Blog che tratta recensioni di cosmetici e makeup ecobiologici. Solo prodotti naturali.

lunedì 20 marzo 2017

Crema leggera elasticizzante - Latte e Luna

Credo che ormai Latte e Luna su questo blog non abbia più bisogno di presentazioni. Vi ho già parlato diverse volte di quanto io abbia apprezzato i prodotti di questo brand e la loro filosofia di contorno. Latte e Luna è riuscita a creare dei prodotti davvero unici nel loro genere, con formulazioni semplici e prive di acqua, senza inci chilometrici ma dando alla pelle solo ciò di cui ha realmente bisogno: pochi ingredienti dermoaffini ma altamente concentrati, che riescono a nutrire fino in fondo e a mantenere un'idratazione costante per la nostra pelle.
E' difficile fare paragoni tra i prodotti Latte e Luna e quelli degli altri brand, perchè in realtà è come se Latte e Luna fosse un mondo a sè stante e i risultati che si raggiungono con i loro prodotti sono realmente diversi da quelli degli altri brand: la penultima volta abbiamo parlato del contorno occhi più nutriente che io abbia mai provato, mentre oggi parleremo della crema Leggera.

La crema Leggera è una crema pensata da Latte e Luna per le pelli più giovani, una crema elasticizzante e illuminante, composta come al solito da pochi funzionali ingredienti: olio di pula di riso, olio di nocciolo di albicocca, succo di aloe vera, tocoferolo e poco altro. Gli oli utilizzati sono per l'appunto degli oli che non vanno ad appesantire la pelle, ma anzi, di rapido assorbimento, ma come al solito con i prodotti Latte e Luna è necessario prima imparare ad ascoltare la propria pelle e capire la giusta dose di crema di cui ha bisogno.

latte-e-luna-leggera

La crema Leggera è una crema versatile, secondo me utilizzabile  da qualunque tipo di pelle, ed infatti è stato il motivo per cui ho scelto proprio questa crema come primo approccio di creme con il brand. Una pelle secca potrà beneficiare del suo ottimo potere nutriente, una pelle mista/grassa potrà beneficiare invece del suo potere ecodermocompatibile: non sono oli che vanno ad appesantire il viso, e una formulazione così minimal (in cui non ci sono nemmeno conservanti, che di solito sono tra gli aspetti più controversi di una formulazione) non rischia in nessun modo di irritare una pelle mista/grassa creando imperfezioni.
Infatti posso confermare che pur essendo portatrice sana di pelle mista soggetta a sporadiche imperfezioni, questa crema non mi ha mai provocato l'insorgenza di brufoli ma anzi, la mia pelle è sempre rimasta tranquilla.

Il packaging è il solito che contraddistingue i prodotti Latte e Luna, un carinissimo barattolo in vetro resistente che richiama i barattolini delle confetture. Anzi, non vi nascondo che quando le primissime volte ho scoperto Latte e Luna, il packaging è stato proprio uno dei fattori che mi hanno portata ad approfondire il brand con curiosità, oltre anche al nome che ho sempre trovato molto grazioso.

Il profumo è buonissimo: se avete qualche dimestichezza con Latte e Luna vi sarà probabilmente familiare la fragranza di rosa e vaniglia che caratterizza non solo la crema Leggera, ma anche il siero contorno occhi e la Repair Seta. Ma nel caso della crema Leggera la fragranza è un po' più accentuata e vanigliata, sa di pasticcino! Un profumo davvero goloso che invita all'utilizzo.

Ecco come procedo nell'applicazione: inumidisco il viso, di solito vaporizzando un idrolato, e prima che si assorba distribuisco la crema Leggera su tutto il viso. Cerco di essere rapida e mentre la applico massaggio leggermente il viso per favorirne la penetrazione.
Io utilizzo piccole dosi di crema per volta, abbondando di più nelle zone più secche, come per esempio la fronte nel mio caso. Inumidisco precedentemente il viso perchè in questo modo la crema si assorbe più rapidamente, mentre diversamente impiegherebbe più tempo.
Come dicevo più su, all'inizio con i cosmetici Latte e Luna è necessario sperimentare, soprattutto per quanto riguarda le creme per il viso: dopo qualche applicazione dovreste riuscire comunque a capire la quantità ottimale per la vostra pelle. Seguite una regola semplice: se notate che la crema ha difficoltà ad assorbirsi e ci impiega troppo tempo, la volta successiva diminuitene la dose.

Ad ogni modo, essendo una crema completamente priva di acqua, è normale che i tempi di assorbimento non siano immediati come nelle comuni formulazioni (anche ecobio): la crema Leggera su di me impiega in media 1-2 minuti in più ad assorbirsi, niente di eclatante e posso attendere mentre mi preparo la mattina.
Il risultato finale è meraviglioso: la pelle è morbidissima, davvero nutrita, elastica e luminosa. E' quasi difficile da descrivere a parole perchè i risultati ottenuti con la crema Leggera (o con altri campioncini di creme per il viso, sempre di Latte e Luna) sono davvero diversi rispetto ai risultati ottenuti con altre creme: non ho mai sentito la pelle così morbida e nutrita, e anche dopo che si è assorbita del tutto, la pelle continua a rimanere radiosa e luminosa, come se fosse proprio in salute.

Io la utilizzo ogni mattina ed usandone ogni volta solo una piccola quantità, è una crema destinata a durare nel tempo.
Nel mio caso purtroppo sta per terminare dopo mesi e mesi di onorato servizio.

Come detto, è una crema che consiglio per tutte le tipologie di pelle, io l'ho scelta proprio come prima crema nel mio approccio alle creme Latte e Luna, ed è una scelta che consiglio di fare anche a voi se non avete ancora provato nessun prodotto del brand.

Fatemi sapere se voi avete già provato Latte e Luna oppure quale prodotto del brand vi incuriosisce di più e vorreste provare!
Alla prossima ^_^

INFO GENERALI
Brand: Latte e Luna
Quantità: 41 ml
Prezzo: 22€
PAO: 12M


SHARE:

23 commenti

  1. Non vedo l'ora di provare gli stick *____*

    RispondiElimina
  2. Vorrei provare tutto di Latte&Luna XD Ho letto con interesse la review di questa crema ero lì che dicevo "sisi prenderò anche questa!" finchè sono arrivata al profumo XD Non sopporto la vaniglia :( Per quanto rimane sul viso? Perchè se svanisce presto allora posso sopportare un po', se invece persiste per più di mezz'ora mi viene mal di testa :/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sonia, guarda facciamo così, domani mattina ci faccio caso precisamente per quanto tempo persiste il profumo e ti riscrivo, perché ora non ho un'idea precisa, non ci ho fatto troppo caso XD Ma non più di mezzora, comunque. Ti aggiornò ^_^

      Elimina
    2. Grazie mille Vero gentilissima e scusa il disturbo e fai con calma! :*

      Elimina
    3. Rieccomi, stamattina ci ho fatto caso! XD Allora in maniera persistente si sente solo per i primi minuti, poi tende a scemare e entro dieci minuti svanisce proprio del tutto. Spero di esserti stata utile :*

      Elimina
    4. Cara grazie mille, mi ero scordata di tornare a controllare la risposta! Grazie ancora! Allora me la segno! :*

      Elimina
  3. Io adoro questa crema, durante l'inverno l'ho utilizzata spesso dal naso in giù perché avevo la pelle piuttosto secca lì e mi ha aiutato a mantenerla più idratata.
    La amo, così come tutti i prodotti di questo brand che è ormai il mio favorito.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A chi lo dici Sara! Ho acquistato pure io la Repair viso, non vedo l'ora di metterla alla prova. La pensiamo troppo allo stesso modo su Latte e Luna. :)

      Elimina
  4. Ecco la famosa crema leggera, quella dal profumo che potrebbe rubarmi il cuor!
    Ti dirò, non mi trovassi così bene con la repair viso probabilmente la prenderei, ma al momento non saprei come inserirla nella mia routine. Anche se è difficile trattenersi dopo la tua recensione.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh sì, alla fine se hai già altre creme all'opera meglio aspettare. Magari quando finisci la Repair viso fai un pensierino su questa :D

      Elimina
  5. Niente, amo come scrivi mia cara.
    Come già detto conosco poco e nulla di Latte e Luna ma questo prodotto in particolare mi sussurra 'prendimi', sarà il caso di ignorarla? Io dico di no. Sono invogliata dall'effetto elasticizzante e illuminante perché mi sono capitati ben pochi prodotti che agissero così in vita mia, ed è proprio quello di cui ho bisogno. Mi farò un regalino!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E io amo come scrivi tu. Sintonia. :D
      Entrambi gli effetti (illuminante ed elasticizzante) su di me sono tangenti, e concordo che non è semplice trovarli nelle creme. Poi secondo me la Leggera è proprio un buon modo per avvicinarsi a Latte e Luna, io comprai questa perché non volevo una crema eccessivamente nutriente e questa non lo è. Curiosissima se la proverai! *_*

      Elimina
  6. Che bella recensione, mi hai fatto venire una voglia incredibile di provare questo prodotto :)
    Come te sono portatrice di pelle mista e leggere tutte queste parole d'amore mi invoglia all'acquisto!
    Molto interessante anche l'effetto illuminante, ne avrei proprio bisogno!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda l'effetto illuminante l'ho apprezzato tantissimo, ti consiglio davvero di provare la crema quando ne avrai l'occasione. :*

      Elimina
  7. Bel brand! Devo ammettere che non lo conoscevo e me ne dispiaccio molto, il packaging così "genuino" e semplice mi piace da morire, sembra proprio qualcosa fatto in casa! Dove si possono acquistare, oltre che -immagino- dal sito web?
    Bacioni!

    achiuu.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Esattamente, il packaging di tutti i prodotti Latte e Luna è strabello, anche a me ha convinto molto quando l'ho visto per la prima volta.
      Qui trovi tutti i rivenditori, sia fisici che online http://www.latteeluna.it/dove-acquistare/
      Grazie per essere passata di qui ^_^

      Elimina
  8. Viene voglia di provarla, dalla tua descrizione così accurata! Amo le creme che hanno la capacità di nutrire senza ungere :)

    RispondiElimina
  9. Questa recensione cade a fagiolo visto che sto finendo la mia crema viso... ho giusto qualche domandina pratica:
    1- rispetto la Bee Yummy come è? Nel senso, sono ugualmente nutrienti e "pesantine"? Perché la Bee Yummy per me era un po' troppo e non vorrei che lo fosse pure questa..
    2- adesso che arriva la bella stagione, potrebbe essere adatta anche per il giorno o meglio la sera?
    Grazie cara per tentarmi con ogni tua recensione! XD

    RispondiElimina
  10. Mi piacerebbe provare qualcosa di questo brand e chissà che dopo aver finito la crema di domus olea non la provi perché effettivamente sembra molto buona come prodotto e potrebbe rientrare nelle richieste della mia pelle!

    RispondiElimina
  11. Ciao👋 piacere di conoscerti!👋 Ottima recensione, non ho mai provato nulla di questo brand, ma la crema mi incuriosisce molto!😍
    gattaracinefila

    RispondiElimina
  12. PS: ho visto che adori i gatti, anch'io amo i felini😽 basta leggere il nome che ho dato al blog 😂

    RispondiElimina
  13. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina

Blogger Template Created by pipdig