Blog che tratta recensioni di cosmetici e makeup ecobiologici. Solo prodotti naturali.

giovedì 27 aprile 2017

Prodotti ecobio finiti - Marzo

Sebbene con un certo ritardo, nel post di oggi vi mostro tutti i prodotti che sono riuscita a terminare durante il mese di marzo. Avrei voluto sicuramente riuscire a pubblicare prima questo post, ma aprile è stato un mese molto caotico per me, tant'è che mi sono ritrovata costretta anche ad abbandonare per un certo periodo di tempo il blog. Nel frattempo però i prodotti sono riuscita a smaltirli ugualmente, e quindi sono ben felice di poter condividere con voi oggi alcuni prodotti terminati, di cui alcuni sono stati un gran dispiacere, tant'è che sto meditando da un po' di ricomprarli (e voi ossessionate dalla cosmesi come me sapete bene che scegliere di ricomprare un prodotto è un gesto quasi rivoluzionario, con le mille novità e tentazioni che ci sono in giro!).

prodotti-ecobio-marzo

Detergente viso per pelli miste - Nonique
Sebbene il formato sia da 100 ml, quindi non generosissimo, a me è durato comunque un bel po' di tempo. Ve ne avevo già parlato mesi fa in questo post, e confermo che è un prodotto che mi è piaciuto: lava benissimo il viso, con un profumo energizzante di limone che rende il detergente di Nonique ancora più piacevole da utilizzare, e lo trovo effettivamente adatto per una pelle mista. Se vi capita dategli una chance, anche perchè il costo è davvero bassino.

Maschera viso all'argilla bianca - Bjobj
Anche questa maschera mi è durata davvero un mucchio di tempo, il formato è da 150 ml, che per una maschera viso che si usa saltuariamente è più che abbondante. Che dire... E' ottima se siete amanti delle maschere viso molto veloci, perchè come già detto nell'apposita review, è un prodotto da tenere su con orologio alla mano! E' molto molto strong, va tenuta su 1-2 minuti e poi risciacquata, altrimenti rischiate di ritrovarvi il viso molto arrossato. E proprio questa caratteristica, che potrebbe essere apprezzata, a me ha finito per stressare, perchè di solito quando uso maschere sono abituata a metterle su e poi in quei 10-15 minuti dedicarmi anche ad altro. In questo caso invece il pensiero di non poter superare i 2 minuti contati è stato una fonte di ansia :D E in linea generale, sebbene sia un prodotto funzionale per pelli miste e grasse, non è indicato per una pelle sensibile come la mia.
Ottimo il prezzo, soprattutto rispetto alla quantità abbondante contenuta, ma non la ricomprerei.

Filler riempirughe - Alma Briosa
Di questo prodotto ne abbiamo parlato nell'ultima review, e come detto mi è piaciuto davvero moltissimo. E' un siero assai ricco di elementi importanti e funzionali allo scopo di ridurre le rughe e donare compattezza alla pelle. Sicuramente uno di quei prodotti a cui mi riferivo nell'intro del post, ossia che sto meditando di riacquistare, perchè sebbene finora abbia provato diversi sieri validi, nessuno è ancora riuscito a pareggiare l'effetto distensivo di questo siero. Davvero complimenti ad Alma Briosa.

Sapone Scacciapensieri - Mirodìa
Insieme a Leucasia, è l'altro sapone che ho provato di Mirodìa e anche in questo caso sono rimasta molto soddisfatta. Infatti anche Scacciapensieri è un sapone davvero delicato, che deterge bene senza aggredire, dal profumo agrumato e con ingredienti lenitivi come miele e calendula. L'ho trovato davvero un sapone adatto per una pelle delicata e sensibile come la mia, al pari di Leucasia.

Nuvola di karitè Cuor di Mandorla - Il calderone di Gaia
Anche delle nuvole di karitè abbiamo a più riprese parlato su questo blog, nella review dedicata, ma anche in diversi altri post, perchè le ho riacquistate molte volte. Sono delle mousse anidre, dalla consistenza molto soffice e che soprattutto durante il periodo invernale sono ottime per apportare un alto grado di nutrimento al corpo. La fragranza in questo caso non mi è però piaciuta, sebbene io adori le fragranze di Il Calderone di Gaia, questa volta non ci siamo: puro gusto personale, ma la mousse sa tipo di marzapane che è una fragranza per me troppo stucchevole.

Spray volumizzante Alba - Sezione Aurea Cosmetics
Ed ecco l'altro prodotto di cui sto meditando il riacquisto. Avendo smesso di usarla da un po', vedo notevolmente la differenza dei miei capelli, che appaiono molto più piatti senza l'utilizzo di questo spray volumizzante. Che dire, su di me svolgeva egregiamente il suo lavoro, e a questo punto alla prima occasione utile direi che davvero non mi scappa di riacquistarla. Qui la review dedicata.

Shampoo delicato - Viviverde Coop
Anche questo shampoo, senza riporvi troppe pretese, ha sempre svolto bene il suo lavoro. Pur avendo i capelli grassi, questo shampoo riusciva a pulirli molto bene, senza risultare aggressivo, e con un buon profumino fruttato. L'unico neo era la sua scarsa districabilità, ma considerando che oltretutto ha anche un prezzo vantaggioso, direi che glielo si può perdonare. (Recensione)

Correttore - Nabla
E anche questo correttore è un prodotto che mi è durato davvero un mucchio di tempo! In realtà ero giunta alla situazione in cui non riuscivo a prelevare più il prodotto dall'interno perchè appariva terminato, ma ormai come ben sappiamo anche se i prodotti sembrano apparentemente terminati, nel momento in cui per esempio si apre la confezione in due, oppure si leva il tappino come in questo caso, ecco che viene fuori ancora un mucchio di prodotto. Quindi, ispirata da un post su facebook della mia cara Caterina che casualmente aveva terminato pure lei il correttore Nabla proprio in quel periodo, mi sono armata di pinzetta per sopracciglia e sono riuscita a rimuovere il tappino del correttore, riuscendo quindi così molto più agevolmente a raccogliere il prodotto che era ancora depositato all'interno. E sono riuscita a riempire quasi una jarrina!
Il correttore di Nabla è senza dubbio un buon correttore, tra l'altro uno dei pochi che non crea il problema del deposito nelle pieghette, ma per me la tonalità è davvero troppo aranciata, considerando che amo usare un unico correttore su tutto il viso, non solo per coprire occhiaie, ma anche imperfezioni varie.

E questi sono tutti i prodotti che sono riuscita a terminare! Tutto sommato un bel bottino, vista la mia lentezza cronica nel terminare qualsiasi cosa.

Abbiamo qualche prodotto che abbiamo utilizzato in comune oppure qualcuno che vi incuriosisce?
Alla prossima! ^_^
SHARE:

27 commenti

  1. Quanti prodotti terminati! Io sono molto più lenta :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Va molto a periodi, ci sono mesi in cui non riesco a smaltire nulla nemmeno io. Almeno spendiamo meno soldi! Più o meno... :D

      Elimina
  2. Mi segno il detergente viso di Nonique, ne finisco praticamente uno al mese e fa bene risparmiare ogni tanto :) Di solito evito come la peste i prodotti al profumo di mandorla, perché tutti mi ricordano il marzapane come hai detto tu, se i prodotti odorassero veramente di mandorle dovrebbero sapere quasi di nocciole, o comunque un aroma molto delicato e per niente stucchevole :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai proprio ragionissima! Infatti mi hanno regalato il bagnoschiuma e la crema corpo di Omia, alla mandorla, e indovina di cosa odora?! :D Non capisco nemmeno io perchè tutte le profumazioni di mandorla sappiano così tanto di marzapane che bleah. Finora l'unica profumazione davvero di mandorla che ho annusato è stata quella della linea Weleda, molto buona.

      Elimina
  3. Ho amato anche io il detergente viso Nonique, lo trovò perfetto anche per il Clarisonic! Il correttore Nabla invece lo amo, uso il 2.0 ed è perfetto per coprire le mie occhiaie, mi dura anche tantissimo :)
    Devo provare Alba, i miei capelli essendo lunghi tendono sempre ad appiattirsi, potrebbe essere una soluzione :) bacini

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Molto buono quel detergente! E ti consiglio anche Alba, finora su di me è stato l'unico spray che è riuscito davvero a donare volume, infatti lo riprendo sicuramente. Bacini bacini :*

      Elimina
  4. Il filler di Alma Briosa mi serve *___*

    RispondiElimina
  5. Mamma quante cose! E hai terminato anche un correttore! Io impiego sempre un sacco a terminare prodotti di makeup!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao bella! Sì ma infatti ci ho messo tipo un anno e più per finire quel correttore :D I prodotti di makeup durano effettivamente molto (ohibò) forse quelli che si consumano più in fretta sono le matite occhi.

      Elimina
  6. Ciao tesoro! Devo provare alba e il filler alma briosa! D'accordo con te su nabla, mi piace molto! Ciao cara😘

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Alba e il filler sono davvero due prodotti ottimi, spero ti piaceranno quanto sono piaciuti a me :3
      Bacione :*

      Elimina
  7. Anche io sono tentata da una marea di prodotti nuovi, se ricompro qualcosa è indice di prestazione eccellente!
    Mi segno il detergente Nonique, sembra perfetto per me :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Le aziende ci tentano veramente troppo, a volte vorrei chiudere tutto e non aggiornarmi più, almeno non avrei nuove tentazioni! :D
      Il detergente Nonique per una pelle mista/grassa è molto buono :-)

      Elimina
  8. Il Filler di Alma Briosa è assolutamente in prima posizione in wishlist! Il detergente invece di Nonique mi domando se possa andare bene anche per una pelle secca come la mia, Alba mi ispira ma mi sono sempre trovata male con i prodotti di questo tipo, mi ingrassano il capello al posto di dargli volume :( ma chissà ci farò un pensierino!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mmm se hai una pelle secca mi orienterei meglio sul latte detergente di Nonique, sicuramente è più indicato per il tuo tipo di pelle (di cui tra l'altro ne ho sempre letto molto bene). Anche io non ho avuto buone esperienze con gli spray volumizzanti per i motivi che hai detto tu, Alba è l'unico prodotto che donava volume davvero senza appesantire. Però alla fine un capello non è come un altro. Se lo proverai curiosa di sentire la tua opinione! :*

      Elimina
  9. Hai terminato un bel po' di prodotti, brava. Mi incuriosiscono il filler di Alma Briosa e il sapone di Mirodia, ma del resto te lo avevo già detto :) baci.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In paragone con quelli che smaltisci tu però non c'è storia! :D
      Un bacione :*

      Elimina
  10. In comune sicuramente abbiamo il correttore di Nabla che, come hai saggiamente detto, ha bisogno di una bella raschiatina verso la fine XD via di pinzetta! Io per ora mi trovo benissimo con quello di Avril che sto usando come se fosse un fondotinta, solo che sulle zone del viso più "miste" necessita di ritocchi con una cipria. però yeah! Oddio, la nuvola di Karitè! So long ** ne voglio un'altra!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'ho acquistato pure io il correttore di Avril! Mi ricordo che a te piace molto, infatti spero proprio di trovarmici altrettanto bene :D Ti farò sapere *_*

      Elimina
  11. Me lo dico da tanto ma ancora non sono riuscito a provare i detergenti viso di Nonique. Peccato ne abbia tipo tre già a casa che mi aspettano XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahahah come ti capisco, brutta storia l'accumulo seriale! XD

      Elimina
  12. Dai, non hai finito tantissimissimo, pensavo peggio XD
    Mi hai fatto venire in mente che dovrei continuare a prendere i prodotti Nonique, tra le mille mila uscire recenti mente sono dimenticata ma effettivamente mi ci sono trovata bene. Mi hai fatto pure ricordare della Nuvola di karitè che se ne sta beata da diverso tempo nel mio frigo! Forse è il caso di ritirarla fuori... anche se ti dirò, non è un tipo di prodotto adatto a me (eccetto il profumo, quello è paradisiaco).. ^.^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mmm sì penso anch'io che la nuvola di karitè possa non essere indicata per tutti i gusti, diciamo che per chi ama i prodotti leggeri e non corposi non è il massimo, ecco XD E' sicuramente un prodotto molto nutriente! :*

      Elimina
  13. Non abbiamo prodotti in comune, ma i detergenti Nonique li tengo d'occhio da un po' :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me incuriosisce molto anche il latte detergente di Nonique, ne ho sempre letto bene :)

      Elimina
  14. Anche a me piace molto lo shampoo della Coop, sono anni che lo riacquisto. Ho la cute grassa, ma questo prodotto ha un ottima azione pulente su di me e non mi ha mai dato problemi di prurito o desquamazione del cuoio capelluto. Da me fortunatamente è facilmente reperibile, un motivo in più per continuare a comprarlo :)

    RispondiElimina

Blogger Template Created by pipdig