Blog che tratta recensioni di cosmetici e makeup ecobiologici. Solo prodotti naturali.

venerdì 3 febbraio 2017

Siero attivo anti-age - Latte e Luna contorno occhi

Torniamo a parlare di Latte e Luna sul blog, che come credo io abbia già detto un'altra volta, è stato sicuramente il brand rivelatore del 2016, a cui sono molto legata.
Mi sono approcciata la prima volta a Latte e Luna temendo un po' la sorte della mia pelle mista, avevo paura che i prodotti di Francesca si sarebbero rivelati per la mia pelle troppo corposi. E invece, dopo un anno di prove tra campioncini e prodotti in full size, posso dire che mai la mia pelle abbia risentito dei trattamenti Latte e Luna, che anzi mi hanno sempre lasciato la pelle morbida come credo nessun altro prodotto, e sul fronte imperfezioni non hanno per nulla peggiorato la situazione, anzi!

contorno-occhi-latte-e-luna

Oggi nello specifico parliamo del Siero Attivo Anti-age, un prodotto pensato e studiato per un contorno occhi sicuramente esigente.

Il packaging è adorabile, come tutti i prodotti di Latte e Luna è costituito da un piccolo barattolino che ricorda le confetture, in vetro resistente.
La texture del prodotto è compatta e corposa, essendo un prodotto anidro, ma basta massaggiarlo pochissimi secondi tra le dita che il prodotto si scioglie e non si incontra nessuna difficoltà nella stesura che anzi è molto agevole.
Il profumo è descritto dall'azienda come un mix di rosa e vaniglia e io concordo, è un mix ben bilanciato perchè si riescono a percepire in egual misura entrambe le fragranze, in maniera delicata e assolutamente non invadente. Lo stesso profumo è riservato anche alla crema Leggera e alla Repair Seta. E' un profumo piacevolissimo, a me piace molto.

L'inci, lo vediamo subito, è costituito da:
butyrospermum parkii butter, oryza sativa bran oil, cera alba, persea gratissima oil, rosa moschata seed oil, brassica campestris sterols, tocopherol, helianthus annuus seed oil, chamomilla recutita flower extract, helichrysum italicum extract, ricinus communis seed oil, parfum (benzil benzoato, geraniolo, coumarin, citronellolo, eugenolo).
Come si può notare è molto ricco essendo composto per la stragrande maggioranza da oli e burri: burro di karitè, olio di pula di riso, olio di avocado, olio di rosa mosqueta, olio di semi di girasole, olio di ricino ed estratti di camomilla ed elicriso.
E la sua consistenza corposa la si nota anche al momento dell'applicazione, tant'è che basta una quantità davvero minuscola di prodotto. Io ne prelevo una puntina e la applico intorno a entrambi gli occhi, e successivamente procedo con un veloce massaggio in modo da far assorbire meglio il prodotto.

contorno-occhi-latte-luna

Non è un contorno occhi di facile assorbimento, finora ne ho provati diversi e questo di Latte e Luna è quello che impiega più tempo di tutti per assorbirsi, quindi vi consiglio di applicarlo rigorosamente di sera (a meno che non abbiate la mattinata libera, ovviamente). Nel mio caso lo applico almeno un'ora prima di andare a dormire e quando vado a letto non si è ancora assorbito del tutto, e ricordo che ne uso solo una puntina!
Però i risultati si vedono tutti: la mattina il contorno occhi è ben nutrito, morbido e la zona ben distesa, tant'è che non sentirei nemmeno la necessità di applicare un secondo contorno occhi più leggero per il giorno (ma lo faccio comunque perchè ci sono fissata :D).
Come dicevo un po' più su, è un contorno occhi adatto ad una pelle esigente, per chi necessita per esempio di tenere a bada le rughette che si formano intorno agli occhi e vuole appportare una buona dose di nutrimento alla zona. D'altronde il contorno occhi è la zona del viso più soggetta all'invecchiamento, essendo privo di ghiandole sebacee, quindi sempre meglio tenere a bada la situazione e apportare del nutrimento esterno, tramite l'utilizzo di creme.
Inoltre volendo, il siero attivo anti-age di Latte e Luna lo si potrebbe utilizzare anche in altre zone del viso, per esempio dove sono sorte delle rughe che si vorrebbe appianare. Io non l'ho mai fatto perchè è davvero corposo, ma tipo chi ha la pelle secca potrebbe provare.

In conclusione trovo che il contorno occhi di Latte e Luna sia un prodotto estremamente valido e performante, come tutti gli altri prodotti del brand che ho provato. E' il contorno occhi più nutriente che abbia finora utilizzato, grazie alla sua formulazione molto ricca e anidra composta da attivi antiage che in sinergia tra di loro riescono a svolgere un'azione realmente antiossidante e di contrasto all'invecchiamento cutaneo.
Il prezzo (comunque non elevato, tenendo conto che il contorno occhi è di ben 30ml) lo si ammortizza tantissimo nel tempo, utilizzando poco prodotto per volta questo contorno occhi dura un sacco di tempo. E per fortuna anche il PAO ce lo permette, essendo di 24 mesi.

INFO GENERALI

Brand: Latte e Luna
Quantità: 30 ml
Prezzo: 23€
PAO: 24M

E voi che tipo di contorno occhi prediligete? Molto nutrienti oppure leggeri?

Alla prossima! ^_^

SHARE:

24 commenti

  1. Ancora una volta mi trovo perfettamente d'accordo con te.
    È uno dei pochi sieri che riesce a donare sollievo al mio povero contorno occhi, secchissimo e sempre stressato.
    Devo commentare anche il profumo? No, vero? ahhahahah

    P.S. Se non l'hai già fatto ti consiglio di provarlo sulle labbra :3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahahah sei completamente assuefatta da questo profumo :D
      Sai che non mi era nemmeno mai venuto in mente di provarlo sulle labbra? Lo farò, grazie per il suggerimento! Anche perchè effettivamente d'inverno necessitano sempre di un'ottima dose di nutrimento -_-

      Elimina
  2. Dovrei provare a proporlo a mia madre! mi stuzzicano sempre i prodotti Latte e Luna, ancora non ho avuto modo di provarli!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che bello che hai una mammina che ti ascolta in merito all'ecobio o che usa cosmetici! Mia madre invece odia tutto, ahahah! XD

      Elimina
  3. Ho puntato Latte&Luna da un bel po'e il prodotto che mi interessa di più è proprio questo contorno occhi! Ormai siamo a Febbraio e ne ho già altri da iniziare perciò vista la texture mi sa che mi toccherà aspettare il prossimo inverno anche se d'estate quando vado al mare la pelle mi si disidrata perciò tutto sommato potrei cmq usarlo.. va bè insomma come sempre me la canto e me la suono ahah XD Cmq grazie per la review hai confermato quello che immaginavo su questo prodotto, spero solo che la profumazione non mi dia fastidio perchè come sai odio quelle dolci sopratutto la vaniglia! XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda d'estate fatico pure io ad utilizzarlo, ma perchè in linea generale abolisco qualunque olio, col caldo opprimente l'ultima cosa di cui ho voglia è sentirmi oleosa!! :D Però se tu non hai questo problema, no problem per usarlo anche d'estate, anche perchè alla fine il contorno occhi è una zona perennemente secca.
      Il profumo secondo me non è invadente e potresti tollerarlo :D Anche perchè alla fine la vaniglia è un po' smorzata dalla rosa :3

      Elimina
  4. Confermi quello che pensavo, ora non devo far altro che acquistarlo pure io XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eccerto!!! XD
      Tra l'altro se lo compri ci ritroviamo ad usare gli stessi contorno occhi, tra martina gebhardt e latte e luna! :D

      Elimina
  5. Avevo usato la versione vecchia, che aveva un altro profumo. Buon prodotto, ma per gusto personale preferisco i prodotti cremosi più che burrosi/oleosi (questo in generale devo dire, anche se poi mi trovo a provare anche oli) per questo non lo ricomprerei, ma resta validissimo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io invece tendo spesso a preferire oli e burri, anche per il corpo per esempio. Hai ragione, diciamo che anche le consistenze vanno un po' a gusti e ciò poi ricade sulla scelta del prodotto.

      Elimina
  6. Io sono d'accordo con Pier sul discorso del burrosi/oleosi. Infatti questo è un marchio che mi ha sempre attirato; sa proprio di semplice e naturale come piace a me però devo dire che la crema mani (finora ho provato solo quella) si è rivelata davvero troppo burrosa. Io adoro i burri ma questo sembra non penetrare nemmeno ... mi lascia unta e poi quando si asciuga dopo qualche ora le mani sono secche come prima :/ ... non so.
    Questo contorno occhi però sembra davvero ricco e speciale per una zona così delicata. Forse verrebbe comunque la pena di provarlo.
    Un saluto e complimenti per l'articolo accurato

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La crema mani non l'ho mai provata, mi spiace che non si sia rivelata particolarmente utile :/ Se deciderai di provare il contorno occhi fammi sapere, e spero soprattutto che ti troverai meglio!
      Grazie a te per essere passata di qui e per il commento <3

      Elimina
  7. E' il primo prodotto Latte e Luna che acquistai, ormai nel lontano agosto 2015. E come ti ho già scritto su Facebook, pur usandolo tutte le sere, questo contorno occhi dura ancora. Spesa ammortizzata, pelle e narici felici.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' un contorno occhi che dura davvero un sacco di tempo, per fortuna che anche il pao non è breve :D Mi dispiacerà quando finirà, dopo tanto tempo ti ci affezioni pure, eheh.
      Il primo prodotto di Latte e Luna per me invece è stato il Pure Clean, da lì scoccò la scintilla e me ne innamorai :-)

      Elimina
  8. Ho trovato questa recensione proprio ben scritta, chiara e scorrevole...di quelle che ti fan voglia di provare il prodotto! Il brand mi ispira parecchio, da parecchio, e prima o poi proverò qualche loro referenza!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma grazie mille! Apprezzo sempre tantissimo i complimenti sulla scrittura, grazie <3
      E sì, ti consiglio anch'io di dare una chance prima o poi a Latte e Luna, è sicuramente un brand particolare e di qualità, che merita di essere conosciuto.
      Grazie per essere passata di qui :*

      Elimina
  9. Concordo i prodotti Latte&Luna posso sembrare troppo corposi, ma se ben dosati non lo sono.
    Complimenti per la recensione dettagliata.
    Buona serata e buon weekend, a presto.

    Angelica

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esattamente così. All'inizio bisogna prenderci la mano nel capire la dose adatta per la propria pelle, ma è bello anche che sia così, si impara da sole a conoscerla meglio e a capire di cosa ha bisogno e in quali quantità.
      Ciao bella :*

      Elimina
  10. Il mio stressatissimo contorno occhi non ha visto molti prodotti, forse ne avrò provati in tutto due ma non sono mai stata molto costante. Latte e Luna è un brand che non conosco direttamente ma forse non spenderei così tanto per un contorno occhi, il prezzo non è eccessivo e come hai detto il costo si ammortizza facilmente, è solo che non è esattamente una mia priorità nella skincare :')

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì lo capisco, è una questione di priorità e di affinità con i prodotti anche. Ci sono delle categorie di prodotti con cui a volte non si va d'accordo :D Per me per esempio sono gli scrub, tanto decantati, ma che io utilizzo di rado per diversi motivi e come te, non ci spenderei molti soldi.

      Elimina
  11. Anch'io ho un contorno occhi esigente e questo siero sembra possa fare al caso mio :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' molto corposo, sicuramente adatto ai contorno occhi che necessitano di nutrimento. Se ne hai la possibilità provalo, io te lo straconsiglio ^_^

      Elimina
  12. confesso che anche la mia paura è quella che possano essere troppo corposi, ma in quanto a nutrimento sul contorno occhi meglio non lesinare. appena termino il mio di taffi e quello di avril lo prendo... è un brand che mi ha sempre incuriosita :)
    Baci
    R

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì concordo, anche io penso che vista la delicatezza del contorno occhi, è una zona a cui prestare attenzione. Curiosa di sapere il tuo parere quando lo prenderai :*

      Elimina

Blogger Template Created by pipdig