Blog che tratta recensioni di cosmetici e makeup ecobiologici. Solo prodotti naturali.

martedì 28 febbraio 2017

Campioncini ecobio finiti (Dr Bronner's, Nacomi, Setarè, Bioearth, Green Energy Organics)

 Dopo un po' di tempo torniamo a parlare sul blog di campioncini, di prime impressioni di utilizzo, di prodotti che mi hanno colpita e altri che invece mi hanno fatta storcere il naso. Come sempre, siano lodati i campioncini! :D

campioncini-ecobio

Dr Bronner's Magic Soaps All-one

Finalmente sono riuscita a provare questo famosissimo sapone di Dr Bronner's, noto in particolar modo per il fatto di essere un prodotto multiuso, infatti Dr. Bronner's elenca ben 18 possibili utilizzi di questo sapone! Può essere usato per lavare il viso, i capelli, le mani, per i pavimenti, la biancheria, i piatti, ecc ecc. Io personalmente avendo un solo campioncino ho deciso di utilizzarlo sul viso, per testare un po' come si comportava su di me.
Io ho provato la versione alla rosa, e partirei parlando del profumo che è un grande nì: non so, avete presente quei profumi che per quanto vi possano apparire gradevoli all'olfatto sapete anche che il vostro olfatto si stancherà presto di tale profumo? Ecco, io ho avuto proprio questa impressione. E' un profumo dolce e direi anche sintetico (non aspettatevi un profumo naturale di rosa) che sì buono, ma sono convinta che in una decina di utilizzi mi avrebbe già creato un senso di nausea. Troppo dolce, troppo sintetico.
In merito all'efficacia invece sono rimasta soddisfatta. Avevo letto pareri molto contrastanti in merito a questo prodotto, soprattutto più volte è stato descritto come aggressivo. Io non l'ho trovato tale, anzi, detergeva bene il viso lasciando un buon senso di pulizia ma non ho avvertito l'effetto tiraggio, che spesso capita quando un sapone è troppo aggressivo. Anzi, dopo avvertivo la pelle liscia e morbida senza l'impellente necessità di utilizzare una crema per il viso. Mi è piaciuto.
L'inci è composto da olio di cocco, olio di semi di palma (?), potassa caustica (simile alla soda caustica), olio di oliva, olio di semi di canapa, olio di jojoba, tocoferolo. Ecco, un altro fattore che non mi convince è che della rosa è presente solo la fragranza, mentre avrei preferito almeno un estratto o un olio.

Setarè - Contorno occhi antiage

Questo campioncino, da 5 ml, mi è durato almeno un paio di settimane, considerando quanto poco prodotto si usa in una zona come il contorno occhi.
Che dire, sono rimasta un po' delusa. Avevo letto delle otttime recensioni in giro e l'inci è davvero di tutto rispetto, ultra ricco di oli ed attivi, alcuni dei quali anche molto particolari (potete visionarlo qui) eppure non è riuscito a conquistarmi. E' un contorno occhi che si assorbe in maniera abbastanza rapida, ma non ho notato nessun effetto di rilievo, a livello tensore o di morbidezza o di nutrimento: il contorno occhi era un pochino più morbido ma tutto lì, niente di più. Diciamo che mi aspettavo di più, probabilmente è un prodotto non adatto alla mia pelle.

Siero Loom - Bioearth

Qui invece è proprio scoccato l'amore. Love, love, tanto love. Mi sono davvero innamorata di questo siero, conto di acquistarlo quando uscirò dalla condizione di povertà :D No davvero, spettacolare. Ve ne avevo già parlato nella wishlist di Natale.
E' composto dal 96% da bava di lumaca, accompagnato poi da aloe, acido ialuronico, estratto di hamamelis, estratto di ginseng, estratto di calendula, estratto di achillea.
Ma che pelle che lascia ragazze mie! Liscissima. Non ho mai avuto la pelle liscia come dopo l'uso di questo siero. Passavo il tempo ad accarezzarmi da sola perchè mi piaceva troppo sentire la pelle così morbida e liscia :D
La bava di lumaca dovrebbe avere anche proprietà schiarenti, quindi potrebbe rivelarsi utile anche contro le macchie post brufoli, per esempio.

Burro corpo Naturale greco - Nacomi 

Di questo prodotto mi è piaciuto molto il profumo, freschissimo e piacevolissimo. Sul resto però non ci siamo. E' composto solo da burro di karitè, olio di semi di uva e poco altro, e il problema è che la stesura è tutt'altro che agevole. Pur cercando di lavorarlo tra le dita prima di spalmarlo addosso, rimaneva comunque solido, creando attrito con la pelle e risultando molto difficile da stendere. Peccato.

Crema fresca struccante energizzante - Green Energy Organics

Infine questo campioncino, che mi è piaciuto molto. E' una crema struccante, che oltre ad avere un profumo buonissimo strucca efficacemente e in maniera delicata, non mi ha bruciato per nulla gli occhi e ha rimosso bene tutto il trucco. Se come me siete perennemente alla ricerca di struccanti che non brucino gli occhi e che al contempo riescano a struccare bene, prendetela davvero in considerazione.

E anche questa volta la rubrica sui campioncini è giunta al termine. Fatemi sapere se voi avete provato qualche prodotto di questi e cosa ne pensate, o se c'è qualche prodotto che avete infilato anche voi in wishlist.

Alla prossima! ^_^

SHARE:

8 commenti

  1. Avevo letto anche io ottime recensioni del contorno occhi Setaré. Peccato :/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì infatti, diciamo che se lo avessi acquistato ci sarei rimasta molto delusa, appunto perchè le aspettative erano buone. Ciao Pier! :*

      Elimina
  2. Se solo per l'appunto non avesse quella proprietà schiarente il Siero Loom sarebbe tra le mie mani già da tempo. Piace praticamente a tutti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non ti convincono le proprietà schiarenti? Beh sì in effetti se una non c'ha da schiarire sono un po' superflue :D Chissà se funziona sotto quell'aspetto, credo che macchie e rossori siano molto difficili da mandare via -_-

      Elimina
  3. Avevo provato a commentare dal cellulare senza successo -.-"
    Anche mia madre si è innamorata della bava di Lumaca, mi sa che appena racimolo qualche soldino le farò un bel regalo!
    E poi quanto mi ispirano questi prodotti Dr.Bronner *_* hanno un qualcosa di vintage **

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Evviva blogger che dà sempre millemila problemi! -.-
      Se vuoi fare un regalo a mamma tieni davvero presente questo siero, io me ne sono totalmente innamorata, appena racimolo qualche soldo lo acquisto pure io *_*
      VERO che hanno un qualcosa di vintage?! Pure io l'ho notato, ma pensavo di essere l'unica XD

      Elimina
  4. Io quel contorno occhi di Setarè vorrei provarlo sul serio. Una confezione piena per capire quanto e come agisca sul lungo periodo.
    Certo sapere che non ti è piaciuto un po' mi destabilizza :( ne parlano tutti così bene.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì infatti mi aspettavo grandi cose dal campioncino, ma non è andata così. Magari sono un'eccezione visto che molti si sono trovati bene e visto che effettivamente l'inci contiene un sacco di estratti utili. Personalmente non lo acquisterò ma sarò curiosa di leggere la tua recensione se la scriverai ^_^

      Elimina

Blogger Template Created by pipdig