Blog che tratta recensioni di cosmetici e makeup ecobiologici. Solo prodotti naturali.

venerdì 3 marzo 2017

La mia beauty routine del momento (secondo episodio)

E' da un po' di tempo che non vi aggiorno sulla mia routine quotidiana per quanto riguarda i prodotti per il viso, e ho pensato che fosse carino scriverci di nuovo un post, in modo tale da anticiparvi qualcosa sui prodotti che sto utilizzando ma che non vi ho ancora mostrato o recensito.
Ci tenevo a cambiare un po' di prodotti prima di riproporvi un post sulla beauty routine, alla fine trovo che abbia poco senso mostrarvi e riproporvi sempre gli stessi prodotti cambiandone soltanto 2-3.
Comincio subito perchè temo che sarà un post un po' lunghetto :D

beauty-routine-ecobio

Partiamo dalla base delle basi, la detergenza. In quest'ultimo periodo sto alternando due detergenti: il gel detergente rinfrescante di Viviverde Coop e il latte detergente di Olly Natural.
Per quanto riguarda il detergente di Viviverde Coop, direi che è un ottimo detergente quotidiano: lava bene, rilascia una delicata schiuma (non molta) ma soprattutto non aggredisce. Lo trovo proprio delicato, se cercate un prodotto low cost, di facile reperibilità e che sia anche funzionale, quando state alla Coop prendetelo in considerazione.
Sul latte detergente di Olly Natural mi ero già espressa nel post recensione di Olly Natural: tra i prodotti dell'azienda che ho provato, questo latte detergente è il mio preferito. E' proprio delicato, deterge bene e lascia la pelle morbida morbida. Lo adoro anche per struccarmi perchè non brucia, non irrita, non appanna gli occhi e al tempo stesso rimuove bene il trucco.
Di solito accompagno il gesto della detergenza con Pezzolinda, di cui vi ho parlato anche qui nell'apposito post di Latte e Luna, e la differenza tra detergenza con o senza Pezzolinda la avverto tantissimo: dopo Pezzolinda sento proprio di essere riuscita a pulire fino in fondo la pelle.

Poi procedo ad utilizzare un siero, anche se in realtà è un contorno occhi :D Vi spiego. Sto utilizzando il filler riempirughe di Alma Briosa, è un prodotto pensato appositamente per contrastare le rughe del contorno occhi e labbra. Ma ha un inci spettacolare, straricco di attivi per un'azione antiage e sinceramente mi sembrava sprecato da utilizzare solo sul contorno occhi, quindi ho deciso di utilizzarlo su tutto il viso. E in effetti si comporta proprio come un siero, generando un effetto tensore e distendendo in maniera eccellente le rughe di espressione. Ve ne parlerò presto in un post a parte.

Successivamente procedo a vaporizzare l'idrolato di Fiori d'Arancio di La Saponaria (in foto vedete l'idrolato Dabba che ho già finito, ma visto il packaging molto più comodo, ho deciso di riutilizzarlo con l'idrolato di La Saponaria che invece in quanto a comodità pecca un po'), che ha un profumo un po' agrumato e un po' amaro, aspro. Mi piace. C'è un motivo se ho invertito il passaggio tra siero e idrolato, ed è perchè dopo l'idrolato applico la crema Leggera di Latte e Luna. Come detto più volte i prodotti Latte e Luna sono anidri, privi di acqua, pertanto trovo che una base acquosa come appunto l'idrolato, faccia sì che la crema si assorba in maniera più rapida, considerando che di giorno il tempo da dedicare alle creme è purtroppo limitato. Anche della crema Leggera vi parlerò prestissimo, vi dico che come tutte le creme Latte e Luna è particolare e speciale, lascia la pelle morbida come davvero nessun'altra crema.

beauty-routine-ecobio

Ultimo step, il contorno occhi. Di giorno utilizzo il contorno occhi di Neobio, ma di cui non sono direi entusiasta. Peccato perchè l'inci è carino, ma su di me sembra acqua fresca. E' di rapido assorbimento, quindi adatto per il giorno e magari adatto anche se non avete troppe pretese da un contorno occhi, ma su di me fa davvero ben poco.
Di notte invece utilizzo il contorno occhi di Latte e Luna, sicuramente molto più corposo, quindi diciamo che comunque riesco a compensare la scarsità del nutrimento del contorno occhi di Neobio.

Per quanto riguarda la routine serale utilizzo gli stessi prodotti del giorno, oppure li alterno a campioncini, quindi niente di nuovo da pervenire.
Come burrocacao ne utilizzo diversi invece, da quello di Latte e Luna, a quello di Alkemilla, a quelli di Viviverde Coop e Queen of the Hive (di quest'ultimo seguirà sicuramente recensione) e devo dire che mi trovo bene con tutti.

maschera-purificante-tea-natura

Infine, come trattamento occasionale (leggi maschere) utilizzo due prodotti: la maschera all'argilla Ghassoul e Calendula di Tea Natura e la maschera alla zucca di Beauty Garden.
Con la maschera di Tea Natura inizialmente ho avuto qualche problema di assestamento, diciamo che ho cominciato ad utilizzarla come una normale maschera, quindi stratificando il prodotto sulla pelle, ma per me si è rivelata troppo strong. Dopo rimossa il mio viso era tutto arrossato (e menomale che contiene la calendula!!!). Successivamente l'ho utilizzata non facendo spessore, applicando uno strato sottile, come se fosse una crema viso o poco più. E in questo modo andiamo d'accordo, la lascio comunque in posa come una normale maschera e quando la rimuovo la pelle è liscia e ben purificata.
Della maschera alla zucca invece seguirà prestissimo recensione, quindi non spoilero :D

Stavo per dimenticarmi gli struccanti! Pensavate fosse finito il post, eh? :D
Come struccanti ho l'imbarazzo della scelta. A volte uso come struccante il latte detergente di Olly Natural menzionato a inizio post, altre volte il Pure Clean di Latte e Luna ma spesso mi ritrovo ad utilizzare lo struccante che mi piace meno ma che purtroppo devo terminare: il mega boccione di acqua micellare di Avril.
Purtroppo con quest'ultima non vado per nulla d'accordo perchè mi fa bruciare molto gli occhi, e ogni volta che mi strucco devo sempre prestare particolarmente attenzione che non penetri negli occhi. Sta comunque per giungere alla fine, e per fortuna, perchè non ne posso davvero più. Non compratela se avete occhi sensibili!

Credo e spero di non aver dimenticato nulla (in caso aggiorno il post). Questa è la mia routine viso del momento ^_^ Vi potrebbe interessare un post in cui vi parlo anche dei prodotti che uso per il corpo e per i capelli? Nel caso fatemelo sapere nei commenti (dovrebbe uscire un pelino meno chilometrico, ma non assicuro niente :D).

Fatemi sapere se abbiamo usato qualche prodotto in comune, oppure se ce n'è qualcuno che vi incuriosisce in particolare, così magari dò priorità alla recensione.

Alla prossima! ^_^




SHARE:

24 commenti

  1. MASCHERA ALLA ZUCCA, poesia solo il nome, quindi non vedo l'ora di leggere la tua recensione. Poi la crema leggera, snobbata per un periodo lungo perché avevo paura che fosse troppo ricca, è uno splendore, l'ho ricomprata per il mio compagno, e se piace ad un uomo, vuol dire che è da 110 e lode!
    Bel post, nessun pippone ��

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io amo la zucca :D Mi piace proprio, anche come alimento, la mangerei tutti i giorni! Poi ho scoperto anche i semi di zucca che mi hanno dato un valido aiuto con i capelli grassi e insomma quando ho visto MASCHERA ALLA ZUCCA ho detto "questa è mia" eheh.
      Mi ricordo la tua recensione e il fatto che il tuo compagno te l'abbia rubata AHAH, ma poi bagnava prima il viso o se la spatasciava direttamente in faccia?? :D
      Ciao bella <3

      Elimina
  2. Il contorno occhi Latte e Luna mi incuriosisce da troppo. Devo assolutamente provarlo. Curiosa anche riguardo la maschera alla zucca :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il contorno occhi di Latte e Luna è un must have :-)

      Elimina
  3. No hahaha mi hai creato una suspance con la maschera alla zucca, aspetto con impazienza la recensione perché è un prodotto che mi incuriosisce tantissimo :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Insomma la zucca ha un certo potere su di noi, affascina un po' tutti pare! :D Arriverà presto review, ma puoi tranquillamente cominciare a metterla in wishlist, ahah ^_^
      Ciau :*

      Elimina
  4. Ciao cara! I prodotti latte e luna mi incuriosiscono tanto! E il contorno occhi alma briosa anche!!!!!! Bel post! Vissia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Latte e Luna è eccezionale, ma ti dirò, il filler di Alma Briosa non è da meno, è un portento pure quello! Ciao e grazie per essere passata di qui! ^_^

      Elimina
  5. Post lungo ma scorrevole :)
    I prodotti che utilizzi sono tutti interessanti, il siero in particolare mi attrae visto che sto guardandomi intorno per un prodotto estivo!
    Baci!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Menomale che è scorrevole, sennò sai che piaga! :D
      Il siero va benissimo come prodotto estivo, non unge praticamente per nulla, è leggerissimo. Quindi ottimo candidato! Un bacione :*

      Elimina
  6. Sono nel pieno del periodo “maschera-dipendenza” quindi attenderò con impazienza la recensione di quella alla zucca, di cui ignoro tutte le proprietà.

    In comune abbiamo quel bellissimo e profumatissimo (non potevo non dirlo, scusami) contorno occhi e il Pure Clean <3 che a me sta finendo :'(

    P.S. E sì, mi interesserebbe anche un post sulla routine corpo e capelli ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Aspetterò con impazienza il giorno in cui acquisterai la crema Leggera e mi dirai com'è il profumo :D Io lo trovo ancora migliore rispetto al siero! Il Pure Clean io lo sto centellinando, mi dispiace troppo farlo finire, è validissimo.
      Allora preparo anche il post sull'altra routine, grazie per il tuo feedback :*

      Elimina
  7. Chissà perchè c'è così poco in giro da leggere sui cosmetici di Tea! Ero incuriosita anche io all'epoca dalla Mi Luz ma poi non ho mai preso nulla! Eniuei,idrolato di Fiori d'Arancio foreva *_______*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io un'idea ce l'avrei :D Tea Natura non investe in pubblicità e influencer, quindi è meno conosciuta di altri marchi. Io di loro prodotti ne ho acquistati diversi e quasi tutti mi sono piaciuti, poi ha prezzi onestissimi.Viva Tea Natura <3

      Elimina
  8. È sempre un gran piacere leggerti! Non posso che aspettare impaziente che tu scriva qualcosina in più sul filler Alma Briosa, è un brand di cui so poco o nulla ma mi hai già convinta XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. *_* <3
      Io trovo che i prodotti di Alma Briosa siano davvero performanti, è un'azienda giovane ma con delle idee ben chiare. Sicuramente merita di essere più conosciuta :3

      Elimina
  9. Mi piacciono sempre i post sulle routine altrui :)
    Come ti dicevo su ig sono sempre più tentata dal contorno occhi Latte&Luna, comincio a sentire la necessità di qualcosa di nutriente per la notte. Al mattino uso quello di Alkemilla, ma per quanto tonificante è veramente molto leggero...
    Interessante la maschera Tea, sono contenta che tu riesca comunque ad utilizzarla! Non so perché ma sospettavo fosse aggressivetta e per questo non l'ho mai presa ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sicuramente il contorno occhi di Latte e Luna è nutriente, però fai conto che lo è molto, cioè se sei abituata a dei contorno occhi leggeri non so se forse sarebbe meglio per te trovarne uno più nutriente ma un po' più leggero rispetto a quello di Latte e Luna. Su di me impiega almeno un'oretta per assorbirsi, se pensi che non ti dia fastidio allora vai tranquillamente di contorno occhi Latte e Luna :D
      La maschera di Tea io invece non me l'aspettavo aggressiva, infatti ci sono un po' rimasta... Ora però andiamo d'accordo :)

      Elimina
    2. Io non ho mai provato una crema contorno occhi nutriente, quello di Alkemilla che dicevo è proprio il primo.
      In generale non credo che il mio contorno occhi sia così secco, altrimenti ne avrei sentito l'esigenza prima. Allo stesso tempo, e non capisco perché, tra i prodotti del genere mi attirano quelli pesantoni...perché!?!?!?
      L'unico mio timore è che possano darmi fastidio agli occhi veri e propri. A volte con gli oli mi capita, la mattina tendo a svegliarmi con gli occhi molto gonfi! Ci devo riflettere un po', ma l'idea in sé che possa metterci tanto ad asciugarsi non mi crea particolari problemi :)
      Grazie del tuo aiuto!

      Elimina
  10. Finalmente riesco a leggere l'articolo, ti avevo promesso che sarei passata ma poi ho avuto 2 giornatacce. Comunque eccomi qui :)
    Come sai abbiamo qualche prodotto in comune e sono quelli targati Latte e Luna. Il contorno occhi per me è un must e la Leggera la amo quasi in ugual maniera, anche se probabilmente il prossimo anno prenderò la versione Nutriente. Baci.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma non ti preoccupare, figurati! <3
      Anche a me interessa la crema Nutriente, dai campioncini mi era piaciuta anche quella e anche quella ha un odore delizioso. Prima o poi ce la faremo a provarli tutti, i cosmetici di Latte e Luna :D

      Elimina
  11. Latte&Luna e Alma Briosa li ho puntati da un po' e i primi prodotti che voglio provare sono proprio i contorno occhi che immaginavo belli ricchi come piace a me e hai confermato! Attendo la review del filler di Alma Briosa! Buona giornata :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il contorno occhi di Alma Briosa però non è ricco nel senso di corposo e nutriente, anzi, in tal senso è leggero, però è ricchissimo di estratti che distendono benissimo la zona. Un bacione :*

      Elimina
  12. Ma quante belle cosine!! *-*
    Quel filler mi stuzzica non poco e pure tutti i prodotti Latte&Luna (ma questo lo sapevi già XD)

    RispondiElimina

Blogger Template Created by pipdig