata :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma lo trovo solo io delicato, quindi? XD IO non l'ho percepito come particolarmente aggressivo... Dipenderà magari dalla propria sensibilità cutanea! Comunque ti invidio che riesci a ricomprare anche diverse volte i prodotti, io non ci riesco perchè ho sempre voglia di provare prodotti nuovi, però vorrei essere più razionale sotto questo punto di vista!
      Ciao Sonia :*

      Elimina
  7. Appena capito alla Coop devo prenderlo, è una vita che ne sento parlare ma non riesco mai a provarlo! Diciamo che è un prodotto senza troppe pretese, me lo segnerò come parte dell' "emergency kit" per quando mi sposto e mi serve una rapida soluzione ecobio :)

    RispondiElimina

Blogger Template Created by pipdig